Sud Andino, Emozioni Camminando

15 Giorni 3 stelle 2
Trekking Salkantay. Cusco Cattedrale e Koricancha + Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay, Valle Sacra " Pisac, Urubamba, Ollantaytambo", Aguas Calientes, Chinchero, Machupicchu. Saline di Maras + Moray. Arequipa city e Colca Canyon Puno: Lago Titicaca, isole Uros + Taquile, Lima coloniale.
QUOTE DA:
US $ 2195
per person

Aspetti Salienti del Viaggio

Sud andino, emozioni camminando. Un programma che offre la visita al triangolo andino Sud » Arequipa, Puno e Cusco «.
La bella città bianca di Arequipa e il suo famoso Colca Canyon. Raggiungeremo la città di Puno per conoscere le belle Isole Uros e Taquile del grande lago Titicaca. Raggiungeremo la magica Cusco con le visite più importanti all’interno della città e della valle Sacra degli Incas. Non poteva però mancare una bella camminata che dal Salkantay ci porterà fino ad’Aguas Calientes a e Machu Picchu. Raggiungeremo la città di Puno per conoscere le belle Isole Uros e Taquile del grande lago Titicaca.
Concludiamo questa bella esperienza con la visita alla bella Lima coloniale prima del rientro in Italia.

Itinerario

1° Giorno: Italia Lima Perù, arrivo da confermare con status voli definitivi.

Arrivo a Lima Perù. Incontro con nostro personale che Vi aspetterà esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferiVi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott. cena libera e pernott.

2° Giorno: Lima / volo per Arequipa / Pm. City tour Arequipa

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per la città bianca di Arequipa. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per riposare o per la visita individuale al museo delle Mummie o Santuarios Andinos, oppure fare un giro nelle strade circostanti alla piazza principale. Nel pomeriggio ore 14.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della città in servizio privato con guida in italiano. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Rientro in hotel previsto verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.

3° Giorno: Arequipa / Colca Chivay.

Colazione. Alle ore 07.30 ritrovo in hotel per inizio escursione del Colca in mezzo privato con autista locale » ingressi inclusi, no guida». Sul percorso una breve sosta per fornirsi di snacks e acqua. Una strada sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini ci porterá molto in alto, oltrepassando il punto più alto del tragitto, Patapampa a 4912 mslm. con relativa sosta panoramica. Arrivo e sistemazione in un hotel di Chivay. Pomerigigo libero per conoscere il villaggio e il piccolo mercatino locale. Cena inclusa e pernott.
Nota: Consigliamo portare il costume e farsi un bagno termale nella vicina e bella struttura del luogo; che potrete raggiungere con il nsotro mezzo tra le ore 16.30/17.00. Ingressi non inclusi, Usd 7  o soles 20 per persona.

4° Giorno: Chivay / Colca Canyon cruz del Condor / Puno.

Colazione. Verso le ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio per raggiungere Cruz del Condor: attraverseremo 14 tipici villaggi tipici di questa bellissima valle con una breve sosta in uno di essi. Il Canyon del Colca con i suoi oltre 3000 m. di profondità. Con un pó di fortuna da questo punto panorámico Cruz del Condor, sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino. Rientro in Chivay per il pranzo libero. Partenza in bus turistico in serviizo sic per la città di Puno. Percorso di poco più di 6 ore tra magnifici panorami Andini e zone naturali protette in favore dei Camelidi del Perù “Alpaca, Vicogna, Lama” attraversando questa nuova strada. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

5° Giorno: Puno lago Titicaca / isole Uros e Taquile / Puno.

Colazione. alle ore 07.00 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio “sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per la la navigazione sul lago navigabile piú alto del mondo ” il Titicaca”. Raggiungeremo l’isola galleggiante degli Uros “comunita locale che vive su Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di bambú o Tifa. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo camminata panoramica per raggiungere il villaggio e conoscere le attività quotidiane. Pranzo incluso. Clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Dopo pranzo torneremo al porto scendendo per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 17.00. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

6° Giorno: Puno Cusco: Andahuaylillas + Racqui + Passo La Raya / Cusco.

Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento alla stazione dei bus  gran turismo e partenza in servizio regolare sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per Cusco, 3360 mslm, circa 390 km. Percorso altoandino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici, Andahuaylillas & Racqui. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo in Cusco circa alle ore 17.30; ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi all’arrivo, indicando il Vostro nome e cognome su una lavagnetta per trasfervi in hotel. Cena libera e pernott.

7° Giorno: Am. Libero a Cusco / Pm. City tour + 4 Rovine / Cusco.

Colazione. Tempo libero a disposizione per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il quartiere più antico di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani tra stradine Inca di una bellezza straordinaria. Nel pomeriggio ore 13.40 ritrovo in hotel per essere trasferiti al punto di incontro per inizio escursione della cittá in bus turistico servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco.” Avenida Sol”. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici  di Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.

