Naturalmente Bolivia

12 Giorni 3 stelle 3
QUOTE DA:
US $ da...1600
per person

Aspetti Salienti del Viaggio

Naturalmente Bolivia.
Un viaggio che Vi permettera’ conoscere La Paz con il suo centro storico, la valle della Luna, il mercato delle Streghe e fare un giro sulle funivie per una bella vista panoramica dall’alto della capitale piu’ alta del mondo.  Di seguito ci immergiamo nella sua natura per conoscere la zona amazzonica di Rurrenabaque e il suo famoso parco Nazionale Madidi. Seguiremo con  lo spettacolo naturale del magico salar di Uyuni. Il tour propone anche la visita a Copacabana e la isole del sole. Volo di rientro in Europa dalla La Paz. 

Itinerario

1° Giorno: Arrivo alla La Paz Bolivia, da confermare constatus voli definitivi

Arrivo all’’aeroporto di El Alto, è attualmente l’aeroporto internazionale più alto del mondo, situato ad’un altitudine di 4080 mslm. Incontro con nostro collaboratore parlante italiano e trasferimento in mezzo privato in hotel. Durante il percorso potremo godere di una suggestiva vista sulla conca di La Paz ( situata a 3640mslm) e sulle sue luci notturne. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
INCLUDE: Trasferimento privato (con guida italiana).
NB: Coloro che giungono il mattino presto a La Paz e desiderano la immediata disponibilità della cam. doppia o matrim. in alberghi 3 stelle standard devono addizionare Usd 80. Per la cam. tripla usd 100. In questo caso avrete la giornata libera.

2° Giorno: La Paz City / Tiahuanaco / La Paz

Colazione in Hotel. All’ora accordata ritrovo in hotel e inizio del viaggio di un’ora e mezza in mezzo privato e guida in italiano. Il percorso si svolge su una strada completamente asfaltata per conoscere Tiawanaku, «Culla della civiltà americana». Questo sito archeologico è tra i più antichi delle culture andine e i suoi resti sorprendono per la loro monumentalità e per la perfezione della tecnica costruttiva e decorativa. Si visiteranno le seguenti attrazioni: i Musei di Tiwanaku e varie rovine come la Piramide di Akapana, il tempio di Kalasasaya, la Porta del Sole, i monoliti Fraile e Ponce e il tempietto semi-sotterraneo. Avrete anche l’opportunità di osservare l’artigianato della zona: piccole pietre finemente scolpite, prendendo come modello monoliti, amuleti tiwanacota e aimara; allo stesso modo, ceramiche lavorate con grande maestria come vasi cerimoniali, bruciatori di incenso, la porta del sole e altro. Al termine della visita, pranzo. Di ritorno da Tiwanaku, inizieremo la passeggiata in cui conoscerete questa meravigliosa città e apprezzerete la ricchezza culturale, storica, architettonica e naturale. Si visiterà la piazza principale «Pedro Domingo Murillo», la Cattedrale Metropolitana, il Congresso Nazionale e il Palazzo del Governo (vista esterna), il Museo dei metalli preziosi (chiuso la domenica), il belvedere di Killi Killi da cui si gode una vista panoramica della città di La Paz e della montagna innevata dell’Illimani, replica del tempietto semi-sotterraneo di Tiwanaku. Successivamente ci trasferiremo nella zona Sud per osservare il cambiamento di clima e stile di costruzione delle case e poi ci sposteremo nella Valle della Luna, un luogo che sfiderà la vostra immaginazione, generando la sensazione di trovarsi in un piccolo deserto lunare; le sue forme sono il risultato dell’erosione e assomigliano a crateri vulcanici. Avrete anche l’opportunità di fare un giro in una delle funivie della nostra città e concludere visitando il mercato delle streghe dove la gente locale acquista i prodotti necessari per cerimonie o rituali come la Ch’alla e le offerte alla Pachamama (madre terra). Ritorno all’Hotel. Cena libera e pernott.
INCLUDE: Trasporto privato La Paz – Tiwanaku – La Paz, visite menzionate, guida italiana, ingresso Museo, Valle della Luna e funivia (2 linee) e pranzo

3° Giorno: Paz - Rurrenabaque. ( servizio in amazzonia con guida in spagnolo/inglese)

