Peru Sposi Classico Sud Andino
VISITERETE: Lima colonaile. Barranco, Parco dell'Amore. Arequipa City. Isole Uros e Taquile del lago Titicaca. Necropoli di Sillustani. Cordigliera rossa di Palcoyo. City tour di Cusco. Valle Sacra con Pisac Archeologico e mercato. Saline di Maras e Fortezza di Ollantaytambo. Pernott. ad'Aguas Calientes e visita di Machupicchu. Circuito magico dell'acqua.
Aspetti Salienti del Viaggio
Peru Sposi Classico Sud Andino.
Un interessante classico diverso viaggio sposi di 11 giorni in esclusivo servizio privato e alberghi superiori 3 & 4 stelle.
Un tour per tutti coloro che desiderano conoscere i più importanti centri andini del Perù sud “Arequipa, Puno e Cusco”. Una proposta di tipo classico ma di grande importanza storica, culturale ed archeologica. Questo bel viaggio inzia con la Lima Coloniale e la visita al bellissimo museo Museo Larco Herrera, che Vi permettera’ capir emeglio cio’ che visiterete durante questo bel viaggio.
Tour che tocca principalmente la magica citta’ di Cusco e la visita alla meraviglia del mondo, Machu Picchu. Conosceremo la bella città bianca di Arequipa, conosciuta come città bianca per la tante costruzioni in Sillar ” pietra di color chiaro di origine vulcanica”. Seguiremo il percorso per raggiungere Puno e il suo immenso Lago Titicaca per le visite alle sue importanti isole Uros, Taquile. Un viaggio per immergersi nei centri delle principali lingue dell’Impero Inca,” Quechua – Aymarà”. Ulteriore e spettacolare escursione alla Cordigliera Rossa di Palccoyo con le sue montagne colorate. Il tour offre anche la possibilità di conoscere “ al rientro a Lima” lo storico ed emblematico quartiere di Barranco. Si caratterizza da sempre per la sua tradizione e per essere uno dei luoghi principali della vita bohémien della capitale. Passeggeremo per le sue strade, conosceremo le sue antiche case e i suoi centri culturali, nonché i suoi luoghi emblematici come il ponte dei sospiri, la discesa delle spiagge e altro ancora. Seguiremo nel tardo pomeriggio con la visita al bellisismo Circuito Magico dell’Acqua… due ottime opzioni e molto gradite agli sposini per foto e video.
Il tour si chiude con la visita alla moderna zona di Larcomar e il parco dell’Amore prima del rientro in Italia o altro destino.
NB: su Vostra specifica richiesta, possibile estensione mare (tutto l’anno, il miglior periodo da fine novembre a fine aprile ) nel nord Peru!
Itinerario
1° Giorno: Italia Lima Perù, arrivo da confermare con status voli definitivi.
Arrivo a Lima e ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Lima, un nostro incaricato sarà ad attendervi in aeroporto esponendo una nostra lavagnetta identificativa per il trasferimento con mezzo privato all’ Hotel riservato. Cena libera e pernottamento.
NB: Le camerea Lima sono disponibili dalle ore 13.30. Nella eventualita’ che il Vostro vologiunga il mattino presto si dovra’ pagare una notte addizionale: Usd 120. In questo caso avrete la giornata libera a Lima e si conqsiglia la visita a Larcomar che potreter aggiungere a piedi e fare un giro anche nel parco dell’amore, famoso per i bei giardini e la grande statua degli innamorati; ottimo posto per foto e video, il tutto con vista Oceano Pacifico.
2° Giorno: Lima Coloniale / Volo per Arequipa
Colazione. Alle ore 07.30 partenza in mezzo privato per raggiungere il centro coloniale di Lima. Incontro con la guida parlante italiano davanti alla cattedrale e inizio escursione della bella zona coloniale di Lima; Visita parziale della Cattedrele. Ammireremo la bella Plaza de Armas che ospita il palazzo del Governo, non visitabile. Seguiremo con la Chiesa di San Francisco, il relativo Monasterio e le sue enigmatiche catacombe. Pranzo libero in loco. Successivo trasferimento in aeroporto e volo (non incluso)tra le ore 18.00/19.00 per la città bianca di Arequipa, 2340 mslm. Arrivo, trasferimento in mezzo privato e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Cena libera e pernott.
3° Giorno: Arequipa City Tour / Viaggio per Puno / Visita Necropoli di Sillustani e Lago Umayo / Puno .
