

Vivere Galapagos
VISITERETE: Isole Galapagos.
Aspetti Salienti del Viaggio
Vivere Galapagos.
Una bella estensione alle Isole Galapagos di 8 giorni, la quale permette dormire su due isole » Santa Cruz & Isabela «.
Un programma molto attivo per coloro che amano Vivere intensamente ciò che visitano.
Itinerario
1° Giorno: Italia Guayaquil
Arrivo in volo a Guayaquil, accoglienza e trasferimento in mezzo privato in hotel. Pranzo e cena non inclusi. Pernott.
Guayaquil offre la possibilità di una bella e rilassante passeggiata in centro conoscendo il parco delle iguane, la Cattedrale, i palazzi del Municipio e dell’Università, la Torre dell’Orologio, il lungo fiume con il giardino botanico, l’antico quartiere di Las Peñas.
N.B: Escursioni alle Galapaos con guide dl Parco Nazionale delle Galapagos.
2° Giorno: Guayaquil / Volo Isola Santa / El Chato.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per le Galapagos. Arrivo all’aeroporto di Baltra e accoglienza da parte di un nostro incaricato parlante spagnolo. Lungo il tragitto verso Puerto Ayora si effettua una deviazione visitando l’azienda di El Chato dove si possono apprezzare le tartarughe giganti nel loro habitat naturale e visitare i tunnel di lava, particolari formazioni rocciose. Tour privato in compagnia di un nostro autista accompagnatore ( non guida ). Successivamente si raggiunge Puerto Ayora, sistemazione in hotel. Tempo libero a Puerto Ayora per raggiungere la spiaggetta de Los Alemanes e la località de Las Grietas dove in un piccolo canyon si mescola l’acqua proveniente dalle colline e l’acqua del mare. Entrambi sono luoghi ideali per un primo bagno alle Galapagos. Il sentiero per Las Grietas offre un primo tipico paesaggio vulcanico delle Galapagos dove si notano le formazioni laviche e i cactus Opuntia. Cena libera e pernott.
3° Giorno: Galapagos / Isola Santa Cruz / Tortuga Bay.
Colazione. Giornata libera ideale per raggiungere a piedi la splendida spiaggia di Tortuga Bay ( circa 45 minuti di cammino su un comodo sentiero). Tortuga Bay offre il meraviglioso ambiente incontaminato di due spiagge di sabbia bianca lunghe circa 2 chilometri che offrono la possibilità di fare il bagno, osservare iguane marine sulla spiaggia, uscire in kayak ( non compreso nella quota) per osservare in mare piccoli squali Tintoreras e tartarughe marine nuotando. Se si ritorna in tempo a Puerto Ayora è possibile anche visitare il centro Darwin dove si osservano alcune tartarughe giganti centenarie dell’isola di Pinta e alcune iguane terrestri delle Galapagos. Cena libera e pernott.
Nota: Se lo si desidera è possibile richiedere un tour in barca opzionale alle Isola Seymour o Plazas.
4° Giorno: Galapagos Isola di Isabela / Tintoreras.
Colazione. Trasferimento privato al molo. Partenza in barca alle ore 7:00. Il trasferimento in mare a Isabela dura circa 2,5 ore. La sua forma ricorda un cavalluccio marino, Isabela è la più grande delle isole Galapagos. Isabela ha una lunghezza di 100 chilometri ed anche se è straordinariamente bella non è una delle isole più frequentate. Isabela è interessante anche per la sua flora e fauna, diversa delle altre isole. Raggiunta l’isola e la località di Puerto Villamil accoglienza al molo, trasferimento privato e sistemazione in hotel. Puerto Villamil offre una piacevole spiaggia lunga alcuni chilometri ideale per fare il bagno e per passeggiate circondati da una natura incontaminata. Nei pressi del molo si osservano anche numerose iguane marine. Nel pomeriggio escursione nella baia visitando l’isoletta di Tintoreras (tour incluso nella quota) dove sono numerosi gli avvistamenti di leoni marini, squali Tintoreras, iguane marine e pinguini Galapagos. Successivamente è possibile effettuare un comodo e facile snorkeling, viene fornita l’attrezzatura ( maschera, boccaglio, pinne). L’ambiente di Tintoreras è molto particolare con una vasta presenza di lava color nero che crea uno scenografico contrasto con l’azzurro e il verde del mare. Tour in compagnia di una guida del Parco Nazionale Galapagos. Ritorno in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernott.
