Cusco Inca & Isola di Pasqua

11 Giorni 3 stelle 2
QUOTE DA:
US $ 3725
per person

Aspetti Salienti del Viaggio

Cusco Inca & Isola di Pasqua.
Un breve viaggio in esclusivi servizi privati; per quanto concerne le escurisoni prevista;  di tipo classico ma di grande importanza culturale/Archeologica. Tour che tocca i principali e più importanti monumenti e siti archeologici della magica Cusco; centro del grande Impero del Tahuantinsuyo. Ulteriori emozioni ci aspettano durante la visita alla enigmatica isola di Pasqua per poi rientrare a Lima e successivamente in Italia o altro destino.

Itinerario

1° Giorno: Italia / Lima, arrivo da confermare con status voli definitivi.

All’arrivo a Lima , un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in mezzo privato all’Hotel. Cena libera e pernott.

2° Giorno: Lima / Volo a Cusco / Pm. Cusco city + Rovine / Cusco

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e partenza per la cittá di Cusco, situata a 3360 mslm, volo di circa 70 minuti. Un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto al Vostro arrivo per trasferirvi all’Hotel designato. Tempo a disposizione. Consigliamo a tutti coloro che giungono dalla costa direttamente alla città Cusco situata di riposare qualche ora e bere la famosa tisana di mate di coca; in modo da abituare il corpo al cambio di altitudine. Nel pomeriggio ore 14.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato con guida parlante italiano. Visiteremo i più importanti attrattivi del centro di Cusco, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile anche dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 importanti rovine circostanti della cittá per la visita e suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici di Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Nota: Nelle farmacie locali vendono anche pastiglie americane specifiche che evitano il problema del mal di montagna, conosciuto in Perù come soroche.

3° Giorno: Cusco / Valle Sacra degli Incas / Aguas Calientes.

Colazione. Alle ore 07.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione di tutta la giornata in servizio privato con guida in italiano nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle, da questo punto vengono scattate le foto che appaiono sulle riviste del settore. Successiva visita all’importante centro Archeologico, di Pisac che conserva vestigia Incas di grande importanza; considerato tra i 4 siti archeologici più importanti di Cusco. Seguiremo la visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac che offre una gran varietà di artigianato di ottima fattura. Dopo la visita proseguiremo per la sosta pranzo incluso nella valle di Urubamba. Si riparte nuovamente per raggiungere in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo; ultimo avamposto a difesa di Machu Picchu. La visita a questa enorme struttura Inca sarà davvero suggestiva. Questo villaggio conserva molto del tempo Inca, in particolare il suo acquedotto e le case ancora originali con base di pietra e le sue piccole stradine lastricate. Successivamente ci trasferiamo alla vicina stazione dei treni e partenza in prima classe turistica Inkarail esecutiva o Visitadome per Aguas Calientes, 2089 mslm “paese adiacente alla meravigliosa cittàdella di Machu Picchu”. Percorso di circa 90 minuti. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate uno zainetto con il necessario per la notte. Il resto del bagaglio potrete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.

4° Giorno: Aguas Calientes / Cittàdella di Machu Picchu / Ollantaytambo / Urubamba.

Colazione. Ritrovo in hotel con la guida in italiano alle ore 05.30 per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 mslm, per la visita guidata con guida disponibile per 2.30 h. e poi continuate la visita da Voi. Rientro ad’Aguas Calientes per l’ora di pranzo. Partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e trasferimento in mezzo privato al più grande villaggio della Valle Sacra,  Urubamba. Arrivo e sistemazione in hotel e pernott.
N.B: Visita della cittàdella nel turno del mattino, fino alle ore 12.00. Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista”secondo disponibilità” nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Per chi desideri pranzare nel ristorante situato all’ingresso della cittàdella, propongono un eccellente pranzo buffet a usd 35 circa per persona. In alternativa potrete pranzare ad’Aguas Calientes. Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

5° Giorno: Urubamba / Saline Maras + Moray + Chinchero / Pm. libero in Cusco.

Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano di circa 4.30 h. alle incredibili Saline incaiche di Maras, ancora in funzione dal 1600 con le sue oltre 3000 pozze di sale e situate ad’oltre 3000 mslm. Successiva visita agli Anfiteatri agricoli sperimentali Incas di Moray, ove i Quechua studiavano la crescita agricola su vari livelli di altitudine e con eccellenti risultati per il raccolto. Faremo anche visita al tipico villaggio di Chinchero, il quale conserva vestigia Incas di grande interesse. Rientro in hotel a Cusco verso le ore 13.00. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione a Cusco per visitare i tanti musei del centro e mercati artigianali nei dintorni della piazza e al fondo della Avenida Sol. Tra i musei consigliamo il museo Inka, ingresso non incluso. Fate anche un giro nel famoso quartiere degli artigiani di San Blas, passando dalla strada chiamata Calle Triunfo per ammirare la pietra dei 12 angoli e spettacolari strutture abitative Incas di notevole importanza. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