Colazione. Alle ore 09.00 inizio visita della città bianca in servizio privato con guida in italiano. L’escursione comprende la Cattedrale principale, la chiesa della Compagnia, il Monastero di Santa Catalina e il suggestivo mercato di San Camilo. Partenza in mezzo privato solo con autista parlante spagnolo alla volta di Puno, percorso di circa 4.30 h. tra magnifici panorami Andini e riserve naturali protette in favore dei Cammelidi del Perù “Alpaca, Vigogne, Lama” Un percorso alto-andino davvero suggestivo che in alcuni punti supera i 4500 mslm, a tratti costeggiato da lagune spettacolari dove sono presenti varie speci di uccelli, tra cui i fenicotteri rosa.Arrivo a Puno e sistemazione in hotel. cena libera e pernott.
Nota: prima della partenza consigliamo acquistare alimenti e acqua da consumare durante il percorso.
4° Giorno: Puno Lago Titicaca / Isole Uros + isola di Taquile / Puno
Prima colazione. Alle ore 07.15 trasferimento al piccolo ma movimentato porto di Puno e partenza in battello turistico condiviso con altri partecipanti e guida parlante italiano solo per Voi. Inizio navigazione alle ore 08.00 sul grande lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo. Raggiungeremo e cammineremo su una delle isole galleggianti degli Uros; isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo camminata panoramica per raggiungere il villaggio e conoscere le attività locali e condividere qualche momento di vita quotidiana con questi isolani. Pranzo incluso. Dipendendo dalle condizioni climatiche sarà possibile ammirare la Cordigliera Reale Boliviana. Dopo pranzo torneremo al porto per riprendere il battello e fare rientro al porto di Puno verso le ore 16.30. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
5° Giorno: Puno Cusco: Andahuaylillas + Racqui + Passo La Raya / Cusco.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato solo con autista locale per Cusco, situata a 3360 mslm, un percorso di 390 km. alto-andino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra andina. Sosta a Pucarà e passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Una sosta al ristorante per il Pranzo Incluso; nel stesso rist. sarete contattati dalla guida parlante italiano che Vi guiderà durante le visite di 2 importanti siti Archeologici; la chiesetta di Andahuaylillas, considerata la Cappella Sistina del sud-america. Visita del centro archeologico di Racqui, ove troviamo il tempio dedicato a Viracocha. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo a Cusco, circa alle ore 17.30, sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
6° Giorno: Am. Libero / Pm. City Tour + 4 Rovine / Cusco
Colazione. Mattino libero per conoscere il famoso quartiere di San Blas, ove si trova la famosa pietra dei 12 angoli, situata nella stradina che si chiama Calle Triunfo. Una stradina davvero suggestiva e circnda da plazza reali dell’eposa con muri Inca davvero straordinari! Consigliamo anche la visita al museo Inca” ingresso non incluso” oppure conoscere il famoso quartiere degli artigiani di San Blas ove poterete ammirare la piestra dei 12 angoli.Fate anche un guro nella sua piccola piazzetta e che desidera potra visitare l’interno della chiesetta il pulpito di legno intagliato piu’ grande del sud-america, ingresso non incluso. Alle ore 03.45 ritrovo alla reception dell’hotel e inizio escursione in mezz0 privato con guida parlante italiano della città con la visita della cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio di Koricancha, conosciuto anche come Santo Domingo; visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo e ammireremo le 4 rovine circostanti della città di Sacsayhuaman, Quenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel veros le ore 17.30. Cena libera e pernott.
Info: per chi desidera, alle Ore 18.30 potrà assistere alle danze tipiche del Perù nel piccolo teatro del Centro Qosqo, situato in Avenida Sol. ingresso incluso ma facoltativo. Consiglio raggiungere il teatro 30 minuti prima per evitare code. In alternativa nella strada chiamata Calle Pera, esiste un centro massaggi molto carino con sauna a secco e a vapore se desiderate rilassarVi tra le ande.
7° Giorno: Cusco / Valle Sacra degli Incas + Saline di Maras e Ollantaytambo / Aguas Calientes.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con guida in italiano per inizio escursione nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al suggestivo bel-vedere principale della Valle. Successiva visita adell’ importante centro Archeologico, considerato tra i 4 centri archeologici più importanti di Cusco. Successiva visita del mercato Artigianale di Pisac. Seguiremo per raggiungere e ammirare dal suo belvedere le famose Saline di Maras, situate a 3000 mslm e ancora in funziona dal 1600 con le sue oltre 3500 pozze di sale. Di seguito raggiungiamo il tipico villaggio Inca di Ollantaytambo e sosta pranzo libero. Successivamente farmeo visita alla imponente fortezza a difesa di Machu Picchu. Dopo la visita brevissimo trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza in classe turistica Incarail esecutiva o Visitadome (secondo disponibilita’) per Aguas Calientes. Suggestivo percorso di circa 90 minuti cn continui cambi di flora. Arrivo e trasferimento a piedi ie perconto Vostro in hotel. Cena inclusa e pernott.
