Dubbi e Domande sul Peru’.

CERCA NELLE TUE DOMANDE… LE NOSTRE RISPOSTE FAQ.
Stimati amici,
ci auguriamo che le 52 risposte qui presenti siano utili per un miglior chiarimento ai Vostri dubbi e domande; Vi saremo grati nel fornirci eventuali ulteriori domande non presenti all’interno di questa pagina. grazie per la Vostra collaborazione.
Vogliamo anche informarVi che Peru paradise Travel da vari anni adotta una politica ECOLOGICA, non inviamo voucher da stampare. Nella sintesi viaggio o programma definitivo che riceverete avrete la conferma di tutti i servizi a terra, alberghi, trasporti, treni, voli ect. ect. Diamo tutti insieme una mano alla nostra Madre terra.
DOMANDE IN GRASSETTO?
RISPOSTE…
1D – Che cos’è il servizio sic???
1R- Servizio sic, significa che la escursione si esegue con gruppi composti sul posto o gia coordinati in precedenza on altre agenzie locali; gruppi composti da 15/25 partecipanti di varia nazionalità, i quali eseguono la stessa escursione a Voi proposta in servizio sic ” di gruppo condiviso”.
2D- Le guide in servizio sic, che lingua parlano???
2R- Vengono fornite guide  bi-lingue; spagnolo/inglese.  La qualità dei mezzi e del servizio rimane invariata anche se si esegue la escursione in sic. In alcuni casi si compongono anche gruppi » solo italiani » ove si fornisce la guida in italiano.
3D- Dove si indica nel tour i trasferimenti in sic, vengono eseguiti con pullman turistici di linea di imprese private o di linea locale turistica???
3R- I trasferimenti nei servizi sic, vengono eseguiti in con pullman turisti di linea gran turismo di imprese private” Cruz del Sur, Ormegno, Oltursa, 4m e altre. In alcuni casi per la mancanza di tali imprese e mezzi in alcune zone, tenendo in considerazione una eventuale proposta tour “economica” in alcune rotte si opta per pullman turistici di linea locale; i quali comunque sono garantiti per la sicurezza e il confort base.
4D- Come funziona la modalità dei trasferimenti interni in servizio privato???
4R- Per i trasferimenti durante il tour si esegiono in auto, minivan, 4×4, minibus o pullman privati, viene fornito l’autista/accompagnatore parlante spagnolo. Vengono forniti mezzi privati in base al n° di partecipanti e su specifica richiesta degli stessi” alcuni dei nostri programmi propongono il servizio di trasferimento con mezzo privato anche per 2 partec”.
Per un numero maggiore di partecipanti ”min. 6/8 nei programmi in serv. SIC, viene fornito il  mezzo privato durante i lunghi trasferimenti da città a città con autista/accompagnatore parlante spagnolo” in alcuni casi anche parlante italiano, se disponibile; il tutto sempre ad accettazione del cliente/i.
5D- Cosa vuol dire classe pullman Cruzero, Exlusive, Imperial???
5R- Sono pullman gran turismo da 40 posti, considerati 4/5 stelle per il loro confort. Nei viaggi di gruppo vengono forniti pullman gran turismo privati, anche per piccoli gruppi si forniscono mezzi privati di minor dimensione. Per tratte superiori a 7 ore di viaggio, viene fornito il bus in classe VIP con sedili a 160/180° gradi.
6D- Bisogna dare la mancia all’autista/accompagnatore, alle guide, nei ristoranti???
6R- Le mancie all’averntuale guida o autista/accompagnatore sono di Vostra libera scelta: se ritenete che il serv. prestato sia stato meritevole di un extra, Per gli autisti che hanno la grande respnsabilità di portarVi da una città all’altra, riteniamo corretto fornirgli la mancia, soprattutto se viaggiano con Voi per vari giorni. Nei ristoranti dal 5 al 10% del consumo totale.
7D- La Valle Sacra degli Incas in servizio sic di gruppo, si esegue tutti i giorni della settimana???
