Siamo Solo Noi! Peru Sposi

15 Giorni 3 stelle 2
QUOTE DA:
US $ 3125
per person

Aspetti Salienti del Viaggio

Siamo Solo Noi! Peru Sposi
Una proposta che si avvicina al classico ma che offre alcuni aspetti diversi; oltre l’importanza culturale/archeologica offre anche momenti di pausa e qualche virgola di avventura responsabile. La prima visita sara’ alla bella zona coloniale di Lima, considerata tra le più belle zone coloniali del sud-america. Il tour offre anche la zona costiera sud con visita a Paracas con le isole Ballestas e l’affascinante Riserva Naturale. Una bella sosta all’Oasi di Huacachina per un giro adrenalinico in dumbaghi sulle alte dune e il pernott. in questa Oasi. Seguiremo per Nasca; chi desidera, opzionalmente e non incluso potra’ fare il volo sulle linee di Nasca. Per un momento particolare abbiamo inserito il pernottamento a Puerto Inka situato in una piccola e suggestiva baia della costa peruviana. Conosceremo anche la citta’ bianca di Arequipa e il suggestivo Colca canyon per ammirare le Ande Incas e il volo del Condor Andino. Da Colca raggiungeremo Puno attraverso uno spettacolare percorso andino che attraversa una bellissima Riserva per la protezione dei Lama, Alapaca e Vigogne. Visita delle belle isole Uros e Taquile del grande lago Titicaca per poi raggiungere Cusco via terra attraversa panorami andini molto suggestivi. Molte le escursioni proposte nella zona di Cusco, tra cui la Valle Sacra degli Incas, le saline di Maras e Moray. Un suggestivo pernottamento ad’Aguas Calientes che Vi permetterà visitare Machu Picchu il mattino presto. Il Tour propone anche la suggestiva visita alla Cordigliera Rossa o Arcobaleno di Palccoyo per ammirare le montagne colorate, la grande Montagna Ausangate situata nella Cordigliera Vilcanota e l’enigmatico bosco di pietra a 5050 mslm. A Lima con un giro serale avremo la possibilità di conoscere il bellissimo Circuito dell’acqua con le sue 13 fontane cibernetiche davvero suggestive.
Il viaggio si chiude nella capitale peruviana con un bel giro alla zona turistica Larcomar e il parco dell’Amore famoso per la grande statua degli innamorati…prima del rientro in Italia o altro destino.

Itinerario

1° Giorno: Italia Lima Perù, arrivo da confermare con status voli definitivi

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Lima, un nostro incaricato sarà ad attendervi in aeroporto esponendo una nostra lavagnetta identificativa per il trasferimento con mezzo privato all’ Hotel riservato. Cena libera e pernottamento.
NB: le camere a Lima sono disponibili dalle ore 13.30.
Nota: di solito la cena non viene molto gradita dopo il lungo volo, ma l’hotel offre ristorazione se desiderate cenare.

2° Giorno: Lima Coloniale / Viaggio terrestre per Paracas

Prima colazione. Alle ore 08.30 inizio visita in servizio privato con guida parlante italiano alla Ciudad de los Reyes, la città dei Re, attraverso il contrasto tra gli splendidi gioielli architettonici dell’epoca. Tra i luoghi e i monumenti più significativi del centro storico la Plaza de Armas, il Palazzo del Governo, la chiesa di Santo Domingo e il monastero di San Francisco con le sue enigmatiche Catacombe. Successiva partenza in mezzo privato con autista locale per Paracas. Percorso di circa 4 h. per i 270 km da percorrere sulla panamericana sud. Sosta sul percorso per pranzo libero. All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

3° Giorno: Paracas Isole Ballestas / Riserva Naturale di Paracas / Giro in Dumbaghi nelle dune dell’Oasi di Huacachina.

Prima colazione. Alle ore 07.20 trasferimento al porto dove ci imbarcheremo su grandi motoscafi per dare inizio all’escursione alle Isole Ballestas in servizio privato con guida parlante italiano. Il motoscafo viene condiviso con altri partecipanti. Durante la navigazione vista panoramica del famoso Candelabro di Paracas. La visita alle Isole Ballestas “considerate le piccole Galapagos del Perú” ci permetterá osservare varie specie marine “foche, leoni marini, pinguini e molti uccelli marini tipici della zona e con un pò di fortuna anche delfini”. Rientro al porto previsto per le ore 10.00 e successiva visita alla bella riserva naturale di Paracas; toccheremo i punti più suggestivi e anche la zona dei fossili. Pranzo libero nella Riserva. Dopo la visita ripartiamo in mezzo privato per raggiungere in circa 60 minuti la suggestiva Oasi di Huacachina. Arrivo e giro in dumbaghi e sundboard sulla sabbia per un totale di 60 minuti, dei quali 30 in dumbaghi e 30 con le tavole di sun-board. Di seguito ci sistemiamo in hotel e pernottiamo all’interno di questa bella Oasi. Cena libera.

