Balsamo del Perù

Il balsamo del Perù è composto principalmente da acido cinnamico e quello benzoico che donano all’essenza proprietà equilibranti e stimolanti, oltre che antibatteriche, calmanti e proteggono il corpo dalle infezioni. Frizioni con essenza di balsamo del Perù diluita alleviano il prurito e favoriscono la guarigione della pelle.
Un olio cosmetico, con l’aggiunta di alcune gocce di essenza di balsamo del Perù, mantiene la pelle elastica, curandola in profondità e proteggendola dalla disidratazione. Dopo la doccia massaggiare la pelle ancora umida con quest’olio.

Contro le infezioni delle vie urinarie In caso di cistiti dolorose sono d’aiuto semicupi quotidiani con essenza di balsamo del Perù. Essa allevia il dolore e facilita la guarigione. Dopo il semicupio riposare coperti per almeno mezz’ora.

Contro i disturbi nervosi In caso di insonnia di origine nervosa, l’essenza di balsamo del Perù calma e normalizza. Un bagno serale con alcune gocce d’essenza favorisce un sonno profondo e ristoratore.

Contro i dolori muscolari I massaggi con l’essenza diluita di balsamo del Perù, preceduti da una doccia calda, rilassano i muscoli e i tessuti.

Contro il mal di testa Alcune gocce di essenza di balsamo del Perù, massaggiare con delicatezza sulla fronte e sulla nuca, aiutano in caso di mal di testa e stress.

Uso esterno

Le inalazioni con essenza di balsamo del Perù combattono i batteri e calmano la tosse. Versare 2 gocce di olio essenziale di balsamo del Perù in 1l d’acqua bollente e respirarne profondamente i vapori. Ripetere più volte al giorno, fino alla scomparsa dei sintomi.
L’azione antidolorifica e calmante dell’essenza di balsamo del Perù è coadiuvante nella guarigione delle infezioni alla vescica. Mescolare 1 cucchiaio di aceto di mele e 2 gocce di essenza di balsamo del Perù in 200 ml d’acqua calda, agitare e applicare con una doccetta vaginale. Praticare 2 lavande al giorno, fino alla scomparsa dei sintomi.
Contro i dolori reumatici, mescolare 4 gocce di essenza di balsamo del Perù, 4 di essenza di rosmarino e 2 di essenza di camomilla in 2 cucchiai di panna e versare nell’acqua del bagno. Immergersi per 20 minuti, poi riposare al caldo.

http://www.inerboristeria.com/balsamo-del-peru.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close