Peru Sud e Festa del Sole “Inti Raymi”

13 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Un particolare diverso viaggio di 13 giorni e 12 notti per tutti coloro che desiderano conoscere i più importanti centri andini e costieri del Perù e assistere alla famosa festa del Sole, Inti Raymi. Il tour si esegue in esclusivo servizio privato. Conosceremo la bella Lima coloniale e la sua magnifica piazza. Il viaggio tocca principalmente tutti i principali siti archeologici di Cusco e una delle sette meraviglie del mondo…Machu Picchu. Conosceremo nella zona di Juliaca la Necropoli di Sillustani e le sue enormi tombe circolari. Nella città di Puno navigheremo sull’immenso Lago Titicaca e le sue isole. Visita della bella città bianca di Arequipa. Toccheremo anche la zona di Nasca per chi desidera fare il volo opziona sulle misteriose linee. Una simpatica sosta alla bella Oasi di Huacahina e poi Paracas con le sue belle isole Ballestas e la sua suggestiva Riserva Naturale. Il programma offre anche l’esclusiva assistenza alla più grande ed importante festa Inca: Inti Raymi o festa del sole, da VIVERE dall’inizio alla fine. Un Viaggio davvero particolare per conoscere il magico sud costiero e andino e antiche tradizioni Inca. Il viaggio si chiude con la bella escursione alla Lima coloniale prima del rientro in Italia o altro destino.

N.B: Prenotate il Vostro volo il Venerdi 19 giugno con arrivo a Lima nel pomeriggio o sera dello stesso giorno.

Itinerario

All’arrivo in Lima, un nostro incaricato vi attenderà in aeroporto, esponendo una nostra lavagnetta identificativa  per trasferirvi con mezzo privato in hotel.
Colazione. Alle ore 07.30 partenza con mezzo privato con autista parlante spagnolo per la cittadina di Nasca; percorso di 460 km. percorso di circa 7 ore sulla famosa panamericana sud. Breve sosta sul percorso per fornirsi di alimenti per un pranzo a sacco. Arrivo a Nasca e volo opzionale non incluso” tasse e volo, usd 120 per persona” sulle misteriose linee. Il volo dura circa 40 minuti totali. Dopo il volo faremo visita agli Acuedotti di Cantayo in servizio privato con guida in italiano. Sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernott.
Nota: chi desidera fare il volo sulle linee di Nasca,  deve indicarlo alla conferma viaggio.
Colazione. Alle ore 07.30 partenza per Paracas. Faremo una simpatica sosta in Ica per conoscere la Oasi di Hacachina e poter ammirare le grandi dune che la circondano, alcune superano i 90 metri.di altezza. Chi desidera potrà anche contrattare in loco l’adrenalico giro sulle dune nelle dumbaghi locali. Proseguiremo per raggiungere Paracas. Arrivo e pranzo libero a Porto Chaco. Alle ore 14.30 Inizio escursione in servizio privato della Riserva Naturale di Paracas per ammirare suggestivi panorami naturali. Dopo la visita sistemazione in hotel. cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento al porto dove ci imbarcheremo su motoscafi per l’inizio dell’escursione alle ore 08:00 per le isole Ballestas in servizio privato con guida in italiano. Durante la navigazione vista panoramica del famoso Candelabro di Paracas. La visita alle Isole Ballestas, soprannominate “Le piccole Galapagos del Perù”, ci permetterà osservare varie specie di mammiferi marini, come foche, leoni marini, pinguini, e molti uccelli tipici della zona. Rientro al porto previsto per le ore 10.00. Partenza per Lima e sul percorso sosta ad’una tipica cantina locale che produce il famoso Pisco. Sosta per un pranzo libero. Arrivo a Lima e sistemazione in hotel. Cena libera e pernot.
Colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per la città di Cusco, situata a 3360 mslm. (durata del volo 70 minuti). Un nostro incaricato vi accoglierà in aeroporto al Vostro arrivo per accompagnarvi all’hotel designato. Tempo a disposizione. Consigliamo a tutti coloro che giungono dalla costa direttamente alla città Cusco di riposare qualche ora e bere la famosa tisana di mate di coca in modo da abituare il corpo al cambio di altitudine. Alle ore 14.00 ritrovo in hotel per l’inizio dell’escursione della città in servizio privato con guida in italiano. Visiteremo le più importanti attrattive della città, includendo la Cattedrale principale, la Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco Avenida Sol. In seguito, raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine circostanti della città con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici: Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Alle ore 19.30 ritrovo in hotel per essere trasferiti al bel ristorante Don Antonio per una cena inclusa con spettacolo folkloristico. Rientro in hotel passeggiando nella bella piazza principale di Cusco. Pernott.
Prima colazione. Alle ore 08:30 trasferimento con la guida in italiano per raggiungere il tempio del koricancha per assistere all’inizio della festività dedicata al Sole “Inti Raymi” considerata la più importante e grande di tutto l’impero Inca. La festa inizia dal Tempio Korikancha per poi spostarsi successivamente alla piazza principale di Cusco “Plaza de Armas” per il saluto alle autorità locali. In tarda mattinata poi ci dirigeremo alla grande spianata della fortezza di Sacsayhuaman per assistere alla grande conclusione di questo evento ancora oggi celebrato da tutta la popolazione. Box lunch incluso. Rientro a Cusco e tempo a disposizione per la visita dei mercatini artigianali locali. Hotel. Cena libera e pernottamento.
Colazione. Alle ore 07.30 ritrovo in hotel per l’inizio dell’escursione con servizio privato con guida in italiano nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi proseguire verso il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Seguiremo la nostra visita per raggiungere il villaggio di Chinchero, che offre un centro archeologico di grande importanza. Faremo anche una sosta panoramica per ammirare dall’alto le saline incaiche di Maras. Successivamente faremo sosta ad Urubamba per un pranzo libero. Proseguiremo il nostro viaggio per raggiungere la fortezza di Ollantaytambo e conoscere questa straordinaria zona archeologica a difesa della cittadella di Machu Picchu che si trova qualche km alle spalle di questo ancor tipico villaggio inca. Dopo la visita, trasferimento alla vicina stazione dei treni in classe expeditions e partenza per per Aguas Calientes, paese adiacente a Machu Picchu. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permssi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario. Il resto del bagaglio potete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Alle ore 05.30 ritrovo in hotel con la guida parlante italiano per raggiungere a piedi la stazione dei bus del luogo per percorrere i famosi 8 km in circa 25 minuti che giungono a Machu Picchu, situata a poco meno di 2500 mslm. Arrivo e visita della meravigliosa Machupicchu con guida disponibile per 2.30 h.  dopodichè continuate da voi la visita. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Aguas Calientes e partenza in treno per Ollantaytambo. Incontro in stazione con nostro personale per essere trasferiti in hotel a Cusco. Cena libera e pernottamento.
N.B: Visita della cittàdella nel turno del mattino, fino alle ore 12.00. Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista”secondo disponibilità” nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Per chi non desideri pranzare nel ristorante sito a Machupicchu USD 25 circa per persona; consigliamo i bar siti all’esterno per un pranzo a sacco ed’una buona birra locale.
Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.
Colazione. Partenza alle ore 07:30 con mezzo privato per la città di Puno, 3810 mslm di circa 390 km. Percorso altoandino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici e rurali della sierra. Dedicheremo varie soste durante il percorso, tra cui, passo La Raya, punto più alto del percorso, a 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Si riprende il percorso per la visita in servizio privato di 2 importanti siti Archeologici, Racqui e Andahuaylillas. Sosta per il pranzo incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. Arrivo a Puno verso le ore 17.30 e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al piccolo ma movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio privato con guida in italiano per la navigazione sul lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo. Raggiungeremo e cammineremo su una delle 40 isole galleggianti degli Uros. Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo camminata suggestiva per raggiunger eil villaggio e poter consocere le abitudini locali di questi isolani. Pranzo incluso. Dipendendo dalle condizioni climatiche, sarà possibile ammirare la Cordigliera Reale Boliviana. Dopo pranzo torneremo al porto per riprendere la lancia a motore e fare rientro in Puno verso le ore 16.30. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: il servizio privato per la visita alle Isole comprende la guida in italiano, ma non la lancia privata, che viene fornita per gruppi composti da un minimo di 20 partecipanti.
Colazione. Partenza alle ore 08.30 per raggiungere in 50 minuti la città di Juliaca e visitare con guida in italiano il centro archeologico di Sillustani con le sue enormi tombe circolari. Sosta per fornirsi di alimenti per una pranzo al sacco da consumare durante il percorso. Una rotta che attraversa uno spettacolare percorso andino per raggiungere la città bianca di Arequipa. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 09:00 ritrovo in hotel per l’inizio dell’escursione della città con servizio privato con guida parlante italiano. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monastero di Santa Catalina ed altre importanti chiese. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter ammirare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione in questa bella città. Hotel. Cena libera e pernott.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e inizio dell’escursione con servizio privato per conoscere la bella zona coloniale di Lima con i suoi più importanti monumenti del centro storico e la sua bella piazza. Successivo trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Nota: tanti i ristorantini all’interno dell’aeroporto.

