Tutto Ecuador

13 Giorni 3, 4, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Un viaggio che Vi pemetterà conoscere tutte le più importanti bellezze dell’Ecuador, dalla costa alle ande per poi giungere alle favolose isole Galapagos.
Un viaggio davvero straordinario che Vi permetterà una visione completa; servizi eseguiti per la maggior parte delle escursioni proposte, in privato ” su richiesta guide in italiano per le isole Galapagos.

Itinerario

1° Giorno: Italia Ecuador Quito ”si consiglia programmare l’arrivo a Quito di lunedi“

Partenza e volo. Arrivo a Quito e incontro con nostro responsabile locale per il trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernott.

2° Giorno: Quito – martedì
Colazione. Giornata libera. Trasporto privato e guida parlante italiano a richiesta. L’atmosfera del centro coloniale riporta agli anni della conquista spagnola: le chiese dei Gesuiti, Francescani, le piazze, il palazzo del Presidente della Repubblica. Il centro di Quito, ormai perfettamente restaurato, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Prima del tramonto è molto godibile l’escursione al nuovo teleferico panoramico non lontano dal centro e raggiungibile anche in taxi. Si raggiungono I m.4100 s/m sul vulcano Pichincha da dove si gode di uno spettacolo meraviglioso sulle cime delle montagne e dei vulcani andini che circondano Quito.

3° Giorno: Otavalo – mercoledì
Colazione. Partenza alle 9.00 con mezzo privato e l’autista accompagnatore per iniziare l’escursione verso la verde provincia di Imbabura. Lungo il percorso se il tempo sarà sereno si potranno vedere le cime del Cayambe, Imbabura, Cotacachi. Superato il bel lago S. Pablo si arriva a Otavalo. E’ interessante per la Plaza de Los Ponchos, un grande mercato artigianale molto amato da chi desidera acquistare abbigliamento in lana, gioielli locali, sculture e ogni possibili oggetto proveniente dalla produzione locale. Da visitare anche il mercato locale della frutta e della carne, molto caratteristico. Nel pomeriggio chi lo desidera può raggiungere la laguna di Cuicocha, dista da Otavalo circa 40 minuti. Il lago si è creato nel cratere di un vecchio vulcano e rappresenta un piacevole spettacolo naturale. Ritorno a Quito in serata. Il viaggio Quito Otavalo dura circa 2.30 più le soste. Guida parlante italiano a richiesta.

4° Giorno: Cotopaxi Saquisili Banos – giovedì
Colazione. Partenza alle 8.00 dal hotel con il vostro autista accompagnatore. Si percorre un tratto della “Panamericana Sur” costeggiando la cima del vulcano Cotopaxi con il suo perfetto cono imbiancato. Si raggiunge il mercato di Saquisilì ( SOLO IL GIOVEDI). Si tratta di una fiera settimanale indigena e permette di conoscere da vicino la realtà del mondo delle Ande in una realtà per nulla turistica. Nelle varie piazze del villaggio si vendono animali, ortaggi, si cucina, si vendono prodotti artigianali, spezie, vestiti. Numerosi gli incontri con gli indigeni che dalle valli circostanti scendono al mercato. Nel pomeriggio si raggiunge Banos di Ambato. Se ci sarà il tempo assieme all’autista è possibile raggiungere la cascata Manto de Novia dove è possibile fare una spettacolare escursione con una teleferica panoramica. Banos è un villaggio turistico famoso per le sue acque termali, le piscine sono aperte anche la notte.

5° Giorno: Riobamba – venerdì
Colazione. Partenza alle 10.00. Si raggiunge la quota di metri 4000 s/m sull’altipiano dell’Arenal.. Il paesaggio è maestoso e dominato dalla vetta della cima più alta dell’Ecuador: il Chimborazo. E’ una zona di alte montagne abitate da popolazioni a maggioranza indigena. Sull’altipiano frequentemente si incontrano gruppi di vigogne che vivono libere nel loro habitat naturale. Si arriva a Riobamba nel tardo pomeriggio. Riobamba fu la prima capitale della Repubblica. L’hotel si trova in campagna nelle immediate vicinanze del centro. Vale la pena, prima di raggiungere l’hotel, visitare le larghe strade, a volte lastricate in pietra, di questa storica città delle Ande.

