Perù Natura: Medicina Tradizzionali e Curanderismo

In molte zone del Peru, ancora e comune l’utilizzo di erbe e piante medicinali tramite infusioni e alimento. I visitatori potranno provare gli effetti benefici del “ medicamento ancestrale “. In alcune localita di San Martin e possible partecipare ai rituali degli sciamani o stregoni locali, in questo modo si potra conosceré l’uso delle piante e delle loro particolari propieta. Durante la permanenza sara possibile avere esperienze con la gente locale delle varie comunita, cosi poter realizzare diverse attivita nella zona; come la pesca, il canottaggio e la osservazione della flora e fauna.

22 di giugno
Festival del Ayahuasca
Yarinacocha , Pucallpa.

La ayahuasca e una liana naturale della Amazzonia del Peru con forti poteri allucinogeni. Elemento essenziale per i riti magici e nella tradizionale medicina della regione Amazzonica. Viene usata come pianta sacra nelle cerimonie condotte dagli sciamani o curanderos locali.
La notte del 22 giugno, gli sciamani si riuniscono nella comunita di San Francisco, per un rituale che attraverso le allucinazioni generate da questa pianta, cercano di estirpare il male e I dolori degli ammalati che si affidano a questa medicina tradizionale.

NOTA: Per chi volesse provare questa esperienza, si raccomanda affidarsi a sciamani e curanderos conosciuti nel settore, cercando di fare un uso moderato di questo allucinogeno.
Nella vicina zona di Tambopata – Candamo, situata nel departamento di Madre de Dios, i visitatori potranno conosceré i giardini botanici di piante medicinali, dove sono esposte piu di 200 tipi di piante medicinali, accompagnati sempre da esperti locali, i quali vi mostreranno la preparazione per uso curativo; da anni alla conoscenza delle comunita della zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close