Vivere Ecuador & Galapagos

13 Giorni 3, 4, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Un programma formulato per chi desidera raggiungere le più importanti località delle Ande dell’Ecuador e le Galapagos con la giusta tranquillità e assaporando l’incontro con le persone e i luoghi senza fretta. Questo bel tour inizia a Guayaquil per poter affrontare gradualmente le altitudini delle Ande evitando di arrivare a quote elevate i primi giorni. Nella seconda parte del viaggio si vola alle splendide Isole Galapagos, conoscendo comodamente le isole di Santa Cruz e Isabela anche con momenti di tempo libero per poter apprezzare gli ambiente ancora incontaminati che queste magiche isole ancora possono offrire.

Il viaggio propone della date fisse ” acquistate da Voi il volo intercont.” il tour si conferma anche con solo due partecipanti.

Il chilometraggio e la durata dei vari trasferimenti riportati nel programma sono solo indicativi e non includono le soste e le visite che si possono effettuare nel tragitto.

N.B:  Le guide parlanti italiano per 2, 3 e 4 partec. sono previste solo a Guayaquil, Cuenca e Quito.

In caso di gruppi con almeno 6 partecipanti garantiamo la presenza  della guida parlante italiano per tutto l’itinerario da Guayaquil fino a  Quito prima della partenza per le Galapagos dove i clienti saranno  accompagnati da guide naturalistiche del Parco Nazionale Galapagos  durante le escursioni in barca.

Date di Partenza: Tour per piccoli gruppi a date programmate secondo Vostar disponibilita’.

Itinerario

1° Giorno: Italia Guayaquil…arrivo di lunedi.

Volo aereo dall’Italia per Guayaquil, all’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel che si trova in centro a pochi minuti dall’aeroporto.Guayaquil è stata oggetto negli ultimi 15 anni di importanti progetti urbanistici. Il centro e il lungo fiume sono molto accoglienti e interessanti. Tour assieme ad una guida parlante italiano.

2° Giorno, martedi: Guayaquil / Cuenca,

Colazione. Partenza alle 9:00 con un autista e mezzo privato verso la città coloniale di Cuenca. Dopo aver attraversato le pianure ricche di coltivazioni di canna da zucchero, banano e cacao si sale progressivamente verso le Ande conoscendo così la ricchezza e la biodiversità che contraddistingue la zona sub tropicale che si trova fra la regione pianeggiante della costa e le montagne. Verso mezzogiorno si raggiunge Cuenca, in tempo per effettuare un primo tour nel pomeriggio nel centro elegante e accogliente assieme ad una guida. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

Info: Cuenca offre un centro ricco di case storiche, piazze e chiese. Considerata la più bella città dell’epoca repubblicana dell’Ecuador, Cuenca è piacevole e rilassante. Si potrà quindi conoscere il Parque Calderon, la Cattedrale, il museo di arte contemporanea, il mercato dei fiori, il quartiere di El Vado e il museo dei cappelli Panama di cui Cuenca è la capitale mondiale. Guayaquil – Cuenca: 3 ore e 40 minuti, 200 chilometri.

3° Giorno, mercoledi: Cuenca / Alausi.

Colazione. Al mattino tempo libero, ideale per completare da soli in tranquillità la visita alla città. In compagnia dell’autista e sempre con mezzo privato si parte alle 11:00 verso il sito di Ingapirca. E’ il maggior sito archeologico Inca e si visita con l’aiuto di una guida locale. Spicca nel sito la costruzione di un tempio a forma ellittica ancora in perfette condizioni. Nel pomeriggio si prosegue percorrendo la strada panamericana verso il villaggio di Alausì. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

Info: Alausì propone l’ambiente tipico dei piccoli centri delle Ande dove la cultura locale è ancora molto legata alla terra e agli animali. Le sue vie sono percorse anche da persone che vestono ancora secondo la tradizione indigena e propongono l’architettura tipica delle case coloniali spagnole. Cuenca – Alausi: 3 ore e 30 minuti, 190 chilometri.

4° Giorno, giovedi: Chimborazo Banos De Aguas Santa. 

