Peru Terrestre

16 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Ambienti naturali, valli isolate e magnifici scenari Andini del magiche ande centrali e sud. Prima di entrare nella Ande faremo anche l’escursione alla isole Ballestas di Paracas. Un tour di carattere andino nel quale toccheremo le zone di, Ayacucho, Cusco, Puno, Arequipa, Colca Canyon fanno di questo incredibile viaggio…una esperienza indimenticabile da VIVERE in mezzo privato.
Di eccezionale interesse dal punto di vista etnografico e naturalistico: unendo le localitá classiche e storiche del Perú sud andino. Percorsi al di fuori dello schema tradizionale; uscendo dalle strade piú battute per scoprire il Perú in tutto il suo splendore, siti archeologici sconosciuti, attraversando villaggi e paesaggi assopiti nel tempo. Parte dei percorsi impegneranno 7/8 ore su strade asfaltata e sterrate di montagna, in alcuni tratti con altitudini superiori ai 3500/4500 metri, con la certezza di non annoiarsi mai tra i magnifici panorami andini del grande Perù.

Itinerario

All’arrivo a Lima , un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, esponendo una nostra lavagnetta per trasferirvi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano per la bella Lima coloniale con i principali monumenti del centro storico. Visiteremo anche la Chiesa di San Francisco, il suo Monasterio e le relative enigmatiche Catacombe. Partenza in mezzo privato con autista locale parlante spagnolo per un percorso di 270 km. sulla famosa panamericana sud per raggiungere la cittàdina di Paracas in circa 4 h. Sosta sul percorso per un pranzo libero. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento al porto di Paracas per imbarcarsi su grandi motoscafi per l’ inizio escursione delle ore 08.00 alle isole Ballestas in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese. Durante la navigazione vista panoramica del famoso e misterioso Candelabro di Paracas. La visita alle Isole Ballestas “Le piccole Galapagos del Perú” Ci permetterá osservare varie speci marini; foche, leoni marini, pinguini e molti uccelli marini tipici della zona. Rientro al porto previsto per le ore 10.00. Partenza con il nostro mezzo privato per raggiungere il desvio nei pressi di Pisco e iniziare il percorso verso le ande di circa 430 km. in 7/8 ore per giungere nella città andina di Ayacucho. Pranzo libeo sulla rotta. Raggiungeremo Ayacucho nel tardo pomeriggio, cittadina coloniale adagiata a 2760 mslm. Un percorso molto panorámico che offre una successione di ambienti e panorami molto vari e l’incontro con paesini sperduti tra le Ande centrali, dove ancora si conservano le antiche tradizioni Quechua. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato con guid ain italiano alle importanti rovine di Huari. In questa zona sono stati scoperti i più antichi resti umani del Perù: inoltre qui fiorì tra il 450/900 D.c. la cultura Pre-Incaica di Huari. Rientro in in Ayacucho per un pranzo libero. Nel pomeriggio visita del centro storico e laboratori di Artigianato locale molto interessante. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 proseguimento del nostro viaggio per un percorso di circa 275 km. che offirà splendide vista di montagne, paesaggi e villaggi Andini del Perú e le sue centenarie realtá rurali assopite nel tempo. Pranzo libero sul percorso. Arrivo in Andahuaylas, cittàdina situata a 2899 mslm e sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 si riparte per un percorso di (230 KM da Andahuaylas / Abancay. Una rotta che attraversa uno dei territori più alti del Perù “4000/4500” mslm, attraversando una delle zone più affascinanti ed durnate la rotta potremo osservare labella  laguna de Pacucha per poi proseguire e visitare la gran fortezza di Sondor bastión pre-Inca della cultura Chanca, feroci nemici degli Incas. Il percorso offre paesaggi andini su un percorso sterrato serpeggiante per raggiungere il villaggio di Huanca Rama e poi Pacha Chaca, da dove riprenderemo la strada asfaltata fino alla città di Abancay. Pranzo libero. Successivamente ci sistemiamo in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 ripartiamo per iniziare un’altra fantastica giornata, lasciandoci dietro la fertile valle dell’Apurimac” in lingua quechua, spirito che parla”. Un percorso di 230 km fino alla magica Cusco. Nel corso del viaggio entreremo in uno dei villaggi più importanti della civilizzazione Inka, Limatambo, per poi conoscere uno dei primi spettacolari complessi archeologici, Quillarumiyoc (o Tempio della Luna). Sistemazione in hotel a Cusco verso le 0re 12.30. Pranzo libero. Nel pomeriggio ore 14.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato con guida in italiano. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco.” Avenida Sol”. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici di Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione con mezzo privato e autista locale “ingressi inclusi, no guida” di circa 4.30 h. alle incredibili Saline incaiche di Maras, attualmente ancora in funzione dal 1600 e situate ad’oltre 3000 mslm. Seguiremo la visita all’impressionante Anfiteatro agricolo sperimentale di Moray. Al rientro sulla strada per Cusco faremo sosta al tipico villaggio di Chinchero per conoscere questo originale villaggio con le sue importanti rovine incas. Rientro in hotel a Cusco verso le ore 13.00. Pomeriggio libero a Cusco per visitare i tanti monumenti del centro storico e musei ” consigliamo il museo Inca, ingresso non incluso. Nel centro storico e al fondo della strada Avenida Sol trovate centri artigianali. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione in minivan di tutta la giornata in servizio privato con guida in italiano nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Sosta per un pranzo libero nella valle dell’Urubamba. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno sarà davvero particolare. Dopo la visita trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza per A. Calientes in classe turistica Expedition. Percorso di circa 90 minuti. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario. Il reato del bagalgio potrete lasciarlo nel deposito dell’hotel. Il servizio custodia risulta gratuito.
Colazione. Ritrovo in hotel verso le ore 05.30 con la guida in italiano per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere in circa 25 minuti la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 mslm. Visita con servizio guida disponibile per 2.30 h. per poi continuare da Voi la visita. Rientro ad’Aguas Calientes per l’ora di pranzo. Ad’ora oportuna partenza per Ollantytambo. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in hotel a Cusco in mezzo privato. Cena libera e pernott.