NB: la guida si mettera’ in contatto con Voi per coordinare la meravigliosa visita di Machupicchu del giorno dopo. Ad’Aguas Calienyes non ci sono mezzi, tutti gli alberghi sono nei pressi della piccola stazione.
Nota: sul treno sono permessi solo 5/7 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario per notti fuori da Cusco. Il resto del bagaglio potrete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
8° Giorno: Aguas Calientes / Meravigliosa Machu Picchu / Ollantaytambo / Cusco (circuito 2 o 3)
Colazione. All’ora acordata la sera prima con la guida..dovrete raggiungere in pochi minuti a piedi, la vicina stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante in 25 minuti per raggiungere la magica cittadella, situata a poco meno di 2500 mslm. Arrivo e incontro con la guida e inizio visita della cittadella per 2.30 h. Rientro ad Aguas Calientes e avete la possiblita difare un giro nel mercato artigianale. Pranzo libero. Ad’ora opportuna Partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in hotel a Cuscoin mezzo privato. Cena libera e pernott.
Note: dal 1° gennaio 2019 sono state messe in atto nuove disposizioni e nuove regole per visitare il Santuario Storico di Machu Picchu! Finalmente le autorità governative insieme alle associazioni di settore locali hanno implementato un nuovo sistema di regolamentazione per preservare il sito archeologico di Machu Picchu. Gli orari di ingresso alla meravigliosa cittadella Inca saranno ogni ora dalle 6 alle 14. Il tempo di permanenza all’interno dell’area sarà di massimo 2.30 h. considerando l’ora di ingresso, e non sarà più possibile rientrare al sito una volta che si è usciti. Il sito chiude alle 17.30. Non è possibile visitare la cittadella in modo indipendente. Il primo pullman parte alle ore 06.00 con una sequenza di ogni mezz’ora l’uno dall’altro. L’ultimo pullman parte da A.Caliente alle ore 17.30.
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida. Raccomandiamo scarpe consuole morbide!
9° Giorno: Cusco Cordigliera Arcobaleno di Palccoyo / Cusco
Colazione. Alle ore 06.30 ritrovo in hotel solo con autista/accompagnatore parlante spagnolo ( se disponibile Vi forniremo parlante italiano). Partenza verso la parte sud in mezzo privato per raggiungere il nostro destino. Durante la rotta in auto modo di osservare fantastici panorami andini, valli, fiumi e piccoli villaggi. Dopo qualche ora di viaggio raggiungeremo il punto di inizio camminata a circa 4790 mslm. Da qui inizia la nostra facile salita di 30/40 minuti per giungere al punto panoramico più alto” 4890 mlsm” e poter ammirare questa Cordigliera Arco Iris o Arcobaleno. Ci prendiamo tutto il tempo per camminare nella zona e fare tutte le foto e video che vogliamo. Nella parte alta potremo osservare la Cordigliera Vilcanota e tutto lo spettacolare naturale della zona, tra cui la grande montagna Ausangate, considerata il protettore di Cusco. Chi desidera potra’ raggiungere il bosco di pietra superiore, suprendo i 5000mlsm.Di seguito riprendiamo il percorso a piedi di ritorno, per riprendere il nostro mezzo privato per rientrare a Cusco. Durante il rientro faremo sosta per una pausa pranzo libero a Cusipata. Arrivo previsto nel Vostro hotel a Cusco verso le ore 17.30. Cena libera e pernott.
10° Giorno: Cusco / Volo a Lima / Quartiere di Barranco / Circuito Magico dell’Acqua / Lima
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto per il volo a Lima (non incluso). Arrivo e incontro con nostro collaboratore parlante italiano per dirigersi allo Lo storico ed emblematico quartiere di Barranco si caratterizza da sempre per la sua tradizione e per essere uno dei luoghi principali della vita bohémien. Passeggeremo per le sue strade, conosceremo le sue antiche case e i suoi centri culturali, nonché i suoi luoghi emblematici come il ponte dei sospiri, la discesa deile spiagge e altro ancora. Successivamente raggiungeremo il bellissimo Circuitio magico dell’Acqua di Lima. Una struttura unica in sud-america, composta da 13 fontane cibernetiche che offrono uno spettacolo di giochi d’acqua e luci. Ogni ora proiettano su una grande nuvola d’acqua immagini e video con musica tipica della storia del Peru…uno spettacolo molto bello e il parco si offre davvero molto per fare foto e video. All’interno troverete anche punti di ristoro. Dopo la visita si rientra in hotel. Pernott.