Colazione. All’ora accordata ritrovo in hotel e trasferimento in mezzo privato solo con autista all’aeroporto per imbarcarsi sul volo Ecojet  8J 350 LPB-RBQ  delle ore 08.00 per Rurrenabaque. Arrivo alle ore 08.40 e incontro con nostro collaboratore *Volo Suggerito e non incluso nel tour.  NB: voli disponibili  solo il Lunedì, Mercoledi e Venerdi):  Arrivo a Rurrenabaque e inizio del tour alle 10:30, inizieremo con una breve passeggiata al porto per iniziare il viaggio in barca a motore fuoribordo verso l’Albergo Chalalán. Il viaggio durerà circa 5.3o ore navigando i fiumi Beni e Tuichi e sarà il modo migliore per godere e apprezzare una delle viste più impressionanti della Bolivia, il Cañón del Bala che emerge in mezzo alla catena montuosa coperta dalla foresta amazzonica e molto presto saremo già all’interno del Parco Nazionale Madidi, il più biodiverso del mondo. Durante il viaggio, la guida locale mostrerà la fauna selvatica su entrambi i lati dei fiumi, inclusi caimani, uccelli spettacolari come varie specie di paraba (ara) grandi e medie, pappagalli, tucani, pavoni e altri uccelli. Sempre attenti, perché mentre si impara sulla storia naturale di questa parte dell’Amazzonia, è possibile vedere fauna di grandi dimensioni come tapiri o addirittura, con fortuna, un giaguaro! Mentre il viaggio in barca continua ad essere spettacolare, faremo una breve sosta in una spiaggia nel cuore del Parco Nazionale Madidi per un rinfresco. Arrivo al porto dell’Albergo Chalalán nel Rio Tuichi, da dove inizieremo una bella passeggiata di 25 minuti in mezzo alla foresta con alberi giganti fino a raggiungere lo splendido Lago Chalalán, accoglienza, benvenuto e sistemazione nelle rispettive camere. Godremo di un pranzo incluso, e successivamente faremo una piccola pausa, poiché poi seguirà un’interessante passeggiata lungo uno dei sentieri dell’albergo, dove la guida locale interpreterà la foresta pluviale tropicale e commenterà gli usi tradizionali di alcune piante e alberi, stando sempre attenta a mostrare altra fauna selvatica che si possa trovare a diversi livelli della foresta. La passeggiata porterà alla riva del Lago e torneremo remando lentamente in canoa sul lago per continuare a osservare alcune specie di scimmie e uccelli colorati e, naturalmente, godendoci la possibilità di scattare foto del paesaggio circondato da pendii coperti da foreste intatte. Trasferimento in hotel. Cena inclusa e pernott..
INCLUDE: Guida locale (inglese/spagnolo), trasporto terrestre e fluviale privato (da Rurrenabaque), pranzo e cena.

4° Giorno: Rurrenabaque.

Colazione all’Albergo. Ci sveglieremo ascoltando la sinfonia della foresta, quando a turno la vita selvatica diurna si manifesta, inclusi i ruggiti di truppe di scimmie maneche vicine o lontane dal Lago Chalalán. Sarà un’esperienza memorabile prima di fare colazione molto presto al mattino. Successivamente si inizierà una passeggiata guidata di 3 o 4 ore lungo il Sentiero Tapacaré o uno simile, dove la guida locale continuerà a mostrare e interpretare la natura e l’ecologia della foresta pluviale amazzonica. Ritorno all’Albergo per il pranzo incluso e nel pomeriggio, dopo una siesta, visiteremo un belvedere in una zona alta da cui si osserva lo splendido paesaggio del Parco Nazionale Madidi, incluse magnifiche viste del Lago Chalalán e dell’infinita foresta amazzonica del parco nazionale. Per gli interessati si inizierà una breve passeggiata per osservare e ascoltare i suoni della vita notturna del luogo, dagli insetti, rane, gufi, pernici e anche per poter vedere il riflesso degli occhi di alcuni animali inclusi i caimani che si trovano vicino alle rive del lago. Trasferimento all’albergo. Cena libera e pernott.
INCLUDE: Guida locale (inglese/spagnolo), trasporto fluviale privato e pranzo

5° Giorno: Rurrenabaque.

Colazione all’Albergo. La mattina, dopo la colazione, breve passeggiata lungo i sentieri alla ricerca di flora e fauna che forse non avevamo osservato prima. Pranzo incluso e passeggiata al porto per tornare a Rurrenabaque in canoa motorizzata; questa volta, poiché si viaggia con la corrente, cioè a valle, il tempo è di circa 3 ore. Una volta a Rurrenabaque, trasferimento al vostro hotel. Cena libera e pernott.
INCLUDE: Guida locale (inglese/spagnolo), trasporto fluviale privato e pranzo.