N.B: Visita della cittàdella nel turno del mattino, fino alle ore 12.00. Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista”secondo disponibilità” nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Per chi desideri pranzare nel ristorante situato all’ingresso della cittàdella, propongono un eccellente pranzo buffet a usd 35 circa per persona. In alternativa potrete pranzare ad’Aguas Calientes. Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

Colazione. Partenza alle ore 08.00 in mezzo privato con autista locale per una escursione di tutta la giornata al di fuori dei circuiti classici. Questo percorso di circa 3 ore nel quale potremo osservare panorami tipicamente Andini e particolarmente isolati dalla vicina civiltá. Una volta giunti al ponte verso le ore 11.00… i piú “audaci” potranno attraversarlo “non mancheranno le emozioni” esattamente come facevano i quechua di allora. Pranzo box lunch incluso. Il Ponte Colgante costruito di corde di paglia “Paja” intrecciate viene ricostruito ogni 2 anni dalle popolazioni delle rive opposte. Questo ponte rimane tra i pochi colganti esistenti in Perú. Nel ritorno rientreremo per una rotta alternativa che ci permetterá osservare le 4 splendide lagune della zona circostante. Rientro in Cusco verso le ore 17.30 e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 trasferimento in minivan turistico per Puno, 3810 mslm in servizio privato con guida in italiano. Percorso di 390 km. Una rotta altoandina molto suggestiva che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso 4319 mslm e di confine tra le regioni di Puno e Cusco. Sul percorso sosta per la visita di 2 importanti siti Archeologic, (Racqui e il Tempio Viracocha. Visita alla chiesa di Andahuaylillas. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e il pranzo. All’arrivo a Puno sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio privato con guid ain italiano per la la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo “Titicaca”. Raggiungeremo e cammineremo su una delle isole galleggianti degli Uros. Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo camminata panoramica per raggiungere il villaggio e poter conoscere le attività locali quotidiane della popolazione. Pranzo incluso. Clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Dopo pranzo torneremo al porto per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 16.30. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista locale per raggiungere la città di Juliaca. Da questo punto un desvio ci porterà al centro archeologico della mistica Necropoli di Sillustani per la visita” ingressi inclusi, no guida” di questo magnifico centro che conserva tombe circolari ”Chullpas” che superano anche i 10 metri di altezza, appartenenti alla classe nobile di allora. Dopo la visita si riparte solo con l’autista per raggiungere su un bellissimo percorso alto/andino il villaggio di Chivay situato nei pressi del Colca Canyon . Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: se desiderate nel pomeriggio ” 16.30/17.00″ potete godere di un bel bagno termale nella vicina struttura della zona “bagni termali La Calera”. Noi forniamo il trasporto di A/R per le terme. Ingressi non inclusi, Usd 7 o soles 20.
Colazione. Alle ore 06.30 partenza in minivan privato con autista locale” ingressi inclusi, no guida” per raggiungere il belvedere di Cruz del Condor , da questo punto e con un pò di fortuna potremo ammirare il maestoso volo del Condor andino e le stupende terrazze della zona. Rientro in Chivay e sosta pranzo libero. Partenza in mezzo privato per raggiungere la città bianca di Arequipa. Arrivo verso le ore 18.00 e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione della cittá in servizio privato con guida in italiano per la visita alla Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altri importanti monumenti. Proseguimento della visita al belvedere di Yanahuara per poter ammirare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e volo per la capitale peruviana. Arrivo e successivo volo di rientro in Italia.