11° Giorno: Ore 10.00 visita della zona Larcomar e il Parco dell’Amore a Miraflores / Rientro in Italia / NB: fattible estes. mare nord Peru'
Colazione. Alle ore 1.00 incontro in hotel con autista locale e partenza in mezzo privato per raggiungere la suggestiva ma moderna zona di Larcomar e dirigersi successivamente al Parco dell’Amore, ove potremo ammirare i bei giardinin di Miraflores, premiati varie volte a livello internazionale per poi conoscere la grande statua degli innamorati per fare foto e video…il tutto con vista Oceano Pacifico. Pranzo libero. Successivo trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia o altro destino.
NB: questa visita potrebbe cambiare essere modificata, dipendendo dall’orario del Vostro volo di rientro in Italia
FINE NOSTRO SERVIZIO.
NB: su Vostra specifica richiesta, possibile estensione mare (tutto l’anno, il miglior periodo da fine novembre a fine aprile ) nel nord Peru!
Miraflores: Il Cuore Moderno di Lima.
Miraflores è il quartiere più vivace e turistico di Lima, un luogo che combina un’atmosfera moderna con ampi spazi verdi e una splendida vista sul mare. Il suo centro è il punto di partenza perfetto per esplorare la zona a piedi.
Ecco cosa troverete i sintesi nel cuore di Miraflores:
Parque Kennedy: Il parco principale di Miraflores, famoso per essere la casa di centinaia di gatti che vivono liberamente. È un punto di ritrovo per artisti, mercatini artigianali e spettacoli dal vivo.
Avenida Larco: La via principale del quartiere, ricca di negozi, boutique, caffè e ristoranti che offrono sia cucina peruviana che internazionale. Consigliamo pranzare o cenare nel rist. Punto Azul.
Calle de las Pizzas: Una via pedonale nota per i suoi ristoranti e bar, ideali per una serata informale.
Questo quartiere è un mix di cultura, gastronomia e vita notturna, il tutto in un ambiente sicuro e accogliente, perfetto per passeggiare e rilassarsi.
Lima: Dalla Maestosità coloniale ai Tesori Precolombiani
Un tour a Lima è un viaggio che attraversa secoli di storia e cultura, partendo dallo sfarzo coloniale per poi immergersi nelle radici più profonde delle civiltà precolombiane.
L’esplorazione inizia nel Centro Storico, un gioiello coloniale riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qui, la Plaza Mayor (o Plaza de Armas) ti accoglie con la sua imponente Cattedrale, il Palazzo del Governo e gli eleganti balconi in legno intagliato che adornano gli antichi edifici. È un luogo dove la storia coloniale spagnola si respira in ogni dettaglio, tra piazze maestose e chiese barocche che raccontano l’epoca dei viceré. La visita prosegue spesso con la scoperta delle misteriose Catacombe del Convento di San Francisco, un labirinto sotterraneo che custodisce migliaia di ossa, offrendo un’esperienza unica e suggestiva.
Lasciando l’eleganza coloniale, il tour ti porta in un’altra dimensione storica con la visita al Museo Larco Herrera. Situato in un’antica hacienda del XVIII secolo, costruita su una piramide precolombiana, questo museo è una delle collezioni più complete e affascinanti di arte precolombiana del Perù. Le sue sale espongono migliaia di manufatti, tra cui squisite ceramiche, tessuti finemente lavorati, gioielli in oro e argento, e una celebre collezione di arte erotica, che offrono una visione profonda e dettagliata della vita, della spiritualità e dell’arte di civiltà come i Moche, i Nazca e gli Inca.
Da Arequipa a Puno: Un Viaggio Tra Architettura e Miti Andini
Questo percorso è una transizione spettacolare che ti porta dalla maestosità coloniale di Arequipa alle altezze mistiche dell’altopiano andino, dove l’aria si fa più sottile e la storia diventa leggenda.
Il viaggio inizia con il city tour di Arequipa, la «Città Bianca,» un gioiello coloniale in pietra vulcanica. Qui, l’eleganza si respira in ogni angolo, dalla splendida Plaza de Armas fino ai suggestivi vicoli del Monastero di Santa Catalina, una vera e propria cittadella colorata e silenziosa che ti riporta indietro nel tempo.
Lasciando Arequipa, il viaggio verso Puno si trasforma in un’esperienza panoramica indimenticabile. La strada si innalza, attraversando la vasta e remota Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca. Qui, il paesaggio diventa una tela di praterie e lagune ad alta quota, dove è possibile avvistare la fauna selvatica tipica delle Ande, come le eleganti vicuñas e le alpacas.
