Vivere Cile, Bolivia e Perù

14 Giorni 3, 4, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Vivere Cile, Bolivia e Perù. Un grande e particolare viaggio di 13 giorni che inizia nella capitale cilena, Santiago del Cile, per poi attraversare un tratto di Bolivia e giungere in Perù. Toccheremo le 5 località turistiche più affascinanti e suggestive della regione andina: Il deserto di Atacama in Cile, il Salar de Uyuni in Bolivia, il grande lago Titicaca e le sue isole Uros e Taquile in Perù. Visita della magica Cusco con i suoi più importanti attrattivi e successivamente conoscere la meravigliosa Machu Picchu. Questo fantastico tour conclude con l’arrivo all’aeroporto di Lima.

Itinerario

1° giorno: Italia Santiago del Cile / Pm. Escursione Centro Storico

Arrivo e Santiagio del Cile e incontro con nostro collaboratore parlnate italiano per essere trasferiti in hotel in mezzo privato. Arrivo e sistemazione in camera/e. Alle ore 14.00 inizio escursione con guida in italiano della capitale cilena, che da sola accoglie più di un terzo della popolazione di tutto il Paese. Un bella passeggiata nelle vie centrali storiche per ammirare la Cattedrale, il Palazzo del Governo ” El Palacio de la Moneda” e l’importante via pedonale di Paseo Ahumada, una via piena di negozi e commerciali. Proseguiremo per la zona bohemiene di Bellavista, particolarmente caratterizzata da edifici multicolore e bar all’aperto. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento

2° giorno: Santiago del Cile / Calama / San Pedro de Atacama

Colazione. Trasferimento  in aeroporto e volo per Calama. Accoglienza e trasferimento collettivo con autista locale per San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio inizio visita in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese e italiano alla Valle di Marte ed alla Valle della Luna. Ci soffermeremo in questa zona, una delle zone più aride e inospitali del Cile: completa assenza di flora e insetti. Successivamente visita a Las Tres Marías, una formazione geologica molto interessante che si trova accanto ad una vecchia miniera di sale. Il tour termina con la spettacolare vista del tramonto sulla Valle della Luna, così chiamata per la sua suggestiva somiglianza con il paesaggio lunare. Pernottamento in hotel a San Pedro de Atacama. Cena inclusa e pernott.

3° giorno: Am Libero. Pm. Laguna Cejar / San Pedro de Atacama

Colazione. Mattino libero. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in gruppo, di mezza giornata a Laguna Cejar situata a 2.300 metri di altezza, all’interno del Salar de Atacama, in un bellissimo paesaggio circondato da cristalli di sale. L’intenso color turchese di queste acque invita ad un bagno rilassante; le acque possiedono un livello di galleggiamento superiore al Mar Morto a causa dell’alta concentrazione di sale e litio. A poca distanza infine si trovano due pozzi di acqua dolce, chiamati Ojos del Salar, splendidi gemelli naturali. Ritorno in hotel a San Pedro. Cena inclusa e pernott.

4° giorno: San Pedro de Atacama / Colchani

Colazione. Trasferimento privato (solo autista) da San Pedro de Atacama al confine con la Bolivia (Hito Cajon), disbrigo delle formalità doganali per l’ingresso in Bolivia e inizio dell’emozionante viaggio in mezzo privato con guida in italiano. Due giornate dedicate a impressionanti paesaggi dell’altipiano boliviano che lungo la rotta offre  impressionanti paesaggi del pianeta. Visita della Laguna Verde, la quale riflette la cima del vulcano Licancabur; il cui colore cangiante varia in base alla luce ed all’orario in cui la si ammira. Proseguimento per la visita ai Gaysers del Sol de Mañana e della Laguna Colorada, un lago d’altura caratterizzato da un colore rossastro, che ospita alcune colonie di Fenicotteri; si estende su una superficie di 60 km2 ad una quota di 4280 mslm. Pranzo al sacco incluso durnate l’escursione. Proseguiremo il nostro viaggio in direzione di Uyuni, percorrendo una rotta che attraversa una delle più spettacolari zone altiplaniche di tutta la regione boliviana. Sistemazione in un Hotel adagiato sulla riva del Salar de Uyuni.  cena inclusa e pernottamento.

5° giorno: Colchani / Salar de Uyuni

Colazione. Giornata dedicata alla visita in servizio prvato con guida in italiano al maestoso Salar de Uyuni, il lago salato più grande del pianeta. Il Paesaggio di questo immenso ”oceano bianco” è assolutamente e magicamante fantastico. . Visita dell’Isla Pescado, un isolotto di origine vulcanica che si erge al centro del Salar, e su cui svettano caratteristici cactus giganti che rendono il paesaggio ancor più surreale. Pranzo al sacco incluso in questo magnifico scenario. Visita del “Museo de Sal” e di una piccola fabbrica locale che processa il sale. Proseguimento del nostro viaggio per Uyuni, sistemazione in Hotel. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: Uyuni / La Paz

Colazione. Trasferimento in mezzo privato in aeroporto e partenza con volo per la Paz. Arrivo e incntro con nostro collaboratore perlante italiano e trasferimento in hote in mezzo privato. Pranzo libero. Alle ore 14.00 inizio escursione della La Paz in servizio privato con guida in italiano della città e dei suoi dintorni. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

7° giorno: La Paz / Tiahuanaco / Puno

Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato con guida in italiano per raggiungere in circa 2 ore l’importante complesso archeologico di Tiahuanaco” culla della civiltà Inca”. Pranzo libero in loco. Dopo la visita raggiungiamo la frontiera di Desaguadero “sosta per la prassi doganale nella frontiera/ Bolivia/Perù” per poi raggiungere con ulteriori 3 ore di viaggio la città di Puno. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: Consigliamo raggiungere a piedi il vicino boulevar ove troverete svariate alternative di ristorazione.

Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al piccolo ma movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio privato con guid ain italiano per inizio navigazione sul lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo. Raggiungeremo e cammineremo su una delle 40 isole galleggianti degli Uros. Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo camminata molto suggestiva per raggiungere il villaggio e conoscere le quotidiane attività locali.  Pranzo incluso. Dipendendo dalle condizioni climatiche, sarà possibile ammirare la Cordigliera Reale Boliviana Dopo pranzo torneremo al porto e fare rientro aPuno verso le ore 16.30. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato con guida in italiano per Cusco, situata a 3360 mslm, un percorso di 390 km. altoandino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici Incas, Andahuaylillas & Racqui . Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo a Cusco, circa alle ore 17.30, sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 Inizio escursione in servizio privato con guida in italiano della città con la visita della cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio di Koricancha, conosciuto anche come Santo Domingo; visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo le 4 rovine circostanti della città, Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro a Cusco. Pomeriggio libero per conoscere il famoso quartiere di San Blas e la sua bella chiesetta ” ingresso non incluso”, la quale conserva uno dei pulpiti intagliati più antichi del continente; nei pressi anche la pietra dei 12 angoli, situata nella stradina che si chiama Calle Triunfo. Consigliamo anche la visita al museo Inca, ingresso non incluso. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 partenza in servizio privato con guida in italiano per inizio escursione di tutta la giornata nella bellissima Valle Sacra Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al suggestivo mirador principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 centri archeologici più importanti di Cusco. Sosta nella valle dell’Urubamba per un pranzo libero. Successivamente raggiungiamo Ollantaytambo per la visita della imponente fortezza a difesa di Machu Picchu. Dopo la visita trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza in classe turistica Inkarail esecutiva o Visitadome per Aguas Calientes. Percorso di circa 90 minuti. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario. Il resto del bagaglio potrete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito
Colazione. Ritrovo in hotel alle ore 05.30 con la guida parlante italiano per il trasferimento a piedi alla vicina stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante in 25 minuti per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 mslm. Visita in servizio privato con guida disponibile 2.30 h. dopodichè continuate da Voi la visita del complesso archeologico di Machu Picchu. Rientro ad’Aguas Calientes per l’ora di pranzo libero. Ad’or aopportuna partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in mezzo privato in hotel a Cusco. Cena libera e pernott.
Note: Secondo norma della Ass. guide di Cusco; a Machu Picchu possono guidare poco più di 2 ore per ogni servizio. Sul biglietto viene indicato il n° vagone, posto a sedere e orario. Dovrete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno.
Per chi non desideri pranzare nel ristorante sito a Machupicchu usd 25 circa per persona; consigliamo i bar siti all’esterno per un pranzo a sacco ed’una buona birra locale. Sarà possibile anche pranzare in A. Calientes.
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO RECENTEMENTE DALLA UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA MAGICA CITTàDELLA DI MACHUPICCHU.”consigliamo scarpe di gomma con suola morbida“
Colazione. Alle ore 08.00 Inizio escursione in servizio privato con guida in italiano per la visita alle incredibili saline Incas  di Maras, attualmente ancora in funzione dal 1600 con le sue oltre 3000 pozze e situate a poco più di 3000 mt. Rientro in hotel a Cusco per l’ora di pranzo. Pomeriggio a disposizione nella magica città imperiale dell’Impero Inca.  Cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna in hotel e trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e successivo volo di rientro in Italia.
FINE NOSTRO SERVIZIO.
Nota: Se il Vostro volo fosse previsto nel tardo pomeriggio o sera; consigliamo lasciare i bagagli principali nel deposito dell’aeroporto “circa 1 euro/ora ogni bagaglio” e prendere un taxi “circa soles 100 A/R” ufficiale per raggiungere il centro turistico Larcomar per un momento di relax. Questa grande struttura offre negozi di artigianato, ristoranti e bar; oltre la possibilità di fare un giro nel bellissimo parco dell’Amore…il tutto con vista Oceano pacifico. Vi ricordo che dovete essere in aeroporto 4 ore prima”ritirate il bagaglio” del Vostro volo di rientro in italia o altro destino.

 

 

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

2 Partec. Usd: 3625

3 Partec. Usd: 3475 Camera Tripla.

4/6 Partec. Usd: 3475

Supplemento singola. Usd: 520

 

La quota del tour, Vivere Cile, Bolivia e Perù, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 e 4 stelle superiori in cam. doppia, matrim. o tripla. Colazioni incluse tipo americane e buffet per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo. Trasferimenti in servizio privato da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato, minivan turistico. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, non includono la guida. Le escursioni menzionate nel programma con guide parlanti italiano ove chiaramente indicate con la voce” servizio privato”. Trasferimenti in treno prima classe turistica Inkarail esecutiva o Visitadome. Voli aerei interni inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour, NON COMPRENDE :

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link:http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: attualmente le tasse volo sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

Alberghi

Cat. Alberghi 3 e 4 stelle superiori in Cile, Bolivia e Perù in camera doppia, matrim. tripla.

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria

Sanatiago del Cile – Hotel Eurotel 4 stelle.
San Pedro – Hotel Casa de Tomas 3 stelle sup.
Colchani – hotel Palacio de sal 3 stelle sup

Uyuni – hotel Tambo Aymara 3 stelle sup.
Puno – Hotel Royal Inn 4 stelle sup.
Cusco – Hotel San Agustin Plaza 4 stelle.
A. Calientes – Taypikala 3 sup.

NB

N.B. il Vostro volo deve giungere a Sanatiago del Cile in mattinata.

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close