Bolivia Autentica

15 Giorni 3 stelle 3
VISITERETE: Santa Cruz, Samaipata El fuerte, Sucre, Mercato di Tarabuco, Potosi, Colchani, Salar di Uyuni con lagune e Geyser. Deserto Lipez, La Paz, Laguna Tuni. Copacabana, Tiahuanaco, Isola del Sole e della Luna.
QUOTE DA:
US $ da..2460
per person

Aspetti Salienti del Viaggio

Bolivia Autentica.
Uno spettacolare viaggio (min. 3 partec.) per scoprire una Bolivia Autentica con le sue più importanti e straordinarie zone archeologiche e naturalistiche. Visiteremo Samaipata, Santa Cruz, Sucre, Mercato di Tarabuco, Potosi, Colchani, Salar di Uyuni con lagune e Geyser. Deserto Lipez, La Paz, Laguna Tuni.  Copacabana, Tiahuanaco. Isola del Sole e della Luna. Un viaggio nella Bolivia Autentica per Vivere esperienze uniche dall’inizio alla fine del tour.
NB: il tour si  propone in alberghi  3 stelle standard e 3 superiori.
Nota: tour consigliato da aprile a ottobre, ma sempre con arrivo in Bolivia di Venerdi.

Itinerario

1° Giorno: Italia / Santa Cruz / “ arrivo a Santa Cruz di Venerdi

Arrivo a Santa Cruz e incontro con nostro collaboratore per il trasferimento in hotel in servizio privato e guida initalinao per il meritato riposo dopo il lungo volo intercont. Tempo a disposizione nella moderna citta’ di Santa Cruz. Hotel. Cena libera e pernott.
COSA FARE NEL TEMPO LIBERO A SANTA CRUZ:
I musei: A seconda dei vostri interessi, vale la pena visitare i seguenti musei: Museo di Arte Religiosa. Il museo si trova all’interno della Cattedrale, nella Piazza principale, dove è esposto il libro più piccolo del mondo.
Museo di Storia Regionale (situato di fronte all’ufficio postale, a un isolato dalla piazza principale).
Museo d’arte contemporanea. Museo di Storia Naturale Noel Kempff Mercado. Museo etno-folclorico. Museo tedesco Busch
Fattoria delle farfalle, voliera e fattoria delle orchidee: A soli 25 minuti dal centro di Santa Cruz, si trova una gigantesca voliera e un allevamento di farfalle. Fanno parte del parco anche uno spettacolare orchidario, lagune e piscine naturali.
Piazza 24 de Septiembre: La piazza principale di Santa Cruz (Plaza 24 de Septiembre) è un luogo piacevole per sedersi, leggere un libro, osservare la gente o giocare una partita a scacchi con la gente del posto.
Intorno alla piazza si trovano alcuni edifici interessanti: Innanzitutto la Cattedrale. All’interno si trova un museo di arte sacra, che ospita il libro più piccolo del mondo. Manzana Uno, accanto alla cattedrale, è uno dei nuovi luoghi di esposizione delle opere degli artisti locali.
La Casa de la Cultura – anch’essa situata di fronte alla Plaza – ospita nelle sue sale mostre permanenti di pittura e scultura, nonché spettacoli di danza e teatro.

2° Giorno, Sabato: Santa Cruz / Escursione a Samaipata e Centro Archeologico di El Fuerte / Volo per Sucre

Colazione in hotel. All’ora accordata partenza verso la zona delle Valli Cruceñe fino a raggiungere Samaipata, un percorso incantevole per un  totale di 120 chilometri, dei quali 60 attraverso la cordigliera, dove godremo dell’aria pura, della vegetazione lussureggiante e di viste panoramiche. Alle 10.30 circa, arrivo alla rovina archeologica di «El Fuerte«, punto strategico che divide 3 regioni geografiche: Valle, Chaco e Amazzonia. Alle 13:00, pranzo incluso nel pittoresco villaggio di Samaipata. Nel pomeriggio, tour della Piazza e dei dintorni. Alle 15.00, sulla via del ritorno, visiteremo Cuevas Coffe dove potremo apprezzare le piantine di caffè, i chicchi nelle loro diverse fasi, assistere al processo di tostatura e degustare il caffè d’altura. Ritorno a Santa Cruz intorno alle 17:00, con arrivo previsto alle 19:00 circa. Cena libera e pernott.
INCLUDE: Trasporto privato, pranzo, guida italiana, ingressi e visite menzionate.

