Peru, Naturalmente Unico

20 Giorni 3, Min. 3

Aspetti Salienti del Viaggio

Un viaggio per coloro che amano la natura e l’avventura e allo stesso tempo conoscere i vari aspetti storici e archeologici che offre il magico Perù Sud. Il tour offre un fantastico trekking e la visita alla suggestiva zona amazzonica di Puerto Maldonado.

Ulteriori momenti di adrenalina tra le rapide del rafting proposto nella zona di Cusco. Il programma offre la visita dei tre principali centri andini sud. Conosceremo la bella città bianca di Arequipa e il leggendario Colca Canyon. Nella città di Puno navigheremo sul grande lago Titicaca per conoscere le isole Uros e Taquile. Ulteriori 2 visite archeologiche durante il percorso Puno Cusco. Tante le escursioni proposte nella culla Inca di Cusco. Visita della Valle Sacra degli Incas a Pisac, Ollantaytambo, saline di Maras e Anfiteatri agricoli di Moray. Raggiungeremo la città Inca di Machu Picchu attraverso un suggestivo ed emozionante trekking, il quale ci permetterà anche un pernottamento ad’Aguas Calientes.

Il tour si chiude con la visita alla splendida Piazza coloniale di Lima prima del rientro in Italia o altro destino.

Itinerario

All’arrivo a Lima Perù, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in mezzo privato in hotel. cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per la cittá bianca di Arequipa, situata a 2340 mslm. Arrivo e trasferimento in mezzo privato in hotel. Tempo a disposizione in questa bella città; la seconda più grande del Perù, dopo Lima. Nel pomeriggio ore 14.00 inizio escursione in servizio privato con guida parlante italiano. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti chiese. Proseguimento della vista al Mirador di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Rientro in hotel previsto verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.

Colazione. Alle ore 07.30 ritrovo in hotel e partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo»ingressi inclusi, no guida» per il Colca Canyon. Sul percorso una breve sosta per fornirsi di frutta e acqua. Una strada sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini ci porterá molto in alto, oltrepassando il punto piú alto del tragitto, Patapampa a 4910 mslm. Arrivo e sistemazione in un hotel di Chivay. Tempo a disposizione il pranzo libero e per conoscere questi tipico villaggio e il suo mercatino locale. Hotel. Cena libera e pernott.

Nota: Se desiderate fare un caldo bagno termale, noi forniamo il mezzo per A/R per raggiungere la struttura termale La Calera. Consigliamo dirigersi alle terme tra le ore 16.30/17.00…coordinate con l’autista e non dimenticate il costume.  Ingresso non incluso, Usd 7 o Soles 20.
Colazione. Verso le ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio in mezzo privato per raggiungere Cruz del Condor: attraverseremo tipici villaggi di questa bellissima valle con una sosta in uno di essi. Il Canyon del Colca con i suoi oltre 3000 m. di profondità risulta essere il secondo più profondo al mondo. Con un pó di fortuna da questo punto panorámico, conosciuto come Cruz del Condor, sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino. Rientro a Chivay e pranzo libero. Partenza alle ore 13.00 in bus gran turismo per Puno. percorso di poco più di 6 ore attraversando una zona altoandina spettacolare.  Due Soste sul percorso. All’arrivo troverete un nostro collaboratore per trasferirVi in hotel in mezzo privato. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per inizio navigazione sul lago navigabile piú alto del mondo «il Titicaca”. Raggiungeremo l’isola galleggiante degli Uros. Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con ulteriore navigazione per raggiungere la bella isola di Taquile. All’arrivo camminata panoramica per raggiungere il villaggio e conoscere vari aspetti della vita quotidiana locale. Pranzo tipico incluso. Da questo punto la visita del lago risulta molto bella; clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Taquile conosciuta particolarmente per i suoi coloratissimi tessuti e artigianato locale. Dopo pranzo torneremo al piccolo porto per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 16.30. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento alla stazione dei bus turistici e partenza in servizio regolare sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per la città di Cusco, 3360 mslm, circa 390 km. Percorso altoandino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata in servizio sic di 2 importanti siti Archeologici; Andahuaylillas & Racqui. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo a Cusco circa alle ore 17.30, ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi per trasfervi in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Mattino libero nella magica Cusco. Consigliamo la visita al quartiere degli artigiani di San Blas, situato in un contesto Inca davvero suggestivo. Chi desidera conoscere alcuni aspetti della vita locale, potrà visitare il mercato di San Pedro che potrete raggiungere velocemente con un taxi «non visitate il mercato nel tardo pomeriggio». Alle ore 13.40 passeranno in hotel per inizio escursione della cittá in bus turistico in servizio Sic con guida parlante spagnolo/inglese. Visiteremo la Cattedrale principale, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo. Proseguimento della nostra visita alle 4 rovine circostanti della cittá; Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.

