Yucatan tra storia e relax

12 Giorni 3 stelle 2
QUOTE DA:
€ 1825
per person

Aspetti Salienti del Viaggio

Yucatan tra storia e relax

Lo Yucatan è da anni la destinazione principale del Messico grazie alle sue bellezze naturali, culturali e archeologiche. È qui che potrete ritrovare tutta l’essenza di questo paese. Grazie a questo itinerario specialmente disegnato per una coppia o coppia di amici, riuscirete non solo a visitare le attrazioni più famose della penisola, ma anche a entrare in contatto con la popolazione locale e a godervi una delle destinazioni balneari più caratterstiche.

Itinerario

1° Giorno: Italia / Benvenuti in Messico…confermare il Vostro arrivo con status voli definitivi.

Al vostro arrivo all’aeroporto di Cancun verrete accolti da un corrispondente locale (in inglese o spagnolo) che vi consegnerà il vostro kit di viaggio (con sim locale) e vi porterà direttamente a Playa del Carmen. Sistemazione in hotel. Pasti liberi. pernott.

2° Giorno: Scoprite la movida di Playa del Carmen

Playa del Carmen è nel cuore della Riviera Maya. La sua posizione strategica, all’interno dei 120 chilometri di questa zona costiera dei Caraibi messicani, rende la destinazione una porta d’ingresso per i viaggiatori nazionali e stranieri che sono sedotti dalle sue spiagge, cenotes, parchi avventura e resort esclusivi alle porte della giungla o avvolti nell’atmosfera cosmopolita ed effervescente della Quinta Avenida. Scoprite i ristoranti attorno alla famosa Quinta Avenida o approfittatene per farvi un giro nei dintorni o semplicemente rilassarvi in spiaggia o nel vostro Hotel.

3° Giorno:| Tulum

Tulum, un’antica città Maya fortificata, è stata ritenuta degna dell’appellativo di «Pueblo Mágico» (Città Magica) per essere uno dei migliori esempi dell’influenza della cultura Maya dell’epoca. Oggi è uno dei gioielli più preziosi dei Caraibi messicani, grazie ai suoi 10 chilometri di spiagge di sabbia bianca, alle sue acque turchesi e alla sua area archeologica Maya apicco sul mare. Durante il giorno, il clima caldo invita al relax, all’ozio sulla spiaggia , ma anche allo sport e alle attività acquatiche come snorkeling, immersioni o semplicemente nuotare in mare o nei cenotes della regione. Di notte, Tulum si anima e diventa un luogo festoso e felice, con molti bar, ristoranti e discoteche. La vostra guida, di lingua italiana, vi farà compagnia per un tour di circa un’ora e mezza tra le famose rovine della città.

4°Giorno: Gli Antichi Canali di Sian Ka’an

Partenza la mattina presto per la riserva di Sian Ka’an. In programma, una scoperta unica negli antichi canali di Muyi, ci si può sentire dei veri esploratori. Durante questa attività scoprirete 4 diversi ecosistemi per arrivare al livello dell’estuario di Boca Paila. Godetevi i paesaggi con una fauna e una flora impressionanti. Poi potrete entrare in acqua (con giubbotti di salvataggio anche se il livello dell’acqua è basso) e lasciarvi trasportare tranquillamente dalla corrente del canale lagunare, per più di 1 km, godendovi il paesaggio che vi circonda. Anticamente questi canali erano usati dai Maya per collegare la laguna al mare e pare avessero una funzione commerciale. È qui che potete avvistare lamantini e coccodrilli nel loro habitat naturale! Un delizioso pranzo regionale in una cooperativa Maya vi aspetterà alla fine di questa originale attività. Pranzo incluso.

5° Giorno: Cobá, Punta Laguna, e comunità Maya

Oggi vi dirigerete nel sito archeologico di Coba insieme al vostro autista privato di lingua italiana, dove incontrerete la vostra guida esperta di Coba, con cui camminerete attraverso questo interessante sito archeologico, nel mezzo della giungla. In seguito, vi dirigerete verso la comunità maya di Nuevo Durango. Insieme a loro visiterete Punta Laguna e un cenote gestito dalla famiglia stessa. Pranzerete in loro compagnia e condividerete tante storie! A fine giornata raggiungerete la bellissima cittadina di ValladolidPranzo incluso.

6°Giorno: Chichen Itza e Cenote Yokdzonot

Questa mattina, all’apertura del sito archeologico, sarete tra i primi a mettere piede a Chichen Itza. Con la vostra guida locale in lingua italiana, scoprirete i diversi edifici di questo posto meraviglioso. Riempitevi dell’energia del sito del serpente piumato: Kukulcan. E non dimenticate di scattare foto! Terminata la visita, vi dirigerete al cenote Yokdzonot e raggiungerete una comunità locale, con cui scambierete tante storie e leggende e condividerete un delizioso e tradizionale pasto fatto in casa! A fine giornata rientrerete al vostro hotel. Pranzo incluso.

