Tour dell’ayahuasca a Iquitos & Cusco Profondo

12 Giorni 3 stelle 2
QUOTE DA:
US $ 1750
per person

Aspetti Salienti del Viaggio

Tour dell’ayahuasca a Iquitos & Cusco Profondo
Ayahuasca...ci sono diversi modi per eseguirla, questo dipende dalla formazione e dall’origine di ogni sciamano; tradizionalmente la cerimonia si svolge preferibilmente il martedì e il venerdì (anche se può essere fatta anche in altri giorni), a partire dalle 22:00; è diretta dal maestro-sciamano, che con gli assistenti si siede in cerchio.Il luogo deve essere semibuio e silenzioso. Lo sciamano inizia la cerimonia ICARANDO (fumando e soffiando) l’intruglio con il fumo di Mapacho (nicotiana sp.) chiedendo il permesso all’onnipotente e agli spiriti delle piante, per iniziare il rituale (non è necessario che lo sciamano beva, ma alcuni lo fanno anche). L’effetto dell’intruglio allucinogeno si manifesta entro 20-30 minuti dall’ingestione del liquido. La trance dura in media dalle 2 ore e mezza alle 3 ore; la fine della cerimonia è quando lo sciamano passa lo shacapa sui presenti, dirigendo il fumo del suo sigaro (mapacho) sulle loro teste (simbolo di benedizione). Il tour prevede anche una bella estensione Cusco per consocere la citta’, la valle Sacra degli Incas, Machu Picchu e la famosa montagna dei 7 colori Vinicunca. I
l tour conclude con la visita alla bella Lima coloniale prima del rientro in Italia.

Itinerario

1° Giorno: Italia Lima Perù, arrivo da confermare con status voli definitivi.

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Lima, un nostro incaricato parlante italiano sarà ad attendervi in aeroporto esponendo una nostra lavagnetta identificativa per il trasferimento con mezzo privato all’ Hotel riservato. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno: Lima – Iquitos – Heliconia Amazon River Lodge (A, C)

Arrivo e accoglienza all’aeroporto internazionale di Iquitos. Trasferimento al nostro ufficio operativo situato in città e orientamento dei servizi, secondo il voucher. All’ora indicata trasferimento al porto di Bellavista, situato sulle rive del fiume Nanay, dove saliremo a bordo di una barca veloce per intraprendere il viaggio lungo il Rio delle Amazzoni fino alla Giungla di Yanamono (Scimmia Nera), che ha il riconoscimento di avere il maggior numero di specie arboree (più di 300 specie), dove si trova l’Heliconia Amazon River Lodge. Durante questo viaggio di circa 1 ora e 30 minuti potremo osservare la confluenza del Rio delle Amazzoni con il fiume Nanay e goderci l’impressionante paesaggio della giungla e le pittoresche case dei villaggi lungo il fiume. Visita a una comunità indigena, dove avremo l’opportunità di condividere con loro i loro costumi, le danze e l’artigianato. Arrivo al lodge e accoglienza con una bevanda naturale alla frutta. Assegnazione delle camere e pranzo al lodge. Dopo un meritato riposo, iniziamo una passeggiata nella foresta primaria della Riserva Comunale di Yanamono, per circa 2 ore accompagnati da guide esperte e dove potremo identificare specie botaniche come le Eliconie, piante medicinali e alberi giganteschi come la Lupuna (Ceiba Pentandra) le cui dimensioni permettono a più di 25 persone di circondarli. Durante questo tour potremo ascoltare diverse specie di uccelli come il Rinahui (Cathaites-Aura), il Tihuacuro (Monasa-Atia), ecc. e con un po’ di fortuna osservare piccole scimmie come i Pichicos (saguinus fusicollis) e i Tocones (Callicebus Mollock Mollock) e Frailes (Saimiri Boliviense).
Rientro al lodge e riposo. Dopo aver contemplato lo splendido tramonto amazzonico, iniziamo un interessante giro notturno in barca attraverso la Quebrada Manco (se la mezzaluna del fiume lo permette) o attraverso il Rio delle Amazzoni, per godere dei magici suoni della giungla e osservare le costellazioni alla luce della luna. Cena. Incontro con lo sciamano per ricevere un discorso sul Rituale dell’Ahayuasca. Pernottamento al lodge.