6° Giorno: Rurrenabaque / Volo dirientro alla La Paz.

Colazione. All’ora accordata ritrovo in hotel e trasferimento in mezzo privato solo con  autista all’aeroporto per imbarcarsi sul volo 8J 351 RBQ – LPB delle ore 09.20. Arrivo alla capitale boliviana alle ore 10.00.  Incontro con nostro collaboratore e trasferimento in mezzo privato solo con autista all’hotel. Arrivo e sistemazione in camera/e. Resto della giornata a disposizione. 
NB: voli disponibili  solo il Lunedì, Mercoledì e venerdi)

7° Giorno: La Paz – Uyuni – Atulcha

Colazione inclusa in hotel. All’ora acordata ritrovo in hotel e trasferimento in mezzo privato solo con autista all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per la città di Uyuni, senza guida. *Unico Volo Suggerito: OB 304 LPB – UYU delle ore 07:40. Arrivo a Uyuni  alle 08:40 (NON INCLUSO). Partenze tutti i giorni all’unico orario. Arrivo all’aeroporto della città di Uyuni e trasferimento agli uffici, senza guida. Alle ore 09.30 partenza in mezo 4×4 per inizio visita al cimitero dei treni a Uyuni. Visita a Colchani per vedere il processo manuale del sale e il mercato artigianale del sale, negozi con tessuti di lana di lama, alpaca, cappelli e poncho. Cumuli di sale, occhi d’acqua salata, monumento al rally Dakar, piazza delle bandiere del mondo, primo hotel di sale, museo ristorante, dove si pranzerà, quando fa freddo e vento con polvere. Pranzo picnic incluso sul salar, tovaglie e cuscini colorati. Visita all’isola Incahuasi con cactus giganti, camminata fino alla cima dell’isola, da dove si potrà osservare il salar nella sua totalità, soste per scattare foto e video in prospettiva, poi ci dirigeremo alla comunità di Colcha K, San Juan o Atulcha dove passeremo la prima notte. Cena inclusa e pernott.
INCLUDE: Trasferimento In, Jeep 4×4 condivisa, autista in spagnolo, ingressi e pranzo. *Sistemazione nel rifugio & Cena.

8° Giorno: Atulcha / Lagune / Huayllajara

Colazione in Hotel. Il tour inizia alle 08:00 dopo la colazione. Passeremo per il belvedere del vulcano Ollagüe (5.865 m s.l.m.), da dove potrete osservare l’attività fumarolica che emana il vulcano attivo, poi potrete osservare lagune dell’altopiano come la laguna Cañapa, la laguna Hedionda, la laguna Honda, Chiarcota e la laguna Ramaditas che sono utilizzate dai fenicotteri come punti di alimentazione e riposo durante i loro movimenti migratori. Pranzo incluso. Poi continueremo attraverso il deserto di Siloli dove si trova l’albero di pietra, una formazione geomorfica dovuta all’erosione del vento, poi proseguiremo per vedere la laguna Colorada che è la porta d’ingresso alla riserva Eduardo Abaroa, per poi dirigerci alla comunità di Huayllajara per trascorrere la seconda notte in dormitori con letti doppi, matrimoniali e tripli, o superare i geyser per dormire negli alloggi delle acque termali tra doppie, triple e matrimoniali, avendo la possibilità di entrare nelle terme più volte, e allo stesso tempo poter osservare le stelle nell’acqua. Cena libera e pernott.
INCLUDE: Jeep 4×4 condivisa, autista in spagnolo, ingressi e pranzo.

9° Giorno: Huayllajara / Laguna Verde / Uyuni / La Paz

Colazione in Hotel. Dopo la colazione, visiteremo le rocce di Salvador Dalí, continueremo verso il belvedere del vulcano Licancabur, per poter osservare la laguna verde, come ultima attrazione visiteremo la laguna bianca. Pranzo incluso. Rientro verso Uyuni; lungo il percorso potremo osservare la Valle delle rocce, la chiesa coloniale di San Cristóbal e il vostro arrivo a Uyuni sarà tra le 17:00. Trasferimento alla stazione degli autobus per prendere l’autobus locale con destinazione la città di La Paz co arrivo il mattino dopo…
INCLUDE: Jeep 4×4 condivisa, autista in spagnolo, ingressi e pranzo. *Bus Turistico: Uyuni – La Paz Partenza 21:00 arrivo 06:00 del giorno dopo (INCLUSO).