4° Giorno: Oasi di Huacachina / Viaggio per Nasca”volo opzionale linee di Nasca / Visita Acquedotti di Cantayoc / Puerto Inka.

Colazione. Alle ore 08.00 partenza per Nasca con mezzo privato per un percorso costiero di poco meno di 3 h. Prima di giungere a Nasca faremo una visita individuale «ngressi inclusi, no guida» agli Acquedotti Incas di Cantayoc, ancora oggi in funzione. Di seguito raggiungiamo il piccolo aeroporto di Nasca per il volo sulle Linee di Nasca “opzionale e NON incluso. Costo Usd 120 per persona incluse tasse”.  Di seguito raggiungiamo  con un mezzo privato la suggestiva Baia di Puerto Inca per la notte, arrivo e sistemazione in camera. Cena inclusa e pernott
Nota: Chi fosse interessato alla prenotazione del volo sulle Linee di Nasca, deve indicarlo alla conferma viaggio.  Eseguire il volo a stomaco vuoto; essendo un volo con piccoli aerei e anche leggermente acrobatico. Durante il volo viene fornita la mappa dei disegni e un sacchettino.

5° Giorno: Puerto Inka / Viaggio terrestre per Arequipa

Prima colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista locale per Arequipa; percorso costiero di circa 7.30 h. che dalla sponda oceanica ci porterà attraverso la Panamericana sud all’ingresso dei primi contrafforti andini di Arequipa.  Faremo un paio di soste durante il percorso. Pranzo libero durante la rotta. Arrivo alla città bianca di Arequipa verso le ore 16.00 e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Cena libera e pernott.

6° Giorno: Am. City Tour di Arequipa / Pm. Colca Canyon Chivay.

Prima colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione per la visita della cittá in servizio privato (guida parlante italiano) La visita comprende: la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altri importanti monumenti.  Partenza verso il colca Canyon Chivay in minivan privato con autista parlante spagnolo conoscitore della rotta e del luogo, no guida”.  A rcihiestaa sosta pranzo. Una strada asfaltata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini ci porterá molto in alto, oltrepassando il passo piú alto del tragitto, Patapampa a 4910 mslm. con relativa sosta al belvedere del luogo. Arrivo e sistemazione in un hotel di Chivay, villaggio situato a 3600 mslm. Tempo a disposizione per conoscere il villaggio , il suo piccolo mercatino locale. Hotel. Cena libera e pernott.
Nota: Consigliamo di portare il costume per poter godere nel pomeriggio di un bagno termale nella vicina e simpatica struttura del luogo, conosciuta come La Calera. Noi forniamo il mezzo privato per A/R. Ingresso alla terme non incluso, usd 7 o soles 20 per persona. Dirigersi alle terme verso le ore 17.00.

7° Giorno: Chivay / Cruz del Condor / Viaggio terrestre per Puno.

Prima colazione. Alle ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio in mezzo privato con autista”no guida” per raggiungere a Cruz del Condor Attraverseremo tipici villaggi di questa bellissima valle con una caratteristica sosta in uno di questi. Il Canyon del Colca con i suoi oltre 3000 mt. di profondità, “il secondo più profondo al mondo”. Con un po’ di fortuna dal punto panoramico “Cruz del Condor” sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino. Spettacolare il panorama di Andenne Inkas della zona durante il nostro percorso. Rientro a Chivay per un pranzo libero. Partenza in minivan privato con autista locale”no guida” per raggiungere la città di Puno, situata a 3810 mslm. Una rotta altoandina davvero suggestiva che in alcuni punti supera i 4500 mslm; attraversando una delle riserve nazionali protette più importanti del Perù a favore dei camelidi peruviani” Alpaca, Vigogne e Lama”. Svariate lagune della zona offrono l’habitat ideale per svariate specie di uccelli, tra cui anche fenicotteri rosa. Percorso di circa 5 h. complessive. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: Il vicino boulevard del centro offre molti locali e ristoranti.