3°Giorno: Heliconia Amazon River Lodge (B,L,D)

La mattina presto, iniziamo il tour di birdwatching attraverso la Quebrada Caceres o simili (se la mezzaluna lo permette) dove osserveremo specie come il Tuki (Jacana Jacana), il Martin pescatore (Ceryle-Torquata), il Coto Gavilan o Falco dal collo nero (Busarellus nigricollis), ecc. Ritorno al lodge dove ci attende una ricca colazione. Escursione mattutina lungo il Rio delle Amazzoni e i suoi corsi d’acqua alla ricerca dei delfini rosa (Inia Geoffrensis) e tour di pesca dove i pescatori più esperti proveranno l’emozione di catturare piranha e altre varietà di pesci. Nel pomeriggio, osservazione delle impressionanti Victorias Regia (ninfee) nei laghi situati all’interno dell’isola di Yanamono (mezzaluna permettendo).
La sera, i più avventurosi avranno l’opportunità di iniziare una passeggiata notturna intorno al lodge per cercare e osservare tarantole, lucciole e altre specie notturne della nostra Amazzonia. Cena. I bevitori di ayahuasca avranno una cena dietetica. Alle 22:00. Inizio del rituale dell’ayahuasca in un luogo preparato per l’evento. Il rituale può durare fino all’alba, a seconda del numero di persone. Pernottamento al Lodge

4°Giorno: Visita a un villaggio sul fiume (B, L, D)

Prima colazione al lodge. Al momento indicato, inizieremo un programma di «turismo esperienziale» che prevede la visita a un villaggio sul fiume per conoscere gli usi e i costumi della popolazione. Durante il nostro viaggio, avremo di nuovo l’opportunità di cercare e osservare i delfini rosa e, perché no, di pescare i piranha. Rientro al lodge e riposo. Cena e pernottamento al lodge. Pernottamento al lodge.

5° Giorno: Ritorno a Iquitos / Volo per Lima e Volo per Cusco (B, L)

Dopo la colazione, visita a un tradizionale mulino per la produzione di canna da zucchero, dove potremo assaggiare le diverse bevande regionali ricavate dal succo della canna da zucchero. Ritorno al lodge. Pranzo. Trasferimento alla città di Iquitos e/o all’aeroporto per imbarcarsi sul volo di ritorno a Lima e successivo volo per Cusco. Arrivo a cusco e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Cena libera e pernott.

6° Giorno: Cusco / Valle Sacra degli Incas / Aguas Calientes

Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione “ ingressi inclusi, “no guida ” in mezzo privato di tutta la giornata con autista parlante spagnolo nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle; da questo punto vengono scattate le foto che appaiono sulle riviste del settore. Successiva visita all’importante centro Archeologico, di Pisac che conserva vestigia Incas di grande importanza; considerato tra i 4 siti archeologici più importanti di Cusco. Seguiremo la visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac che offre una gran varietà artigianale di ottima fattura. Dopo la visita proseguiremo per la sosta pranzo libero nella valle di Urubamba. Si riparte nuovamente per raggiungere in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo; ultimo avamposto a difesa di Machupicchu. La visita a questa enorme struttura sarà davvero suggestiva. Questo villaggio conserva molto del tempo Inca, in particolare il suo acquedotto e la case ancora originali nella classica base di pietra intagliata con le sue piccole stradine di pietra. Successivamente ci trasferiamo alla vicina stazione dei treni e partenza in classe turistica Expedition per Aguas Calientes «paese adiacente alla meravigliosa cittàdella di Machupicchu”. Percorso di circa 90 minuti. Arrivo e breve trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio. Potrete lasciare il resto del bagaglio nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.

7° Giorno: Aguas Calientes / Machu Picchu / Ollantaytambo.

Colazione. Ritrovo in hotel tra le ore 05.30/06.30 con la guida in italiano per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 mslm, per la visita con guida disponibile per 2.30 h. per poi continuare da Voi la visita. Rientro ad’Aguas Calientes per l’ora di pranzo. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantaytambo. All’arrivo dovete raggiungere a piedi il vicino hotel. Cena libera e pernott.
N.B: Visita della cittàdella nel turno del mattino, fino alle ore 12.00. Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista»secondo disponibilità» nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Per chi desideri pranzare nel ristorante situato all’ingresso della cittàdella, propongono un eccellente pranzo buffet a usd 35 circa per persona. In alternativa potrete pranzare ad’Aguas Calientes. Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

8° Giorno: Ollantaytambo / Comunità Andina di Willok / Saline di Maras + Moray + Chinchero / Pm. libero a Cusco.

