Trekking Huaraz e Inca Sud

15 Giorni 3 stelle 2
VISITERETE: Trekking a Huaraz di 3 giorni. Chavin de Huantar. Cusco city. Valle Sacra degli Incas. Saline di Maras e Chinchero. A. Calientes. Machu Picchu + saita a Huayna Pichu. Puno, isole Uros e taquile del lago Titicaca. Necropoli di Sillustani. Lima Coloniale.
QUOTE DA:
US $ 2250
per person

Aspetti Salienti del Viaggio

Uno splendido viaggio che include una bella e facile estensione di trekking nella magica cordigliera Bianca di Huaraz per poi inoltrarsi nella cultura Inca di Cusco e Puno.
Un trekking davvero suggestivo e con pernottamenti in rifugi della Associazione Mato Grosso. Il viaggio prosegue per la importante zona andina sud di Cusco con la visita della città e della 4 rovine archeologiche. Visita della Valle Sacra degli Incas e della saline di Maras e di Moray. Un pernott. ad‘Aguas Calientes per poi conoscere la meravigliosa Machu Picchu. + la salita a Huayna Picchu.Il tour prosegue attraverso uno spettacolare percorso altoandino e con visite sul percorso e raggiungere Puno. Visita delle isole Uros e Taquile del maestoso lago Titicaca e della Necropoli di Sillustani.
Il tour si chiude con la bella visita alla zona coloniale di Lima. Un viaggio per gli amanti del camminare tra le grandi montagne, della natura e della archeologia peruviana.

Itinerario

1° Giorno: Italia Lima, arrivo da confermare con status voli definitivi.

Arrivo a Lima Perù. Incontro con nostro collaboratore in aeroporto che esporrà una nostra lavagnetta identificativa per trasferirVi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: le camere a Lima sono disponibili dalle ore 13.30.

2° Giorno: Lima / Huaraz

Colazione. Alle ore 08.30 trasferimento in mezzo privato  alla stazione dei bus gran turismo e partenza  alle ore 09.30con Crus del Sur per Huaraz; percorso di 420 km. Arrivo a Huaraz alle ore 18.00  incontro con nostro collaboratore per il trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

3° Giorno: Huaraz / Chavin de Huantar / Marcarà

Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano di tutta la giornata dedicata ai resti archeologici di Chavin de Huantar, situati in un valle di rara bellezza. Visita del complesso risalente al secolo XX a.C. e situato a 3180 mslm. sul versante orientale della splendida Cordigliera Bianca. Pranzo libero. Successiva visita del nuovo Museo dedicato. Rientro a Huaraz  da dove seguiremo il percorso in mezzo privato e solo con autista locale per raggiungere in 30 minuti il Centro Andinismo Casarotto. Arrivo e sistemazione in camera. Cena inclusa e pernott.

3° Giorno: Marcarà / Rifugio Ishinca

Dopo la colazione ci trasferiamo con mezzo privato fino al villaggio di Pashpa a 3700 mslm, punto in cui cominceremo con la guida parlante spagnolo/inglese a camminare lungo un sentiero che ci condurrà nella valle dell’Ishinca all’omonimo Rifugio (3 ore di comoda passeggiata immersi in un bosco di Quinuales) – Cena inclusa al Rifugio e pernott.
Nota: richiesta di guida in Italiano usd 20 per persona.

5° Giorno: Rifugio Ischinca / Bivacco Giordano Longoni 5000 m. / Ishinca

Colazione. Ci sveglieremo immersi in un panorama da sogno tra montagne che superano i 6000 mt. Cominceremo la nostra passeggiata in direzione Sud-est fino a raggiungere i 5000 m del Bivacco Longoni, posizionato al centro di un circolo di montagne stupende e suggestive. Nev.Ishinca – Nev. Ranrapalca – Nev.Ocashapalca – Nev.Vallunaraju – Nev. Tocllarauju – Nev.Urus – Nev.Palcaraju. Cena inclusa al Rifugio e pernott.

6° Giorno: Rifugio Ishinca / Centro Andinismo Casarotto Marcarà 2760 m.

Dopo la colazione scenderemo lungo il cammino normale, con una deviazione potremo visitare la città pre-incaica di Honcopampa 959 D.c. senza perdere di vista la Cordigliera Bianca . Rientro al Rifugio. Cena inclusa e pernott.