10° Giorno: Arrivo alla La Paz – Copacabana

Arrivo alla stazione degli autobus verso le ore 06.00 e incontro con nostro collaboratore per il  trasferimento in mezzo privato all’Hotel. Tempo libero per riposare. Alle ore 13:30 ritrovo in hotel e partenza in mezzo privato solo con autista per raggiungere Copacabana in circa 3.30 h di viaggio. La prima fermata è allo stretto di Tiquina dove tutti scendono dal veicolo per attraversare questo stretto del Lago Titicaca in motoscafi; una volta raggiunta l’altra sponda del lago, si torna sul veicolo per continuare il viaggio costeggiando il lago e godere di viste panoramiche. Arrivo a Copacana e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
INCLUDE: Trasporto privato La Paz – Copacabana

11° Giorno: Copacabana / Isola del Sole / La Paz

Colazione in Hotel. La mattina ci dirigiamo al porto principale e partiamo con una lancia privata a motore e guida parlate spagnolo/inglese per l’Isola del Sole parte Sud, dove ebbe inizio l’impero Inca; qui visiteremo rovine precolombiane come la scalinata di Yumani, la fonte dell’Inca e il Palazzo di Pillkocaina, avendo da questo luogo una vista panoramica della Cordigliera Reale o delle Ande. Pranzo incluso sull’Isola. Dopo le visite torniamo a Copacabana e ripartiamo per la città di La Paz.
INCLUDE: Trasporto privato  per Copacabana – La Paz, pranzo, lancia privata per l’Isola del Sole, ingressi e guida bilingue (spagnolo–inglese

12° Giorno:

Colazione in Hotel.  all’ora accordata ritrovoalla reception dell’hotel e trasferimento  in mezzo privato solo con autosta per imbarcarsi sul volo internazionale.
INCLUDE: Trasferimento privato Out (Senza guida).
FINE NOSTRO SERVIZIO.

  1. Durante la Stagione delle Piogge (Dicembre/Gennaio/Febbraio/Marzo) NON è possibile visitare l’Isola Incahuasi e Thunupa.
  2. Nella città di Uyuni, nel Deserto e a Copacabana, sono disponibili solo hotel di categoria 3 stelle.
  3. I musei   chiudono la Domenica e nei Giorni Festivi.
  4. Costo Guida aggiuntiva per Uyuni in lingua italiana:
    • Da 1 a 4 persone: 90 USD per tutto il tour nel salar.
    • Da 5 a 6 persone: 130 USD per tutto il tour nel salar.
  5. In caso di forti venti nella località di Copacabana, NON sarà possibile effettuare la visita all’Isola del Sole, poiché le onde del Lago aumentano e possono verificarsi incidenti con le barche.
  6. Peru Paradise Travel e il suo corresponsabile locale NON SONO responsabilI di eventi imprevedibili quali: Blocchi, disordini civili, rivolte, atti terroristici, epidemie, condizioni meteorologiche (venti, tempeste lacustri, temporali, nevicate, piogge) o incidenti al di fuori del nostro controllo o di quello dei nostri fornitori locali.
    Nel caso in cui il trasporto aereo o terrestre venga cancellato o riprogrammato,il corresponsabile locale assisterà i passeggeri nell’imbarco dello stesso, nei limiti delle possibilità dell’agenzia.
Uyuni:
Durante l’inverno (da giugno ad agosto) l’acqua gela nelle tubature e potrebbe volerci diversi minuti per averla.
Nella stagione delle piogge (da fine novembre a fine aprile) la zona diventa difficile da attraversare poiché le strade non sono asfaltate. D’altra parte, il Salar de Uyuni si riempie d’acqua trasformandosi in un grande lago; sebbene la vista sia molto bella, spesso è difficile raggiungere Pucara de Ayque e/o Isla Incahuasi, pertanto il programma è soggetto a modifiche.
Dato che le strade da e passando per le Lagunas de Colores non sono asfaltate, consideriamo il viaggio in auto a doppia trazione, in ognuna vanno massimo 4 passeggeri.
Musei:
I musei di La Paz, Sucre e Potosí chiudono il sabato e la domenica pomeriggio, oltre al lunedì e ai giorni festivi per tutto il giorno.