Colazione. Alle ore 07.30 inizio escursione” ingressi inclusi, no guida” in mezzo privato con autista parlante spagnolo/Quecha. In circa 40 minuti raggiungeremo una autentica comunità andina che si dedica alla agricoltura e tessitura. una autentica comunità della Valle Sacra. Al rientro a Ollantaytambo,  raggiungeremo per visitare le incredibili Saline incaiche di Maras, ancora in funzione dal 1600 e situate ad’oltre 3000 mslm. Successiva visita all’Anfiteatro agricolo sperimentale inca di Moray, ove gli Incas studiavano la crescita agricola su vari livelli di altitudine con eccellenti risultati per il raccolto. Faremo anche visita al tipico villaggio di Chinchero, il quale conserva vestigia Incas di grande interesse, oltre la sua antica piccola chiesetta coloniale e la sua suggestiva piazzetta principale. Rientro in hotel a Cusco verso le ore 13.00. Pomeriggio libero in Cusco per visitare i tanti musei del centro e mercati artigianali nei dintorni della piazza. Consigliamo fare un giro nel famoso quartiere degli artigiani di San Blas, pasando dalla strada chiamata Calle Triunfo per ammirare la pietra dei 12 angoli e spettacolari strutture abitative nobili Incas di notevole importanza. Consigliamo la visita al museo Inca, non inclusa. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Info: Ore 18.30 danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, sito in Avenida Sol. ingresso incluso ma facoltativo. Consiglio giungere al teatro 30 minuti prima per evitare code.

9° Giorno: Am. Cusco City + 4 Rovine / Pm. libero a Cusco

Prima colazione. Ore 09.00 Inizio escursione della città in servizio privato com guida parlante italiano. La visita comprende la cattedrale principale in Plaza de Armas e il Tempio del Koricancha. Successivamente visiteremo le 4 importanti rovine circostanti; Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro a Cusco verso le ore 13.00 e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il più antico di Cusco e sede dei famosi maestri artigiani, tra stradine Inca di una bellezza straordinaria. Consigliamo la visita al Museo Inka, ingresso non incluso. Per un reale contatto con la vista quotidiana dei Cuschegni, visitate il mercato di San Pedro in ore diurne. Tanti i negozi artigianali presenti nel centro città e nella strada chiamata Avenida Sol. Hotel. Cena libera e pernott. Nota: il biglietto turistico che Vi forniremo Vi permetterà visitare ulteriori monumenti del centro storico.

10° Giorno: Cusco / Ponte Colgante Inca + 4 lagune / Cusco.

Colazione. Partenza alle ore 08.30 in mezzo privato con autista locale per una diversa escursione di tutta la giornata al di fuori dei circuiti classici di Cusco. In questo percorso potremo osservare panorami tipicamente Andini e particolarmente isolati dalla vicina civiltá. Una volta giunti al ponte colgante verso le ore 11.00… i piú “audaci” potranno attraversarlo “non mancheranno le emozioni” esattamente come facevano i quechua di allora. “pranzo box lunch incluso“. Il Ponte Colgante costruito di corde di balsa intrecciata che viene ricostruito ogni 2 anni dalle popolazioni delle rive opposte. Questo ponte rimane tra i pochi colganti esistenti in Perú. Nel ritorno rientreremo per una rotta alternativa che ci permetterá osservare le 4 splendide lagune della zona circostante offrendoci un panorama andino molto suggestivo. Rientro in hotel a Cusco verso le ore 17.30. Cena libera e pernott.

11° Giorno: Cusco/ Trekking alla Montagna Colorata Vinicunca / Rientro a Cusco nel tardo pomeriggio.

Colazione. Alle ore 04.30 partenza in servizio sic di gruppo condiviso con guida parlnate spagnolo/inglese. La prima parte del viaggio dura circa 3 ore e passeremo per il villaggio di Pitumarka con destino finale a Quesiuno ove verrà servita una sostanziosa per poi iniziare il nostro trekking. La camminata dura poco meno di 3 ore ma impegnativo; durante il percorso potremo godere di paesaggi tipici andini con svariati ruscelli, oltre la vista di grandi montagne potremo anche osservare la flora e fauna del luogo. Arrivo a Vinicunca a 5029 mslm e tempo a disposizione per foto e video con tutta calma. Da quì potremo anche godere della magnifica vista della montagna Ausangate di 6384 mslm. Un montagna considerata sacra”Apu” dagli Incas “protettrice di Cusco. Dopo una lunga pausa nella zona, faremo rientro al campamento di Quesiuno per un sostanzioso pranzo incluso tra le ore 14.30/15.30. Rientro in hotel a Cusco previsto per le ore 18.30. Cena libera e pernott.
Nota 1: » chi desidera il cavallo per la camminata potra’ affittarlo in loco «costo 90 soles «.
N.B: per 4 partec. viene fornito minivan turistico privato con autista locale.