7R- Si, si esegue in tutti i giorni della settimana. Serizio con trasporto turistico che varia dipendendo dal numero di partec. Il tour si compone  da persone di diversa nazionalità e con guide parlnati spagnolo/inglese. 
8D- che tipo di trasporto si usa per la visita della valle sacra degli Incas???
8R- L’ escursione si esegue in minivan, minibus o bus, tutti di cat. turistica.
9D- La escursione della Valle Sacra, può essere eseguita anche in servizio privato???
9R- Si, gia da 1 partecipante. si può eseguire in completo servizio privato con guida in italiano o solo con autista e mezzo privato con ingressi inclusi; viene specificato nella proposta il tipo di servizio.
10D- La escursione alla Valle Sacra, può essere eseguita tutti i giorni in servizo privato???
10R- Si, ma può essere eseguita in servizio privato tutti i giorni. Viene inoltre menzionato nella proposta se la escursione viene eseguita con guida in italiano o solo autista/accompagnatore e ingressi inclusi…la visita include sempre l’importante centro Archeologico di Pisac eil suo tipico mercatoartigianale.
11D- Si consiglia il servizio privato della Valle Sacra o altre zone ???
11R- Il servizio privato in alta stagione, può essere molto favorevole, questo perchè permette anticipare l’ora di partenza o la sequenza stessa della escursione, quindi avere più tempo a disposizione sui siti menzionati nella proposta. In questo modo si evita la grande massa turistica dell’alta stagione» da giugno a fine agosto». Questo servizio include su vostra specifica richesta la guida parlante italiano solo per Voi.
12D- La escursione alle Saline Incas di Maras + Moray, oppure alle 4 lagune o ponte Colgante, si esegue solo in privato???
12R- Si, si esegue solo in privato, essendo fuori dai circuiti classici. Si effettua in auto, minivan, 4×4 o minibus ” da 2 partec” con autista/accompagnatore, oppure anche con guida in italiano se richiesta. Il tutto si specifica nella proposta che ricevete.
13D- Che differenza c’è, tra la classe treno Expedition, The Voayager e Visitadome, Inkarail, Hiram Birghman???
13R- La classe Expedition e The Voayager è di categoria turistica, simile ad’una seconda classe italiana. La 1° classe Visitadome o Inkarail si paragona ad’una prima classe italiana, le finestre sono poste anche sul tetto della carrozza per una migliore vista panoramica durante la rotta. La classe H. Birghman equivale a quella ultralusso.
14D- Da che categoria alberghi e tour, vengono proposte le rispettive classi treno per Machupicchu???
14R- La classe Expedition viene fornita per richieste viaggi di cat.  3 stelle standard. La classe Visitadome o Inkarail viene fornita dalla cat. 3 stelle superiori in poi. In alcuni casi per rispettare il “Vostro budgett di spesa, tramite formulario su misura” anche se viaggiate in cat. 3 stelle superiori” può essere fornita la classe Expedition…il tutto per contenere i costi. Per le categorie superiori” 4 e 5 stelle” di alberghi e quindi di tour, viene fornita sempre la classe Visitadome. A richiesta del cliente può essere fornita anche la lussuosa classe H. Birghman.
15D- Per chì trascorre la notte in Aguas. Caliente ” paese adiacente a Machupicchu” deve portare tutto il bagaglio, oppure possono essere lasciati in albergo a Cusco ???
15R- Tutti gli alberghi  sono forniti di deposito bagagli gratuito, Voi dovete viaggiare con un piccolo zainetto” non oltre 5 kg.” per portare il necessario per quella notte o più nottifuori da Cusco.
16D- Si possono portare alimenti e bibite a Machupicchu???
16R- No, da tempo è stato proibito.
Nota: Per tutti coloro che non viene incluso il pranzo; possono optare per pranzare una volta rientrati ad’Aguas Calientes. Esistono anche dei punti di ristoro nei pressi di Machu Picchu. In alternativa potete anche pranzare nel ristorante dell’hotel all’ingresso della cittadella, ovviamente i costi sono piu’ alti.
17D- Perche solitamente non fornite il pranzo incluso a Machu Picchu???