7° Giorno: Marcarà / Huaraz / Lima.

Colazione. Alle ore 10.00 trasferimento a Huaraz per abbordare il bus gran turismo di Cruz del Sur dlele ore 11.00 per Lima. Arrivo a Lima alle ore 19.30 e incontro con nsotro collaboratore per essere trasferiti in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: prima di partire acquistate alimenti e acqua a consumare durnate la rotta.

8° Giorno: Lima / Volo a Cusco / Pm. City tour + 4 Rovine / Cusco

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e partenza per la cittá di Cusco, 3360 mslm volo di 70 minuti. Un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto al Vostro arrivo per trasferirvi in hotel. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio ore 13.40 ritrovo in hotel, oppure sarete trasferiti al punto di inizio per l’escursione della cittá di Cusco in servizio sic con guida spagnolo/inglese. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plazas de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo di seguito le 4 importanti rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici di Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.

9° Giorno: Cusco / Valle Sacra degli Incas / Aguas Calientes.

Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione di tutta la giornata in minivan turistico con autista parlante spagnolo e conoscitore della valle ” ingressi inclusi, no guida” nella bellissima Valle Sacra degli Incas situata 33 km da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Successivamente visiteremo il tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il . Sosta per il pranzo nella valle non incluso. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno di questa enorme struttura Inca sarà davvero particolare. Successivamente ci dirigeremo alla stazione dei treni e partenza in classe turistica Expedition  o Teha Voyager per Aguas Calientes ”paese adiacente a Machupicchu”. Percorso di 90 minuti. All’arrivo raggiungete per conto Vostro il vicino hotel. Cena libera e pernott.
Nota: Ad’aguas calinets non ci sono mezzi. Sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio; portate con Voi uno zainetto con il necessario. Il resto del bagaglio potrete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.

10° Giorno: Aguas Calientes / Machu Picchu + Salita alla cima di Huayna Picchu/ Ollantaytambo.

Colazione. In mattinata ritrovo in hotel tra  le ore 05.30/06.30 con la guida in italiano per raggiungere a piedi la stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 mslm per la visita con guida disponibile per 2.30 h.  Per conto Vostro raggiungete l’ingresso per iniziare la camminata llacima di Huayna Picchu; da questo punto avrete una vista spettacolare di tuto il contesto che circando la cittadella Inca. Al rientro prendet eil bus perAguas Calientes. Pranzo libero. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantaytambo. All’arrivo raggiungete a piedi il vicino hotel. Cena libera e pernott.
N.B: Visita della cittàdella nel turno del mattino, fino alle ore 12.00. Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista»secondo disponibilità» nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Per chi desideri pranzare nel ristorante situato all’ingresso della cittàdella, propongono un eccellente pranzo buffet a usd 35 circa per persona. In alternativa potrete pranzare ad’Aguas Calientes. Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.
Nota: Camminata a Huayna Picchu non adatta a coloro che soffrono di vetigini o hanno paura delle grandi altezze.

11° Giorno: Ollantaytambo / Saline di Maras + Chinchero / Pm. libero a Cusco.

Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista per la visita” ingressi inclusi, no guida» per ammirare dal suo belvedere le incredibili Saline Incas di Maras, ancora in funzione dal 1600 e situate a poco più di 3000 mslm con le sue oltre 3500 poze di sale. Successivamente visiteremo il caratteristico villaggio di Chinchero e la sua bella archeologia Inca. Rientro a Cusco per l’ora di pranzo. Tempo a disposizione a Cusco per visitare il mercato di san Pedro e  i tanti monumenti e mercati artigianali del centro. Consigliamo anche un giro nel famoso quartiere degli artigiani di San Blas, immerso tra stradine e palazzi dell’epoca davvero molto belli. Hotel.  Cena libera e pernott.
Info:  Ore 18.30 danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, sito in Avenida Sol. ingresso incluso. Consigliamo raggiungere il teatro 30 minuti prima per evitare code.

12° Giorno: Cusco Puno: Andahuaylillas + Racqui + Passo La Raya / Puno.

Colazione. Alle ore 06.15 trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza alle ore 07.00 in servizio regolare sic per Puno, 3810 mslm, circa 390 km”. Percorso alto/andino molto suggestivo che costeggia la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici, Andahuaylillas & Racqui ” in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo a Puno circa alle ore 17.30 ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi all’arrivo per trasferirVi in hotel. Cena libera e pernott.