E’ INCLUSO

La quota del tour Naturalmente Bolivia, COMPRENDE:
Trasferimenti In/Out La Paz – Uyuni.
Escursioni menzionate nell’itinerario:
Tiawanaku in privato
City Tour La Paz & Valle della Luna
4D/3N Rurrenabaque condiviso.
3D/2N Uyuni + Lagune – Vulcano Tour Tramonto Privato (Solo autista spagnolo)
Biglietti autobus Uyuni – La Paz
2D/1N La Paz – Isola del Sole – La Paz in privato
04 notti di alloggio a La Paz + Colazione.
02 notti di alloggio a Madidi + Colazione + Cena
01 notte di alloggio a Rurrenabaque + Colazione.
01 notte di alloggio ad Atulcha + Colazione + Cena
01 notte di alloggio a Huayllajara + Colazione + Cena
01 notte di alloggio a Copacabana + Colazione.
Guida (secondo itinerario).
Pasti secondo l’itinerario.
Ingressi e/o biglietti d’ingresso secondo l’itinerario.

E’ ESCLUSO

La quota del tour Naturalmente Bolivia, NON Comprende:
Voli interni
Early check-in, late check-out
Servizi e pasti non elencati nell’itinerario, extra in hotel e spese personali
Tutto ciò non menzionato nel programma
Tasse aeroportuali
Mance e spese personali

Quotazioni

Costo in Usd per persona “min. 3 partec” in camera doppia o matrim. tripla. Sngola su richiesta. In alcune zone non disponibile la camera singola.
3 Partec. Usd: 1705.  Sist. cam. tripla ( non include voli interni ) Per la spedizone al salar si usa una geep 4×4.
4 Partec. Usd:  1600.  Sist. in doppia/matrim.  ( non include voli interni ) Per la spedizone al salar si usa una geep 4×4.
5 Partec. Usd:  1675  Sist. in doppia/matrim. tripla. ( non include voli interni ) Per la spedizone al salar si usano 2 geep 4×4)
6 Partec. Usd:  1625.   Sist. cam. doppie o matrim. ( non include voli interni ) Per la spedizone al salar si usano 2 geep 4×4.
Supplemento singola: Usd 385
Politiche in caso di cancellazione per Viaggi Bolivia:
Per gli individuali (da 1 a 4 persone).
Da 30 a 16 giorni prima dell’arrivo pagare o essere addebitato il 25% di penale del tour totale.
Da 15 a 08 giorni prima dell’arrivo pagamento o penale del 50% del costo totale del tour.
Da 07 a 02 giorni prima dell’arrivo pagamento o addebito del 75% del costo totale del tour.
Da 48 ore prima dell’arrivo pagate o vi verrà addebitato il 100% di penale sul totale del tour.
Per i gruppi (5 o più persone):
Da 45 a 31 giorni prima dell’arrivo pagamento o penale del 50% del totale del tour.
Da 30 a 16 giorni prima dell’arrivo pagamento o penale del 75% del totale del tour.
Da 15 a 02 giorni prima dell’arrivo pagamento o addebito del 90% del costo totale del tour.
Da 48 ore prima dell’arrivo pagamento o penale del 100% del totale del tour.
Politica per Bambini:
Da 0 a 2 anni: nessun costo – minimo 02 adulti (in camera con i genitori).
Da 2 anni e 1 giorno a 6 anni: pagano il 50% (condividono il letto con i genitori) – minimo 02 adulti.
Da 6 anni e 1 giorno in poi: pagano la tariffa normale.

Alberghi

Cat. alberghi 3 stelle e standard in cam. doppia, matrim. Tripla. Singola  su richiesta.
Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.
La Paz: Hotel Madero & Suite 3 stelle standard
Rurrenabaque: Hotel Ecologico Chalalán 3 stelle standard
Atulcha: Rifugio comunitario
Huayllajara: Rifugio comunitario
Copacabana: Hotel Las Olas 3 stelle standard

NB

tour non adatto a coloro che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta presione…al primo posto la Vostra integrita’ fisica!
Condizioni generali:
Prezzo in dollari USA.
Prezzo valido fino al 15 dicembre 2025 (la tariffa può variare a causa dell’aumento della benzina, della diminuzione del dollaro o dell’aumento delle entrate alle attrazioni).
Biglietti aerei: Una volta emesso il biglietto – Non rimborsabile, non modificabile, non consente alcun tipo di cambio.
Qualsiasi cancellazione e/o annullamento della prenotazione o di parte di essa è soggetta a penali e costi amministrativi.
Il viaggiatore deve portare con sé il passaporto con validita’ minima di 6 mesi per entrare nel Paese.
Vaccinazione contro la febbre gialla in caso di visita a: Pando, Beni, Cochabamba.

