Peru Sud Soft
VISITERETE: Volo linee di Nasca opzonale. Isole Ballestas, Riserva di Paracas, Oasi di Huacachina, Arequipa city, Pisac Archeologico e mercato. Cusco City. Tipon e Pickillacta. Saline di Maras, Ollantaytambo,. Chinchero e Morada de los Dioses. Montane colorate di Palcoyo. Aguas Calientes, Machu Picchu. Lima coloniale.
Aspetti Salienti del Viaggio
Un interessante nuovo e diverso viaggio di 11 giorni (Peru’ sud Soft), studiato per evitare continue levatacce mattutine e problemi con l’altitutidine del Colca Canyon e Puno. Il tour include moltissime zone da visitare ma anche qualche momento libero per conoscere in tutta tranquillita’ le citta’che toccherete. Un tour nel Peru sud per conoscere la bella Lima coloniale e le zone costiiere sud di Nasca, Huacachina e Paracas per poi immergersi tra le ande sud per conoscere la bella citta’ bianca di Arequipa. Visita delle saline di Maras. Chinchero. Morada de los Dioses. Pisac. Tipon e Pickillacta. Palcoyo e la meravigliosa Machupicchu. Tour Proposto in alberghi 3 stelle sup. ed eseguito in esclusivo servizio privato gia’ da 2 partec.
Itinerario
1° Giorno: Italia Lima Perù. Arrivo da confermare con status voli definitivi.
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Lima, un nostro incaricato sarà ad attendervi in aeroporto esponendo una nostra lavagnetta identificativa per il trasferimento con mezzo privato all’Hotel riservato. Cena libera e pernottamento.
Nota: le camere a Lima sono disponibili dalle ore 13.30. Nella eventualita che giungete a Lima il mattino presto e desiderate la immediata disponibilita’ della camera doppia o matrim, dovete addizionare Usd 120. Per la camera tripla Usd 150. I questo casi avrete la giornta libera e Vi consiglieremo cosa visitareper conto Vostro.
2° Giorno: Viaggio terrestre Lima Nasca (volo linee di Nasca opzionale e non incluso) Viaggio per Ica
Colazione. Alle ore 07.30 partenza in mezzo privato solo con autista per raggiungere la citta’ di Nasca in circa 7 ore di viaggio sulla famosa panamericana sud. Arrivo al piccolo aeroporto e volo opzionale (non incluso sulle linee di Nasca, Usd 120, incluse tasse). Il volo si esegue con piccoli aerei Payper o Cesna con una durata totale tra i 35/40 minuti. Dopo l’eventuale volo faremo una pausa per il pranzo libero. Riprendiamo il nostro mezzo per raggiungere la Oasi di Huacachina in circa 2.30h di viaggio. Arrivo e sistemazione in hotel all’interno della Oasi. Cena libera e pernott.
Info volo Nasca: volo non adatto a coloro che soffrono di problemi di stomaco o che abbiano paura dei piccoli aerei. Prima del volo Vi verra’ fornita la mappa delle lines e un sacchettino. Il volo si esegue a stomaco vuoto.
3° Giorno: Oasi di Huacachina ( giro in dunebuggy da contrattare direttamente in loco) Viaggio per Paracas e visita Riserva Naturale / Paracas
Colazione. Tempo a disposizione nella Oasi fino alle ore 10.30 per poi ritrovarsi alla reception dell’hotel e partire in mezo privato solo con autista verso la citta’ di Paracas per un percorso di 60 minuti. Arrivo e inizio escursione alla bella e suggestiva Riserva Naturale di Paracas. Una riserva situata tra il deserto e l’Oceano Pacifico. Toccheremo i punti piu’ belli di questa riserva per poi raggiungere la piccola bahia di Lagunillas e fare una sosta pranzo libero a base di pesce fresco. Vendono anche piatti di carne e pollo per chi non ama il pesce. Dopo la pausa pranzo Sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
4° Giorno: Paracas isole Ballesta / Lima e volo per Arequipa 2340 mslm
Colazione. Alle ore 07.20 trasferimento al Porto Chaco e al punto di imbarco per inizio escursione delle ore 08.00 con guida in italiano alle isole Ballestas; considerate le piccole Galapagos del Peru’. Durnate la navigazione potrmeo ammirare anche il famoso candelabro di paracas. Rientro al porto alle ore 10.00 e partenza in mezzo privato (sosta libera sul percorso per il pranzo, non incluso) per l’aeroporto di Lima e volo diretto per la citta’ bianca di Arequipa. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per il trasferimento in hotel Cena libera e pernott.
