Info e consigli di viaggio per Moquegua Peru’.

Informazioni Generali

Presentazione

La vita trascorre pacificamente nella città come Moquegua, che si distingue per le tradizionali case dai tetti di frontone, il clima soleggiato in tutto l’anno e un’eccellente produzione di pisco, frutta e dolci. La Plaza de Armas ostenta una fontana disegnata da Gustave Eiffel e nella Cattedrale di Santo Domingo gli abitanti del posto venerano Santa Fortuna, martire dei primi secoli del Cristianesimo.

Nel dipartimento di Moquegua si trovano, sparsi, piccoli e pittoreschi villaggi come Torata, con i suoi imponenti molini di pietra del XVIII secolo e le case con il tetto a frontone, e fertili valli come la Valle di Omate, famosa per la frutta e i gamberi di fiume. Ilo è il principale porto industriale del sud del paese e le spiagge in questa parte del litorale sono di sabbia fine e si alternano a spettacolari scogliere e formazioni rocciose.

Dati generali

Altitudine:
Capitale: Moquegua (1410 metri sul livello del mare).
Massima: 3756 metri (Ichuña).
Minima: 5 metri (Pueblo Nuevo).

Clima:
La città di Moquegua ha un clima secco, semi caldo e soleggiato tutto l’anno. La temperatura media annuale massima è di 26°C (79ºF) e la minima di 17°C (52ºF).

Vie di Accesso:
Terrestre

Lima-Moquegua: 1146 km sulla Panamericana Sud (14 ore in auto).
Arequipa-Moquegua: 227 km sulla Panamericana Sud (3 ore in auto).
Tacna-Moquegua: 159 km sulla Panamericana Sud (1 ora e 30 minuti in auto).

Attrazioni Turistiche della citte; di Moquegua Provincia di Mariscal Nieto: Museo Contisuyo, Cerro Baul e Torata

Museo Contisuyo

Calle Tacna 294. Tel. (053) 76-1844. Visite: L-D 9:00-13:00 e 14:30-17:30 / Ma 9:00-12:00 e 16:00-20:00.
Costruito nel 1994all’interno delle rovine di quella che fu la chiesa matrice Santa Catalina de Alejandría.

Nel museo si espongono pezzi di ceramica, tessuti, oggetti d’oro e d’argentro e altre testimonianze delle culture Wari e Tiahuanaco, ma anche oggetti delle culture locali Chiribaya, Tumilaca e Estuquiña, popolazioni preincaiche che si insediarono nelle valli di Moquegua e Ilo.

Sito Archeologico di Cerro Baúl

A 18 km a nordovest della città di Moquegua (20 minuti in auto).
Il nome ha origine dalla montagna dove si trova il sito, la cui forma suggerisce un baule o una cassapanca. Vi si trova una piccola cittadella cinta da una muraglia di origine Wari (600-1100 d.C.), che attualmente costituisce un importante centro nel quale la popolazione andina continua a fare “offerte” o cerimonie rituali agli Apus o spiriti delle montagne.

Torata

A 24 km dalla città di Moquegua (25 minuti in auto o 40 minuti con trasporto pubblico).
Caratteristica per le case con dei tetti tradizionali con frontoni. Da notare la chiesa parrocchiale, i mulini di pietra dell’epoca vicereale e i resti archeologici di Sabaya, considerato un centro amministrativo incaico. Nella zona si trovano anche i siti archeologici di Torata Alta, Ccamata o Pampa Colorada, il mitico Cerro Baúl e la meravigliosa campagna con un attrezzato complesso turistico.

Info e consigli di viaggio per Moquea.

Clima a Moquegua e periodo migliore per viaggiare

Temperatura media normale per Moquegua:

Il mese con la temperatura più alta è ottobre (27,3°C).

La temperatura più bassa si registra a luglio (9,6°C).

Le precipitazioni maggiori si registrano a febbraio (3,67 mm/mese).

Il clima di Moquegua è una combinazione di caldo, temperato e soleggiato. In generale, in ogni mese dell’anno, a mezzogiorno e nel pomeriggio fa caldo, mentre al mattino e alla sera fa freddo.

Se viaggiate tra dicembre e marzo, è la stagione delle piogge. D’altra parte, se si viaggia tra aprile e novembre, è la stagione secca e bisogna considerare che questi sono i mesi più freddi.

Consigli per il vostro viaggio a Moquegua

Il clima di Moquegua è una combinazione di caldo, temperato e soleggiato. In generale, in ogni mese dell’anno, a mezzogiorno e nel pomeriggio fa caldo, quindi è consigliabile portare con sé abiti leggeri, crema solare e occhiali da sole per proteggersi dal sole, mentre al mattino e alla sera fa freddo, quindi è consigliabile avere abiti caldi.

Indossare le scarpe da ginnastica è il modo più comodo per camminare in città.

All’interno della città di Moquegua ci si può muovere con i taxi, con i quali è consigliabile concordare preventivamente il prezzo perché non hanno il tassametro.

Panorami e attività da vedere, fare e visitare a Moquegua

Piazza principale di Moquegua

Cattedrale di Moquegua

Facciata dell’antica chiesa principale di Santa Calatina de Alejandría

Museo Contisuyo

Punto di vista Cristo Blanco

Pasticcerie Moqueguanas

Per maggiori info contattateci!

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close