Mini guida del Viaggio

INFO PARCO MADICI:
Il Parco Nazionale e Area Naturale di Gestione Integrata Madidi (PNANMI Madidi) è stato creato nel 1995, tramite Decreto Supremo N° 24123, con un’estensione di 1.895.750 ha. È composto da tre zone di gestione: le zone nord-ovest e sud-est rientrano nella categoria di parco nazionale e la zona centrale nella categoria di area naturale di gestione integrata.
Madidi è una delle aree protette più importanti della Bolivia e del mondo per la sua straordinaria ricchezza biologica, che si esprime nella sua diversità di ecosistemi e di specie di flora e fauna. Contiene 13 grandi formazioni vegetali, il miglior esempio di savane incontaminate e le foreste montane più estese e meglio conservate della Bolivia.
Grazie a Identidad Madidi, è ora l’area protetta meglio conosciuta della Bolivia; finora sono state identificate 5.535 specie di piante, 1.633 specie e sottospecie di farfalle e 1.830 specie di vertebrati. La sua importanza per la Bolivia è cruciale in quanto ospita il 40% delle piante del paese; il 41% delle farfalle; e il 50% dei vertebrati. Si distinguono gli uccelli, che rappresentano il 71% degli uccelli della Bolivia e quasi il 10% di quelli del mondo.
Il valore culturale di Madidi è altrettanto rilevante. All’interno dell’area protetta e nella sua zona di influenza si trovano siti archeologici di provenienza pre-incaica e incaica, che testimoniano le radici storico-culturali di coloro che abitarono questa regione. Madidi ha fatto parte del territorio ancestrale dei popoli di origine tacana e leco. La fondazione dei villaggi missionari francescani e l’arrivo di gruppi di lingua quechua hanno configurato una nuova realtà sociale, culturale ed economica. Le comunità attualmente insediate a Madidi sono eredi di queste tradizioni culturali e hanno mantenuto i loro sistemi di governo e le conoscenze sull’uso delle risorse naturali.
L’importanza del parco Madidi come spazio culturale aumenta essendo sovrapposto a quattro terre comunitarie d’origine: San José de Uchupiamonas, Tacana I, Lecos de Apolo e Lecos de Larecaja. Le loro esperienze di gestione territoriale contribuiscono alla conservazione della diversità biologica e generano opportunità economiche.
Attualmente, Madidi è una delle destinazioni turistiche più importanti della Bolivia, che beneficia iniziative di comunità e comuni della regione. Le esperienze di sfruttamento delle specie della fauna selvatica stanno producendo risultati importanti, nell’ambito della gestione territoriale, come nel caso della gestione del caimano, dell’incenso e del cacao selvatico e della produzione apistica, di caffè e cacao nativo nell’ambito di sistemi agroforestali.

Richiedi Info

Contact Form Demo

Parlare con uno specialista

Uno dei nostri specialisti si occuperà della vostra richiesta di viaggio il prima possibile.

+51 939443879

Tour collegati

Naturalmente Bolivia

Naturalmente Bolivia. Un viaggio che Vi permettera’ conoscere La Paz con il s

Bolivia Magica

Bolivia magica. Un tour di 11 giorni che visita luoghi importanti della città

Colori della Bolivia

Colori della Bolivia. Un breve ma interessante viaggio di 9 giorni eseguito in

Essenza Boliviana

Essenza Boliviana. Un viaggio breve ma che Vi permettera' conoscere l'essenza d

Bolivia Coloniale

Tour molto interessante (si propone in  cat. di alberghi 3 stelle sup.). Visita

Bolivia, Anima Andina

Bolivia, Anima Andina. Un breve ma  spettacolare viaggio di 12 giorni ( min 3

Bolivia Autentica

Bolivia Autentica. Uno spettacolare viaggio (min. 3 partec.) per scoprire una B

Info utili per la Bolivia

LA PAZ. Clima: temperato - freddo e secco tutto l'anno, temperature variano da

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close