12° Giorno: Cusco / Volo a Lima / City Tour Coloniale / Rientro in Italia o altro destino.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto per il rientro alla capitale peruviana, Lima. Arrivo e inizio escursione in servizio privato della bella zona coloniale di Lima. Visiteremo la piazza principale che ospita il Palazzo del Governo e la Cattedrale. Di seguito visita alla chiesa di San Francisco, il suo Monasterio e le sue enigmatiche Catacombe. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Nota: tanti i punti di ristoro in aeroporto.
FINE NOSTRO SERVIZIO.


Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
2 Partec. Usd: 1900 sit. in doppia o matrim.
3 Partec. Usd: 1775 Camera Tripla.
4 Partec. Usd: 1850 sist. in doppie o matrim.
5 Partec. Usd: 1800 sist. in doppie. matrim. tripla
6 Partec. Usd: 1750 sist. in doppie. matrim. tripla
Supplemento singola. Usd: 280
La quota del tour, Tour dell’ayahuasca a Iquitos & Cusco Profondo, COMPRENDE:
Categoria alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. o Tripla” specificare sistemazione camera ” Colazioni incluse tipo Continental e americane per tutto il tour. Voli interni. I pasti ove menzionati nel programma. Trasferimenti in servizio in mezzo privato da o per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri per le escursioni indicate si eseguono con mezzo privato turistico. Le escursioni menzionate nel programma in servizio sic di gruppo si eseguono con guide locali parlanti spagnolo/inglese. Trasferimenti in treno A/R in classe turistica Espedition. Ingressi alle zone archeologiche indicate, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione in lingua italiana durnate la vostra permanenza a Cusco.
La quota del tour Tour dell’ayahuasca a Iquitos & Cusco Profondo, NON COMPRENDE :
Volo  intercontinentale. Assicurazione obbligatoria. Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.
La quota del tour in Amazzonia INCLUDE;
03 pernottamenti presso l’Heliconia Amazon River Lodge con trattamento di pensione completa (03 colazioni, 04 pranzi e 04 cene)
Passeggiata nella giungla. Gita notturna in canoa. Ricerca dei delfini rosa. Tour di osservazione degli uccelli.
Escursione di pesca. Visita a uno zuccherificio artigianale. Visita a un villaggio sul fiume. Cerimonia dell’ayahuasca
La quota del tour in Amazzonia NON INCLUDE;
Bevande in generale: bibite, succhi, soda e/o liquori.
Mance ai facchini in aeroporto e/o al personale.
N.B: il costo per 3 partec. si intende in camera tripla…chi desidera dormire in singola deve addizionare il supplemento Singola.

Alberghi

Cat. alberghi 3 stelle standard proposti:
I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.
Lima: Hotel La Faraona 3 stelle standard.
Iquitos: Heliconia Amazon River Lodge 3 stelle standard
Cusco: Hotel 7 ventanas 3 stelle standard.
Aguas Calientes: Hotel Mantu 3 stelle standard.

NB

Obbligatoria la profilassi anti-malarica 20/30 giorni prima della partenza.
NB: tour non adatto a coloro che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione,

Mini guida del Viaggio

Richiedi Info

Contact Form Demo

Parlare con uno specialista

Uno dei nostri specialisti si occuperà della vostra richiesta di viaggio il prima possibile.

+51 939443879

Tour collegati

Centauri nella terra del Signore di Sipan e del Inca Pachakutec

14 giorni da Centauri nella terra del Signore di Sipan e dell'Inca Pachakutec a

Inca Budget sud & Amazzonia Iquitos

Inca Budget Sud + Amazzonia Iquitos Un viaggio eseguito in 3 formule di servizi

Peru da Centauri

Peru' da Centauri Il meglio della cultura del Perù e tutta la diversità natur

Centauri nella Terra degli Incas

Centauri nella terra degli Incas! Un viaggio in Perù in moto è una cosa unica

NEW! Gran Tour Peru Sud & festa del Sole Inti Raymi Giugno 2024.

NEW! Gran Tour Peru’ Sud & Festa del Sole”Inti Raymi" giugno 2024. Inte

Tour dell’ayahuasca a Iquitos & Cusco Profondo

Tour dell'ayahuasca a Iquitos & Cusco Profondo Ayahuasca...ci sono diversi

Emozioni Peruviane

Un bellissimo viaggio che include l’amazzonia peruviana e le più importanti z

Amazzonia e Triangolo Andino Sud

Un fantastico viaggio che inizia dalla importante zona amazzonica della Riserva

Pasqua Peruviana

Pasqua Peruviana Un particolare e suggestivo viaggio di 10 giorni " proposto co

Peru, Tradizioni Natalizie

Peru, Tradizioni Natalizie. Un particolare viaggio di 10 giorni nel periodo fest

Peru, dalla Foresta alle Ande

Peru, dalla Foresta alle Ande Un viaggio di 15 giorni che propone una tappa nel

Contact Form Demo

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close