Peru, Kuelap e Machupicchu

11 Giorni 3 stelle 2
VISITERETE: Fortezza di Kuelap. Chachapoyas. Museo del Signore di Sipan a Lambayeque Chiclayo. Piramidi di Tucume. Trujilo city, Chan Chan, Huanchaco, Huaca del Brujo e museo Dama di Cao. Cusco City. Valle Sacra degli Incas. Pisac, ollantaytambo, Maras e Moray. Pernottamento ad'Aguas Calientes e la meravigliosa Machupicchu. Tempo a disposizione a Lima.
QUOTE DA:
US $ 1999
per person

Aspetti Salienti del Viaggio

Peru’, Kuelap e Machu Picchu. Un viaggio particolare di soli 11 giorni, ideato per conoscere 2 importanti e meravigliosi siti archeologici; in modo particolare per conoscere nella zona nord-orientale la fortezza di Kuelap, situata a Chachapoyas; considerata la seconda Machupicchu del Perù. L’altra cittàdella che visiteremo sarà la meravigliosa cittadella Inca di Machu Picchu a Cusco. Un tour che si esegue con mezzi turistici e privati con visite in servizio privato e visite individuali per quanto concerne il circuito nord. Un viaggio che offre l’opportunità di conoscere le incredibili e misteriose culture del nord Perù attraverso percorsi spettacolari e siti archeologici di importanza mondiale. Il tour propone anche visite nella zona di Chiclayo, ove potremo ammirare l’importante Museo del Signore di Sipan e le Piramidi di Tucume. Nella zona di Trujillo visite individuali a Huaca del Brujo e Museo Dama di Cao. Visita della Huaca della Luna, Chan Chan e la zona coloniale di Trujillo. Nella parte sud andina, visiteremo la magica Cusco e i suoi più importanti siti archeologici, includendo la Valle Sacra degli Incas con visite a Pisac, Ollantaytambo, Saline di Maras e Moray. Il tour propone anche un pernottamento ad’Aguas Calientes. Il tour propone anche del tempo libero nella magica Cusco. Un Viaggio che Vi permetterà conoscere meravigliose zone archeologiche con una certa indipendenza durante le visite proposte. Il tour si chiude con l’arrivo all’aeroporto di Lima.

Itinerario

1° Giorno, Italia / Lima: arrivo da confermare con status voli definitivi

All’arrivo in Lima, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.

2° Giorno: Lima/ Jaen/Chachapoyas.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Jaen, stituata a 729 mslm. Arrivo e trasferimento di circa 3 h. in mezzo privato con autista locale per la città di Chachapoyas. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per il pranzo e per conoscere la piazza principale e dintorni. Hotel. Cena libera e pernott.

3° Giorno: Chachapoyas/Fortezza di Kuelap/Chachapoyas.

Colazione. Ore 08.00 Partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo, no guida. Lungo una strada sterrata per raggiungere il punto di imbarco della funivia, situata a Tingo Nuevo, nella provincia di Luya. Questa moderna funivia permette raggiungere il sito archeologico in solo 20 minuti attraverso uno scenario naturale favoloso. Una volta giunti a destino, iniziamo una camminata di circa 30 minuti per raggiungere l’ingresso della seconda Machu Picchu del Peru «Kuelap. Visita individuale con ingressi inclusi della cittadella fortificata. Il sito archeologico, eretto sulla cima di un monte a 3000 metri di quota; una stupenda testimonianza di questa cultura guerriera, i Chachapoyas “1000/ 1500 d.C.”. Pranzo libero. Dopo la visita rientro in hotel a Chachapoyas. Cena libera e pernott.

4° Giorno: Chachapoyas/Chiclayo”sosta per la visita alla Piramidi di Tucume".

Colazione. Partenza alle ore 07.00 in mezzo privato con autista parlante spagnolo per Chiclayo, 32 mslm. Percorso su strada interamente asfaltata di 7 ore circa, attraversando diversi tipi di paesaggi. Pranzo libero a Lambayeque. Success. raggiungiamo per la visita individuale » ingressi inclusi » alle Piramidi di Tucume e il suo piccolo ma interessante Museo. Raggiungeremo la città di Chiclayo in circa 15 minuti. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

5° Giorno: Chiclayo Museo Sipan/Huaca del Brujo/ Trujillo.

Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per raggiungere la vicina cittàdina di Lambayeque per la visita individuale «ingressi inclusi» al Museo del Signore di Sipan. Dopo la visita partenza in mezzo privato solo con autista parlante spagnolo per raggiungere la città di Trujillo. Sul percorso faremo sosta per il pranzo libero e per la visita individuale, “ingressi inclusi” all’importante centro archeologico el Brujo ove troviamo la stupenda Huaca del El Brujo. Visita del museo della Dama di Cao o mummia tattuata…secondo gli esperti cambia un pochino la storia dell’esclusivo comando maschile, gli studi proseguono. Riprendiamo il viaggio per raggiungere Trujillo e sistemarci in hotel. Cena libera e pernott.