8° Giorno: Puno / Lago Titicaca / Isole Taquile / Luquina / Uros / Puno.

Prima colazione. Ci attende una nuova e più completa forma per conoscere il lago Titicaca, il più alto lago navigabile al mondo. Alle ore 07.00 trasferimento al porto di Puno e partenza in lancia a motore condivisa con (guida parlante italiano per Voi) per la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo “Il Lago Titicaca”. Raggiungeremo la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo cammineremo per circa 50 minuti per raggiungere la suggestiva piazza principale del villaggio. Da questo punto la visita sul lago è bellissima, tempo e condizioni meteo permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Taquile è conosciuta particolarmente per i suoi coloratissimi tessuti e artigianato locale, oltre le sue strette antiche tradizioni locali. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la penisola di Luquina per il pranzo buffet tipico incluso nella Casa del Pescador”. Dopo la suggestiva sosta pranzo si riprende la lancia a motore per fare rientro a Puno; durante la navigazione sosta per la visita alle isole galleggianti degli Uros, costruite con enormi spessori di canne di Totora. Arrivo al porto di Puno verso le ore 16.30  e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

9° Giorno: Puno Cusco con 2 visite Archeologiche sul percorso / Cusco.

Prima colazione. Alle ore 8.00 partenza in mezzo privato con autista locale verso la città di Cusco, percorso di 390 km. Percorso altoandino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso, sosta al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso in ristorante campestre, delizioso buffet di prodotti tipici locali a Sicuani.  Nella pausa pranzo torveremo la guida in italiano per le escursioni previste. Sosterremo anche per le visite del complesso archeologico di Raqchi, dove troviamo il tempio Viracocha. Ulteriore sosta per la visita alla chiesa coloniale di Andahuaylillas, conosciuta anche come la Cappella Sistina del sudamerica. La durata del percorso è di circa 10 ore, includendo le soste per le visite e il pranzo. All’arrivo a Cusco, verso le ore 17.30 e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: al ristorante troveremo la guida in italiano per le visite archeologiche indicate sul percorso

10° Giorno: Am. Libero a Cusco / Pm. City + 4 Rovine.

Prima colazione. Mattino libero a disposizione per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il più antico di Cusco e sede dei famosi maestri artigiani, tra stradine e palazzi Incasdi una bellezza straordinaria. Consigliamo la visita al Museo Inka, ingresso non incluso. Per un reale contatto con la vista quotidiana dei Cuschegni, visitate il mercato di San Pedro in ore diurne. Tanti i negozi artigianali presenti nel centro città e nella strada chiamata Avenida Sol. Alle ore 13.30 ritrovo in hotel e inizio escursione della città in servizio privato con guida parlante italiano. La visita comprende la cattedrale principale in Plaza de Armas e il Tempio del Koricancha. Successivamente visiteremo le 4 importanti rovine circostanti; Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro a Cusco verso le ore 17.30. Hotel. Cena libera e pernott.
Nota: il biglietto turistico che Vi forniremo Vi permetterà visitare ulteriori monumenti del centro storico.

11° Giorno: Cusco / Cordigliera Rossa o Arcobaleno di Palccoyo / Cusco.

Colazione. Alle ore 06.30 ritrovo in hotel con autista/accompagnatore parlante italiano e inizio viaggio verso la parte sud in mezzo privato con autista locale per raggiungere il nostro destino. Durante la rotta in auto avremo modo di osservare fantastici panorami andini, valli, fiumi e piccoli villaggi. Dopo qualche ora di viaggio raggiungeremo il punto di inizio camminata di 30/40 minuti per giungere al punto panoramico più alto, 4890 mslm poter ammirare questa Cordigliera Arco Iris o Arcobaleno. Coloro che desiderano camminare qualche decina di minuti in più, possono anche raggiungere e visitare il suggestivo bosco di pietra situato a 5000 mslm. Ci prendiamo tutto il tempo per camminare nella zona e fare tutte le foto e video che vogliamo. Nella parte alta potremo osservare la Cordigliera Vilcanota e tutto lo spettacolare naturale della zona.  Pranzo box lunch incluso. Di seguito riprendiamo il percorso a piedi di ritorno, per riprendere il nostro mezzo privato per rientrare a Cusco.  Arrivo previsto nel Vostro hotel a Cusco verso le ore 17.30/18.00.

