Opzioni circuiti di ingresso per la visita alla meravigliosa Machu Picchu.
Per visitare la meravigliosa Machu Picchu le autorità competenti hanno stabilito la creazione di 3 circuiti turistici disponibili e 10 percorsi: Circuito 1, Circuito 2, Circuito 3.
Lista dei circuiti e percorsi:
Circuito 1, Panoramico Terrazza superiore: Questo biglietto base permette di ottenere la classica foto da cartolina di Machu Picchu dal punto panoramico della Casa del Guardiano. Offre un’eccellente vista del complesso archeologico, inclusi il Tempio del Sole, la Piazza Sacra, il Tempio delle Tre Finestre, l’Intihuatana e altro ancora, sebbene non consenta di visitare queste costruzioni. La durata massima di questo percorso è di 2 ore e 30 minuti.
Circuito 1: Rotta Montagna Machupicchu: Questo circuito offre anche l’opportunità di scattare la classica foto da cartolina dal punto panoramico della Casa del Guardiano, con viste mozzafiato sulle principali strutture Inca. Oltre a questo percorso, permette di accedere alla montagna Machu Picchu, situata a metri sul livello del mare. Il tempo totale di percorrenza della montagna, andata e ritorno, è di circa ore. Questo circuito è riservato ai visitatori di età superiore ai anni e la durata massima della visita a Machu Picchu è di ora.
Circuito 1: Rotta Inti Punku o Porta del Sole: Simile ai precedenti, questo circuito permette di scattare la classica foto dal punto panoramico della Casa del Guardiano, accessibile dopo una camminata di – minuti su scalinate di pietra. Inoltre, consente di accedere a Inti Punku (Porta del Sole), l’ingresso originale a Machu Picchu in epoca Inca, situata a metri sul livello del mare. Il percorso completo verso Inti Punku dura circa ore ed è aperto a visitatori di tutte le età. Questo circuito è chiuso in bassa stagione, cioe’ da novembre a fine marzo!
Circuito 1: Rotta Ponte Inca: Questo circuito include la classica vista dal punto panoramico della Casa del Guardiano e permette di accedere al Ponte Inca, situato al limite orientale di Machu Picchu, verso la porta di accesso al settore amazzonico. La durata totale del percorso verso il Ponte Inca è di circa ora. Questo circuito è chiuso in bassa stagione, cioe’ da novembre a fine marzo ed è consentito solo ai visitatori di età superiore ai anni. La durata massima della visita è di ore.
Circuito 2, Rotta Classica: Questo percorso permette anche di ottenere l’iconica foto di Machu Picchu, ma da una piattaforma inferiore alla Casa del Guardiano, conosciuta come ‘Circuito 2’. Dopo aver scattato le migliori foto, il percorso prosegue attraverso il settore urbano e religioso di Machu Picchu, offrendo l’opportunità di esplorare luoghi come il Tempio del Sole, il Tempio Principale, il Tempio delle Tre Finestre, la Roccia Sacra, il Tempio del Condor (o gli Specchi d’Acqua), le Fontane d’Acqua e il settore agricolo. Questo circuito ha una durata massima di 2 ore e 30 minuti ed è considerato il più completo e raccomandato all’interno di Machu Picchu.
Circuito 2, Rotta Terrzza inferiore: Questo sottocircuito offre un percorso leggermente più breve ma permette anche di ottenere la classica foto di Machu Picchu da una terrazza inferiore. Dopo aver scattato le migliori foto, il percorso prosegue attraverso il settore urbano e religioso, dove i visitatori possono esplorare i principali templi e recinti Inca, come il Tempio del Sole, il Tempio Principale, il Tempio delle Tre Finestre, la Roccia Sacra, il Tempio del Condor (o gli Specchi d’Acqua), le Fontane d’Acqua e il settore agricolo. Anche questo circuito ha una durata massima di 2 ore e 30 minuti ed è molto raccomandato.
Circuito 3, Rotta Realezza: Questo percorso si concentra sugli edifici della regalità situati nella parte bassa della città Inca. Inizia con una vista impressionante di Machu Picchu dal settore agricolo. Dopo aver scattato le migliori foto, il percorso prosegue verso il settore religioso, dove i visitatori possono esplorare importanti templi e recinti Inca come il Tempio del Sole, la Casa dell’Inca, la Roccia Sacra e il Tempio del Condor. Il tempo massimo per questo circuito è di 2 ore e 30 minuti e non include escursioni aggiuntive alle montagne di Machu Picchu. È adatto a visitatori di tutte le età.
Circuito 3, Rotta Huayna Picchu: Questo circuito permette di visitare le costruzioni della regalità Inca nella parte bassa di Machu Picchu, con una vista dal settore agricolo simile alla classica cartolina del settore della Casa del Guardiano. Inoltre, i visitatori possono percorrere il settore religioso di Machu Picchu ed esplorare templi come il Tempio del Sole e la Casa dell’Inca. Questo percorso richiede circa ora. Inoltre, i visitatori possono fare un’escursione alla cima della montagna Huayna Picchu, il che richiede un massimo di ore. Questa opzione è disponibile solo per i maggiori di anni.
Circuito 3, Rotta gran Caverna: Questo percorso include una visita alle costruzioni Inca nella parte inferiore di Machu Picchu, con viste dal settore agricola. Inoltre, permette di esplorare la Grande Caverna o Tempio della Luna, situata sulla montagna Huayna Picchu. Il percorso nella parte bassa di Machu Picchu richiede circa ora, e la camminata alla Grande Caverna richiede fino a ore. Questa opzione è disponibile solo per i maggiori di anni. Il percorso è chiuso da novembre a fine marzo!.
Circuito 3, Rotta Huchuypicchu: Questo circuito include una visita alle costruzioni nella parte bassa di Machu Picchu e offre una vista dal settore agricolo. Inoltre, permette un’escursione alla cima della montagna Huchuy Picchu, che richiede circa ora. La cima di Huchuy Picchu si trova a metri sul livello del mare e la camminata è consentita solo per i maggiori di anni. Questo percorso a Machu Picchu richiede circa ora e minuti. Il percorso è chiuso da novembre a fine marzo!.