13° Giorno: Puno lago Titicaca / Isole Uros + Taquile / Puno.

Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al piccolo ma movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio sic con guida parlante inglese/spagnolo per la navigazione sul lago Titicaca il più alto lago navigabile del mondo. Raggiungeremo e cammineremo su una delle isole galleggianti degli Uros. Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. Queste isole vengono rinnovate ogni mese con l’aggiunta di nuovo materiale di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo camminata panoramica molto suggestiva per giungere al villaggio e conoscere le abitudini locali quotidiane. Pranzo incluso. Dipendendo dalle condizioni climatiche sarà possibile dall’isola ammirare la Cordigliera Reale Boliviana. Dopo pranzo torneremo al porto per riprendere la lancia a motore e fare rientro in Puno verso le ore 16.30. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

14° Giorno: Puno / Necropoli di Sillustani / Volo a Lima.

Colazione. Alle ore 08.30 partenza in servizio privato con guida in italiano per raggiungere la città di Juliaca per la visita alla mistica Necropoli di Sillustani e vista del bellissimo lago Umayo. Il percorso di circa 50/60 minuti da Puno ci porterà a conoscere uno dei siti più importanti della zona, famoso per le sue grandi e alte tombe nobiliari circolari, costruite in forma conica contraria. «Chullpas» alcune raggiungono anche i 10/12 metri di altezza. Successivo trasferimento in aeroporto e volo delle 13.40 per la capitale Peruviana. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Cena libera e pernott.
Nota: questa escursione potrebbe subire cambi di orario, dipendendo dalla disponibilità volo e periodo.

15° Giorno: Lima Coloniale / rientro in Italia.

Colazione. Alle ore 09.00 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano della bella zona coloniale di Lima. Visita alla piazza principale che ospita il Palazzo del Governo»non visitabile» e la Cattedrale. Di seguito visita alla chiesa di San Francisco e visita del suo Monasterio e le enigmatiche Catacombe. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e volo di rientro in l’Italia.
Nota: potrete pranzare in aeroporto.
FINE NOSTRO SERVIZIO


E’ INCLUSO

La quota del tour, Trekking Huaraz e Inca Sud, COMPRENDE:
Alberghi 3 stelle standard in camera doppia, matrim. e triplaa. Bus gran turismo A/R Lima/Huaraz/Lima. Trasferimenti aerop./hotel/aeroporto  in mezzo privato. Alloggio con servizio di mezza Pensione al Centro Andinismo Renato Casarotto a Marcarà 2 notti Alloggio ad uno dei Rifugi Andini 2 notti con servizio di mezza pensione. Trasporto con mezzo privato dal Centro Andinismo Renato Casarotto all’inizio del sentiero che conduce al rifugio IN/OUT Cucina Internazionale. Copertura Radio Uso Bagno e Doccia Calda al Rifugio Elettricità 220 Volt, con pannelli solari per ricariche batterie Macchine Fotografiche – cineprese-Lap Top (Al Rifugio Huascaran c’é copertura per comunicare con CELLULARE) Guida di trekking parlante spagnoloInglese. Tassa ingresso Parco Nazionale Huascaràn Trasporto dal Terminal di BUS di Huaraz (Carhuaz)a Marcarà/Centro Casarotto IN/OUT

E’ ESCLUSO

La quota del tour Trekking Huaraz e Inca SudNON COMPRENDE:
Assicurazione per incidenti in montagna Assicurazione medico – bagaglio Cambi di programma da parte del Cliente Notti extra o estensioni varie. Notti al Centro Andinismo Renato Casarotto per abbandono del mini-trek Trasporto materiali con MULI + Conducenti Muli Box lonch (pic-nic) Guida in italiano Usd 20 per persona.Tutto ciò che non é espressamente scritto nella sezione LA QUOTA COMPRENDE.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
2 Partec. Usd: 2375 3 Partec.
3 Partec. Usd: 2265 Camera Tripla.
4 Partec. Usd: 2250 Camera Tripla.
Supplemento singola. Usd: 300 disponibile solo per Lima, Cusco e Puno.