12° Giorno: Cusco / Valle Sacra degli Incas / Pisac Archeologico e Mercato / Sosta Urubamba / Ollantaytambo / Aguas Calientes.

Prima colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con guida parlante italiano per inizio escursione di tutta la giornata nella bellissima Valle Sacra degli Incas. Prima sosta al belvedere della Valle per poi raggiungere e visitare le importanti rovine archeologiche di Pisac. Dopo questa visita si scende al villaggio e si visita il grande mercato artigianale e qui potremo anche provare le famose impanate peruviane cotte in antichi forni coloniali. Ripartiamo per fare sosta alla cittadina più grande della Valle sacra, Urubamba per il pranzo libero o in alternativa acquistare alimenti per un pranzo a sacco da consumare durante la rotta. Procediamo per raggiungere e visitare la enorme fortezza di Ollantaytambo. Dopo la visita trasferimento alla stazione dei treni e partenza in classe turistica verso le ore 16.00 con il treno Expedition o Inkarail. Percorso molto suggestivo di 90 minuti che offre la possibilità di ammirare vari cambi di flora. All’arrivo raggiungete a piedi il vicino hotel. Cena libera e pernott,
Nota: massimo 1 bagaglio consentito in treno, tipo piccolo zaino o borsa, max 5 kg. Consigliamo di viaggiare con il minimo indispensabile e lasciare nel deposito dell’ hotel a Cusco il vostro bagaglio principale. La custodia è gratuita.

13° Giorno: Aguas Calientes / Machu Picchu / Ollantaytambo.

Prima colazione. Tra le ore 05.30/06.30 incontro in hotel con la guida parlante italiano per il trasferimento a piedi alla vicina stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere in circa 25 minuti la magica cittadella di Machu Picchu, situata a poco meno di 2500 mslm per la visita di Machu Picchu in servizio privato con guida parlante italiano disponibile per 2.30 h. La cittadella è formata da due grandi aree: zona agricola, formata da terrazzamenti e recinti per il deposito di alimenti; e l’altra urbana, nella quale la zona sacra assume una grande importanza, con templi, piazze e mausolei reali lavorati perfettamente. Le scalinate e i canali di pietra sono una costante in tutto questo singolare sito archeologico. Rientro ad Aguas Calientes, pranzo libero. Partenza in treno fino alla stazione di Ollantaytambo. All’arrivo raggiungete per conto Vostro il vicino hotel. Cena libera e pernott.
N.B: Visita della cittadella nel turno del mattino, secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittadella è prevista”secondo disponibilità” nel turno del mattino o pomeriggio”…noi faremo in modo di farVi visitare Machu Picchu nel primo turno del mattino. Potrete pranzare ad’Aguas Calientes.
Nota tecnica: Per poter visitare Huayna Picchu, la montagna che si trova alle spalle della cittadella di Machu Picchu” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma del viaggio. (Ingresso usd. 20 non incluso nel prezzo). La camminata totale impegna 3 ore A/R, devo pero dirVi che la discesa risulta più impegnativa della salita e non adatta a coloro che soffrono di vertigini o temono le altezze. Fatemi sapere se volete inserire questa visita, la quale, dalla cima Vi permetterà una spettacolare vista di tutta la zona.
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHU PICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

14° Giorno: Am. visita saline di Maras e Anfiteatri Agricoli sperimentali Incas di Moray / Cusco e Volo Per Lima / Parco Circuito dell’Acqua / Lima.

Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo alla reception dell’hotel e partenza in mezzo privato con autista parlante italiano per conoscere attraverso una vista panoramica le incredibili saline incas di Maras, situata a 3000 mslm e ancora in funzione dal 1600 con le sue oltre 3500 pozze di sale. Di seguito con una breve percorso raggiungiamo i suggestivi Anfiteatri Agricoli sperimentali Incas di Moray; qui gli Incas studiavano l’agricoltura su livelli di altitudine e con ottimo successo. Pranzo libero. Successivamente in mezzo privato raggiungiamo l’aeroporto di Cusco e volo per la capitale peruviana, Lima. Arrivo e trasferimento in hotel. Alle ore 20.15 ritrovo in hotel e trasferimento in mzzo privato solo con autista al Parco del Circuito dell’Acqua per ammirare le 13 fontane cibernetiche che offrono uno spettacolo di luci e giochi d’acqua molto suggestivi. Rientro in hotel e pernott.

15° Giorno: Cusco / Lima / Visita di Larcomar e Parco dell’Amore / Rientro in Italia.

