Info Funivia di Kuelap

Orari di apertura e prezzi

Apertura al pubblico: dal martedì alla domenica* dalle 8:00 alle 16:30 ** orari.
* Consultare il nostro Calendario operativo 2022.
**Ora di ritorno dell’ultimo autobus

Frequenza degli autobus: ogni 15 minuti (la frequenza può variare a seconda della stagione).

Capacità per autobus: 50% (10 passeggeri).

Tariffa e modalità di pagamento: Il servizio di telecabina ha una tariffa unica di S/ 23,50 (ventitré soles e 50/100 centesimi), che deve essere pagata in contanti e in valuta nazionale alla stazione di imbarco.

Se si desidera utilizzare il servizio di funivia solo per una singola tratta, sia di andata che di ritorno, è necessario pagare anche la tariffa unica di S/ 23,50; il biglietto può essere acquistato anche al binario 2.

LA TARIFFA PER IL SERVIZIO DI FUNIVIA È UNICA. NON COMPRENDE IL BIGLIETTO D’INGRESSO ALLA FORTEZZA DI KUELAP.

Biglietto: con orari prestabiliti per il trasferimento in autobus.

Il biglietto può essere acquistato presso la stazione d’imbarco e al binario 2.
Al momento di scegliere gli orari del biglietto, l’utente deve tenere conto che il servizio Telecabinas (trasferimento in autobus e telecabinas) dura circa 20-25 minuti all’andata e 20-25 minuti al ritorno, mentre la visita alla Fortezza di Kuelap potrebbe durare circa 3-4 ore.
Gli orari indicati sul biglietto sono gli orari di imbarco dell’autobus, sia di andata (alla stazione di imbarco) che di ritorno (al binario 1).

Se si desidera utilizzare il servizio di funivia lo stesso giorno dell’acquisto del biglietto, si prega di notare che le vendite vengono effettuate fino alle ore 15:45.
È importante conservare il biglietto per tutta la durata del servizio, poiché è la misura di controllo per l’accesso agli autobus e alle gondole. In caso di smarrimento, sarà necessario acquistare un altro biglietto.

Il prezzo del biglietto comprende:

Trasferimento in autobus dalla stazione d’imbarco al binario 1.
Trasporto in funivia dal binario 1 al binario 2 e viceversa.
Trasferimento in autobus dal binario 1 alla stazione d’imbarco.
Il prezzo del biglietto non comprende:
Il biglietto d’ingresso alla fortezza di Kuelap.

Sistema funivia di Kuélap:

Telecabinas Kuélap è un moderno sistema di trasporto che avvia la mobilità via cavo nel nostro Paese. Si tratta di una soluzione ecologica, sicura, veloce e confortevole, nella cui costruzione e assemblaggio sono stati applicati elevati standard di qualità e sicurezza.

1. Come posso raggiungere le telecabine di Kuelap?

La stazione di imbarco della funivia di Kuelap si trova a Nuevo Tingo, un distretto a 50 km da Chachapoyas. Attualmente sono disponibili voli commerciali da Lima a Chachapoyas, Jaén, Tarapoto e Chiclayo. Il trasferimento via terra da Jaen a Chachapoyas dura circa tre (3) ore, mentre quello da Chiclayo a Chachapoyas richiede dieci (10) ore e quello da Tarapoto a Chachapoyas sette (7) ore.

2. Esiste una tariffa preferenziale?

Il Concessionario, in conformità alle disposizioni del Contratto di Concessione firmato con il Ministero del Commercio Estero e del Turismo – MINCETUR, applica agli utenti una tariffa unica di S/ 23,50 (ventitré soles e 50/100 centesimi), senza eccezioni di alcun tipo, ad esempio per studenti, anziani o bambini.

3. È consentito portare i bagagli in cabina?

Gli utenti possono portare con sé un bagaglio a mano le cui dimensioni massime devono essere di 55 cm x 35 cm x 25 cm (lunghezza, altezza e larghezza), in modo da non arrecare disturbo agli altri utenti che usufruiscono del Servizio. Se il bagaglio supera queste dimensioni, è necessario acquistare un biglietto aggiuntivo.

4. Cosa posso fare se perdo il mio biglietto?

Il servizio funiviario è offerto a tutti gli utenti in possesso di un biglietto valido, che è loro esclusiva responsabilità conservare per tutto il tempo in cui si trovano negli impianti del sistema funiviario.

In caso di smarrimento, avendo già iniziato il servizio alla stazione di imbarco, l’utente può proseguire il trasferimento fino al binario 2, dove avrà la possibilità di acquistare un nuovo biglietto per il ritorno.

Poiché il biglietto è l’unico mezzo per verificare il diritto dell’utente ad accedere al sistema, in caso di smarrimento è necessario acquistare un nuovo biglietto prima di iniziare il servizio.

5. La funivia di Kuelap è operativa tutto l’anno?

Il sistema di cabinovie di Kuelap funziona tutto l’anno, compresi i giorni festivi, ad eccezione dei giorni in cui il sistema è sottoposto a manutenzione.

6. Dove posso trovare informazioni turistiche sulla zona?

Il Ministero del Commercio Estero e del Turismo (MINCETUR) è l’ente governativo responsabile della promozione turistica a livello nazionale. Attraverso PromPerú, realizza diverse iniziative per promuovere il turismo nazionale ed estero. La piattaforma www.ytuqueplanes.com è una delle sue principali iniziative, dove è possibile trovare pacchetti turistici e pianificare un viaggio in qualsiasi parte del Paese.

Allo stesso modo, presso la stazione d’imbarco del progetto di funivia di Kuéap, è possibile accedere a un modulo dell’IPERU (Informazione Turistica Peruviana) della Direzione di Promozione Turistica del MINCETUR.

7. Azioni in caso di emergenza:

Le cabine sono dotate di un sistema radio che garantisce la comunicazione permanente tra gli utenti e il centro di controllo. Per questo motivo, in caso di emergenza, gli utenti devono attendere le istruzioni del personale della Concessionaria. In nessun caso devono cercare di aprire manualmente le porte della cabina.

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close