17R- Crediamo che il tempo non sia mai sufficiente per ammirare la cittàdella, ancro piu’ oggi che la visita dra solo 2.30 h., in pranzo incluso toglie molto tempo alla importante visita del mattino. Tenete presnete che la visita di Machu Picchu e stata suddivisa in 4 circuiti diversi; noi consigliamo il circuito 2 che riteniamo piu’ completo. Alcuni dei circuiti propongono anche la salita a Huayna Picchu o alla montagna Machupicchu.
18D- A che ora rientrano i treni da Aguas Caliente a Cusco o Ollantaytambo???
18R- I treni sono abbastanza frequenti in diversi orari, questo dipende dalla classe treni proposta; noi indichiamo sempre nella proposta l’ora in cui dovrete essere di ritorno alla stazione di A. Calientes, gli orari sono sempre indicati sul biglietto, così come il n° vagone e posto a sedere.
19D- A che ora parte il primo pullman per Machupicchu e a che ora rientra l’ultimo in Aguas Caliente???
19R- Il primo pullman parte alle ore 05.30 con una sequenza di ogni mezz’ora l’uno dall’altro. L’ultimo pullman parte da Aguas caliente alle ore 17.30 circa.
20D- Che classe di treno si fornisce per Cusco/Puno/Cusco???
20R- Le classi sono due, la classe turistica e la classe Inca. Viene indicato nella proposta viaggio.
21D- Perchè nei Vostri programmi non usate molto il servizio treno Cusco/Puno/Cusco???
21R- Il treno ci impiega oltre 10 ore  per giungere a destinazione, inoltre non fà soste per la visita dei siti archeologici presenti sul percorso; esegue solo la sosta al Passo La Raya.I trasferimenti in bus in servizio sic o in mezzo privato, si esegue sosta anche a due importanti siti archeologici, oltre al Passo La Raya .Il servizio pullman sia in sic che in privato, impiega circa 10 ore totali, includendo le visite e pranzo. Il tutto viene specificato nella nostra proposta.
22D- Cosa si propone o significa esattamente “escursione in servizio privato”, come nel caso della visita del lago Titicaca o isole Ballestas, Valle Sacra, Machupicchu, City tour, Colca Canyon, ecc.ecc.???
22R- quando nella proposta viene menzionato ” in servizio privato ” significa che il servizio viene eseguito in mezzo privato e guida in italiano solo per Voi. Nelle escursione alle isole viene fornita la barca condivisa con altre persone, ma nel programma potrebbe essere  indicato con guida in italiano solo per Voi. Nel caso di gruppi composti da 20 partec. può essere fornita anche la barca privata alle isole Ballestas e sul lago Titicaca,.
23D- Per chi esegue i trekking, serve il propio sacco a pelo e equipaggiamento propio???
23R- Noi consigliamo il propio sacco per motivi igienici, comunque i sacchi a pelo si possono affittare sul posto gia lavati, al costo addizionale di dollari 4/6 al giorno; gli eventuali danni al sacco vanno ripagati alla consegna. Per quanto riguarda L’equipaggiamento, viene messo a disposizione da noi tutto il necesarrio da campo se indicato nella Quota Comprende.
24D- Cosa devo portare per i trekking e le escursioni nella zona Amazzonica in Peru???
24R- Trovate le informazioni relative all’abbigliamento e quant’altro nei link al fondo pagina.
25D- Serve qualche tipo di vaccinazione particolare per visitare il Peru???
25R- No, eccetto la classica profilassi anti-malarica ” 20/30 giorni prima” per chi visita le zone Amazzoniche. In alcuni casi può essere effetuata anche direttamente in Perù. Succede anche che non venga richiesta per uua determinata zona…al merito Vi informeremo!
26D- Per l’abbigliamento in generale per un viaggio in Peru, cosa devo portare???
26R- Il Peru possiede vari tipi di clima, per maggiori dettagli al merito, visitate il link ” prima del viaggio”
27D- considerando le notevoli differenze climatiche del Peru, suppongo che devo portare svariato tipo di abbigliamento e quindi un bagaglio notevole??? serve anche uno zainetto piccolo per il viaggio???