FINE NOSTRO SERVIZIO

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

2 Partec. Usd: 2675

3 Partec. Usd: 2525 Camera Tripla.

4/6 Partec. Usd: 2550

 

Supplemento singola. Usd: 390

 

La quota del tour, Peru Sud e Festa del Sole, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle sup. in camera doppia, matrim. o tripla. Prima colazione americana e buffet per tutto il tour. I pasti ove indicati nel programma. Trasferimenti in mezzo privato da/per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo turistici privati (minivan, minibus o bus). Le escursioni menzionate in servizio privato si eseguono con guida parlante italiano. Le escursioni e i trasferimenti indicati solo con autista, non includono la guida.Trasferimenti in treno classe turistica expedition. Voli aerei interni. Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati nel programma. Assistenza in italiano della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour, NON COMPRENDE :
Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consilgiamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA Tasse aeroportuali.
Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

Alberghi

Cat. Alberghi cat. 3 stelle superiori

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima: Hotel San Blas 3 stelle sup.
Nasca: Casa Andina 3 sup.
Paracas: Hotel San Augustin 3 sup.
Cusco: Hotel Ruinas 3 stelle sup.
A. Calientes: Hotel Taypikala 3 sup.
Puno: Hotel Royal 3 stelle sup.
Arequipa: Tierra Viva 3 sup.

NB

N.B: Prenotate il Il volo con arrivo a Lima Peru Venerdi 19 giugno nle pomeriggio o sera dello stesso giorno.

Nota tecnica: Durante i trasferimenti verrà fornito un minivan turistico con autista parlante spagnolo che offrirà l’assistenza durante i percorsi terrestri.

Nota: coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. devono addizionare Usd 120. Per la camera tripla Usd 150.

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close