Cusco Inca & Isola di Pasqua

11 Giorni 3, 4, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Cusco Inca & Isola di Pasqua. Un breve viaggio in esclusivi servizi privati; di tipo classico ma di grande importanza culturale/Archeologica. Tour che tocca i principali e più importanti monumenti e siti archeologici della magica Cusco; centro del grande Impero del Tahuantinsuyo. Ulteriori emozioni ci aspettano durante la visita alla enigmatica isola di Pasqua per poi rientrare a Lima e successivamente in Italia.

Itinerario

Nota: Nelle farmacie locali vendono anche pastiglie americane specifiche che evitano il problema del mal di montagna, conosciuto in Perù come soroche.

7° Giorno: Lima/ Santiago / Isola di Pasqua

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Santiago del Cile e success. volo di linea Latam Airlines per Isola di Pasqua. Arrivo e trasferimento in Hotel. Tempo a disposizione. Hotel. Cena libera e Pernottamento.

8° Giorno: Isola di Pasqua

Colazione. Escursione in privato con guida parlante Italiano per l’intera giornata. La prima sosta verrà effettuata presso un Ahu non restaurato, Vaihu, situato nella baia di Haga Te’e sulla costa sud dell’isola (gli Ahu sono le piattaforme dove venivano sistemate le imponenti statue dei Moai). Continueremo verso la regione dell’Ahu Akahanga, dove una leggenda narra che il famoso re Hotu Matua sia sepolto lungo un lato dell’Ahu. Successivamente ci recheremo verso alcuni siti molto importanti della cultura pasquense come Rano Raraku, dove sono state scolpite circa 900 statue, 397 delle quali coricate a terra. Procederemo verso l’Ahu Tongariki, restaurato nel 1995, con i suoi 15 Moai. Pranzo box lunch incluso. Il penultimo sito che visiteremo è l’“Ombligo del Mundo”, insieme all’Ahu Te Pito Kura. Infine, torneremo verso la spiaggia di Anakena dove troveremo due piattaforme, l’Ahu Nau Nau e l’Ahu Ature Huki, entrambi restaurati. Qui potremo apprezzare l’acqua del Pacifico e riposarci in spiaggia sotto l’ombra delle palme. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

9° Giorno: Isola di Pasqua / Orongo – Ahu Akivi

Colazione. Escursione in privato con  guida parlante Italiano, che durerá mezza giornata, durante il quale saliremo sul Rano Kau, un vulcano spento da dove è possibile godere del panorama dell’intera isola, delle sue coste, dei suoi vulcani e del villaggio di Hanga Roa. Nel secondo punto panoramico che visiteremo, potremo apprezzare il cratere del Rano Kau con la sua laguna e da lì ritorneremo verso il villaggio cerimoniale Orongo, dove un tempo si realizzava la cerimonia dell’ “Uomo Uccello – Tangata Manu”. Visiteremo poi l’Ahu Vinapu che con la sua architettura ci ricorda le costruzioni delle popolazioni pre-incas. Finiremo il tour con la visita alla caverna Ana Kai Tangata, dove è possibile ammirare alcune pitture rupestri. Ci dirigeremo poi al sito archelogico Tahai. In questo imponente centro cerimoniale si trovano tre Ahu e delle strutture che gli abitanti locali usavano come case. Nel pomeriggio tour di gruppo visitando l’Ahu Exploring Chile Travel & Dreams 4 Akivi, piattaforma con 7 Moai restaurati. Secondo la leggenda queste sette statue rappresentano i primi esploratori che giunsero a Rapa Nui, inviati dal re Hotu Matua. Il sito che visiteremo dopo è il cantiere Puna Pau dove venivano intagliati i “Pukao”, i capelli dei Moai. Pernottamento in Hotel

10° Giorno: Isola di Pasqua / Santiago /  Lima

Colazione. Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo di rientro a Santiago, arrivo e conessione volo per Lima Perù. Arrivo e trasferimento in hotel in mezzo privato. Cena libera e pernott.

11° Giorno: Lima / Rientro in Italia

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in mezzo prIvato in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Nota: potrete usare la camera fino alle ore 13.30. Dopodichè potete lasciare i Vostri bagagli nel deposito della recepcion e fare un giro. Nella eventilità che il Vostro volo fosse nel pomeriggio o in serata; possiamo offrirVi la possibilità di fare visita all’importante Museo Larco Herrera “ nella lista dei migliori 25 al mondo”. Non ricordo cosa avevate fatto a Lima, eventualmente possiamo vedere ulteriori escursioni di 4 ore da eseguire il mattino. Inoltre, se il Vostro volo fosse previsto dopo le ore 20.00, pagando una differenza sarà posibile avere a disposizine la camera fino al momento del trasferimento in aeroporto.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

2 Partec. Usd: 3600 Camera doppia o matrim.

4 Partec. Usd: 3475  Camera doppia o matrim.

Suppl. singola: Usd 440

La quota del tour Cusco Inca, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 e 4 stelle in cam. doppia o matrim. ” specificare sistemazione camera ” Colazioni incluse tipo buffet per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo. Trasferimenti in servizio privato da o per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato, minivan, minibus e bus turistici. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con autista, non includono la guida. Le escursioni menzionate nel programma con guide locali parlanti italiano. Trasferimenti in treno in prima classe turistica Incarail esecutiva o Visitadome. Voli aerei interni inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour Cusco Inca NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link:http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: Attualmente le tasse  voli interni in Perù sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

La quota Estens. Isola di Pasqua: INCLUDE

Voli di linea Latam Airlines o Avianca da Lima a Santiago del Cile a Isola di Pasqua e ritorno, in classe K economica (in congiunzione con voli intercontinentali Latam Airlines o Avianca.

Trasferimenti privati da/per l’aeroporto. Tassa di ingresso al parco.

Pernottamenti in camera doppia o matrim. nei seguenti alberghi “ secondo disponibilità”  proponiamo hotel Rapa Nui, Tiare Pacific, Oceania o similari

Trattamento di pernottamento e prima colazione + un pranzo a pic nic, come indicato in programma

Escursioni e visite con guide locali parlanti italiano

Ingressi ai musei, parchi e luoghi di interesse turistico

La quota Estens. Isola di Pasqua:  NON INCLUDE:

Assicurazione, minimo medico bagaglio.

Eventuali tasse aeroportuali locali: attualmente sono tutte inserite nei biglietti aerei; potrebbero essere richieste o modificate senza preavviso dalle autorità locali

Early check in e late check out negli alberghi, eccetto dove specificato

Escursioni e visite facoltative, non previste in programma

Pasti non previsti in programma, menù à la carte, bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato.

Alberghi proposti sull’isola di Pasqua…dipendendo dalla disponibilità

hotel Rapa Nui, Tiare Pacific, Oceania o similari

Alberghi

Cat. Alberghi 3/4 stelle in ca. doppia, matrim.

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel San Augustin Exlusive 4 stelle sup.
Cusco – Hotel Costa del Sol Picoaga 4 stelle sup.
Urubamba – Hotel Casa Andina Premium 4 stelle.
A. Calientes – El Mapi Inka Terra 3 sup. ” se non disponibile verrà fornito l’hotel Taypikala 3 stelle sup.”

Alberghi proposti sull’isola di Pasqua…dipendendo dalla disponibilità

hotel Rapa Nui, Tiare Pacific, Oceania o similari

NB

Viaggio non consigliato a quelle persone che soffrono di patologia cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione.

i costi dei voli Lima/Santiago/isola di pasqua/Santiago/Lima possono subire variazioni dipendendo dal periodo.

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close