Prima di raggiungere Puno, si fa tappa alla Necropoli di Sillustani, un sito archeologico di profonda spiritualità. Situato su una penisola che si affaccia sulla quieta Laguna Umayo, il luogo ospita imponenti chullpas, torri funerarie di pietra costruite dalle culture pre-incaiche. Queste maestose tombe, che si stagliano contro il cielo, narrano storie di antichi rituali e del profondo rispetto per i defunti.
L’arrivo a Puno, la «Capitale del Folklore Peruviano,» segna la fine del viaggio. La città, affacciata sul Lago Titicaca, ti accoglie con la sua atmosfera unica e il suo forte legame con le tradizioni andine, pronta a farti scoprire i misteri del lago navigabile più alto del mondo.
Isole Uros e Taquile: Un’Esperienza Unica sul Lago Titicaca
La visita alle isole Uros e Taquile offre un’immersione profonda nelle culture millenarie del Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo. Questa escursione è un viaggio nel cuore delle tradizioni andine e nella vita di comunità che continuano a vivere in armonia con la natura.
Le Isole Fluttuanti degli Uros
Il tour inizia con una visita alle isole galleggianti degli Uros, costruite interamente con la totora, una pianta acquatica locale. È un’esperienza unica camminare su queste isole morbide e fluttuanti. Qui i tuoi clienti potranno conoscere il popolo degli Uros, che vive in un ambiente surreale, e scoprire come hanno mantenuto le loro tradizioni, la loro lingua e le loro tecniche di costruzione.
L’Isola Tessile di Taquile
Dopo aver lasciato le Uros, la navigazione prosegue verso l’Isola di Taquile. A differenza delle Uros, Taquile è un’isola naturale, famosa per i suoi tessuti e la sua organizzazione sociale unica.
Tessitura e Tradizione: Gli abitanti di Taquile, i Taquileños, sono rinomati a livello mondiale per l’arte della tessitura. La loro arte tessile è stata dichiarata Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO. Una curiosità: sono gli uomini a lavorare a maglia, mentre le donne filano la lana.
Vita Comunitaria: Taquile non ha strade né auto. La visita è una camminata lungo sentieri che offrono una vista spettacolare sul lago. L’atmosfera tranquilla e la forte identità comunitaria rendono l’isola un luogo di grande fascino e autenticità.
Questa escursione combina la meraviglia di una civiltà che vive sull’acqua con la scoperta di una comunità che ha saputo preservare le sue antiche tradizioni e la sua arte, offrendo un’esperienza indimenticabile e ricca di significato.
Il Percorso Magico da Puno a Cusco
Il viaggio in bus turisrtico o in mezzo privato da Puno a Cusco è più di un semplice trasferimento; è una vera e propria escursione che attraversa il cuore dell’altopiano andino, tra paesaggi mozzafiato e siti archeologici e religiosi di grande importanza. La strada si snoda tra montagne maestose, valli fertili e villaggi rurali, offrendo un’immersione completa nella cultura andina.
Tappe Salienti del Percorso
Paso La Raya: Il punto più alto del percorso, a circa 4.335 metri sul livello del mare. Questo passo di montagna, ventoso e spettacolare, segna il confine naturale tra le regioni di Puno e Cusco. È il luogo ideale per scattare foto mozzafiato dei ghiacciai e delle vette innevate della Cordillera Real, un’esperienza che ti fa sentire letteralmente in cima al mondo. Spesso si trovano artigiani locali che vendono i loro manufatti in alpaca e lana.
Raqchi (o Racqui): Il sito archeologico di Raqchi ospita uno dei complessi Inca più impressionanti e meno conosciuti. La sua attrazione principale è il maestoso Tempio di Wiracocha, una struttura unica che spicca per la sua enorme dimensione e per l’insolita combinazione di muri in adobe e colonne in pietra. Si ritiene che fosse un importante centro di culto e un magazzino per la produzione di ceramiche e tessuti, un luogo che rivela la grandezza e l’organizzazione dell’impero.
Andahuaylillas: Conosciuta come la «Cappella Sistina delle Americhe», la chiesa di San Pietro ad Andahuaylillas è un piccolo gioiello dell’arte coloniale. Le pareti, il soffitto e gli altari sono interamente ricoperti di affreschi, pitture e intagli decorati in oro, che fondono lo stile barocco europeo con elementi e simboli andini. Ammirare la sua bellezza e i suoi dettagli è un’esperienza indimenticabile, che testimonia l’incontro tra due culture.
Cusco: Il Cuore dell’Impero Inca:
Il city tour di Cusco è un’esperienza essenziale che unisce il glorioso passato Inca con la ricca eredità coloniale spagnola. La città, un tempo capitale dell’Impero Inca, oggi si presenta come un affascinante mix di cultura, architettura e storia, incorniciata dalle Ande.