3° Giorno, Domenica: Sucre / Mercato di Tarabuco / City Tour Sucre.

Colazione in hotel. All’ora accordata prelievo dall’hotel e trasferimento in mezzo privato all’aeroporto per imbarcarsi sul volo OB580 VVI – SRE delle ore 08.40. Arrivo alla citta’ di Scre alle ore 09.25 e incontro con  nostro collabotatore e partenza in mezzo privato con guida in italiano alla località di Tarabuco, fondata dagli spagnoli nella seconda metà del XVI secolo. Queste regioni native sono caratterizzate dal mantenimento delle loro usanze e tradizioni, in particolare i loro abiti e i loro tessuti, apprezzati dai visitatori. Avremo l’opportunità di osservare lo scambio di prodotti, denominato trueque (baratto), nel loro tradizionale mercato della domenica. A mezzogiorno, pranzo incluso in uno dei ristoranti di Tarabuco. Nel mercato indigeno di Tarabuco spicca il colore degli abiti degli abitanti Yampara. Ponchos, cappelli, sandali, coperte di vari colori fanno parte del vestiario dei contadini indigeni. Spesso i colori rappresentano ciascuna delle loro comunità. Ritorno a Sucre e inizio di una breve visita all’illustre ed eroica città di Sucre, conosciuta come Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Visiteremo la città di Sucre, chiamata anche «Città Bianca d’America» e uno dei gioielli dell’architettura ispanica nell’America coloniale. Si visiterà la Casa della Libertà e il Museo Asur (prima di andare a Tarabuco). Trasferimento  sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
INCLUDE: Trasporto privato, guida italiana, pranzo e ingressi.
NB: la domenica a musei a Sucre sono chiusi.

4° Giorno, Lunedi: Visita del Parco protetto del Monte Villca / Sucre

Colazione in hotel. All’ora accordata prelievo dall’hotel e inizio della visita all’area dichiarata «Area Naturale di Gestione Integrata Monte Willca (ANMI)«, una zona che offre turismo ecologico nelle valli vicine alla città, situata a 1500 m s.l.m. con un clima piacevole per un’escursione leggera, adatta sia a persone esperte che a poca esperienza. L’obiettivo è l’osservazione della fauna locale, in particolare dell’uccello endemico «Ara fronte rossa«, in via di estinzione. Si potranno osservare anche altri tipi di uccelli che vivono nella zona; è molto probabile avere la fortuna di osservare aquile, falchi e il condor andino. Il programma è di un’intera giornata. Partenza alle 06:00 (orario flessibile), 45 minuti di viaggio in auto, arrivo e inizio dell’escursione visitando i dintorni del Rio Chico e le montagne dell’area protetta «Monte Willca». Dopo una bella camminata, pausa per gustare un box lunch incluso. Nel pomeriggio si prosegue e si rientra in hotel a Sucre. Cena libera e pernott.
INCLUDE: Trasporto privato,  guida italiana, ingressi e box lunch.

5° Giorno, Martedi: Sucre / Potosì / Cayara.

Colazione in hotel. All’ora accordata prelievo dall’hotel e trasferimento in mezzo privato alla città di Potosí solo con autista. Pranzo incluso. Nel pomeriggio all’ora accordata inizio del City Tour di Potosí. Si effettuerà una passeggiata di 1 ora e mezza nel centro storico della città, attraversando strade, vicoli, piazze e piazzette dove potremo osservare diverse facciate architettoniche, tra le più rappresentative il Teatro Modesto Omiste, Plaza de Armas 10 de Noviembre, la Basilica Cattedrale, Casa Nacional de la Moneda (chiusa la domenica e i giorni festivi), la Torre della Compagnia di Gesù, la Chiesa di San Lorenzo (facciata) e l’Arco de Cobija. Trasferimento all’Hotel Hacienda Cayara e sistemazione in camera/e. Cena libera e pernott.
INCLUDE: Guida italiana, ingressi e pranzo (trasporto privato a Cayara).
NB: la Casa della Moneda il lunedi e chiusa.

6° Giorno, Mercoledi: Cayara / Potosì / Uyuni / Colchani.