6° Giorno: Huaca della Luna / Huanchaco /Trujillo City

Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in mezzo privato con autista parlante spagnolo, ingressi inclusi «no guida» per conoscere la Huaca della Luna, una tra le meraviglie delle Huaca esistenti in Peru. Vista panoramica anche della Huaca del Sole, ancor oggi non visitabile. Successivamente ci dirigiamo alla cittàdella di Chan Chan l’antica capitale dei Chimù per la visita individuale con ingressi inclusi; considerata la più grande città del mondo costruita con mattoni di fango e paglia. Pranzo libero nel caratteristico balneario di Huanchaco, famoso per il suo salutare clima e per la pesca artigianale, eseguita ancor oggi con piccole canoe chiamate Caballitos de Mar. Pranzo libero. Rientriamo nella pizza di Trujillo e tempo a disposizione per conoscere per propio conto la sua bella zona coloniale. Dopo il Vostro giro raggiungete il Vostro hotel. Cena libera e pernott.

7° Giorno: Volo Trujillo/Cusco/Pm. libero a Cusco.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo diretto a Cusco con scalo a Lma. Arrivo, trasferimento in mezzo privato in hotel. Pomeriggio libero a Cusco per acclimatare il corpo al cambio di altitudine. Consigliamo qualche ora di riposo prima di iniziare qualsiasi attività. Dopo essersi riposati potete fare un giro nella bella piazza principale “Plaza de Armas” di Cusco. Hotel. Cena libera e pernott.
N.B: il volo diretto a Cusco farà scalo a Lima per poi prendere il successivo volo per Cusco.
Nota: all’arrivo a Cusco, consigliamo un pranzo e cena leggeri. Consigliamo un paio di ore di riposo e bere la famosa tisana di mate di coca da consumare non dopo e ore 17.00.
Info: per chi desidera, alle Ore 18.30 potrà assistere alle danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, situato in Avenida Sol. ingresso incluso ma facoltativo. Consiglio raggiungere il teatro 30 minuti prima per evitare code.

8° Giorno: Am. Saline di Maras e Moray / Pm. City Tour di Cusco.

Colazione. Alle ore 07.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per raggiungere e visitare individualmente «ingressi inclusi» le saline Incas di Maras, attualmente in funzione dal 1600 e situate a poco più di 3000 mlsm. con le sue oltre  3500 pozze di sale. Dopo la visita raggiungiamo per conoscere gli Anfiteatri agricoli di Mray, ove gli Incas studiavano l’agricoltura su livelli di altitudini e con gtande successo.. Dopo la visita rientro a Cusco e tempo per un pranzo linero. Nel pomeriggio ore 13.45 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese. Visiteremo i più importanti attrattivi del centro di Cusco, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile anche dalla strada principale di Cusco., Avenida Sol. Raggiungeremo di seguito le 4 importanti rovine circostanti della cittá per la visita e suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici; Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.

9° Giorno: Cusco / Valle Sacra degli Incas / Aguas Calientes.

Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione «ingressi inclusi, no guida» in mezzo privato di tutta la giornata con autista parlante spagnolo nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle; da questo punto vengono scattate le foto che appaiono sulle riviste del settore. Successiva visita all’importante centro Archeologico, di Pisac che conserva vestigia Incas di grande importanza; considerato tra i 4 siti archeologici più importanti della regione di Cusco. Seguiremo la visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac che offre una gran varietà artigianale di ottima fattura. Dopo la visita proseguiremo per raggiungere la cittàdina di Urubamba per la sosta pranzo libero. Si riparte nuovamente per raggiungere in circa 30 minuti l’impressionante fortezza di Ollantaytambo; ultimo avamposto a difesa di Machupicchu. La visita all’interno di questa enorme struttura sarà davvero suggestiva. Questo villaggio conserva molto del tempo Inca, in particolare il suo acquedotto e le case ancora originali nella classica base di pietra Inca e le sue piccole stradine impietrate. Successivamente ci trasferiamo alla vicina stazione dei treni e partenza in classe turistica Expedition o The Voyager per Aguas Calientes «paese adiacente alla meravigliosa cittàdella di Machupicchu». Percorso di circa 90 minuti. Arrivo e breve trasferimento a piedi al vicino hotel. Cena libera e pernott.
Nota: in Aguas Calientes non ci sono mezzi. Sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con tutto il necessario per la notte. Il resto del bagaglio potrete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.

10° Giorno: Aguas Calientes / Machu Picchu + salita a Huayna Picchu / Ollantaytambo /  Cusco.