Alberghi

Cat alberghi 3 stelle standard e rifugi in doppia, tripla e matrim. Min 3 partec.
Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.
Lima – Hotel La Faraona 3 stella standard.
Marcarà – Rifugio Renato Casarotto 3 stelle standard.
Ishinca – Rifugio Ishinca 3 stelle standard
Cusco – Hotel 7 Ventanas 3 stelle standard.
Ollantaytambo – Hotel Sol  3 stelle standard
Aguas Calientes – Hotel Mantu 3 stelle standard.
Puno – Hotel Las Balsas Inn 3 stelle standard.

NB

N.B: per coloro che giungono a Lima il mattino, devono considerare un addizionale “di Usd 85 per la immediata disponibilità della camera doppia o matrim.. Usd 105 per la camera tripla.
Equipaggiamento personale consigliato per il trekking. 
2/3 cambi di roba
Mantella da pioggia
Scarpe da trekking:
Binocolo per chi lo desidera
Machina fotografica
Telecamera
Torcia elettrica con batterie di ricambio
Sacco a pelo di buona qualitá – il sacco a pelo si puo noleggiare anche sul posto
Cappellino – Guanti – Crema Solare – Repellente per insetti.
Uno zaino piccolo per uso personale
Uno zaino piú grande per le cose piú ingombranti che porteranno gli animali “asini”
Mattino presto temperature dai 2/4 sotto lo zero
Durante il giorno abbigliamento leggero – temperature intorno i 23/25 gradi
Durante il tardo pomeriggio e sera temperature dai 12/14 gradi
Componenti alla spedizione:
Guida – Cuoco – Personale per gli animali “Asini o cavalli”
Notaper chi soffrisse di problemi respiratori , cardiaci o eccessiva alta pressione, NON consigliamo questo tour.

Mini guida del Viaggio

Richiedi Info

Contact Form Demo

Parlare con uno specialista

Uno dei nostri specialisti si occuperà della vostra richiesta di viaggio il prima possibile.

+51 939443879

Tour collegati

Inca Budget sud & Amazzonia Iquitos

Inca Budget Sud + Amazzonia Iquitos Un viaggio eseguito in 3 formule di servizi

La Rotta del Sud

La rotta del Sud:  Un viaggio di 16 giorni eseguito in 3 formule di servizi «

Peru avventura Sud

Peru avventura Sud. Un viaggio di 16 giorni eseguito in 3 formule di servizi «

Peru…Andino Express Sud

Peru...Andino Express Sud. Un diverso viaggio di 11 giorni per conoscere la cap

Peru Sensazioni &…

Peru Sensazioni &... Un viaggio eseguito in 3 formule di servizi «privati,

NEW! Nuove Emozioni, Peru Sud su Misura

Il Tour eseguito principalmente in versione sic, cioe' di gruppi pre-composti lo

Autentico Sud

Autentico Sud. Un particolare viaggio di 13 giorni nell’autentico Perù sud;

Peru Atipico Sud

Un viaggio Atipico nel sud Perù; che offre la possibilità di conoscere la part

Huaraz e Cuore Inca Sud

Huaraz e Cuore Inca sud. Si inizia con un un bellissimo trekking nella stupend

Sud Andino, Emozioni Camminando

Sud andino, emozioni camminando. Un programma che offre la visita al triangolo

Nel cielo blù del Perù

Nel cielo blù del Perù.  Si tratta di un trekking di durata media ma molto

Peru, Cuore Huayhuash e Cusco

Perù, Cuore Huayhuash e Cusco. Uno stupendo viaggio di 15 giorni che include

Trekking e Triangolo Andino Sud

Trekking e triangolo andino sud. Un suggestivo viaggio di 15 giorni che offre

Trekking Huaraz e Inca Sud

Uno splendido viaggio che include una bella e facile estensione di trekking nell

Huaraz Trekking & Cuore Inca Cusco

Huaraz Trekking & Cuore Inca Cusco Una spettacolare proposta di 15 giorni p

Peru, dalla Foresta alle Ande

Peru, dalla Foresta alle Ande Un viaggio di 15 giorni che propone una tappa nel

Cammino Inca Peru

Cammino Inca Peru Un suggestivo viaggio di 12 giorni che tocca le più importan

Avventura a Choquequirao

Avventura a Choquequirao Un suggestivo viaggio di 12 giorni che include anche u

Contact Form Demo

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close