Colazione in hotel. Mattino libero. Alle ore 12.00 prelievo dall’hotel e trasferimento privato alla città di Potosí per la visita alla Hacienda Museo, con guida.  Pranzo incluso. Dopo pranzo, trasferimento  in mezzo privato solo con autista alla città di Uyuni – Colchani, senza guida.  Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

7° Giorno, Giovedi: Colchani / Tahua

Colazione in hotel. All’ora accordata prelievo dall’hotel e inizio della visita al Cimitero dei Treni a Uyuni, poi visita al villaggio di Colchani per vedere la lavorazione manuale del sale, il mercato artigianale del sale, negozi con tessuti di lana di lama e alpaca, cappelli e ponchos. Si potranno anche ammirare i mucchi di sale, gli occhi d’acqua salata, il monumento al rally Dakar, la piazza delle bandiere del mondo, il primo hotel di sale (ora ristorante-museo), dove si pranzerà in caso di freddo e vento. Visita alle strutture giganti di sale: scala di sale, chiamata anche scala per il cielo, piramide di sale, orologio di sale, mano gigante di sale e il condor di sale. Pranzo picnic incluso sul Salar, con tovaglie e cuscini colorati (se il tempo lo permette). Dopo pranzo, visita all’Isola Incahuasi, caratterizzata dai suoi cactus giganti, dove si effettua un’escursione fino alla cima dell’isola, da cui si potrà osservare il Salar nella sua totalità. Al ritorno faremo delle soste per scattare foto e video in prospettiva, tramonto con vino rosso e snack. Pernottamento in hotel.
INCLUDE: Escursione privata Salar de Uyuni (Jeep privata, autista/guida in spagnolo, ingressi, pranzo).

8° Giorno, Venerdi: Tahua – Lagune Minori – Deserto

Colazione in hotel. All’ora accordata partenza e inizio del percorso attraversando il Salar e Chuvica e successivamente il Salar de Chiguana. In seguito, visiteremo le Lagune Altiplaniche come: Laguna Cañapa, Laguna Hedionda, Laguna Honda, Chiarcota e Laguna Ramaditas, utilizzate dai fenicotteri come punti di alimentazione e riposo durante i loro spostamenti migratori. Pranzo incluso.  Poi ci dirigeremo verso l’hotel e sistemazione in camera/e. Cena libera e pernottamento nel deserto. 
INCLUDE: Escursione privata Salar de Uyuni (Jeep privata, autista/guida in spagnolo, ingressi, pranzo).

9° Giorno, Sabato: Spedizione deserto / Uyuni.

Colazione in hotel. All’ora accordata partenza per visitare il Deserto di Siloli dove si trova l’Albero di Pietra, una formazione geomorfica dovuta all’erosione del vento. Proseguimento per la Laguna Colorada, porta d’ingresso alla riserva Eduardo Abaroa, quindi Geyser, Terme di Polques, rocce di Salvador Dalí. Continueremo verso il belvedere del Vulcano Licancabur per osservare la Laguna Verde. Come ultima attrazione visiteremo la Laguna Blanca, per poi rientrare a Uyuni. Lungo il percorso potremo osservare la Valle delle Rocce e la chiesa coloniale di San Cristóbal. Ritorno in hotel a Uyuni. Cena libera e pernott.
INCLUDE: Escursione privata Salar de Uyuni (Jeep privata, autista/guida in spagnolo, ingressi, pranzo).

10° Giorno, Domenica: Uyuni / Volo a La Paz / City tour / La Paz.

Colazione in hotel. All’ora accordata prelievo dall’hotel a Uyuni e trasferimento in mezzo privato solo con autista all’aeroporto per imbarcarsi sul volo OB 305 UYU – LPB delle ore 09.15. Arrivo alla capitale boliviana alle ore 10.15. Incontro con nostro corresponsabile  e inizio tour in mezzo privato e guida in italiano per scoprirete questa meravigliosa città e apprezzerete la sua ricchezza culturale, storica, architettonica e naturale. Si visiteranno la piazza principale «Pedro Domingo Murillo», la Cattedrale Metropolitana, il Congresso Nazionale e il Palazzo del Governo (vista esterna), il Museo dei metalli preziosi (chiuso la domenica), il belvedere di Killi Killi da cui si gode una vista panoramica della città di La Paz e della montagna innevata dell’Illimani, replica del tempietto semi-sotterraneo di Tiwanaku. Pranzo incluso. Successivamente ci si sposterà verso la zona Sud per osservare il cambiamento di clima e stile di costruzione delle case, per poi raggiungere la Valle della Luna, un luogo che sfiderà la vostra immaginazione, generando la sensazione di trovarsi in un piccolo deserto lunare; le sue forme sono il risultato dell’erosione e assomigliano a crateri vulcanici. Avrete anche l’opportunità di fare un giro nelle funivie della città e concludere visitando il mercato delle streghe dove la gente del posto acquista i prodotti necessari per cerimonie o rituali come la Ch’alla e le offerte alla Pachamama (madre terra). Dopo le visiste sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
INCLUDE: Trasporto privato, visite menzionate, guida italiana, ingresso Museo, Valle della Luna e funivia (2 linee) e pranzo.