Colazione. Alausì è anche il punto di partenza per percorrere un tratto in treno lungo i binari che collegano Quito con Guayaquil. Dalla piccola stazione del villaggio si scende verso la Nariz del Diablo, un tratto di montagna molto ripido dove il treno effettua un zig-zag anche in retromarcia. Il paesaggio è selvaggio e le guide presenti sul treno raccontano la storia e l’importanza storica che ebbe in Ecuador la costruzione di questa ferrovia che permetteva il trasporto rapido delle merci dalle Ande al porto di Guayaquil fino dai primi anni del novecento. Prima di mezzogiorno si riparte con l’autista percorrendo le scenografiche vallate della provincia del Chimborazo. Le coltivazioni di orzo, quinoa, mais si alternano ai paesaggi aridi delle montagne. Sosta per conoscere il caratteristico mercato indigeno di Guamote (solo il giovedì). Lasciata momentaneamente la strada Panamericana si raggiunge l’altopiano dell’Arenal che offre la possibilità di una meravigliosa vista sul vulcano Chimborazo oltre che il contatto diretto con le numerose vigogne che popolano questo parco nazionale. Prima di cena si arriva alla città di Baños de Aguas Santas. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

Info: Baños è una cittadina nota per le sue acque termali e i sui accoglienti ristorantini. Le piscine sono aperte anche la notte e quindi si possono visitare prima di cena. Tempo di percorrenza Alausi – Baños: 4 ore e 30 minuti, 230 chilometri.

5° Giorno, venerdi: Banos De Aguas Santa / Quito.

Colazione. Alle 9:00 assieme all’autista si parte diretti verso la cascata Pailon del Diablo. Si scende nella valle fino a raggiungere questa cascata che si apprezza da alcune terrazze molto vicine. La passeggiata richiede circa 1 ora in totale fra andata e ritorno. Prima di ritornare a  Baños sosta per osservare la cascata Manto de la Novia dove chi lo desidera potrà attraversare la valle utilizzando una panoramica teleferica. Nel pomeriggio partenza verso Quito, la bella capitale dell’Ecuador, che si raggiunge prima di cena. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

Info: Quito, nella parte moderna della città, offre anche un ambiente allegro e piacevole, molto internazionale Baños – Quito: 3 ore e 30 minuti, 190 chilometri.

6° Giorno, sabato: Quito / Otavalo.

Colazione. Partenza alle 9.00 con mezzo privato e l’autista accompagnatore per iniziare l’escursione verso la verde provincia di Imbabura. Lungo il percorso se il tempo sarà sereno si potranno vedere le cime dei vulcani Cayambe, Imbabura e Cotacachi. Superato il bel lago S. Pablo si arriva a Otavalo.  Il villaggio è interessante per la Plaza de Los Ponchos, un grande mercato artigianale ( il sabato e’ piu’ esteso ) molto amato da chi desidera acquistare abbigliamento in lana, gioielli locali, sculture e ogni possibili oggetto proveniente dalla produzione locale. In serata ritorno a Quito e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

Info: Quito – Otavalo: 2 ore e 20 minuti, 110 chilometri.

7° Giorno, domenica: Quito

Colazione. cAppuntamento alle 9:00. Assieme alla guida si visita il centro storico che la domenica mattina viene chiuso al traffico, quindi è il giorno della settimana più piacevole per visitarlo. Le piazze di San Francisco, Santo Domingo e de La Independencia, regalano ancora oggi l’immagine dell’antica città costruita dagli spagnoli a partire dal 16° secolo. Le chiese di San Francisco e della Compagnia di Gesù sono autentiche opere d’arte della colonia non solo in riferimento all’Ecuador ma all’intero Sud America.  Nel primo pomeriggio proponiamo di visitare il museo del Banco Central dove si possono conoscere numerosi reperti archeologici risalenti alle popolazioni pre moderne e numerose opere d’arte dall’epoca della colonia fino ai giorni nostri.

8° Giorno, lunedi: Galapagos / Isola Santa  / El Chato.

Colazione. Ad’ora oportuna trasferimento in aeroporto, volo alle Galapagos. Arrivo all’aeroporto di Baltra e accoglienza da parte di un nostro incaricato. Lungo il tragitto verso Puerto Ayora si effettua una deviazione visitando l’ “Hacienda El Chato” dove si possono apprezzare le tartarughe giganti nel loro habitat naturale e visitare i tunnel di lava, particolari formazioni rocciose. Tour in compagnia di un nostro autista accompagnatore (non guida). Successivamente si raggiunge Puerto Ayora, sistemazione in hotel.  Tempo libero nel pomeriggio a Puerto Ayora ideale per raggiungere la spiaggetta de Los Alemanes e la località de Las Grietas dove in un piccolo canyon si mescola l’acqua proveniente dalle colline e l’acqua del mare. Entrambi sono luoghi ideali per un primo bagno alle Galapagos. Il sentiero per Las Grietas offre un primo tipico paesaggio vulcanico delle Galapagos dove si notano le formazioni laviche e i cactus Opuntia. Sistemazione in hotel. cena libera e pernott.