27R- Consigliamo portare sempre uno zainetto piccolo. Direi che per evitare il problema di portare piudi un grande bagaglio, ni norma di 23 kg. si potrebbe optare per aquistare maglioni, sciarpe, calzettoni ecc.ecc. di Alpaca sul posto; i maglioni sono molto caldi e costano un promedio di dollari 20/25…si consiglia comunque sempre una giacca a vento per le zone andine. ” Colca Canoyn, Puno, Cusco, Huaraz, Cajamarca, Huancayo, Ayacucho, Abancay, Chachapoyas e altre zone” sulla costa il clima risulta di tipo primaverile quasi tutto l’anno, ma alla sera serve sempre qualcosa per coprirsi a causa della forte umidità di alcune zone.
28D- Per chi porta attrezzature fotografiche e video, sarà possibile poi ricaricare le eventuali batterie in base al vostro tipo di corrente???, di che tipo sono le prese elettriche???
28R- Si, si possono ricaricare le batteria in qualsiasi albergo. Le prese sono di tipo lamellare piatte, ma oggi sono forniti anche della classica presa tipo europea. La carica delle batterie impegna meno tempo in Perù, grazie ad’un numero maggiore di 10 Herz rispetto all’Italia. 
29D- Si trovano rullini, batterie, cd, memorie per telecamere, fotocamere in Peru??? Si possono sviluppare foto in Peru???
29R- Si, nelle grandi città si possono acquistare queste cose; si consiglia una piccola scorta prima del viaggio. Lo sviluppo delle foto costa anche meno che in Italia…bisogna vedere se Vi piace la qualità.
30D- si riesce a comunicare dal Peru in Italia con normali cellulari???. Esistono cabine telefoniche di tipo publico per telefonare dove si desidera???
30R- Si può telefonare con cell. tipo tree-band, esiste il servizio TIM cellulari, il quale risulta ottimo. Ricordatevi di chiedere il servizio chiamate estere al Vostro operatore telefonico prima del viaggio. Si, esistono molto cabine pubbliche di varie compagnie telf. In alternative potreste acquistare una sim locale ricaricabile a poco piu’ di un euro. Consilgiamo Clato o Movistar, ma esistono svariate compagnie telef.
31D- Esistono cabine internet di uso publico in Peru???
31R- Ne esistono moltissime e si chiamano Locutorios, il servizio risulta molto economico, circa 50 cent. di euro all’ora. Dobbiamoa anche dire che questa cabine stanno diminuendo sempre piu’, grazie all’internet disponibile in tutto il paese…con alcune eccezzioni in zone molto isolate e con poca popolazione.
31Dbis- Per comunicare nel corso del tour, cosa consigliate. ???
31Dbis- L’opzione migliore sarebbe What’saap; quindi aggregate nei Vostri contatti il seguente Cell: 0051-9394438794 Michele. Per comunicare con Nancy: Cell. 0051947941735…usate sempre i riferimenti dei cell. indicati.
32D- I taxi quanto costano mediamente per un servizio all’interno della zona urbana??? per i servizi con lungo tragitto, e quanto costa affittare un taxi???
32R– I taxi costano poco meno di 2 euro per il servizio interno locale ” no per persona, ma per la corsa” Il servizio notturno costa circa il doppio. Per i servizi a lungo tragitto, ci si deve accordare con il taxista, scegliere e chiedere eventualmente a noi o all’hotel un taxi di fiducia. I prezzi sono chiaramente comodi ma meglio accordarli prima con l’autista per non avere brutte sorprese.
33D- Prima di viaggiare in Peru, cambio la valuta nella mia banca??? Che tipo di valuta devo portare durante il tour??? Dove recepisco moneta locale sicura e non falsa???