11° Giorno, Lunedi: La Paz / Visita laguna Tuni / Cordigliera Reale / La Paz. (Escurs. alternativa)

Colazione in hotel. All’ora accordata prelievo dall’hotel e partenza in mezzo privato con guida in italiano per raggiungere la Laguna Chiarcota. Da quel punto si inizia una fantastica escursione in salita, di un’intera giornata nella Cordillera Real (si richiede un’ottima forma fisica). È una regione di laghi e cime conosciuta come Condoriri, a La Paz – Bolivia, il «luogo del condor» in Aymara. Questa regione è frequentata dagli scalatori che approfittano di un unico campo base vicino al lago che offre accessibilità a molteplici cime. La nostra camminata ci porterà attraverso la valle di Condoriri, passando per vari laghi tra cui la incontaminata Laguna Tuni, e poi per una splendida cima di trekking conosciuta come Pico Austria (5350 metri), con viste continue su molteplici cime glaciali. Dalla vetta di Pico Austria, avremo viste sul lago Titicaca, sulle montagne della Cordillera Real e sull’intera regione di Condoriri e sulla parete ovest del Monte Huayna Potosí (6088 metri). Questa escursione di un’intera giornata è per tutte le persone che desiderano camminare oltre i 5000 metri. Questa camminata può anche essere utilizzata per acclimatarsi per scalare qualsiasi montagna, dato che l’escursione dura circa 5 ore di cammino. Inizia a 4500 metri di altitudine e il punto più alto durante la camminata è di 5350 metri. Ritorno in Hotel. Cena libera e pernott.
INCLUDE: Trasporto privato La Paz – Tuni Condoriri – La Paz, guida italiana, spuntino e ingressi a Pico Austria.
NB: se non desiderate fare l’escursione alla Laguna Tuni; possiamo proporVi l’escursione alternativa alla Valle delle anime + Canyon di Palca / La Paz.
Prima colazione in hotel. Alle ore 09.00 partenza in mezzo privato e guida in italiano per dirigerci a sud-ovest della città di La Paz, passando per la Zona Sud (estensione residenziale della città), si trova la Valle de las Animas, uno dei più grandi siti di erosione glaciale del pianeta; questi aghi rocciosi hanno almeno 18 milioni di anni e sono la traccia dell’improvviso e brusco ritiro di un ghiacciaio. I cataclismi, i venti e le tempeste che hanno sconvolto la terra all’epoca hanno fatto la loro parte per scolpire questa meraviglia naturale. Pranzo al sacco incluso. Nei pressi della Valle de las Animas si trova il Cañon de Palca, un gruppo di formazioni rocciose monumentali alte fino a 200 metri, che si lasciano al centro di una pianura che, a mo’ di viale, attraversa il canyon in tutta la sua estensione. La vegetazione è scarsa e la fauna è la stessa della valle di Las Ánimas. Si consiglia di visitarlo tutto l’anno, tranne durante la stagione delle piogge. Dopo la visita  si rientra in hotel. Cena libera e pernott.
INCLUDE: Trasporto privato, guida (italiana) e pranzo al sacco.
Info:La valle di Animas ha un’altitudine di circa 3800 m sul livello del mare.
Il canyon di Palca ha un’altitudine di 3400 mslm. Le attività sono: escursioni tra salite e discese in un terreno argilloso e sabbioso. Il tempo è molto variabile, consigliamo vestirsi a cipolla. Il tour consiste in 2 escursioni, una nella Valle di Anime e l’altra nel Canyon di Palca. La durata approssimativa di ciascuna escursione è compresa tra 45 minuti e 1 ora.

12° Giorno, Mercoledi: La Paz / Tiahuanaco / Copacabana.