Colazione. Ritrovo in hotel verso le ore 05.30/06.00w con la guida per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 mslm, per la visita con guida parlante italiano, disponibile per 2.30 h. Success. raggiungete il punto di inzio della camminata per raggiungere la cima di Huayna Picchu pe runa vista indimentiabeli di tutta la zna circostante. Al rientro prendet euno dei bus che scendono ad’Aguas Calientes. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza in treno per  Ollantaytambo. Arrivo success. trasferiemnto in bus turistico a Cusco. All’arrivo raggiungete a iedi il Vostro vicino hotel. Cena libera e pernott.
Note: Sul Vostro biglietto treno di rientro, viene indicata l’ora di partenza, numero vagone e posto a sedere. I bus che da Machu Picchu scendono ad’Aguas Calientes sono molto frequenti…dovrete essere in stazione almeno mezz’ora prima della partenza del treno per Ollantaytambo. Vi forniremo la visita alla cittàdella nel turno del mattino. Consigliamo pranzare ad’Aguas Calientes.
Le guide a Machupicchu possono guidare solo 2.30 h. dopodichè continuerete la camminata per conto Vostro a Huayna Picchu.
N.B: RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO RECENTEMENTE DALLA UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA LA CITTàDELLA DI MACHUPICCHU. “raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida“.

11° Giorno: Cusco / Volo a Lima / Rientro in Italia o altro destino.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto per il rientro alla capitale peruviana, Lima. Arrivo in aeroporto e fine nostro servizio.
Nota: Nella eventualità che il Vostro volo sia nel pomeriggio o sera, potrete lasciare i bagagli nella zona custodia apposita “circa 4/5 soles l’ora per bagaglio“ e prendere un taxi ufficiale” circa soles 60 per rotta” e farvi portare nel centro storico di Lima e conoscere la sua bella piazza coloniale. Ricordate di rientrare in aeroporto “ ritirare i bagagli “ almeno 4 ore prima della partenza del Vostro volo.
FINE NOSTRO SERVIZIO.


E’ INCLUSO

La quota del tour, Kelap e Machu Picchu, COMPRENDE:
Categoria alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. o tripla ” specificare sistemazione camera ” Colazioni incluse tipo americane per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma «non tutti i pasti vengono forniti in albergo». Trasferimenti in mezzo privato da o per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato, auto o minivan. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, includono gli ingressi ma no le guide. Le escursioni menzionate nel programma in servizio sic si eseguono con guide parlanti spagnolo/inglese. Le escursio indicate in servizio privato si eseguono con guide parlanti italiano. Trasferimenti in treno classe expedition. Voli aerei interni inclusi. Ingressi alle zone archeologiche e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

E’ ESCLUSO

La quota del tour Kuelap E Machu Picchu, NON COMPRENDE :
Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
Nota: attualmente le tasse dei voli interni sono incluse; se verranno ripristinate vi informeremo.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
2 Partec. Usd: 2175 camera doppia o matrim
3 Partec. Usd: 2095 Camera Tripla.
4 Partec. Usd: 1999 camere doppe o matrim.
Supplemento singola. Usd: 280

Alberghi

Cat. Alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. o tripla. Min. 2 partec
Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.
Lima: Hotel La Faraona 3 stelle standard.
Chachapoyas: Hotel Xalca 3 stelle standard
Trujillo: Hotel El Brujo Centro 3 stelle standard
Chiclayo: Hotel Descanso dell’Inka 3 stelle standard
Cusco: Hotel 7 Ventanas 3 stelle standard
Aguas Calientes: Hotel Mantu 3 stelle. standard

NB

Note: Per coloro che giungono a Lima il matino presto, devono addizionare al somma di Usd 85 per la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. Usd 105 per la cam. tripla.
Durante i trasferimenti verrà fornito un auto o minivan turistico con autista parlante spagnolo che offrirà l’assistenza durante i percorsi terrestri.
NB: tour non adatto a coloro che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione.

Mini guida del Viaggio

Richiedi Info

Contact Form Demo

Parlare con uno specialista

Uno dei nostri specialisti si occuperà della vostra richiesta di viaggio il prima possibile.

+51 939443879

Tour collegati

Peru Nord e Sud classico

Peru Nord e Sud classico Il viaggio propone la visita alle zone nord classiche

Dai Regni del Nord alla Culla Inca

Dai Regni del Nord alla Culla Inca. Un viaggio particolare di 11 giorni “inclu

Perù…Patrimoni dell’Umanità UNESCO.

Perù…Patrimoni dell’Umanità UNESCO. Il Perù è un paese molto vasto e se

Peru, Pura Archeologia

Peru, Pura Archeologia Un interessante viaggio di 18 giorni per coloro che desi

Peru, Kuelap e Machupicchu

Peru', Kuelap e Machu Picchu. Un viaggio particolare di soli 11 giorni, ideato p

Da Kuelap al Sud Andino

Da Kuelap al Sud Andino Un viaggio particolare di 16 giorni "include voli inter

Contact Form Demo

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close