5° Giorno: Galapagos / Isola Isabela
Colazione. Secondo giorno sull’isola di Isabela, vi possiamo offrire varie alternative. Si consiglia di raggiungere a piedi (o in bicicletta, noleggio non incluso nella quota) gli “humedales”, piccole lagune ricche di acqua salata dove si possono osservare fenicotteri, iguane, tartarughe, vari tipi di uccelli. L’ambiente offre l’osservazione di numerose colate laviche che scendono fino al mare e campi di mangrovie naturali. Lungo il percorso, pianeggiante e comodo accanto al mare, si raggiunge anche la “Playa del Amor” dove si possono osservare numerose iguane marine e interessanti tunnel di lava che entrano in mare. Per gli amanti dello snorkeling invece consigliamo l’escursione ai tunnel. Si tratta di uno snorkeling fra i più belli alle Galapagos e può essere incluso al momento dell’iscrizione al viaggio con supplemento. Viene fornita l’attrezzatura ( maschera, boccaglio, pinne). Si parte al mattino e si torna nel pomeriggio, pranzo tipo spuntino compreso. Cena libera e pernott.
6° Giorno: Galapagos / Isola Isabela & Santa Cruz.
Colazione. Al mattino consigliamo di raggiungere la vicina laguna Concha Perla dove è possibile effettuare un piacevole snorkeling in compagnia di leoni marini, pinguini Galapagos e tartarughe marine. In alternativa si può visitare a piedi il centro di protezione delle tartarughe di Isabela che si trova a pochi minuti dal centro. Nel centro si possono osservare circa duecento tartarughe. Nel pomeriggio trasferimento privato al molo e ritorno in barca all’isola di Santa Cruz. Accoglienza al porto di P.Ayora e sistemazione in hotel.
7° Giorno: Guayaquil
Colazione. Al mattino presto trasferimento privato in aeroporto e volo a Guayaquil dove si arriva nel pomeriggio.
Accoglienza da parte di un nostro incaricato e trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernott.
8° Giorno: Guayaquil / Rientro in Italia o altro destino.
Colazione. Tempo libero, trasferimento in aeroporto con arrivo circa 3 ore prima della partenza del volo internazionale.
FINE NOSTRO SERVIZIO.
NB: Escursioni alle Galapaos con guide dl Parco Nazionale delle Galapagos.
E’ INCLUSO
La quota del tour Vivere Galapagos, COMPRENDE
pernottamenti e prime colazioni Tutte le escursioni previste nei programm Trasporti in barca fra le isole Tutti i trasferimenti privati sulle isole (in/out hotel) Guide naturalistiche alle Galàpagos ( spagnolo /inglese) per il tour a Tintoreras
E’ ESCLUSO
La quota del tour Vivere Galapagos, NON COMPRENDE
il volo internazionale Italia – Ecuador I pasti non inclusi ( circa USD 8 – 25 per pasto in media) Ingresso al parco Nazionale delle Galàpagos ( USD 120 per persona – bambini sotto gli 11 anni USD 70 ) Ingresso all’Isola di Isabela ( attualmente USD 10 per persona ) e al Chato ( attualmente USD 5 per persona) Mance eventuali I voli Ecuador – Galàpagos a/r se non richiesti Assicurazione di viaggio obbligatoria.
Supplementi:
Pernottamenti in hotel Categoria Turismo Superiore: Usd 275 per persona in cam. doppia o matrim Tour snorkeling ai Tunnel, Isola Isabela: Usd 165 per persona, attrezzatura e pranzo tipo spuntino compresi. Tour a Seymour o Plazas » 3° giorno»: Usd 225 per persona, trasporti compresi. Guida parlante italiano a Guayaquil «1° Giorno»: Usd 35 per persona.
Quotazioni
Costo per persona in Usd americani: in cat. alberghi proposti in cam. doppia o matrim.
2 Partec, Usd. 1195. Non include volo interno.
3 Partec. Usd. 1125. Non include volo interno.
4 Partec. Usd. 1095. Non include volo interno.
Quota Voli aerei: Su Vostra specifica richiesta possiamo prenotare i voli aerei interni: Voli Guayaquil Galapagos Guayaquil: Usd 500. Quote da confermare al momento della prenotazione.