5° Giorno: Am. City Tour di Arequipa / Volo a Cusco / pernott. a nella Valle Sacra degli Inca /Pisac
Colazione Alle ore 08.30 ritrovo in hotel e visita con guida in italiano del mercato di San Camilo. Seguiremo con l’escursione per la visita della cittá a piedi e in compagnia della guida in italiano. La visita comprende: la Cattedrale principale, La chiesa della Compagnia, l’antico Monasterio di Santa Catalina. Sosta pranzo libero. Trasferiemntoin aeroporto e volo per la citta’ di Cusco. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in mezzo privato alla Valle Sacra degli Incas e pernottamento nella cittadina d Pisac. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
6° Giorno: PIsac Archeologico e Mercato Artigianale / Saline di Maras / Fortezza di Ollantaytambo / Treno per Aguas Calientes
Colazione. Alle ore 09.00 ritrovo con la guida in italiano e inizio escursione all’importante centro archeologico di Pisac; considerato tra i 4 piu’ importanti di Cusco. Dopo la visita di rientra nel centro e si visita il grande mercato artigiaanle, Successivamante raggiungere e potremo ammirare dal Suo bel vedere le incredibili saline Incas di Maras, situate a poco piu’ di 3000 mslm e ancor ain funzione dal 1600 con le sueoltre 3500 pozze di sale. Sosta pranzo libero a Chinchero. Riprendiamo il mezzo e raggiungiamo peer la visita la grande fortezza Inca di Ollantaytambo. Brevissimo trasferiemnto alla stazione dei treni e partenza in classe Vistaome o Executica Inca Rail per Aguas Calientes. Percorso molto suggestivo di 90 minuti. Arrivo e brevissimo trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.
7° Giorno: Aguas Calientes / Machupicchu (circuito 2 o 3 secondo disponibilita' del momento) Rientroin trenoa Ollantaytambo. Viaggio terrestre Puno Cusco con sosta e visite sul percorso / Cusco
Colazione. Ritrovo in hotel all’ora coordinata con la guida la sera prima e trasferimento a piedi alla vicina stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante in 25 minuti per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 mslm. Visita in servizio privato con guida in italiano disponibile per 2.30 h. Rientro ad Aguas Calientes e tempo a disposizione per conoscere questo villaggio molto movimentato. Pranzo libero. Ad’ora opportuna Partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e brevissimo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Note: Secondo norma della Ass. guide di Cusco; a Machu Picchu le guide possono guidare solo di di 2.30 h. per ogni servizio. Sul biglietto viene indicato il n° vagone, posto a sedere e orario. Dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Dovete scendere a Ollantaytambo ove troverete il nostro autista per il trasferimento a Cusco.
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO RECENTEMENTE DALLA UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA MAGICA CITTàDELLA DI MACHUPICCHU.” consigliamo scarpe di gomma con suola morbida “.
8° Giorno: Ollantaytambo / Visita di Chinchero e Morada de Los dioses. Pm. libero a Cusco
Colazione. Alle ore 09.00 partenza in mezzo privato solo con autista per la visitta delle rovine Incas di chinchero e del centro interpretazionale della colorazione della lana andina; ancora eseguita con prodotti naturali. Dopo la visita si riparte e siraggiungere per la visita la Morad de Los Dioses, situata nel villaggio di Poroy.
L’Artista e la Sua Opera: Il complesso è stato concepito e creato dall’artista di Cusco Michael de Titán Monteagudo Mejía, che ha iniziato a scolpire la roccia naturale del luogo. Il suo obiettivo era quello di creare uno spazio che rivalutasse e celebrasse l’identità culturale e spirituale del popolo andino.
Tecnica: Le opere sono mega-sculture intagliate direttamente sulle formazioni rocciose naturali della montagna, utilizzando la pietra locale.
Dimensioni: Alcune delle sculture raggiungono un’altezza fino a 8 metri.