Colazione. Alle ore 08.00 escursione di un’intera giornata nella Valle Sacra con autista parlante spagnolo” no guida, ingressi inclusi”. Visiteremo il famoso e tipico mercato artigianale di Pisac e il suo importante centro archeologico, considerato tra i 4 più importanti della regione. Una sosta nella Valle dell’Urubamba per il pranzo libero. Proseguiremo la visita alla incredibile fortezza di Ollantaytambo. Seguiremo con la visita al tipico villaggio di Chinchero che offre una archeologia Inca importante. Rientro in hotel a Cusco verso le ore 18.00. Alle ore 19.30 incontro con la guida per la spiegazione informativa del trekking. Cena libera e pernott.

Colazione. Partiamo di buon mattino in mezzo privato e guida parlante italiano. Sul percorso attraverseremo le località di Izcuchaca e Limatambo. Dopo circa 3 ore giungeremo a Mollepata, 2800 mslm. Dopo una leggera colazione iniziamo la nostra lunga ma lenta camminata fino al settore conosciuto come Silca. Sosta per il pranzo. Si continua la camminata tra valli, montagne come Humantay di 5217 mslm, e il grande Salcantay di 6264 mslm. Continueremo la camminata fino a giungere a Tucarhuay, conosciuto come Soraypampa a 3700 mslm. Qui passeremo la prima notte di campo. Cena e pernott.
Colazione. Inizio camminata, quella di oggi ci riserva nuove emozioni e bellissimi paesaggi. Oggi attraversemo la famosa pampa del Salkantay per poi arrivare al punto più alto conosciuto come El Paso del Salkantay a 4600 mslm. e della montagna Humantay, imponente cima da dove potremo godere della fantastica panoramica di tutta la zona. Sosta pranzo. Riprendiamo la camminata per raggiungere Huayrac; anche qui la panoramica circostante risulta davvero suggestiva. Si prosegue per raggiungere Challway per il pernottamento. Cena e pernott.
Colazione. Questa giornata risulterà davvero indimenticabile. Osserveremo cambi di paesaggi, flora e fauna, tipici di questa zona. Faremo una sosta nella comunità andina di Arranyanniyoc; da questo punto inizia la nostra discesa verso i boschi umidi ed’una piccola valle con formazione di acque termali che seguono il corso del fiume Santa Teresa. Questa zona viene riconosciuta dagli esperti una tra le zone di orquidee tra le più belle del mondo per le tante varietà e colori fantastici. Faremo anche l’esperienza di conoscere famiglie locali per condividere qualche momento andino autentico. Sosta pranzo. Raggiungeremo di seguito la zona del nostro campo nella zona conosciuta come La Playa. Cena e pernott.
Colazione. Riprendiamo la camminata in un clima semi-tropicale; durante quasi tutto il percorso saremo circondati da coltivazioni di caffè, foglie di coca, alberi da frutto, ecc ecc. Faremo una sosta pranzo a Sahuayaco. Riprendiamo la camminata e da lontano potremo vedere Machu Picchu e Wayna Picchu. Procediamo per raggiungere l’antica idro-elettrica per poi abbordare il treno che ci porterà fino ad’Aguas Calientes «paese adiacente a Machu Picchu». Arrivo, trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ritrovo in hotel tra le ore 05.30/06.30 con la guida parlante italiano per il trasferimento a piedi per abbordare uno dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere in circa 25 minuti la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 mslm, per la visita con guida disponibile per 2.30 h. Rientro ad’Aguas Calientes, pranzo libero. Partenza in treno per Ollantytambo.  Arrivo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in mezzo privato in hotel a Cusco. Cena libera e pernott.
N.B: al 1 Gennaio 2019 sono state messe in atto nuove disposizioni e nuove regole per visitare il Santuario Storico di Machu Picch! Finalmente le autorità governative insieme alle associazioni di settore locali hanno implementato un nuovo sistema di regolamentazione per preservare il sito archeologico di Machu Picchu. Gli orari di ingresso alla cittadella saranno ogni ora dalle 6 alle 14.
Il tempo di permanenza all’interno dell’area sarà di massimo 4 ore, considerando l’ora di ingresso, e non sarà più possibile rientrare al sito una volta che si è usciti. Il sito chiude alle 17.30. La permanenza sarà maggiore per i visitanti che scelgono di salire a Huayna Picchu (6 ore) o alla Montaña Machu Picchu (8 ore). Inoltre, si potrà accedere a Machu Picchu soltanto accompagnati da una guida ufficiale che potrà seguire gruppi fino ad un massimo di 16 persone, le quali saranno sotto la sua responsabilità per tutta la permanenza. Le guide dovranno inoltre seguire dei percorsi predeterminati. Non è possibile visitare la cittadella in modo indipendente. Il primo pullman parte alle ore 06.00 con una sequenza di ogni mezz’ora l’uno dall’altro. L’ultimo pullman parte da Aguas caliente alle ore 17.30 circaNota: Per la visita a Machu Picchu; evitando di portarvi dietro un gran peso, potete lasciare il Vostro bagaglio da trekking nel deposito dell’hotel e ritirarlo quando tornerete ad’Aguas Calientes per poi rientrare a Cusco.
Colazione. Mattino libero nella magica Cusco. Ritrovo in hotel alle ore 13.30 e partenza con mezzo privato e autista parlante italiano » ingressi inclusi, no guida» per una escursione di 4 ore alle Saline Incas di Maras, situate a 3000 mslm e ancora in funzione dal 1600 con le sue oltre 3000 pozze di sale. Seguiremo con la visita agli Anfiteatri agricoli di di Moray, ove i Quechua studiavano l’agricoltura su livelli di altitudine e con ottimi risultati. Rientro in hotel a Cusco per le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Colazione. Alle ore 07.30 trasferimento in servizio sic di gruppo condiviso con guida parlante spagnolo/iglese per raggiungere in circa 90 minuti Casa Cusi. Da questo punto inizia il nostro rafting in sic. Prima di entrare in acqua, verrà fornita da una guida professionale una spiegazione tecnica sulla navigazione e sicurezza in acqua. «verrà fornito tutto l’equipaggiamento». Inizia la nostra avventura nelle rapide di 2/3° grado per oltre due ore di adrenalina per poi giungere al punto dove ci aspetta il bus per il rientro a Casa Cusi per un buon pranzo incluso. Rientro in hotel a Cusco. Cena libera e pernott.