Colazione molto presto in hotel. All’ora accordata prelievo dall’hotel e partenza in mezzo privato con guida in italiano per Copacabana. Inizio viaggio di un’ora e mezza su una strada completamente asfaltata. Lungo il percorso si effettua una sosta sulla collina di Tambillo per osservare la Cordillera delle Ande. Si prosegue il viaggio fino a raggiungere Tiawanaku, «Culla della civiltà americana». Questo sito archeologico è tra i più antichi delle culture andine e i suoi resti sorprendono per la loro monumentalità e per la perfezione della tecnica costruttiva e decorativa. Si visiteranno le seguenti attrazioni: Musei di Tiawanaku e varie rovine come la Piramide di Akapana, il tempio di Kalasasaya, la Porta del Sole, i monoliti Fraile e Ponce e il tempietto semisotterraneo. Avrete anche l’opportunità di osservare l’artigianato della zona: piccole pietre accuratamente lavorate, prendendo come modello monoliti, amuleti tiwanacota e Aymara; allo stesso modo ceramiche lavorate con grande maestria come vasi cerimoniali, bruciatori di incenso, Porta del Sole e altri. Pranzo incluso. Successivamente si parte da Tiwanaku in direzione di Copacabana (viaggio di circa 5 ore). Arrivo a Copacabana e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
INCLUDE: Trasporto privato La Paz – Tiwanaku – Copacabana, visite menzionate, guida italiana, ingressi e pranzo.

13° Giorno, Giovedi: Copacabana / Isola della Luna / Isola del Sole.

Colazione in hotel. All’ora accordata prelievo dall’hotel e inizio della visita con guida in italiano al centro archeologico di Kusijata Baño del Inca, situato a nord di Copacabana a circa 2 chilometri (30 minuti di cammino) seguendo il sentiero parallelo alla costa. Il sito archeologico era una stazione balneare ricreativa e di riposo dell’Inca. Dopo la visita si prosegue per la grotta di Lourdes di Copacabana, un santuario religioso situato nella comunità di Jinchaca, dove pellegrini e devoti vengono soprattutto nel mese di agosto. Dopo la visita si rientra a Copacabana, tempo libero per pranzare. Alle 13:30 si parte in barca a motore per l’Isla de la Luna, chiamata anche isola KOATI, denominata Iñakuyu o Palazzo delle Vergini del Sole, dove abitavano le cosiddette Vergini del Sole. Dopo la visita si va all’Isla del Sol (parte sud), dove nacque l’impero Inca. Qui visiteremo il Palazzo di Pillkocaina, godendo da questo luogo di una vista panoramica della Cordillera Real o delle Ande. Escursione di 30 minuti fino a raggiungere l’Ecolodge. Cena libera e pernott.
INCLUDE: Barca per l’Isla de la Luna & Sol, ingressi e guida italiana.

14° Giorno, Venerdi : Isole del Sole / Copacabana / La Paz e Volo per Santa Cruz

Colazione in hotel. Dopo colazione ci dirigiamo al porto principale. Lungo il percorso visiteremo la scalinata di Yumani, la fonte dell’Inca e godremo di una vista panoramica della Cordillera Real o delle Ande. Dopo le visite rientro a Copacabana e pranzo incluso. Successiva e partenza per il rientro a La Paz e volo LPB – VVI: OB680 delle ore 17.50 per Santa Cruz. Arrivo alle ore 18.10 e incontro con nostro collaboratore per il trasferimento in hotel in mezzo privato solo con autista. Cena libera e pernott.
INCLUDE: Trasporto privato Copacabana – La Paz, pranzo, barca privata per Copacabana, ingressi e guida italiana

15° Giorno, Sabato : Santa Cruz / Volo di rientro in Italia.

Colazione. Ad’ora opportuna ritrovo in hotel e trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
FINE NOSTRO SERVIZIO.