Scopo: Combina arte, spiritualità e natura, creando un’atmosfera mistica e un museo a cielo aperto.
Principali Sculture e Simbolismo. Le sculture rappresentano figure chiave della mitologia e della cosmovisione andina:
La Pachamama (Madre Terra): Una delle opere più impressionanti, rappresenta il volto della divinità che fornisce cibo e sostentamento, simboleggiando la fertilità e l’equilibrio.
Il Puma: Uno dei tre animali sacri Inca, che simboleggia il Kay Pacha (il mondo terreno) e rappresenta la forza e il coraggio.
Volti di Inca/Governanti: Sculture che rendono omaggio agli antichi leader andini, simboleggiando la saggezza e la forza del Tahuantinsuyo.L’Uomo Andino e l’Uomo della Selva: Rappresentano la diversità culturale e geografica dell’antico Perù. Il Portale Dimensionale: Una scultura con forma di arco o porta che simboleggia il passaggio tra il mondo terreno e il mondo spirituale, o la connessione con gli Apus (spiriti delle montagne). Dopo la visita di raggiunge in breve tempo Cusco e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero nella magica Cusco per conoscere il famoso quartiere degli artigiani di di San Blas, le sue straordinarie stradine Incas e palazzi Reali. Nei pressi potrete ammirare anche la pietra dei 12 angoli, unica in latino america, situata nella stradina che si chiama Calle Triunfo. Consigliamo anche la visita alla sua piazzetta e al museo Inca, ingresso non incluso. Se volete un contatto reale con la popolazione Cuschegna, visitate il mercato di San Pedro in ore diurne! Hotel. cena libera e pernott.
9° Giorno: Am Cusco city + / Tipon e Pickillacta / Cusco
Colazione. Alle ore 09.00 ritrovo alla recepcion dell’hotel e inizio escursione a piedi e con guida parlante italiano per la della cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio di Koricancha, conosciuto anche come Santo Domingo; visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo di seguito con un mezzo privato i 4 importanti siti archeologici di Sacsayhuaman, Quenko, Puca Pucara e Tambomachay. Sosta pranzo libero. Dopo la pausa pranzoa ripartiamo con il nostro messo e guida initaliano per raggiungere e consocere ulteriori 2 importanti siti archeologici; Tipon e Pikillacta.
Tipón: Il Capolavoro Idraulico Inca
Funzione Principale: Centro cerimoniale agricolo e santuario dedicato al culto dell’acqua.
Caratteristiche: Tipón è una vera e propria meraviglia dell’ingegneria idraulica Inca. È composto da 12 terrazzamenti agricoli perfettamente conservati, sostenuti da muri in pietra finemente lavorata. La caratteristica più impressionante è il sistema idrico, che continua a far scorrere l’acqua da sorgenti naturali attraverso canali, cascate e fontane, il tutto integrato armonicamente nelle piattaforme. Si ritiene che fosse un importante laboratorio agricolo e forse una tenuta reale.
In Sintesi: È un sito che esprime il massimo livello di padronanza degli Inca nell’uso della pietra e nella gestione dell’acqua.
Pikillacta: L’Urbanistica Pre-Inca Wari
Cultura: Wari (o Huari), il primo impero andino (anteriore agli Inca).
Funzione Principale: Centro amministrativo e urbano regionale per controllare l’espansione Wari nella Valle di Cusco.
Caratteristiche: Pikillacta è l’unico sito pre-Inca di grandi dimensioni nella Valle di Cusco. È notevole per la sua rigorosa pianificazione urbana. Il complesso è costituito da centinaia di edifici, magazzini (qollqas), e case di forma rettangolare, circondati da alte mura di adobe e fango che arrivano fino a 12 metri. Le strade strette e lunghe si incrociano secondo un reticolo ben definito. In Sintesi: Un sito imponente che mostra l’urbanistica avanzata e centralizzata dell’Impero Wari. Questi due siti offrono un affascinante contrasto tra la pianificazione urbana massiccia e antica dei Wari e l’elegante ingegneria idraulica degli Inca. Dopo la visita di rientra in hotel a Csco verso le ore 16.30/17.00. Cena libera e pernott.