Tappe principali del tour
Plaza de Armas: Il cuore pulsante della città, un tempo piazza principale inca. È circondata da imponenti edifici, tra cui la maestosa Cattedrale di Cusco e la Chiesa della Compagnia di Gesù, che si ergono su fondamenta di antichi palazzi inca.
Tempio del Sole (Qorikancha): Questo sito è un esempio perfetto della fusione culturale. Sulle pareti del più importante tempio inca, ricoperte un tempo d’oro, fu costruito il Convento di Santo Domingo, creando un’architettura unica che unisce due stili e due epoche.
Siti Archeologici Vicini
Il tour prosegue verso i siti archeologici appena fuori città, testimoni della grandezza incaica:
Sacsayhuamán: Un’impressionante fortezza cerimoniale costruita con massicci blocchi di pietra che pesano tonnellate, incastrati perfettamente senza l’uso di malta.
Q’enqo: Un’antica formazione rocciosa scolpita, che fungeva da centro cerimoniale e rituale.
Puka Pukara: Conosciuta come la «fortezza rossa», era un posto di guardia e un punto di controllo strategico.
Tambomachay: Un tempio dedicato al culto dell’acqua, con una serie di acquedotti e cascate che dimostrano l’avanzata ingegneria idraulica inca.
Questo tour offre una visione completa di Cusco, esplorandone l’essenza storica e culturale, dai suoi vicoli coloniali alle imponenti rovine che raccontano storie di un impero millenario.
La Valle Sacra: Un Mosaico di Ingegno e Spiritualità
La Valle Sacra degli Incas è un’estesa regione che si snoda tra Cusco e Machu Picchu, un paesaggio lussureggiante e fertile che fu il cuore agricolo e spirituale dell’Impero Inca. Questo tour ti porta attraverso un’esperienza che unisce l’ingegno umano con la bellezza naturale.
A Maras, l’avventura inizia con le incredibili saline, un’opera d’arte scolpita nella montagna. Qui, migliaia di vasche terrazzate, alimentate da una sorgente salata sotterranea, creano un mosaico bianco che riflette il sole andino. È una vista spettacolare che testimonia l’antica sapienza nella gestione delle risorse naturali.
Successivamente, il viaggio prosegue verso Ollantaytambo, una fortezza Inca che è un capolavoro di architettura militare e cerimoniale. Questo sito non è solo un complesso di rovine, ma un villaggio vivente dove il passato si fonde con il presente. Le sue imponenti terrazze, i templi e le mura in pietra raccontano una storia di resistenza e grandezza, e la sua atmosfera ti riporta indietro nel tempo.
Il percorso culmina con l’arrivo ad Aguas Calientes, un villaggio sospeso tra le montagne e il fiume Urubamba. Questa città, che funge da porta d’ingresso per Machu Picchu, è un luogo di transito, pieno di energia e di aspettative. Non è solo un punto di passaggio, ma un luogo di attesa, dove ogni visitatore si prepara all’incontro con una delle meraviglie del mondo.
Questo itinerario è un’immersione completa nella cultura andina, offrendo un’esperienza che combina l’antica sapienza, la magnificenza architettonica e il fascino di un paesaggio unico.
Machu Picchu: Il Santuario Tra le Nuvole:
Dopo un viaggio attraverso le antiche terre degli Inca, il momento culminante è l’arrivo a Machu Picchu, una delle sette meraviglie del mondo. Non è solo un sito archeologico, ma un luogo di profonda energia e mistero, un’imponente cittadella inca che si erge maestosa tra le cime delle Ande, immersa in un paesaggio di una bellezza surreale.
Un’Esperienza Indimenticabile
L’Alba Mistica: La mattina presto è il momento magico per visitare Machu Picchu. L’alba che sorge sulle montagne andine, mentre la nebbia si disperde lentamente, rivela la cittadella in tutto il suo splendore, creando un’atmosfera indescrivibile.
L’Architettura Perfetta: La sua costruzione è un capolavoro di ingegneria e architettura. Ogni pietra è stata scolpita e posizionata con una precisione straordinaria, senza malta, integrandosi perfettamente con l’ambiente naturale. Esplorerai il Tempio del Sole, il Tempio delle Tre Finestre e l’enigmatico Intihuatana, l’orologio solare degli Inca.
Armonia con la Natura: Machu Picchu non è solo un complesso di templi e palazzi, ma anche un simbolo della profonda connessione tra gli Inca e la natura. Le imponenti terrazze agricole e il design del sito seguono le forme delle montagne circostanti, dimostrando un’armonia eccezionale con il paesaggio.