33R- Il cambio conviene farlo sempre in loco e non nella Vostra banca. Dopo l’arrivo dell’Euro ” padroneggia comunque ancora il dollaro Americano.”. Attualmente potete viaggiare con valuta Euro, la stessa che potrete cambiare nelle case ufficiali di cambio che trovate sulle strade principali di ogni piccola o grande città ” per Vostra sicurezza; per le banconote locali di grande taglio, fatevi mettere il seglio. cioè il piccolo timbrino identificativo della casa di cambio” NON CAMBIATE MAI per strada o da cambisti di piazza irregolari, il rischio di valuta falsa esiste. Vogliamo menzionare che esistono cambisti ufficiali in strada, portano la divisa ufficiale concessa dal comune della zona, si consiglia sempre cambiare nella case di cambio.
34D- Come dobbiamo pagare in Peru gli eventuali pasti, taxi, ecc.ecc. e con quale valuta/moneta???
34R- In Peru vige la moneta locale ufficiale ” El Nuevo Sol” per i taxi, ristoranti, bar, pub, ecc. ecc. consigliamo sempre avere moneta locale con se; per i grandi eventuali acquisti si può pagare sia in Soles, dollari e euro. Il cambio in euro/soles  risulta  più favorevole. Si consiglia comunque portare con Voi sempre Soles nel corso del viaggio; in alcune zone risulta difficile cambiare euro o dollari se avete bisogno di valuta locale.
35R- Si trovano sigarette del tipo come da noi???
35D- Si trovano sigarette di marche americane, non esattamente le nostre marche; si vendono inoltre anche per unità nei piccoli negozi.
36D- Viene proibito dalle leggi peruviane l’uso di droghe leggere o altre???
36R- Sappiamo che sono proibite tutte le droghe; per uno spinello o canna, si rischiano 2 anni di carcere, peggiori e lunghe condanne per droghe pesanti.
37D- Se mi succede un imprevisto in Peru, tipo furto, incidente, come mi deve comportare??? Se sono assicurato nel viaggio, come devo comportarmi???
37R– Prima di tutto Vi verrànno forniti sempre i nostri numeri telefonici ” considerate che la sede ufficiale di PERU PARADISE TRAVEL e relativi responsabili, sono in Peru”. In casi di furto sarete assistiti dal nostro personale per la prassi di denuncia; in caso di incidente sarete sempre assistiti da nostro personale per la eventuale prassi ospedaliera. L’assicurazione è obbligatoria, minimo medico/bagaglio. Dovrete farci pervenire il contratto assicurativo e telef. per eventuale contatto. Maggiori info nel link specifico del menù.
38D- Gli alberghi forniscono anche gli asciugamani??? Forniscono asciugacapelli???
38R- Si, in tutti gli alberghi vengono forniti asciugamani; nei trekk, ed escursioni in zone Amazzoniche, si consiglia portarli da casa. L’asciugacapelli lo trovate negli alberghi di cat. 3 sup. 4/5 stelle. Negli alberghi 3 stelle standard, alcuni offrono questo servizio. Chi lo ritiene indinspensabile può portarne uno da viaggio da casa.
39D- Gli alberghi 3 stelle standard sono forniti di bagno in camera???
39R- Gli alberghi 3 stelle standard, sono sempre forniti di bagno privato in camera, cosi come sono garantiti dalla nostra personale conoscenza per la qualità e pulizia. Per i pernott. in zone rurali comunitarie, il bagno potrebbe essere all’esterno e condiviso con altre persone.
40D- Sono forniti di riscaldamento gli alberghi 3 stelle standard, in generale quelli nelle zone andine???. Nelle zone costiere ci sono albeghi forniti aria condizionata???
40R- Nelle zone Andine gli alberghi di categoria 3 stelle standard non sono forniti di riscaldamento; potrete però chiedere il servizio stufetta alla recepcion, al costo di Usd 5 per notte circa, sempre e quando sia disponibile questo servizio. Gli alberghi di categoria sup. sono forniti nella maggior parte dei casi di riscaldamento elettrico portatile o fisso. L’aria condizionata in Perù si trova in alberghi di cat. superiore…ma si stanno adattando anche quelli 3 stelle standard se situati in zone molto calde. Sulla costa nord e sud da dicembre a fine marzo siamo in piena estate.
41D- Quali sono i mesi migliori per un viaggio in Peru??? Quali sono i mesi piu caldi e freddi in Peru???
