Trasporti in Perù: Rete Stradale e Veicoli

Rete Stradale:

La situazione della rete stradale in Perú é molto migliorata negli ultimi 3 anni. Oggi la quasi totalitá delle strade che collegano le principali cittá turistiche é asfaltata. La principale arteria ” la panamericana sud” che corre da nord a sud lungo la costa del Perú usufruisce di un costante mantenimento nel tentativo di migliorare i rapporti commerciali interni ed con i reciproci paesi confinanti.

La strada della valle Sacra degli Incas e quelle nei dintorni di Cusco, presentano oggi discrete condizioni di transibilitá. Le strade piú frequentate dal turismo, sono oggi in discrete condizioni ad eccezione dei tratti Per Maras – Moray, a sud di Pisac. Per il parco Naturale di Paracas e necropoli di Nasca; al di fuori dei circuiti tradizionali battuti dal turismo la gran parte della rete e costituita da strade non asfaltate o in pessime condizioni.

Veicoli:

I veicoli utilizzati nel settore turístico pur essendo i migliori in generale presenti nel paese possono presentare carenze a livello di confort. La presenza del parco macchine varia, inoltre da zona a zona con una disponibilitá di mezzi migliori in Lima. Arequipa, Cusco, Puno.

A causa della altitudine elevata e della rarefazione dell’aria i veicoli a motore possono presentare problemi al sistema di iniezione o carburazione con conseguente perdita di potenza e velocitá. Incovenienti dovuti alla grande altitudine in cui operano e non a una scarsa manutenzione dei mezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close