Viste Mozzafiato: Da ogni angolo, potrai ammirare panorami spettacolari sulla gola sottostante e sul fiume Urubamba. La vista dal punto di guardia è un’occasione perfetta per scattare una foto iconica e imprimere per sempre nella memoria l’immagine di questa meraviglia.
Visitare Machu Picchu significa intraprendere un viaggio indietro nel tempo, un’esperienza che va oltre la vista e tocca l’anima, lasciandoti con un profondo senso di stupore e rispetto per la grandezza di una civiltà perduta.
La Valle Rossa di Palcoyo: Il Mosaico Nascosto delle Ande
Mentre molti cercano l’iconica vetta di Vinicunca, la Valle Rossa di Palcoyo offre un’esperienza più intima e surreale. Non si tratta di una singola montagna arcobaleno, ma di un’intera catena montuosa dove le colline si innalzano in una sinfonia di colori, come se un artista avesse rovesciato la sua tavolozza su un paesaggio desertico.
Qui, il silenzio è profondo e le sfumature di rosso, ocra, giallo e porpora si fondono in un mosaico geologico che sembra dipinto. A differenza del percorso impegnativo di Vinicunca, la bellezza di Palcoyo è accessibile attraverso un sentiero più agevole, che ti permette di godere del panorama con calma e di ammirare le «ondate di colore solidificato» che si susseguono a perdita d’occhio.
La visita offre anche una sorpresa aggiuntiva: un piccolo «bosco di pietre» (Bosque de Piedras) che si erge come un monumento naturale in mezzo ai campi colorati. Palcoyo è un luogo per chi cerca la contemplazione più che l’adrenalina, una gemma nascosta che rivela la sua bellezza in un’atmosfera di pace, lontano dalle folle.
Barranco e il Circuito Magico dell’Acqua: Due Anime di Lima ✨
Esplorare Barranco e il Circuito Magico dell’Acqua offre una visione perfetta delle diverse anime di Lima: da un lato, l’eleganza rilassata e artistica, dall’altro, uno spettacolo moderno e sbalorditivo.
Barranco: Il Cuore Bohémien di Lima 🎨
Barranco è il quartiere più romantico e bohémien della città, un’oasi di pace lontana dal caos del centro. Con le sue strade pittoresche, le facciate colorate e l’abbondanza di arte di strada, è un rifugio per artisti, poeti e musicisti. Il luogo simbolo è il Puente de los Suspiros (Ponte dei Sospiri), una passerella di legno che si narra porti fortuna a chi lo attraversa in un solo respiro. Sotto il ponte, il suggestivo sentiero di Bajada de los Baños conduce a una scogliera che si affaccia sul Pacifico, offrendo viste mozzafiato e un’atmosfera unica, fatta di caffè accoglienti e gallerie d’arte.
Circuito Magico dell’Acqua: La Magia della Sera
Mentre Barranco cattura l’anima di Lima di giorno, il Circuito Magico dell’Acqua illumina la sua notte. Situato nel Parque de la Reserva, questo complesso detiene un Guinness World Record per il più grande set di fontane digitali del mondo. Al calar della sera, il parco si anima in uno spettacolo di luci, musica e getti d’acqua coreografati. La fontana principale proietta immagini e figure su un’enorme cortina d’acqua, creando un’esperienza visiva e sonora che lascia a bocca aperta. È il luogo perfetto per concludere una serata, unendo l’arte e la tecnologia per creare una magia che incanta visitatori di ogni età.
Il Nuovo Aeroporto di Lima: Una Porta sul Mondo
Il nuovo terminal dell’Aeroporto Internazionale Jorge Chávez di Lima ha aperto i battenti il 1° giugno 2025, segnando una svolta per il turismo e la connettività del Perù. Con un’infrastruttura modernizzata e tre volte più grande del precedente, il nuovo scalo è progettato per diventare un importante hub per il Sud America, offrendo ai viaggiatori un’esperienza di transito più confortevole ed efficiente.
Servizi e Comfort per i Viaggiatori
All’interno del nuovo terminal, i tuoi clienti troveranno una vasta gamma di servizi pensati per rendere il loro arrivo e la loro partenza fluidi e piacevoli:
Aree Ristorazione e Shopping: Un’ampia offerta di ristoranti e caffè che propongono sia cucina peruviana che internazionale. I negozi, inclusi quelli duty-free, offrono prodotti locali come artigianato, pisco e tessuti in alpaca, perfetti per gli ultimi acquisti.
Connettività: Il terminal offre Wi-Fi gratuito per rimanere sempre connessi e postazioni di ricarica per i dispositivi elettronici.
Zone di Riposo e VIP Lounge: Per i passeggeri in transito, sono disponibili spazi per il relax, oltre a lounge VIP che offrono servizi premium come docce, snack, bevande e aree di lavoro.