16° Giorno: Cusco / Volo a Puerto Maldonado Amazzonia ”pensione completa in amazzonia“

Colazione. Trasferimento in aereoporto e volo di circa 30 minuti per Puerto Maldonado. Arrivo e recepciòn in aereoporto: Inizio del nostro tour in servizio sic con guida parlante spagnolo/inglese percorrendo la città. Raggiungeremo il porto per imbarcarci sulla nostra lancia a motore per la navigazione sul fiume Madre de Dios per raggiungere il nostro lodge “Eco Amazzonia Lodge”, brindisi di benvenuto e sistemazione nei lodge. Pranzo incluso. Nel pomeriggio accompagnati da una guida locale conoscitore della zona, inizieremo la escursione attraversando la sponda opposta del fiume in lancia a motore, fino ad’arrivare alla Isola di Monkey, parte integrante di Eco amazzonia Lodge”. Durante il tragitto potremo apprezzare la diversità floreale; in modo particolare le innumerevoli speci di scimmie nel loro habitat naturale, sotto lo sfondo di un tramonto Amazzonico. Rientro in lodge. Cena inclusa e pernott.

Colazione al mattino presto. Cominceremo la nostra avventura nella foresta, accompagnati da una guida locale, dopo una spettacolare camminata, giungeremo a Qocha Perdida: zona di rifugio e alimentazione di molte speci animali come il «lagartos negros, tartarughe, nutrie e una grande varietà di pesci» potremo apprezzare anche alberi di enormi dimensioni, piante medicinali, ed’una incredibile quantità di uccelli e insetti vari. In questa zona conosceremo l’unico e stupendo osservatorio Amazzonico costruito sulla cima di alberi enormi, tipo il ” Shihuahuacos” con una indimenticabile vista dell’ecosistema amazzonico. Ritorno al lodge per il pranzo incluso. Come opzione, dopo la cena inclusa, per chi lo desideri, escursione notturna per osservare la zona dei Caimani. pernott.
Colazione; cominceremo un’altra incredibile avventura navigando sul fiume Madre de Dios. Dopodiche realizzeremo una camminata all’interno della maestosa foresta, ammirando nel percorso cambi di vegetazione e fauna animale fino ad’arrivare al fiume Gamitana che nasce nel cuore della foresta. Pausa per il pranzo incluso e riposo; dopodiche navigando sul fiume Madre de Dios a bordo di canoe, faremo ritorno al nostro lodge, apprezzando sul percorso varie speci animali, inclusi coccodrilli e caimani. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Inizia la nostra navigazione per rientrare a Puerto Maldonado e raggiungere l’aeroporto per il volo a Lima. Arrivo e trasferimento in mezzo privato in hotel. Tempo a disposizione. Cena libera e pernott. Nel tempo libero potrete raggiungere con una taxi il vicino centro turistico Larcomar e passeggiare nei bei giardini del parco dell’Amore; il tutto con vista oceano. Rientro in hotel in taxi. Cena libera e pernott.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in’Italia.