6° Giorno: Ingapirca – Cuenca – sabato
Colazione. Partenza presto, per raggiungere la stazione del treno. Il treno procede lentamente e offre bellissimi squarci di paesaggio andino fino alla Nariz del Diablo. Questo servizio può essere interrotto, limitato o sospeso in caso di cattivo tempo o per problemi tecnici. In ogni caso l’autista percorre lo stesso tratto di strada, altrettanto spettacolare. Nel pomeriggio si arriva al sito di Ingapirca. E’ il maggior sito archeologico Inca. Spicca nel sito la costruzione di un tempio a forma ellittica ancora in perfette condizioni. Quindi si prosegue per Cuenca che si raggiunge prima di cena. La giornata è lunga e intensa ma i paesaggi maestosi e piacevoli compensano grandemente la fatica. Serata a disposizione: Cuenca offre numerosi ristoranti e locali con programmi di musica dal vivo.

7° Giorno: Cuenca – Guayaquil – domenica
Colazione. Si visita alle 9.00 con la guida il centro della città, considerata forse la più bella dell’Ecuador. Molto più piccola di Quito, offre una volta in più il piacevole contesto delle città coloniali della sierra. E’ molto piacevole conoscere le piazze, le chiese, i mercati, l’artigianato tipico dei sombreri panama. Partenza alle 14.00 per Guayaquil. Si attraversa il Parco Nazionale del Cajas. Sono gli ultimi paesaggi delle Ande prima di scendere alla costa con la sua natura tropicale, i campi di cacao, banano e canna da zucchero. Si raggiunge dopo circa 5 ore di viaggio l’animata città di Guayaquil che è stata oggetto negli ultimi 10 anni di importanti progetti urbanistici. Il centro e il lungo fiume sono ora molto accoglienti e interessanti.

8° Giorno: Galapagos – lunedì
Colazione. Trasferimento in aeroporto assieme alla nostra guida e partenza per le Galàpagos. Al vostro arrivo sarete accompagnati in hotel. Le Galàpagos sono un paradiso naturalistico unico al mondo. Gli animali sui sentieri o sulle spiagge non scappano, o non è raro fare il bagno in compagnia magari di un leone marino o una tartaruga gigante. E’ un parco nazionale, è importante per questo rispettarne le regole e seguire le indicazioni delle guide. Dopo essersi sistemati in hotel nel pomeriggio si visita il centro Darwin con le sue tartarughe giganti centenarie.

9° Giorno: Galapagos – martedì
Colazione. Partenza al mattino ed escursione in barca visitando le isole dell’arcipelago in compagnia di una guida naturalistica del Parco Nazionale. Le escursioni sono molto attive: navigazione, passeggiate, momenti di riposo sulle spiagge, bagni per chi lo desidera magari affittando le maschere per lo snorkeling. L’incontri con gli animali sono continui. Il paesaggio è vulcanico. Per le passeggiate, alla portata di tutti, si richiedono scarpe da ginnastica. Pranzo compreso sulla barca. Si ritorna in hotel nel pomeriggio. Programma: Plazas-Punta Carriòn o North Seymour-Bachas. Sono possibili cambi di programma per cause di forza maggiore. Il programma definitivo vi verrà consegnato prima della partenza in Italia.

10° Giorno: Galapagos – mercoledì
Colazione. Anche questa è una giornata dedicata alle escursioni sulle isole con le stesse modalità del giorno prima. Programma: Isola Bartolomè.