41R- Il periodo migliore per un viaggio in Peru, va da meta’ aprile a fine novembre. La poca affluenza turistica” eccetto luglio e agosto” Vi permetterà una maggiore tranquillità sui siti archeologici e città. Il periodo più alto di affluenza va dal 15 giugno al 15 settembre, cosi come dal 15 dicembre al 07 gennaio.
I mesi più freddi sono da inizio giugno a metà luglio; da considerare che le zone andine soleggia circa 9 mesi all’anno, ed anche nei periodi più freddi, non si raggiungono mai le basse temperature Europee ” in modo particolare giugno risulta il mese più freddo dell’anno sulle ande ” ci troveremo ad’indossare capi primaverili di giorno ed invernali dopo le 5 del pomeriggio.
I mesi più caldi nelle zone andine sono ” da gennaio a marzo, però questo periodo corrisponde alla stagione delle pioggie nelle zone andine; quasi giornaliere e molto intense a gennaio e febbraio. In tutta la costa del Peru, da gennaio a marzo ci troviamo in piena estate, con temperature vicino ai 27/30 gradi. Nelal zona nord di Tumbes si gode di un buon clima tutto l’anno.
42D- Cosa devo fare se arrivo in aereporto, stazione di bus, di treno e non trovo nessuno ad’aspettarmi???
42R- Una buona impresa turistica come la nostra, mette al primo posto il buon servizio e la sicurezza del cliente; sono situazioni di estrema eccezzione… se dovvese succedere, siete forniti prima della Vostra partenza in Peru di svariati  N° telef. della sede e responsabili. In questa eventualità si deve chiamare di immediato alla sede o un responsabile. Se non si riceve risposta, prendere un taxi ufficiale e indicategli l’indirizzo dell’hotel, il quale Vi è stato fornito con grande anticipo nella sintesi viaggio o programma definitivo» che avete ricevuto. La spesa del Taxi Vi verrà rimborsata a Cusco con le dovute nostre scuse.
43D- Come si fà a chiamare da una città all’altra del Peru??? Quali sono i codici interni e internazionali per chiamare dall’Italia o dall’interno del paese???
43R- Prendiamo come esempio che si vuole chiamare Cusco dall’italia; bisogna fare lo 0051 + cod. città ” es…Cusco 084″ + N° telef.
Per chiamate interne, cioè da città a città serve lo 0 davanti al N° telef. della città. I codici di ogni città Li riceverete con la sintesi viaggio.
44D- La Vostra impresa risponde e si responsabilizza nel caso che un trasferimento, un volo o una escursione non venga effettuata per errori tecnico/logistici dipesi da Voi???
44R- Si, noi rispondiamo dei nostri errori in loco e con una soluzione a Voi più appropiata e tutto a nostro carico. Per nostri errori la nostra politica prevede il rimborso in contanti in 12/24 ore dall’episodio.
In caso contrario; se il problema della perdita di un trasferimento, di u volo o di una escursione e dipeso da Voi, non risponderemo della mancata escursione, volo o trasferimento, che verrà ovviamente posta a Vostro carico se si prevedeva l’arrivo in quel determinato giorno via aerea, bus, treno, come indicato nel tour. In questo caso potrebbe anche succedere per motivi tecnico/logistici perdere l’escursione menzionata nel programma: per tutte situazioni dipese da Voi, sia per albergh, voli ecc. ecc. risponderete personalmente con soluzioni addizionali economiche che saranno da noi proposte al momento.
45D- In alcuni casi può succedere che un’ora di trasferimento o inizio escursione potrebbe essere cambiata rispetto al programma???
45R- Il collaboratore responsabile in loco, può per motivi «tecnico/logistici, forza maggiore, causa scioperi, manifestazioni locali» cambiare l’ora di partenza di un trasferimento e in alcuni casi l’ora di inizio escursione. In questi casi verrete informati la sera prima o il mattino presto dal responsabile locale…il programma seguirà comunque la programmazione accordata se non esistono impedimenti di forza maggiore che possano mettere in pericolo la Vostra sicurezza.