Nota: potrete pranzare direttemente nei ristoranti all’interno dell’aeroporto di Lima.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

2 Partec. Usd: 3525

3 Partec. Usd: 3400 Camera Tripla.

4/6 Partec. Usd: 3375

7/10 Partec. Usd: 3250

11/15 Partec. Usd: 3175

Supplemento singola. Usd: 500

 

La quota del tour, Peru Terrestre, COMPRENDE:

I voli aerei interni.
Tutti i Trasferimenti e il percorso in treno per Machupicchu in classe turistica Expedition.
Sistemazione in alberghi 3 stelle superiori e standard in cam. doppia, matrim. e tripla. In alcune località interne delle ande i migliori disponibili.
I pasti ove indicati nel programma. Colazioni di tipo continental, americane e buffet. Visite ed escursioni indicate in servizio privato si eseguono con guide in italiano. Le escursioni indicate in servizio sic, si eseguono con gruppi composti e guida bi-lingue parlante spagnolo/inglese. Ove si indica trasferimento in mezzo privato, si eseguono solo con autista, no guida. Ossigeno Primo pronto soccorso.cell.
Trasporti terrestri con auto, minivan, minibus o bus turistico.
Tasse di ingresso a monumenti, musei o aree archeologiche durante le visite.

La quota del tour, NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione oggligatoria, minimo medico/bagaglio consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

Alberghi

Cat. Alberghi da 3 Stelle superiori e  standard in Cam. Doppia, Matrim. o Tripla – Min. 2 partec.

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel La Faraona 3 stelle sup.
Paracas – Hotel Los Frayles 3 stelle standard.
Ayacucho – Hotel Ayacucho Plaza 3 stelle sup.
Andahuaylas – El Encanto de Oro 3 stelle standard.
Abancay – Hotel Turista 3 stelle standard.
Arequipa – Hotel Casa Andina 3 stelle sup.
Colca Chivay- Hotel Pozo del Cielo 3 stelle standard
Cusco – Hotel Ruinas 3 stelle sup.
A. Calientes – Hotel Taypikala 3 stelle sup.
Puno – Hotel Hacienda 3 stelle sup.

NB

Note: coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. devon addizionare Usd 120 Per la tripla Usd 150.

Da nostra personale esperienza, in questo programma abbiamo preferito non passare per la zona di Huancayo, il raggiungimento in poche ore della notevole altitudine della zona “ oltre 4800 mslm “ nel primo giorno di viaggio crea sempre grandi disturbi di salute ai partecipanti.

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close