11° Giorno: Galapagos – giovedì
Colazione. Giornata libera alle Galàpagos. Si può raggiungere la spiaggia di sabbia bianca di Tortuga Bay. Si prende il sole in uno scenario naturale incontaminato dove è possibile fare il bagno. Per chi lo desidera a Puerto Ayora in alternativa si possono prenotare altre escursioni sulle isole non ancora visitate oppure per gli amanti del immersioni si può noleggiare l’equipaggiamento ed effettuare delle immersioni ( attività non comprese nella quota).

12° Giorno: Galapagos – Quito ( O Guayaquil ) – venerdì
Colazione. Ultime ore sulle isole, trasferimento in aeroporto e volo a Quito o Guayaquil dove si arriva nel pomeriggio.

13° Giorno: Quito O Guayaquil) Aeroporto – Sabato – Rientro in Italia
Colazione. Giornata libera. Trasferimento privato in aeroporto 3 ore prima della partenza del volo intercontinentale.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

2 Partec. Usd: 2995

3 Partec. Usd: 2875 Camera Tripla.

4/6 Partec. Usd: 2825

 

Supplemento singola. Usd: 520

 

La quota del tour, Tutto Ecuador, COMPRENDE:

Pernottamenti e prime colazioni
Tutti i trasferimenti con mezzo privato e autista accompagnatore
Il volo Ecuador – Galàpagos a/r
Tutte le escursioni previste dal programma
Due pranzi in barca alle Galàpagos
Il treno delle Ande
Assistenza locale in caso di necessità chiamando al nostro numero di pronta assistenza
Guida parlante italiano a Quito (2° giorno), Cuenca ( 7° giorno) e Guayaquil ( 5° – 6° giorno) fino a 6 partecipanti
Guida parlante italiano da Quito ( 1° giorno) fino a Guayaquil (8° giorno) da 7 partecipanti in poi

La quota del tour, NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale a/r – Asicurazione medico/bagaglio o annullamento viaggio.
I pasti non inclusi
-ingresso al parco Nazionale delle Galàpagos ( US $ 110 – bambini sotto gli 11 anni US $ 60 )
-ingressi a musei, chiese, siti archeologici ( circa US $ 20 in totale per persona da pagar in loco)
-le guide se non richieste
-la mezza pensione se non richiesta
-assicurazione sanitaria obbligatoria
-mance eventuali
-tassa in partenza all’aeroporto di Quito per volo intercontinentale ( US $ 43 ), da Guayaquil è già inclusa nella quota dei voli

Alberghi

Cat. Alberghi 3/4 stelle in cam. doppia, matrim. o tripla.

Alberghi proposti: 

Quito: Hotel Alameda 4* – uno dei migliori hotel di Quito, nella strada Amazonas.
Baños di Ambato: Hotel Sangay 3*, uno dei migliori hotel di Baños, nei pressi delle terme
Riobamba: Hosteria El Troje 3*, hotel con comode stanze, piscina e ottimo servizio ristorante.
Cuenca: Hotel Santa Lucia 4*, esclusivo hotel boutique nel centro coloniale di Cuenca
Guayaquil: Grand Hotel Guayaquil 4*- tutti i comfort di un gran hotel nelle vicinanze della Cattedrale
Puerto Ayora: Hotel Fernandina 3*- hotel con una piccola piscina nei pressi del Centro Darwin

NB

Assicurazione viaggio:

E’ obbligatorio stipulare una assicurazione di viaggio” minimo medico/bagaglio” indispensabile in caso di infortunio, incidente o malattia durante il viaggio.

Nota: Gli hotel possono essere sostituiti per cause di forza maggiore o in base alle richieste con altri della stessa categoria o di categoria superiore. Sono selezionati e tutti offrono, pur appartenendo a differenti categorie, un ottimo rapporto qualità prezzo e servizi sicuri.

N.B: Durata viaggio: 13 giorni.
Partenze settimanali garantite tutto l’anno con un minimo di soli 2 partecipanti al viaggio.
Trasporti privati, non si viaggia con altre persone.
Primo giorno di viaggio consigliato: lunedì.
Il programma del primo e ultimo giorno può essere modificato a seconda degli orari dei voli aerei dei partecipanti.

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close