8° Giorno: Cusco / Valle Sacra degli Incas / Ollantaytambo

Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione di tutta la giornata” ingressi inclusi, no guida” in mezzo privato con autista parlante spagnolo nella bellissima Valle Sacra degli Inkas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac. Seguiremo la visita al bellissimo centro archeologico, considerato tra i 4 più importanti della regione. Prosegue il nostro viaggio per una sosta in Urubamba per un pranzo libero. Seguiremo il nostro viaggio per raggiungere la fortezza di Ollantaytambo e conoscere questo straordinaria zona archeologica a difesa della cittàdella di Machu Picchu che si trova qualche km. alle spalle di questo ancor tipico villaggio inca. Dopo la visita sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

9° Giorno: Ollantaytambo / Saline di Maras + Moray / Pm. libero a Cusco.

Colazione. Alle ore 08.30 ritrovo in hotel e partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo» ingressi inclusi, no guida». Visiteremo le incredibili saline Incas di Maras, ancora in funzione dal 1600 e situate a poco più 3000 mslm. Di seguito raggiungiamo per la visita dei suggestivi Anfiteatri agricoli di Moray, ove gli Incas studiavano l’agricoltura su livelli di altitudini. Rientro a Cusco per l’ora di pranzo. Pomeriggio libero per visitare per conto Vostro questa magnifica città, cuore dell’Impero Inca. Hotel. Cena libera e pernott.
Nota: Alle ore 19.00 ritrovo in hotel con la guida per informazioni sul trekking.

10º giorno: Trekking Cusco – Mollepata – Soraypampa ” servizio sic e pensione completa”.

Partiremo da Cusco alle 5.00 del mattino circa per dirigerci fino a Mollepata, 2900 mslm e arriveremo verso le 9.00 am. Durante il viaggio avremo la possibilità di ammirare la montagna Salkantay, una catena impressionante di montagne innevate e la valle del fiume Apurímac. Dopodiché ci incontreremo con il nostro personale e caricheremo l’equipaggiamento sui muli per iniziare la nostra camminata fino a Cruz Pata, 3200 mlsm.
Verso mezzogiorno ci fermeremo per il pranzo a Challacancha. Dopo un po’ di riposo continueremo camminando per i borghi di Soraypampa, 3850 mslm. Alle 17.30 circa, arriveremo al nostro primo accampamento, Cena e pernott.

11º giorno: Soraypampa – Chaullay

Dopo una buona colazione, inizieremo la camminata più difficile di tutto il trekking. Partiremo alle 7.00 a.m. e percorreremo il Pampa Salcantay per poi dirigerci fino al lato sinistro delle cime innevate dell’Umantay, ubicato vicino al Apu Salcantay. Alle 12.00 raggiungeremo il punto più alto (Salcantay – Umantay 4500 m.s.n.m.). Qui avremo l’opportunità unica di poter vedere la vista spettacolare delle montagne e dell’imponente cima innevata del Salcantay (6264 m.s.n.m.), la seconda vetta più alta della regione del Cusco. Dopo un’ora di sosta al Huayrac Punku per pranzare , proseguiremo la nostra camminata, che durerà all’incirca tre ore, fino al campo di Rayanniyoc (2890 m.s.n.m.) o al campo di Chaullay (2920 m.s.n.m.) dove ci accamperemo per la seconda notte.

12º giorno: Chaullay – La Playa.

Colazione. Verso le 7.00, inizieremo il nostro trekking. Cammineremo per 6 ore in direzione di Playa Sahuayaco incrociando un paese chiamato Collpabamba, dove potremo ammirare cascate, alberi da frutto, flora e uccelli. Ci accamperemo a Playa Sahuayaco. Cena e pernott.

13º giorno: La Playa – Llactapata – Idroelettrica – Aguas Calientes.

Dopo la colazione, cammineremo dalla Playa a Lucmabamba e potremo vedere piante da caffè e frutta tropicale. Cammineremo per 4 ore fino al sito archeologico di Llactapata. Da lì ammireremo Machu Picchu proprio di fronte a noi. Scenderemo per 1 ora fino a raggiungere l’Idroelettrica, dove pranzeremo. Poi continueremo a camminare fino ad Aguas Calientes o prenderemo il treno che ci porterà, in 45 minuti, alla città di Aguas Calientes. All’arrivo andremo in albergo e ceneremo in un ristorante locale alle 19.00 circa. E’ possibile andare alle terme di Aguas Calientes con una camminata di 25 minuti. Hotel a Aguas Calientes

14º giorno: Aguas Calientes – Machu Picchu – Ollantaytambo / Cusco.

Colazione. Ritrovo in hotel con la guida in italiano verso le ore 05.30 per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 mslm, per la visita con guida disponibile per 2.30 h. poi continuate da Voi la visita. Rientro ad’guas Calientes per l’ora di pranzo. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e incontro con nostro collaboratre per essere trasferiti in mezzo privato in hotel a Cusco. Cena libera e pernot.
N.B: Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista”secondo disponibilità” nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Per chi desideri pranzare nel ristorante situato all’ingresso della cittàdella, propongono un eccellente pranzo buffet a usd 35 circa per persona. In alternativa potrete pranzare ad’Aguas Calientes. Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

15º giorno: Cusco / Lima Coloniale / Rientro in Italia.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per la capitale peruviana. Arrivo e inizio escurisone in servizio privato con guida in italiano della bella zona coloniale di Lima. Visita alla piaza principale che ospita il Palazzo del Governo e la Cattedrale. Di seguito visita alla chiesa di San Francisco e visita del suo Monasterio e le enigmatiche Catacombe. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e volo di rientro in l’Italia.
Nota: potrete pranzare in aeroporto.
FINE NOSTRO SERVIZIO.