9° Giorno, martedi: Galapagos / Isola Santa Cruz / Tortuga Bay.

Colazione. Giornata libera ideale per raggiungere a piedi la splendida spiaggia di Tortuga Bay (circa 45 minuti di cammino su un comodo sentiero).

Info: Tortuga Bay offre il meraviglioso ambiente incontaminato di due spiagge di sabbia bianca lunghe circa 2 chilometri che offrono la possibilità di fare il bagno, osservare iguane marine sulla spiaggia e per uscire in kayak (non compreso nella quota) per osservare in mare piccoli squali Tintoreras e tartarughe marine nuotando. Se si ritorna in tempo a Puerto Ayora è possibile anche visitare il centro Darwin dove si osservano alcune tartarughe giganti centenarie dell’isola di Pinta e alcune iguane terrestri delle Galapagos.

10° Giorno, mercoledi: Galapagos / Tintoreras. 

Colazione. Trasferimento privato al molo. Partenza in barca alle ore 7:00. Il trasferimento in mare a Isabela dura circa 2,5 ore. A forma di cavalluccio marino, Isabela è la più grande delle isole Galapagos. Isabela ha una lunghezza di 100 chilometri ed anche se è straordinariamente bella non è una delle isole più frequentate. Isabela è interessante anche per la sua flora e fauna, diversa delle altre isole.  Raggiunta l’isola e la località di Puerto Villamil accoglienza al molo, trasferimento privato e sistemazione in hotel. Puerto Villamil offre una piacevole spiaggia lunga alcuni chilometri ideale per fare il bagno e per passeggiate circondati da una natura incontaminata. Nei pressi del molo si osservano anche numerose iguane marine.

Nel pomeriggio escursione nella baia visitando l’isoletta di Tintoreras (tour incluso nella quota) dove sono numerosi gli avvistamenti di leoni marini, squali Tintoreras, iguane marine e pinguini Galapagos. Successivamente è possibile effettuare un comodo e facile snorkeling, viene fornita l’attrezzatura (maschera, boccaglio, pinne). L’ambiente di Tintoreras è molto particolare con una vasta presenza di lava color nero che crea uno scenografico contrasto con l’azzurro e il verde del mare. Tour in compagnia di una guida del Parco Nazionale Galapagos parlante spagnolo / inglese. Ritorno in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernott.

11° Giorno, Giovedi: Galapagos / Isola Isabela.

Colazione. Secondo giorno sull’isola di Isabela, vi possiamo offrire varie alternative. Si consiglia di raggiungere a piedi (o in bicicletta, noleggio non incluso nella quota) gli “humedales”, piccole lagune ricche di acqua salata dove si possono osservare fenicotteri, iguane, tartarughe, vari tipi di uccelli. L’ambiente offre l’osservazione di numerose colate laviche che scendono fino al mare e campi di mangrovie naturali. Lungo il percorso, pianeggiante e comodo accanto al mare, si raggiunge anche la “Playa del Amor” dove si possono osservare numerose iguane marine e interessanti tunnel di lava che entrano in mare. Per gli amanti dello snorkeling invece consigliamo l’escursione ai tunnel. Si tratta di uno snorkeling fra i più belli alle Galapagos. Viene fornita l’attrezzatura (maschera, boccaglio, pinne). Si parte al mattino e si torna nel pomeriggio, pranzo tipo spuntino compreso. Chi ama camminare potrà invece raggiungere il cratere del Vulcano Sierra negra. Si tratta di un trekking di media difficoltà molto interessante sotto il profilo geologico e naturalistico.

N.B: Queste escursioni non sono comprese nella quota e si possono acquistare a Isabela il giorno prima in hotel o presso una delle agenzie turistiche locali.

12° Giorno, venerdi: Galapagos / Isole Isabela & Santa Cruz.

