Trekking Colca Canyon, Valle dei Vulcani Andagua

5 Giorni 2, 3, Min. 4

Aspetti Salienti del Viaggio

Il nostro circuito cerca di fare una salita progressiva, per questo preferiamo iniziare il trekking verso la valle dei vulcani il primo giorno.
Questo è ciò di cui si tratta: salire dal fondo del canyon del Colca 1950 metri attraversando la catena montuosa delle Ande fino a 5300 metri e poi scendere a 3200 metri in quasi 4 giorni. Durante il trekking si porterà solo la macchina fotografica e il resto dei bagagli come cibo, zaini, attrezzature da campeggio e da cucina saranno trasportati da muli e i muli saranno guidati da aiutante locale.

Questa persona si prenderà cura dei vostri zaini, cibo e muli.
Sarete accompagnati esclusivamente da una guida che si prenderà cura di Voi o del gruppo.

Itinerario

1° Giorno: Arequipa / Cruz del Condor / Cabanaconde / Choco

Alle ore 04.00 am, ritrovo in hotel e partenza in mezzo privato con guida parlante italiano per raggiungere Chivay «3750 mslm» in poco piu’ di 3 ore di viaggio. Sosta a Chivay per la colazione inclusa. Di seguito proseguiremo attraverso il Colca per raggiungere Crus del Condor e con un po’ di fortuna potremo ammirare il volo del maestoso condor andino. Dopo una pausa si prosegue per raggiungere Cabanaconde situata a 3300 mlsm arrivando circa alle ore 11.30.  Sosta pranzo libero. Di seguito scendiamo per raggiungere fiume Colca, ci troveremo nel canyon del Colca a circa 1950 mslm. Una volta in loco incontro con il personale per l’inizio trekking e con l’aiuto di muli per il trasporto materiale e quindi Voi dovrete camminare solo con il Vostro zaino personale. Risulta fondamentale l’appoggio dei muli durnate il trekking e poter cosi raggiungere il punto piu’ altro del percorso»5200 mslm». I muli ci accompagneranno fino al 4°giorno.

Nota: I muli e il mulattiere ci accompagneranno nella spedizione fino a dopo aver superato il punto più alto 5200 metri sul livello del mare fino a raggiungere il villaggio di Chachas 3200 metri sul livello del mare.

I muli e il mulattiere ci accompagnano fino al quarto giorno del programma, poi i muli e il mulattiere ritornano al villaggio di Cabanaconde per 2 – 3 giorni. Dal fiume colca iniziamo la salita della Cordigliera Chilla per poi raggiungere Choco situata a 2650 mslm ove troveremo gia’ montato il campo. Cena inclusa e pernott.

2° Giorno: Choco / MiÑa

Dopo la colazione ci prepariamo e iniziamo la nostra camminata verso il villaggio di Miña situata  a 3500 metri di altezza, il tempo di trekking impegna 6 ore di 6 ore di salita.  Arrivo e sistemazione in campamento. Pranzo e cena inclusi. Tempo a disposizione. Pernott.

3° Giorno: MiÑa / Achojota

Colazione. Riprendiamo la camminata per un parcorso di circa 5 ore. Durante il percorso potremo osservare che la vegetazione cambia e potremo molta paglia di Puna. Il panorama di questa giornata è magnifico, possiamo vedere l’imponente Canyon del Colca formato dalla Cordigliera delle Ande Centrali. Qui possiamo anche vedere i diversi colori delle montagne, ossido di ferro, ossido di rame, ecc.

Il contrasto con questi colori delle montagne e la vista che ci offre dei vulcani: Walqua Walqua, Sabancaya, e il nevoso Ampato (dove è stata scoperta la principessa di ghiaccio: Juanita) rende questa giornata spettacolare, per gli incredibili punti di vista naturali, per essere in un luogo poco frequentato dal turismo di massa potremo godere del Peru profondo. Arrivo al campamanto. Pranzo e cena inclusi. Pernott.

4° Giorno: Achojota / Punto alto Cirani / Chachas

Colazione. Inizio camminata per poter ossservare e attraversare la catena andina, la parte più alta di questa giornata è di 5200 mslm. Una volta attraversata la catena montuosa potremo osservare in lontananza le imponenti montagne  Coropuna e il Solimana. Giornta che impegna 3 ore di salite e circa 5 ore di discesa per raggiungere il villaggio di Chachas situato a 3200 mslm. Pranzo e cena inclusi. Il pernottamento lo faremo in una struttura basica locale. Pernott.

5° Giorno. Chachas / Andagua /Arequipa 

Colazione. Partenza in mezzo privato locale per raggiungere il villaggio di Andagua, situato a circa 45 minuti di viaggio. Arrivo e visita di Andagua. IN quesat conosciuta valle dei vulcani esistono piu’ di 85 vulcani, uno spettacolo della preistoria, quando il pianeta era ancora in piena formazione. La sensazione e quella di essere in un paesaggio lunare. Successivamente prendere un trasporto locale per raggiungere la citta’ di Arequipa verso le ore 04.00 am. Prima di partire in mezzo privato localeacquisteremo alimenti da consumare durante il viaggio. Arrivo e sistemazione in hotel.

FINE SERVIZO:

Quotazioni

Costo per persona in servizio sic di gruppo e privato con guida parlante Italiano/spagnolo

4 Partec. Usd. 495

5/6 Partec. Usd. 450

La quota della Estens. trekking  COMPRENDE:

Alberghi 2/3 stelle standard in camera doppia o matrim. Tripla su richiesta

Trasporto privato in minivan turistico

Biglietto o biglietto turistico per l’ingresso al Colca Canyon.

Biglietto d’ingresso alla valle dei vulcani

Cibo dalla prima colazione del primo giorno alla cena del quinto giorno.

Attrezzatura da campeggio: tende, materassi.

Tavolo e sedie

Attrezzature per cucinare, gas, piastre, ecc.

Guida esperta per questo percorso durante i 6 giorni.

Mulattiere che si prende cura dei muli ed è un collaboratore in cucina.

Primo mulo: trasporta esclusivamente cibo fresco e attrezzatura per cucinare.

Secondo mulo: porta esclusivamente gli zaini dei clienti, massimo 13 chili per persona, e anche il materiale da campeggio.

La quota del tour NON INCLUDE:

Sacchi a pelo (si possono affittare direttamente ad’Arequipa al costo di circa Usd 5 al giorno).

Acqua: durante il tour potrete comprare bottiglie d’acqua in alcuni posti, la guida vi dirà dove e anche la guida vi dirà dove potrete purificare l’acqua.

mancia per guida e mulattiere

Per sicurezza si raccomanda portare pastiglie per la depurazione dell’acqua

Torcia elettrica

Crema solare

Repellente per insetti

Asciugamani, shampoo, sapone, carta igienica, ecc.

Spuntini o panini.

L’acqua, si può comprare nei villaggi e usare il depuratore.

Cappello o berretto

Farmaci personali

Bastoncini da trekking

Alberghi

Cat. Alberghi 2/3 stelle standard in cam. doppia, matrim.

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Arequipa: Hotel Santa Rosa 3 stelle standard.
Campamento in tenda doppia o tripla
Chachas: Hostal basico Chachas

NB

NB: Tour NON adatto a persone che soffrono di problemi cardiaci, respiratori o alta pressione.

Importante: Nei nostri trekking includiamo un mulo che porta 15 chili a persona, questo mulo porta i vostri effetti personali durante il trekking.

BORSE PER I MULINI – Vi daremo una borsa da trekking per ogni persona in modo che possiate metterci i vostri effetti personali (8 chili a persona). Questa borsa sarà portata dal mulo durante il trekking.

Durante il trekking porterete solo un piccolo zaino con la vostra macchina fotografica, crema solare, bottiglia d’acqua.

BORSE ECOLOGICHE PER I RIFIUTI – Per favore, durante il trekking, quando comprate bottiglie d’acqua di plastica non lasciate le bottiglie nel canyon, mettete le bottiglie nelle nostre borse ecologiche affinché la guida le porti al nostro ufficio nella città di Arequipa.

  • Price per passenger:
    USD $ .00
  • Total Price:
    USD $ .00
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close