Consigli e raccomandazioni utili per il Vosto Viaggio in Peru

Gentili Signori,
complimenti per aver scelto il Perù come destinazione del Vostro viaggio, e benvenuti in questo meraviglioso Paese.

Ci auguriamo che il Vostro soggiorno sia indimenticabile e che alla fine del Vostro itinerario ripartiate solo con ottimi ricordi del Perù.

Per limitare quindi le situazioni spiacevoli e per fare fronte ai piccoli contrattempi che potrebbero insorgere in questo Paese, affascinante ed accogliente ma alle volte ancora immerso in logiche non all’altezza della gestione di flussi turistici esigenti, Vi proponiamo alcuni suggerimenti utili e pratici, da portare sempre con Voi.

1. ALL’ARRIVO ALL’AEROPORTO

Al Vostro arrivo al moderno aeroporto di Lima, troverete (immediatamente all’esterno della zona-arrivi) i nostri collaboratori che Vi accompagneranno fino al Vostro hotel per il primo pernottamento. Si presenteranno con una lavagnetta con il Vostro nome e cognome e il logo dell’organizzazione.

Nel caso non li troviate, o in caso di qualsiasi contrattempo, la prima cosa che dovete fare è contattare i nostri telefoni di emergenza (074-452614; cell: 084-984950076 / 084-984950078). In tal caso, la nostra organizzazione potrà suggerirVi come agirer in questa rarissima situazione.

Anche in eventuale ritardo del Vostro aereo, sapremo sempre l’ora del Vostro a rrivo a Lima o altra città peruviana; seguiamo la siatuazione voli via online e quindi troverete sempre nostro personale ad’aspettarVi anche in questi casi.

Importante: all’arrivo in aeroporto, dovrete compilare e consegnare agli incaricati del servizio migrazioni un piccolo formulario con i Vostri dati e con il motivo del Vostro viaggio. Ve ne verrà riconsegnata una parte, da conservare scrupolosamente per tutto il periodo della Vostra permanenza in Perù e da riconsegnare all’uscita dal Paese.

Questa “Tarjeta Andina de Migraciones” ha valore prevalentemente statistico, però viene considerato come un documento: Vi invitiamo, quindi, a non perderla e farne una copia per sicurezza.

2. TAXI

La nostra filosofia è quella di seguire i nostri clienti per tutto il tempo del viaggio (con l’esclusione del tempo lasciato a disposizione dei clienti stessi), e quindi non dovrebbe presentarsi la necessità di compiere dei trasferimenti in modo autonomo, se non per Vostra espressa volontà.

A Vostra garanzia Vi invitiamo, nel caso in cui per qualsiasi motivo dobbiate trovarvi nella necessità di effettuare uno spostamento da/per aeroporti o stazioni dei bus/treni senza l’assistenza della nostra organizzazione, ad utilizzare SOLO taxi ufficiali, con taxisti che esibiscono il loro cartellino identificativo comprensivo di nome, foto ed impresa con cui lavorano. Cercate di memorizzare il numero della targa (o dell’unità), riportati sempre anche all’interno dell’abitacolo. Ancor meglio se chiedete il servizio taxi all’hotel stesso. Contrattate la destinazione e la tariffa PRIMA di salire in auto, non fatevi problemi a non accettare una tariffa che Vi sembra eccessiva e a fatelo presente al tassista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close