6° Giorno: Cusco / Lima Coloniale / Museo Larco Herrera / Lima.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto per il rientro alla capitale peruviana, Lima. Arrivo e inizio escursione in servizio privato con guida in italiano per la visita del centro storico coloniale, tra cui la Plaza de Armas che ospita il palazzo del governo, la Cattedrale, La chiesa di San Francisco con relativo Monasterio e le sue Catacombe. Sosta pranzo libero. Successivamente raggiungeremo per la visita all’importante Museo Larco Herrera. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

7° Giorno: Lima/ Santiago / Isola di Pasqua

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Santiago del Cile e success. volo di linea Latam Airlines per Isola di Pasqua. Arrivo e trasferimento in Hotel. Tempo a disposizione. Hotel. Cena libera e Pernottamento.

8° Giorno: Isola di Pasqua.

Colazione. Escursione in privato con guida parlante Italiano per l’intera giornata. La prima sosta verrà effettuata presso un Ahu non restaurato, Vaihu, situato nella baia di Haga Te’e sulla costa sud dell’isola (gli Ahu sono le piattaforme dove venivano sistemate le imponenti statue dei Moai). Continueremo verso la regione dell’Ahu Akahanga, dove una leggenda narra che il famoso re Hotu Matua sia sepolto lungo un lato dell’Ahu. Successivamente ci recheremo verso alcuni siti molto importanti della cultura pasquense come Rano Raraku, dove sono state scolpite circa 900 statue, 397 delle quali coricate a terra. Procederemo verso l’Ahu Tongariki, restaurato nel 1995, con i suoi 15 Moai. Pranzo box lunch incluso. Il penultimo sito che visiteremo è l’“Ombligo del Mundo», insieme all’Ahu Te Pito Kura. Infine, torneremo verso la spiaggia di Anakena dove troveremo due piattaforme, l’Ahu Nau Nau e l’Ahu Ature Huki, entrambi restaurati. Qui potremo apprezzare l’acqua del Pacifico e riposarci in spiaggia sotto l’ombra delle palme. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

9° Giorno: Isola di Pasqua / Orongo – Ahu Akivi.

Colazione. Escursione in privato con guida parlante Italiano, che durerá mezza giornata, durante il quale saliremo sul Rano Kau, un vulcano spento da dove è possibile godere del panorama dell’intera isola, delle sue coste, dei suoi vulcani e del villaggio di Hanga Roa. Nel secondo punto panoramico che visiteremo, potremo apprezzare il cratere del Rano Kau con la sua laguna e da lì ritorneremo verso il villaggio cerimoniale Orongo, dove un tempo si realizzava la cerimonia dell’ “Uomo Uccello – Tangata Manu”. Visiteremo poi l’Ahu Vinapu che con la sua architettura ci ricorda le costruzioni delle popolazioni pre-incas. Finiremo il tour con la visita alla caverna Ana Kai Tangata, dove è possibile ammirare alcune pitture rupestri. Ci dirigeremo poi al sito archelogico Tahai. In questo imponente centro cerimoniale si trovano tre Ahu e delle strutture che gli abitanti locali usavano come case. Nel pomeriggio tour di gruppo visitando l’Ahu Exploring Chile Travel & Dreams 4 Akivi, piattaforma con 7 Moai restaurati. Secondo la leggenda queste sette statue rappresentano i primi esploratori che giunsero a Rapa Nui, inviati dal re Hotu Matua. Il sito che visiteremo dopo è il cantiere Puna Pau dove venivano intagliati i “Pukao”, i capelli dei Moai. Pernottamento in Hotel

10° Giorno: Isola di Pasqua / Santiago / Lima.

Colazione. Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo di rientro a Santiago, arrivo e conessione volo per Lima Perù. Arrivo e trasferimento in hotel in mezzo privato. Cena libera e pernott.
11° Giorno: Lima / Rientro in Italia
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in mezzo prIvato in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Nota: potrete usare la camera fino alle ore 13.30. Dopodichè potete lasciare i Vostri bagagli nel deposito della recepcion e fare un giro. Nella eventilità che il Vostro volo fosse nel pomeriggio o in serata; possiamo offrirVi la possibilità di fare visita all’importante Museo Larco Herrera “ nella lista dei migliori 25 al mondo”. Non ricordo cosa avevate fatto a Lima, eventualmente possiamo vedere ulteriori escursioni di 4 ore da eseguire il mattino. Inoltre, se il Vostro volo fosse previsto dopo le ore 20.00, pagando una differenza sarà posibile avere a disposizine la camera fino al momento del trasferimento in aeroporto.
FINE NOSTRO SERVIZIO.


Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
2 Partec. Usd: 3900 Camera doppia o matrim.
4 Partec. Usd: 3725  Camera doppia o matrim.
Suppl. singola: Usd 440
La quota del tour Cusco Inca, COMPRENDE:
Categoria alberghi 3 stelle standard e sup. in cam. doppia o matrim. ” specificare sistemazione camera ” Colazioni incluse tipo buffet per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo. Trasferimenti in servizio privato da o per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato, minivan, minibus e bus turistici. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con autista, non includono la guida. Le escursioni menzionate nel programma con guide locali parlanti italiano. Trasferimenti in treno in prima classe turistica Incarail esecutiva o Visitadome. Voli aerei interni inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.
La quota del tour Cusco Inca NON COMPRENDE:
Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link:http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
Nota: Attualmente le tasse  voli interni in Perù sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.
La quota Estens. Isola di Pasqua: INCLUDE
Voli di linea Latam Airlines o Avianca da Lima a Santiago del Cile a Isola di Pasqua e ritorno, in classe K economica (in congiunzione con voli intercontinentali Latam Airlines o Avianca.
Trasferimenti privati da/per l’aeroporto. Tassa di ingresso al parco.
Pernottamenti in camera doppia o matrim. nei seguenti alberghi “ secondo disponibilità”  proponiamo hotel Rapa Nui, Tiare Pacific, Oceania o similari
Trattamento di pernottamento e prima colazione + un pranzo a pic nic, come indicato in programma
Escursioni e visite con guide locali parlanti italiano
Ingressi ai musei, parchi e luoghi di interesse turistico
La quota Estens. Isola di Pasqua:  NON INCLUDE:
Assicurazione, minimo medico bagaglio.
Eventuali tasse aeroportuali locali: attualmente sono tutte inserite nei biglietti aerei; potrebbero essere richieste o modificate senza preavviso dalle autorità locali
Early check in e late check out negli alberghi, eccetto dove specificato
Escursioni e visite facoltative, non previste in programma
Pasti non previsti in programma, menù à la carte, bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato.
Alberghi proposti sull’isola di Pasqua…dipendendo dalla disponibilità
hotel Rapa Nui, Tiare Pacific, Oceania o similari

Alberghi

Cat. Alberghi 3 standard e sup.  in cam. doppia, matrim.
Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.
Lima – Hotel Mariel 3 stelle sup.
Cusco – Hotel Ruinas 3 stelle sup.
Urubamba – Hotel San Agustin Recoleta 3 stelle sup..
Aguas Calientes – Hotel Sacred Stone Boutique 3 stelle sup. 
Alberghi proposti sull’isola di Pasqua…dipendendo dalla disponibilità proponiamo 3 alberghi.
Hotel Rapa Nui, Tiare Pacific, Oceania o similari

NB

N.B: Viaggio non consigliato a quelle persone che soffrono di patologia cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione.
Nota: i costi dei voli Lima/Santiago/isola di pasqua/Santiago/Lima possono subire variazioni dipendendo dal periodo.

Mini guida del Viaggio

Richiedi Info

Contact Form Demo

Parlare con uno specialista

Uno dei nostri specialisti si occuperà della vostra richiesta di viaggio il prima possibile.

+51 939443879

Tour collegati

Bolivia…La Paz & Uyuni

Bolivia: Una fantastica estensione di 5 giorni in Bolivia. Conoscerete Tiahuanac

Cile & Bolivia Avventura

Un particolare tour in Cile & Bolivia con una nota di Avventura di 11 Giorni

Peru Bolivia su Misura

Perù Bolivia su Misura. Uno spettacolare tour di soli 15 che tocca due paesi d

Trio Latino…Cile, Bolivia, Peru

Trio Latino...Cile, Bolivia, Perù di 16 giorni in cat. Alberghi 3 standard e 3

Bolivia Vera

Bolivia Vera. Uno spettacolare viaggio di gruppo "min. 6 partec "per scoprire

Bolivia Avventura e Ande sud Peru

NEW! Un viaggio semplicemente speciale che tocca la Bolivia, il Peru Andino dell

NEW!Estens. Salar di Uyuni partendo da Puno e Rientro a Puno

Un viaggio in mezzi privati partendo da Puno per raggiungere la capitale piu' al

Cusco Inca & Isola di Pasqua

Cusco Inca & Isola di Pasqua. Un breve viaggio in esclusivi servizi privati

Andini per Cultura, Perù & Bolivia

Andini per Cultura, Perù & Bolivia. Uno spettacolare tour che tocca due

Contrasti Naturali Cile & Bolivia

Contrasti Naturali Cile & Bolivia . Un viaggio di 10 giorni semplicemente

Vivere Cile, Bolivia e Perù

Vivere Cile, Bolivia e Perù. Un grande e particolare viaggio di 14 giorni che

Perù, Bolivia, Galapagos

Un viaggio di 20 semplicemente straordinario per immergersi nella storia, cultur

Semplicemente Cile e Bolivia

Un viaggio di 14 giorni semplicemente straordinario per immergersi nella storia,

Bolivia Radice Andina

Uno spettacolare viaggio di 12 giorni per scoprire la Bolivia e le sue più impo

Esplorando Bolivia

Esplorando Bolivia Uno spettacolare viaggio per scoprire la Bolivia e le sue pi

Contact Form Demo

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close