7°Giorno: Rio Lagartos e Holbox

Questa mattina presto, il vostro autista/guida privato, di lingua italiana, vi porterà a Rio Lagartos dove farete un tour in barca per scoprire questo meraviglioso angolo nascosto del Messico. In seguito, verrete portati all’isola di Holbox. Insieme alla Riserva della Biosfera di Ría Lagartos e alle lagune di Las Coloradas, l’isola di Holbox è una delle meraviglie naturali del nord della penisola. Quest’isola è un piccolo paradiso di sole, sabbia e natura, un luogo magico dove il tempo sembra scorrere lentamente. Holbox fa parte della Yum Balam Flora and Fauna Protection Area, un santuario naturale dove regna la tranquillità e dove l’armonia tra turismo e natura è un fattore chiave. Sull’isola le strade sono sabbiose e non ci sono praticamente auto, solo biciclette e golf
cart che fungono da taxi e mezzi di trasporto privati. Le case colorate dei pescatori si mescolano a piccoli boutique hotel e ostelli, a ristoranti e botteghe artigiane… Rimarrete qui un po’ di giorni per godervi di questo incanto. Non dimenticate di provare la pizza de langosta, il piatto tipico dell’isola, godervi di uno dei tramonti più belli del messico, andare a vedere la bioluminescenza in spiaggia e camminare per le viuzze del paese alla scoperta dell’artigianato e dei negozi boutique che si trovano ad ogni angolo.

8° Giorno: Relax ad Holbox

Holbox è un’isola incantevole situata nelle acque caraibiche del Messico. È stato in gran parte preservato dal turismo di massa dalle autorità locali che desiderano preservare il suo aspetto incontaminato, la cui impareggiabile bellezza e tranquillità deliziano gli abitanti e incantano i visitatori. La natura è sotto i riflettori in questo paradiso naturale: situata nella riserva naturale di Yum Balam, l’isola di Holbox è considerata parte di una delle regioni ecologiche più importanti del mondo e ospita una grande diversità di ecosistemi che potresti avere occasione per contemplare. Il villaggio di Holbox è un paesino tranquillo, lontano dal trambusto di Cancun o
Playa del Carmen, dove la calda atmosfera vi farà sentire subito a casa. È il luogo perfetto per staccare la spina e godersi l’ozio caraibico mentre ci si rilassa sulle sue immense spiagge di sabbia bianca e nelle sue acque calme.

9° Giorno: Vivi l’esperienza della bioluminescenza ad Holbox

Oggi rilassatevi durante il giorno. La sera vivrete l’esperienza della bioluminescenza. Vi allontanerete dal villaggio e da tutte le sue luci per arrivare in una zona di oscurità e poter osservare questo fenomeno naturale, così come la volta celeste con le sue stelle e galassie.

10° & 11° Giorno: Puro relax ad Holbox

Continuerete a rilassarvi in quest’incantevole isola, ricca di attrazioni di vario tipo.

12° Giorno: Hasta pronto Messico / rientro in Italia o altro destino

Oggi sarà il momento di salutare le terre messicane! Ci auguriamo che abbiate trascorso un ottimo soggiorno e che tornerete a casa con molti ricordi. A seconda dell’orario del volo una guida privata vi condurrà all’aeroporto di Cancun per il volo di rientro in Italia o altro destino.



Quotazioni

Costo per persona in Euro in camera doppia, matrim. tripla

2 Partec. Usd: 1995 3 Partec. Usd: 1875 Camera Tripla. 4 Partec. Usd: 1825 sist. in doppia e matrim.

La quota del tour Yucatan tra storia e relax INCLUDE

Pernottamenti in alberghi di categoria comfort 3 stelle sup con prima colazione inclusa Tutti i trasferimenti privati come indicato da programma Pranzo solo nei giorni indicati Assistenza in lingua italiana (dove indicato) o inglese durante tutto il soggiorno e consegna del kit di una SIM locale con 6 Giga di dati mobili La visita del sito archeologico di Tulum, in servizio privato, con guida locale parlante italiano e ingressi inclusi Attività in barca nella riserva di Muyil/Sian Ka’an, in servizio condiviso (6 persone per barca), con guida locale di lingua italiana, ingressi e pranzo inclusi Visita del sito archeologico di Coba, Punta Laguna e la comunità di Nuevo Durango in lingua italiana come da programma Visita del sito archeologico di Chichen Itza e del cenote Yokdzonot con la comunità Maya Il giro in barca nella riserva del Rio Lagartos, in servizio privato, con capitano che parla italiano e snack incluso Attività in golf cart per vedere la bioluminescenza a Holbox, in servizio condiviso, con istruttore ispanico/inglese e attrezzatura inclusa La quota del Tour Yucatan tra storia e relax NON INCLUDE: Voli internazionali, tasse aeroportuali e assicurazione di viaggio non inclusi Benzina, pedaggi, parcheggi, caparra (da pagare con carta di credito) ed eventuali sanzioni per violazione del codice della strada non inclusi Attività, traghetto, pasti e bevande non menzionati come inclusi nell’itinerario non incluse Bevande extra non incluse Spese personali non inclus

Alberghi

Cat. alberghi 3 stelle sup. proposti:

I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Cancun. Hotel Las Golondrinas

Tulum. Hotel Casa Don Diego

Punta Laguna. Hotel Meson del Marquez

Isola di Holbox: Casa Chujuk

NB

Mini guida del Viaggio

Richiedi Info

Contact Form Demo

Parlare con uno specialista

Uno dei nostri specialisti si occuperà della vostra richiesta di viaggio il prima possibile.

+51 939443879

Tour collegati

Yucatan tra storia e relax

Yucatan tra storia e relax Lo Yucatan è da anni la destinazione principale d

Messico, Sul cammino dei Conquistatori

Sul Cammino dei Conquistatori. Un bellssimo tour di 11 G. in italiano e spag

Messico city & Yucatan

Messico city & Yucatan. Un tour breve ma molto suggestivo per vari aspetti c

Messico Arcoiris

Messico  Arcoiris: Un tour di 9 giorni nei colori del Messico e delle zone a

Contact Form Demo

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close