46D- Se il volo intercontinentale subisce notevole ritardo ” oppure i voli interni ” troveremo sempre qualcuno ad’aspettarci??? Il discorso vale anche per i trasferimenti interni in pullman e in treno???
46R- Si, noi conosciamo il Vostro status voli e possiamo collegarci via interne o telef. con la centrale orari voli di arrivo e di partenza dei voli interni e internazionali dell’aeroporto di Lima; quindi troverete sempre il nostro personale ad’attenderVi. Il discorso vale anche per i trasferimenti terrestri.
47D- Dobbiamo riconfermare noi i voli intercontinentali??? Quanto peso posso portare nei voli intercontinentali ed interni???
47R- Per i voli intercont, si permettono 23 kg + 8 a mano» in alcuni casi dipendendo dalla compagnia, permettono anche un secondo bagaglio di 23 kg.». Per i voli interni si permettono 23 + 8 a mano. L’esubero di kg. costa molto caro sui voli internazionali. Per evitare spese addizionali eccessive per il peso. Se avete un bagaglio voluminoso ” tipo bicicletta, attrezzature d’alta montagna o altro, si consiglia spedirle come merce sullo stesso volo ciò che si desidera; riscontrerete un notevole risparmio in questa modalità.
48D- Perchè non vengono mai segnati gli orari dei voli interni nel programma che proponete???
48R- Al momento della proposta non indichiamo orari di voli interni, indichiamo però che eseguirete il volo in quella giornata; questo perche restiamo in attesa di Vostra accettazione alla proposta; successivamente vengono inviati ” tramite la sintesi viaggio o viaggio definitivo” i voli con orari definitivi, oltre la lista degli alberghi con indirizzi e telf. Ricevete il tutto circa 15 giorni di anticipo sul Vostro arrivo in Peru’.
49D- Come possiamo verificare che PERU PARADISE TRAVEL sia una garanzia per noi, considerando che lavora in internet e conoscendo le tante fregature in questo campo virtuale???
49R- Nel nostro sito abbiamo un link di referenze Clienti che potrete contattare personalmente. Link al fondo pagina. Siamo inoltre legalmente registrati in Perù come Agenzia Viaggi & Tour Operator. https://www.peruparadisetravel.com/tour-operator-agenzia-turistica-ufficiale-certificata/
50D- Il Vostro Consulente in italia, può fornirci anche i voli intercontinentali???
50 R- Si, la nostra sede si avvale della collaborazione con un’impresa dedicata alla biglietteria, quindi chiedete al consulente se desiderate un preventivo voli; oppur elo stesso Vi indicherà un portale ove poter verificare da Voi i voli e costi.  Esistono molti portali per prenotare i voli intercont.
51D- A mia accettazione tour, e la necessita di acquistare il biglietto…a chi devo pagare i voli aerei???
51 R-I voli aerei acquistati attraverso il nostro fornitore, devono essere pagati direttamente all’impresa fornitrice; Vi verrà indicato il C.C. e la semplice prassi da seguire. Il costo del tour deve essere pagato a noi direttamente. Se il volo intercont. viene fornito da noi tramite “biglietteria peruviana”, il volo e tour deve essere pagato a noi direttamente. Vi indicheremo il tutto al momento opportuno.
52 D- se dovessi acquistare il biglietto e per motivi personali non posso più partecipare al viaggio, cosa succede con i biglietti pagati???
52 R- Nello status voli appare la data limite di aquisto biglietti. I biglietti sono nominali e non possono essere usati da altri. In caso di cancellazione esistono delle penalità: Se avete acquistato per conto Vostro, contattate la compagnia o agenzia per tutti i complessi chiarimenti del caso.
STIMATI,
vogliamo ringraziarVi ed invitarvi a nuove eventuali domande che desiderate fare, saremo ben lieti di inserirle e fornirVi in questo modo ancor più maggiori dettagli su un viaggio nella TERRA DEGLI INCAS.
Cordialmente,

PERU PARADISE TRAVEL

Contact Form Demo

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close