Emettere i voli La Paz Uyuni / La paz in ANTICIPO, a causa dell’eccessiva domanda per questa destinazione, specialmente nei mesi da Dicembre ad Aprile.
I voli Santa Cruz – Uyuni (SOLO ANDATA) hanno un costo di circa US$ 150.00 – 180.00 a persona (in base alla disponibilità – il prezzo può variare al momento dell’emissione).
Durante la stagione delle piogge (Dicembre/Gennaio/Febbraio/Marzo) NON è possibile visitare l’Isla Incahuasi e Thunupa.
Nelle città di Uyuni, nel Deserto e a Copacabana, sono disponibili SOLO hotel di categoria 3 stelle.
I Musei sono CHIUSI la Domenica e i giorni festivi.
In caso di FORTI VENTI nella località di Copacabana, NON sarà possibile effettuare la visita all’Isla del Sol, poiché le onde del Lago aumentano e si verificano incidenti con le barche.
Peru Paradise Travel e il suo corresponsabile locale NON SONO responsabilI di eventi imprevedibili quali: Blocchi, disordini civili, rivolte, atti terroristici, epidemie, condizioni meteorologiche (venti, tempeste lacustri, temporali, nevicate, piogge) o incidenti al di fuori del nostro controllo o di quello dei nostri fornitori locali.
Nel caso in cui il trasporto aereo o terrestre venga cancellato o riprogrammato,il corresponsabile locale assisterà i passeggeri nell’imbarco dello stesso, nei limiti delle possibilità dell’agenzia.
Uyuni: Durante l’inverno (da giugno ad agosto) l’acqua gela nelle tubature e potrebbe volerci diversi minuti per averla.
Nella stagione delle piogge (da fine novembre a fine aprile) la zona diventa difficile da attraversare poiché le strade non sono asfaltate. D’altra parte, il Salar de Uyuni si riempie d’acqua trasformandosi in un grande lago; sebbene la vista sia molto bella, spesso è difficile raggiungere Pucara de Ayque e/o Isla Incahuasi, pertanto il programma è soggetto a modifiche.
Dato che le strade da e passando per le Lagunas de Colores non sono asfaltate, consideriamo il viaggio in auto a doppia trazione, in ognuna vanno massimo 4 passeggeri.

E’ INCLUSO

La quota del tour, Bolivia Autentica, COMPRENDE:
Transfer In/Out Santa Cruz – Sucre – Uyuni – La Paz (Guida secondo itinerario).
Escursioni menzionate nell’itinerario:
(Full Day) Santa Cruz – Samaipata – Santa Cruz Tour Privato.
Sucre – Tarabuco – City Sucre Tour Privato.
Monte Villca Privato.
Transfer Privato Sucre – Potosí (Senza Guida)
City Tour Potosí Tour Privato.
Transfer Privato Potosí – Cayara – Potosí (Senza Guida).
Transfer Privato Potosí – Uyuni – Colchani (Senza Guida).
3D/2N Salar de Uyuni – Lagune + Alba Tour Privato (Solo autista spagnolo).
City Tour & Valle della Luna Tour Privato + Guida Italiana.
La Paz – Tiwanaku – La Paz Tour Privato + Guida Italiana.
2D/1N Copacabana – Isla del Sol & Luna – La Paz Privato.
Tour per Kusijata in privato.
Tour per la Vergine di Lourdes in privato.
03 notti di alloggio a Santa Cruz + Colazione.
02 notti di alloggio a Sucre + Colazione.
01 notte di alloggio a Cayara + Colazione.
01 notte di alloggio a Colchani + Colazione.
01 notte di alloggio a Tahua + Colazione e Cena.
01 notte di alloggio nel Deserto + Colazione e Cena.
01 notte di alloggio a Uyuni + Colazione.
02 notti di alloggio a La Paz + Colazione.
01 notte di alloggio a Copacabana + Colazione.
01 notte di alloggio all’Isla del Sol + Colazione.
Pasti come da itinerario.
Biglietti d’ingresso secondo l’itinerario.

E’ ESCLUSO

La quota del tour Bolivia Vera, NON Comprende:
– Biglietti aerei internazionali
– Biglietti aerei nazionali e tasse aeroportuali
– Pasti non menzionati nell’itinerario
– mance
– Early check-in, late check-out
– Servizi e pasti non elencati nell’itinerario, extra in hotel e spese personali
– Tutto ciò  che non viene menzionato nella quota include del tour
Nota: L’arrivo in Bolivia deve essere di venedi per permetterci la visita al mercato indigeno di Tarabuco, presente solo la domenica.
NB: Gli orari delle escursioni e trasferimenti sono indicativi e possono essere modificati dal nostro corresponsabile locale secondo Suoi criteri in merito a situazioni di forza maggiore; per ogni eventuale cambio sarete informati in anticipo dallo stesso.