Nuove Tecnologie: L’aeroporto è dotato di moderni sistemi di sicurezza, banchi check-in e chioschi self-service che velocizzano le procedure di imbarco.
Hotel in Aeroporto: La struttura include anche un nuovo hotel a 5 stelle, ideale per chi ha scali lunghi o voli al mattino presto.
Il nuovo aeroporto è un’infrastruttura di livello mondiale che non solo facilita l’ingresso in Perù, ma offre anche un primo assaggio della modernità e dell’ospitalità del paese.
Disclaimer: Benché Peru Paradise Travel s’ impegni a garantire la massima soddisfazione del cliente per i servizi offerti potrebbe non essere possibile fornire in parte o totalmente tali servizi in caso di eventi o circostanze al di fuori del nostro controllo come avverse condizioni atmosferiche e pericoli naturali cause di forza maggiore ecc. Potrebbero altresì essere richieste deviazioni e cambiamenti del programma originale in caso di interruzioni stradali. Il Tour Operator Peru Paradise Travel non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per ogni danno materiale o economico per ogni eventuale richiesta del cliente per mancato servizio dovuto a eventi e circostanze sopra descritti.
EXTENSIONS
Itinerario
1° Giorno: volo per Tumbes o Piura, secondo disponibilita’.
Ad’ora opportuna ritrovo alla recepcion dell’hotel e trasferimento in aereoporto e volo per la città di Tumbes. Arrivo e trasferimento in mezzo privato per raggiungere l’hotel. Arrivo e sistemazione in camera. Cena inclusa e pernott.
Nota: potete fare un giro nel centro storico, oppure alla zona larcomar di Miraflores.
2, 3 e 4° giorno: Giorno: relax Mare Tumbes
Colazioni e Pranzi inclusi » cene libere» Relax mare.
Nota: se desiderate tramite l’hotel potrete acquistare escursioni per conoscere i suggestivi manglares di Tumbes. Consigliata.
Colazione. relax mare.
5° Giorno: Am. relax mare / Volo a Lima e volo di rientro in Europa/Italia.
Colazione. Relax mare. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e e successivo volo di rientro in Italia.
FINE NOSTRO SERVIZIO
Nota: Gli orari del volo possono essere soggetti a cambi dipendendo dal periodo.
N.B: chi desidera potrà contrattre in loco la bella escurisone ai Manglares di Tumbes.
Quotazioni
Costo per persona in Usd americani:
2 partec, Usd 950
La quota della Estens. Estensione Mare a Tumbes, COMPRENDE
Alberghi categoria 3 stelle superiori in cam. matrim.
Nota alberghi: Per motivi di disponibilità degli stessi, potrebbero essere sostituiti con altri di medesima categoria.
Colazioni incluse buffet. Pranzi inclusi durnate la permanenza a Tumbes.
I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo, in ristoranti da noi selezionati nelle zone indicate, sia nel centro o nei pressi della città”
Trasferimenti in servizio privato da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman.
voli aerei interni inclusi.
Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.
Nessuna vaccinazione richiesta per il Vostro viaggio.
La quota del tour, NON COMPRENDE:
Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria. Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.
FINE NOSTRO SERVIZIO
Alberghi proposti in cam.matrim.
Tumbes: Hotel Punta Sal 4 stelle.
NB: Consigliamo una volta in loco di chiedere l’escursione ai famosi Manglares di Tumbes per Vivere una esperienza unica
Nota: gli orari delle escursioni e trasferimenti, possono essere modificati dal nostro operatore locale secondo Suoi criteri in merito a situazioni di forza maggiore; per ogni eventuale cambio sarete informati in anticipo dallo stesso.
E’ INCLUSO
La quota del tour, Peru Sposi Classico Sud Andino, COMPRENDE:
Categoria alberghi 3 & 4 stelle superiori in cam. matrim. Colazioni buffet per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma” non tutti i pasti vengono forniti in albergo. Trasferimenti in servizio privato da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato turistico. Le escursioni menzionate nel programma con guide parlanti italiano. Trasferimenti in treno prima classe turistica Incarail esecutiva o Visitadome. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.
E’ ESCLUSO
La quota del tour, Peru Sposi Classico Sud Andino, NON COMPRENDE:
Volo intercontinentale. 2 Voli interni. Tasse aeroportuali in Peru, attualmente comprese. Assicurazione consigliata, minimo medico/bagaglio, vedi heymondo.it Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
Nota: al momento el tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.
Quotazioni
Costo in Usd per persona in camera matrim.
2 Partec. Usd. 2750 in camera matrim.
Peru Paradise Travel



