Nota: Potrete usare la stanza fino alle ore 12.30. Coloro che hanno il volo nel pomeriggio o sera; potranno lasciare i bagagli principali nella custodia dell’aeroporto “costo soles 4/5 all’ora circa per ogni bagaglio”. Potrete raggiungere con un taxi ufficiale “costa costa circa 60 soles per rotta” per raggiungere la piazza principale di Lima e conoscere il suo bel contesto coloniale. Ricordate di rientrare in aeroporto 4 ore prima “ritirate il bagaglio” del Vostro volo di rientro in l’Italia o altro destino.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim. o tripla

3 Partec. Usd: 2995 Camera Tripla.
4/6 Partec. Usd: 2750
7/10 Partec. Usd: 2700
11/15 Partec. Usd: 2650
Supplemento singola. Usd: 360

La quota del tour, Peru’ Naturalmente Unico, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle standard in camera doppia, matrim. o tripla.
Colazioni incluse tipo americane e continental per tutto il tour.
I pasti ove menzionati nel programma.
Trasferimenti in servizio privato o servizio regolare “sic”da o per aereoporto alberghi stazioni ferroviarie e di pullman.
Trasferimenti terrestri in sic o in servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato.
Trasferimenti in bus gran turismo Wonder, 4M, Royal class first class, Inka express imperial o cruzero in servizio regolare “sic” .
Le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare “sic” in servizio privato ove specificato.
Guide bilingue nei servizi regolare sic di guppo condiviso con guida in spagnolo/inglese.
Guide in italiano ove viene indicato nel programma con la voce » in serviizo privato»
Le escursioni indicate con autista non include il servizio guida ma include gli ingressi alle zone archelogiche.
Trasferimenti A/R. in treno in classe turistica “Expedition”.
Volo interni.
Ingressi alle zone archeologici, monumenti e siti indicati sui biglietto turistico che Vi daremo a Cusco.
Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour Peru’ Naturalmente Unico, NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

N.B: gli orari delle escursioni e trasferimenti sono indicativi e possono essere modificati dal nostro operatore locale secondo Suoi criteri in merito a situazioni di forza maggiore; per ogni eventuale cambio sarete informati in anticipo dallo stesso.

Alberghi

Lista alberghi proposti: Vi informiamo che per motivi di disponibilità potrebbero essere sostituiti con altri di medesima categoria.
Tutti gli hotel proposti sono da noi garantiti con acqua calda 24/24 e con bagno in camera.

LimaHotel Bayview 3 Stelle standard.
ArequipaHotel Santa Rosa 3 Stelle standard.
Colca Chivay – Hotel Colca inn 3 stelle standard
PunoHotel Las Balsas Inn 3 Stelle standard.
Cusco – Hotel Monasterio dell’Inka 3 Stelle standard.
Ollantaytambo – Hotel Tunupa Lodge 3 Stelle standard.
Aguas Calientes – Hotel Sacred Stone 3 Stelle standard.
Puerto Maldonado: Hotel eco amazzonia lodge 3 stelle standard
Trekking: tenda doppia o tripla.

NB

Cosa portare in Amazzonia:

1. Cannocchiale-Sacco a pelo estivo
2. Pantaloni lunghi di cotone
3. Accessori per l’igiene personale
4. Scarpe tipo treking-Stivali
5. Pila con batterie di scorta
6. Medicamento personale
7. Cappello per il sole- Occhiali
8. Impermeabile-Giacca leggera
9. Protezione solare-borse di plastica
10. Macchina fotografica
11. Repellente per insetti

Cosa portare nel Trekking:
Scarponcini da trekking. Magliette e camicie a manica lunga. Short e pantaloni leggeri da viaggio o tuta da ginnastica (non è consigliabile il jeans). Cappello per il sole.
Casacca zuccotto lana,Repellente per insetti. Crema solare. Cose utili per l’igiene personale. Macchina fotografica e cinepresa.

Nota: Il programma viene proposto in 3 formule di servizi; in privato, in sic di gruppo guida bi-lingue parlante spagnolo/inglese. nelle visite proposte. Con mezzo privato e autista/accompagnatore.

N.B: coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. devono addizionare Usd 80. Per la cam. tripla Usd 100.

  • Price per passenger:
    USD $ .00
  • Total Price:
    USD $ .00

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha
    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close