Quotazioni

Costo in Usd per persona “min. 3 partec” in camera doppia o matrim. tripla. Sngola su richiesta. In alcune zone non disponibile la camera singola.
3 Partec. Usd: 2795  Sist. cam. tripla. Non include i voli interni.
4 Partec. Usd: 2610  Sist. in doppia/matrim. Non include i voli interni.
5 Partec. Usd: 2575   Sist. in doppia/matrim. Tripla. Non include i voli interni.
6 Partec. Usd: 2460   Sist. cam. doppie o matrim. Non include i voli interni.
Politiche in caso di cancellazione per Viaggi Bolivia:
Per gli individuali (da 1 a 4 persone).
Da 30 a 16 giorni prima dell’arrivo pagare o essere addebitato il 25% di penale del tour totale.
Da 15 a 08 giorni prima dell’arrivo pagamento o penale del 50% del costo totale del tour.
Da 07 a 02 giorni prima dell’arrivo pagamento o addebito del 75% del costo totale del tour.
Da 48 ore prima dell’arrivo pagate o vi verrà addebitato il 100% di penale sul totale del tour.
Per i gruppi (5 o più persone):
Da 45 a 31 giorni prima dell’arrivo pagamento o penale del 50% del totale del tour.
Da 30 a 16 giorni prima dell’arrivo pagamento o penale del 75% del totale del tour.
Da 15 a 02 giorni prima dell’arrivo pagamento o addebito del 90% del costo totale del tour.
Da 48 ore prima dell’arrivo pagamento o penale del 100% del totale del tour.
Politica per Bambini:
Da 0 a 2 anni: nessun costo – minimo 02 adulti (in camera con i genitori).
Da 2 anni e 1 giorno a 6 anni: pagano il 50% (condividono il letto con i genitori) – minimo 02 adulti.
Da 6 anni e 1 giorno in poi: pagano la tariffa normale.

Alberghi

Cat. alberghi 3 stelle e standard  e 3 stelle superiori in cam. doppia, matrim. Tripla. Singola  su richiesta.
Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.
Santa Cruz: Hotel   Arenals 3 stelle sup.
Sucre: Hotel De su Merced 3 stelle sup.
Cayara: Hotel Museo Cayara  3 stelles sup.
Colchani:  Hotel Jardines  de Uyuni 3 stelle sup.
Tahua: Hotel  Tayka del Desierto 3 stelle sup.
Uyuni: Hotel Casa de Sal 3 stelle standard
La Paz: Hotel Rosario 3 stelle sup
Copacabana: Hotel Rosario del Lago 3 stelle sup.
Isola del Sole: Hotel Ecolodge Kalluchi 3 stelle standard.

NB

Tour non adatto a coloro che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta presione…al primo posto la Vostra integrita’ fisica!
Condizioni generali:
Prezzo in dollari USA.
Prezzo valido fino al 15 dicembre 2025 (la tariffa può variare a causa dell’aumento della benzina, della diminuzione del dollaro o dell’aumento delle entrate alle attrazioni).
Biglietti aerei: Una volta emesso il biglietto – Non rimborsabile, non modificabile, non consente alcun tipo di cambio.
Qualsiasi cancellazione e/o annullamento della prenotazione o di parte di essa è soggetta a penali e costi amministrativi.
Il viaggiatore deve portare con sé il passaporto con validita’ minima di 6 mesi per entrare nel Paese.
Vaccinazione contro la febbre gialla in caso di visita a: Pando, Beni, Cochabamba).

Mini guida del Viaggio

Richiedi Info

Contact Form Demo

Parlare con uno specialista

Uno dei nostri specialisti si occuperà della vostra richiesta di viaggio il prima possibile.

+51 939443879

Tour collegati

Naturalmente Bolivia

Naturalmente Bolivia. Un viaggio che Vi permettera’ conoscere La Paz con il s

Bolivia Magica

Bolivia magica. Un tour di 11 giorni che visita luoghi importanti della città

Colori della Bolivia

Colori della Bolivia. Un breve ma interessante viaggio di 9 giorni eseguito in

Essenza Boliviana

Essenza Boliviana. Un viaggio breve ma che Vi permettera' conoscere l'essenza d

Bolivia Coloniale

Tour molto interessante (si propone in  cat. di alberghi 3 stelle sup.). Visita

Bolivia, Anima Andina

Bolivia, Anima Andina. Un breve ma  spettacolare viaggio di 12 giorni ( min 3

Bolivia Autentica

Bolivia Autentica. Uno spettacolare viaggio (min. 3 partec.) per scoprire una B

Info utili per la Bolivia

LA PAZ. Clima: temperato - freddo e secco tutto l'anno, temperature variano da

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close