Prima colazione. Alle ore 10.00 partenza in mezzo privato con autista locale per conoscere Larcomar e il suo bel parco dell’Amore, famoso per la grande statua degli innamorati e splendidi giardini. Un punto molto usato dagli sposini per fare belle foto con vista Oceano Pacifico. In questa zona ci sono anche molti importanti ristoranti, volendo potete pranzare in zona e poi Vi trasferiamo in aeroporto per volo intercontinentale di rientro in Italia con pasti e pernottamento a bordo.
FINE NOSTRO SERVIZIO.


E’ INCLUSO

La quota del tour, Siamo Solo noi! Peru Sposi su misura di 15 G. COMPRENDE
Alberghi 3 & 4 stelle superiori  in camera matrimoniale come da elenco Colazioni incluse americane e buffet per tutto il tour. Volo interno in Perù I pasti ove menzionati nel programma; Trasferimenti in servizio privato da / per aeroporto, gli alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman; Tutte le escursioni menzionate nel programma in mezzo privato con autista locale. Guide in italiano nei servizi privati ove chiaramente specificato; Le eventuali escursioni indicate solo con l’autista non includono il servizio guida ma includono gli ingressi alle zone archeologiche; Trasferimenti A/R. in treno in classe Expedition o Inkarail (Soggetti a disponibilità e conferma). Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati in programma; Assistenza specializzata in Italiano in Perù durante tutto il tour; attivo anche in whatsapp;

E’ ESCLUSO

La quota del tour, Siamo Solo Noi! Peru Sposi su misura, NON COMPRENDE :
Volo intercontinentale Bevande, mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”. Sorvolo linee di Nazca usd. 120 incluse tasse..fatemi sapere se volete inserire il volo sulle linee per cortesia. Quota per  spese bonifici e apertura pratica usd. 50 per persona Assicurazione annullamento, bagaglio – sanitaria: Consigliamo il seguente link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITAi

Quotazioni

Quote di partecipazione per persona in Usd americani per il Tour: Peru Sposi su misura di 15 G. in cat. alberghi 3 & 4 stelle superiori in camera Matrim.
Usd. 3125 in cam. matrim.

Alberghi

Cat. alberghi 3 & 4 stelle standard proposti:
I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilità degli stessi, con altri di medesima categoria.
Lima: Hotel San Agustin Exclusive 4 stelle.
Paracas: Hotel San Agustin Exclusive 3 stelle sup
Oasi di Huacachina: Hotel El Huacachinero 3 stelle 
Puerto Inka: Hotel Puerto Inka 3 stelle sup.
Arequipa: Hotel Casa Andina plaza 3 stelle sup.
Chivay: Hotel Casa Andina 3 stelle sup.
Puno: Hotel Royal Inn 4 stelle.
Cusco: Hotel San Agustin Plaza 4 stelle
Aguas Calientes: Hotel Mapi InkaTerra 3 stelle sup.
Ollantaytambo: Hotel Pakaritampu o Sauce, entrambi 3 stelle sup.

NB

N.B: Viaggio NON consigliato a coloro che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione.

Mini guida del Viaggio

Richiedi Info

Contact Form Demo

Parlare con uno specialista

Uno dei nostri specialisti si occuperà della vostra richiesta di viaggio il prima possibile.

+51 939443879

Tour collegati

Peru Sposi Luxury

Un suggestivo e lussuoso viaggio di nozze di 10 giorni in esclusiva formula priv

Classico Peru Sposi

Classico Peru Sposi  Un interessante classico diverso viaggio sposi di 11 gio

Siamo Solo Noi! Peru Sposi

Siamo Solo Noi! Peru Sposi Una proposta che si avvicina al classico ma che offr

Perù, Bolivia, Galapagos

Un viaggio di 20 semplicemente straordinario per immergersi nella storia, cultur

Ande Sud…Amor Amor

Ande Sud…Amor Amor Un suggestivo viaggio di nozze di 11 giorni proposto in ca

Peru Andino Sposi

Peru Andino Sposi Un suggestivo viaggio di nozze di 12 giorni in esclusiva form

Due Cuori un Peru’

Un suggestivo viaggio di nozze di 10 giorni in formula mista "servizi privati e

Peru, Naturalmente Sposi

Una proposta di 14 giorni, diversa dall’idea del relax che di norma si trovano

Sposi Inca Cerimoniale & Relax

Una proposta di tipo classico ma di grande importanza culturale e archeologica;

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close