Info: per chi desidera, alle Ore 18.30 potrà assistere allo spettacolo di danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, situato in Avenida Sol 872. ingresso incluso ma facoltativo. Consiglio raggiungere il teatro 30 minuti prima per evitare code. Ingresso incluso ma facoltativo.
10° Giorno: Cusco / Visita di Palcoyo e delle sue montagne colorate / Cusco
Colazione. Alle ore 06.30 ritrovo in hotel e partenza in mezzo privato con autista/accompagnatore parlante spagnolo o italiano e «dipendendo dal numero di partecipanti» inizio viaggio verso la parte sud per raggiungere il nostro bellissimo destino. Una volta giunti a Combapata prenderemo un deviazione verso sinistra e da li inizia la strada sterrata di circa 2 ore. Durante la rotta in auto avremo modo di osservare fantastici panorami andini, valli, fiumi e piccoli villaggi circondati da Lama e Alpaca. Dopo circa 4 ore di viaggio raggiungeremo il punto di inizio camminata, situato a circa 4780 msm. da qui inizia la nostra facile salita di 40 minuti per giungere al punto panoramico più alto a » 4890 mlsm» e poter ammirare questa Cordigliera Arco Iris o Arcobaleno. Da questo punto avremo anche la possibilita’ di ammirare la grande montagna Ausangate di 6384 mslm e considerata il Dio protettore di Cusco, qui li chimiano Apu. Il pranorama offre anche parte della vista della Cordigliera Vilcanota. Ci prendiamo tutto il tempo per camminare nella zona e fare tutte le foto e video che vogliamo; inoltre coloro che hanno voglia di camminare una mezz’oretta in piu’ potranno raggiungere il suggestivo bosco di pietra che si trova a 5000 mslm. Di seguito riprendiamo il percorso a piedi di ritorno, circa 30 minuti e riprendiamo i nostro mezzo privato per rientrare a Cusco. Sosta sul percorso per un pranzo libero. Rientro a Cusco e arrivo nel Vostro hotel verso le ore 17.30. Cena libera e pernott.
11° Giorno. Volo Cusco Lima / Rientro in Europa/Italia
Colazione. Trasferiemnto in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e incontro con nostro autista per sseret rasferiti al cerntro di Lima e incontro con la guida in italiano di fronte la cattedrale. Inizio visita alla Ciudad de los Reyes, la città dei Rè, attraverso il contrasto tra gli splendidi gioielli architettonici dell’epoca. Vista del Palazzo del Governo, non visitabile per poi visitare parzialmente la cattedrale Maggiore e seguire la visita alla chiesa di San Francisco con il suo monasterio e le antiche Catacombe. Vista della grande piazza di San Martin. Dopo la visita solo con l’autista raggiungeremo l’aeroporto e volo di rientro in Europa/Italia.
FINE NOSTRO SERVIZIO.
E’ INCLUSO
La quota del tour comprende:
-
Colazioni incluse tipo americane e buffet per tutto il tour.
-
Volo interno in Perù.
-
I pasti ove menzionati nel programma;
-
Trasferimenti in servizio privato da / per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman;
-
Tutte le escursioni menzionate nel programma in servizio privato.
-
Guide in italiano nei servizi privati ove chiaramente specificato;
-
Le escursioni indicate solo con l’autista non includono il servizio guida ma includono gli ingressi alle zone archeologiche se presente questa formula.
-
Trasferimenti A/R. in treno in classe Expeditions “Oriente express” o The Voyager Inca Rail (Soggetti a disponibilità e conferma).
-
Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati in programma;
-
Assistenza specializzata in Italiano in Perù durante tutto il tour attivo anche tramite whatsapp.
E’ ESCLUSO
La quota del tour non comprende:
-
Volo intercontinentale,
-
bevande, mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
-
Accompagnatore da Lima a Cusco al raggiungimento di 15 partecipanti paganti.
-
Sorvolo linee di Nazca usd. 120 incluse tasse
-
Quota iscrizione viaggio obbligatoria usd. 25 per persona.
-
Consigliamo viaggiare con un’assicurazione, minimo medico/bagaglio.
Peru Paradise Travel



