E’ INCLUSO

La quota del tour. Sud Andino, Emozioni camminando, COMPRENDE:
Alberghi categoria 3 stelle standard in 1 cam. doppia, matrim. o tripla. Tenda doppia o tripla nel trekking. Colazioni incluse tipo continental e americane, I pasti ove menzionati nel programma. Trasferimenti in servizio privato o servizio regolare “sic”, da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman. Trasferimenti terrestri in servizio sic o servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato” Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, non includono la guida. Le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare “sic” o in servizio privato ove specificato. Guide bi-lingue parlante spagnolo/inglese nei servizi regolare di gruppo in sic. Guide in italiano nei servizi privati, ove chiaramente si specifica nel programma. Trasferimenti in treno classe turistica Expedition. voli aerei interni inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza in italiano della nostra Organizzazione durante tutto il tour. .

E’ ESCLUSO

La quota del tour Sud Andino, Emozioni camminando, NON COMPRENDE :
Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria “Tasse aeroportuali in Peru. Volo linee di Nasca. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE. Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.
Il trekking, INCLUDE:
Tende a 2/3 posti. Tenda cucina. Tenda per i pasti. Materiale collettivo. Cuoco. Guida specializzata. Personale locale. Primo pronto soccorso + ossigeno.
Il trekking NON INCLUDE:
Equipaggiamento personale per il trek. Pasti al di fuori dei giorni del trek.
Equipaggiamento personale consigliato. 
2/3 cambi di roba Mantella da pioggia Scarpe da trekking: Binocolo per chi lo desidera Machina fotografica Telecamera Torcia elettrica con batterie di ricambio Sacco a pelo di buona qualitá – il sacco a pelo si puo noleggiare anche sul posto Cappellino – Guanti – Crema Solare – Repellente per insetti. Uno zaino piccolo per uso personale Uno zaino piú grande per le cose piú ingombranti che porteranno gli animali “asini” Mattino presto temperature dai 2/4 sotto lo zero Durante il giorno abbigliamento leggero – temperature intorno i 23/25 gradi Durante il tardo pomeriggio e sera temperature dai 12/14 gradi Componenti alla spedizione: Guida – Cuoco – Personale per gli animali “Asini o cavalli” Nota: per chi soffrisse di problemi respiratori o cardiaci, non consigliamo questo tour.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
2 Partec. Usd: 2325
3 Partec. Usd: 2400 Camera Tripla.
4 Partec. Usd: 2195
Supplemento singola. Usd: 320

Alberghi

Cat. alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. o tripla.
Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.
Lima – Hotel La Faraona 3 stelle standard.
Trekk. Salkantay, tenda doppia o tripla
Cusco – Hotel Monasterio dell’Inka 3 stelle standard.
A. Calientes – Hotel Mantu 3 stelle standard.
Arequipa – Hotel Santa Rosa 3 stelle standard
Colca Canyon Chivay – Hotel Pozo del Cielo 3 stelle standard
Puno – Hotel Las Balsas Inn 3 stelle standard.

NB

Note tecniche: Il programma viene proposto in 3 formule di servizi; in privato, in sic di gruppo guida bi-lingue parlante spagnolo/inglese. nelle visite proposte. Con mezzo privato e autista/accompagnatore.
Coloro che giungono a Lima il mattino, devono considerare un addizionale di Usd 80 per la immediata disponibilità della camera. Camera Tripla Usd 100.
NB: tour non adatto per coloro che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione.

Mini guida del Viaggio

Richiedi Info

Contact Form Demo

Parlare con uno specialista

Uno dei nostri specialisti si occuperà della vostra richiesta di viaggio il prima possibile.

+51 939443879

Tour collegati

Huaraz e Cuore Inca Sud

Huaraz e Cuore Inca sud. Si inizia con un un bellissimo trekking nella stupend

Sud Andino, Emozioni Camminando

Sud andino, emozioni camminando. Un programma che offre la visita al triangolo a

Nel cielo blù del Perù

Nel cielo blù del Perù.  Si tratta di un trekking di durata media ma molto

Peru, Cuore Huayhuash e Cusco

Perù, Cuore Huayhuash e Cusco. Uno stupendo viaggio di 15 giorni che include un

Trekking e Triangolo Andino Sud

Trekking e triangolo andino sud. Un suggestivo viaggio di 15 giorni che offre

Trekking Huaraz e Inca Sud

Uno splendido viaggio che include una bella e facile estensione di trekking nell

Huaraz Trekking & Cuore Inca Cusco

Huaraz Trekking & Cuore Inca Cusco Una spettacolare proposta di 15 giorni p

Contact Form Demo

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close