Colazione. Al mattino consigliamo di raggiungere la vicina laguna Concha Perla dove è possibile effettuare un piacevole snorkeling in compagnia di leoni marini, pinguini Galapagos e tartarughe marine. In alternativa si può visitare a piedi il centro di protezione delle tartarughe di Isabela che si trova a pochi minuti dal centro. Nel centro si possono osservare circa duecento tartarughe. Nel pomeriggio trasferimento al molo e ritorno in barca all’isola di Santa Cruz. Accoglienza al porto di P.Ayora e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

13° Giorno, sabato, Volo di rientro in Italia.

Colazione. Al mattino presto trasferimento privato in aeroporto e volo a Guayaquil dove si arriva nel pomeriggio.

Connessione con il volo internazionale.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo per persona in usd americani in cam. doppia, matrim. o tripla ” specificare sistemazione camera/e.

2/3 partec. Usd: 2490

4/5 partec. Usd: 2450

6/8 partec. Usd: 2420 Guide in italiano per tutto il tour.

Suppl. singola: Usd 450

Supplementi:

Una notte extra alle Galapagos alla conclusione del viaggio: USD 55 per persona in camera doppia o matrim.

Una notte extra a Guayaquil alla conclusione del viaggio: USD 70 per persona in camera doppia, transfer in/out aeroporto inclusi

La quota del Tour, Esperienza Ecuador & Galapagos, COMPRENDE.

Pernottamenti e prime colazioni

Voli aerei Ecuador / Galapagos a/r

Tutti i trasferimenti con mezzo privato e autista accompagnatori ( parlano spagnolo )

Guide in italiano a Guayaquil, Cuenca e Quito come da programma

Tutte le escursioni previste dal programma

Assistenza locale in caso di necessità chiamando al nostro numero di pronta assistenza disponibile 24 ore al giorno

 

La quota del tour, Esperienza Ecuador & Galapagos, NON COMPRENDE

Volo intercontinentale a/r

I pasti non inclusi

Ingressi a musei, chiese e siti archeologici (circa USD 20 in totale per persona)

Ingresso al Parco Nazionale delle Galapagos (USD 120 per persona incluso controllo bagaglio)

Ingressi a Isabela e a El Chato (attualmente circa USD 15 per persona)

Taxi acquatici alle Galapagos e sull’isola di Baltra (circa USD 13 per persona)

Assicurazione sanitaria obbligatoria

Mance eventuali

Assicurazione di Viaggio:

Peru Paradise Travel e il suo responsabile locale non si responsabilizzano per eventuali infortuni o incidenti che possono accadere durante il viaggio. Per questo chiediamo che ogni nostro viaggiatore sia adeguatamente assicurato e che non soffra di patologie cardiache, respiratorie e eccessiva alta pressione.

Alberghi

Cat. Alberghi 3  e 4 stelle in camera doppia, matrim. e tripla. ” singola su richiesta” Minimo 2 partec.

N.B: Gli hotel possono essere sostituiti a altri di pari categoria in caso di non disponibilità.

Guayaquil: Grand Hotel Guayaquil

Cuenca: Hotel Felicia

Alausi: Hosteria La Quinta.

Baños de Aguas Santas: Hostal La Floresta

Quito: Hotel Nuhouse.

Santa Cruz: Hotel Coloma.

Isabela: Hostal Tintoreras.

NB

Date di Partenza programmate per individuali e piccoli gruppi secondo Vostra disponibilita’.

Nota: se desiderate un preventivo del volo intercont. Italia/Guayaquil,  potete cercarlo direttamente Voi, oppure Vi mettiamo in diretto contatto con il nostro fornitore di Milano.

Assicurazione di Viaggio:

Peru Paradise Travel e il suo responsabile locale non si responsabilizzano per eventuali infortuni o incidenti che possono accadere durante il viaggio. Per questo chiediamo che ogni nostro viaggiatore sia adeguatamente assicurato e che non soffra di patologie cardiache, respiratorie e eccessiva alta pressione.

N.B: solo nel primo versamento si deve addizionare sul costo viaggio “  per personaa e secondo il n° di partec.”  le spese di apertura pratica e spese bonifico.

Da 2 partec.  Addizionare Usd. 50 per persona per spese apertura pratica “solo sul primo versamento”.

Da 3 a 5 partec. Addizionare Usd. 35 per persona.

Da 6 a 8 partec. Addizionare Usd. 25 per persona.

  • Price per passenger:
    USD $ .00
  • Total Price:
    USD $ .00

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha