La Sovrintendenza nazionale delle dogane e dell’amministrazione fiscale (Sunat) ha indicato che le persone che viaggiano all’estero devono dichiarare, prima di lasciare il Paese, i beni che portano con sé durante il viaggio e che non rientrano nell’elenco di quelli esenti dal pagamento delle imposte, e se acquisteranno anche beni simili, per evitare osservazioni al loro ritorno. L’ente ha spiegato che i passeggeri hanno il diritto di lasciare ed entrare nel Paese con alcuni dispositivi elettronici come un computer portatile, due telefoni cellulari, un tablet per uso personale, tra gli altri. Tuttavia, se si prevede di acquistarne un altro durante il viaggio all’estero, è necessario dichiarare l’uscita temporanea del bene che si sta portando fuori dal Paese, in modo che al ritorno si possano inserire entrambi i beni senza pagare le tasse.
Abbigliamento in generale.
Articoli per l’igiene personale in quantità ragionevole.
Oggetti d’uso personale.
Asciugacapelli, piccolo ferro da stiro, spazzola elettrica.
Rasoio elettrico o taglia capelli eletrrico.
Una macchina fotografica e 7 rullini.
Una video camera non professionale e 5 cassette.
Cassette magnetiche, compact disk fino ad un massimo di 10 unità.
Un computer portatile con accessori.
Medicinali per uso personale.
Libri, riviste e documenti.
Un massimo di venti (18) pacchetti di sigarette o quaranta sigari e duecento grammi di tabacco tritato da fumare.
Si consente portare profumi, creme, ecc. ecc., non superiori a 100 ml detti propotti vanno presentati e saranno posti in appositi sacchetti.
Fino a 260 euro in articoli vari per uso e consumo del viaggiatore o per regalo che, per quantità, natura e varietà, non siano destinati al commercio e sempre che il valore unitario di questi articoli non vada oltre i 75 euro.
Una macchina da scrivere meccanica, elettrica, o elettronica.
Uno strumento musicale portatile a fiato o a corde.
Un ricettore radio o un radioregistratore o un registratore, o un mangiacassette o un riproduttore di dischi convenzionale o di compact disk o uno stereo che contenga l’alimentatore d’energia. (CC o CC-CA).
Valige, buste o altri recipienti di uso comune che contengano gli oggetti che costituiscono il bagaglio a mano.
Oggetti dichiarati come equipaggio alla partenza dal paese e che figurino nella DICHIARAZIONE DI USCITA TEMPORALE
Un animale domestico, che risponda a tutte le regole sanitarie e che viaggi con il bagaglio porta animali.
Un computer portatile, con fonte di energia autonoma, sempre e quando arrivi come equipaggio accompagnato, secondo il Decreto Supremo N° 027 – 2001 – EF
* In caso di viaggiatori portatori di handicap o ammalati, i mezzi di ausilio e quelli necessari per il trasporto si considereranno come bagaglio (sedia a rotelle, lettighe, grucce).
Non si concederanno le franchigie segnalate ai punti l) e m) del presente aricolo per minori di 18 anni.
Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.
Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.