Aspetti Salienti del Viaggio
Peru Inca Terrestre Sud
Peru Inca Terrestre Sud. Ambienti naturali,valli isolate e magnifici scenari Andini centrali e sud fanno di questo incredibile viaggio una esperienza indimenticabile da VIVERE.
Eseguito in servizio privato per una miglior visione di questo paese e delle sue bellezze paesaggistiche; percorrendo le sue strade altoandine che offrono sempre uno spettacolo che varia in continuazione dopo poche decine di kilometri. Di eccezionale interesse dal punto di vista etnografico e naturalistico: unendo localitá classiche e storiche del Perú, percorsi al di fuori dello schema tradizionale per percorrere luoghi e strade meno battute dal turismo e scoprire il vero Perú in tutto il suo splendore. Siti archeologici sconosciuti, attraversando rurali villaggi e paesaggi assopiti nel tempo. Un viaggio senza dubbio impegnativo, adatto per chi ama viaggiare via terra. Parte dei percorsi impegneranno oltre 7/8 ore su strade asfaltate e sterrate, in alcuni tratti con altitudini superiori ai 3500/4500 mslm.
Un viaggio che offre la certezza di non annoiarsi mai per gli spettacolari cambi di paesaggi e colori nel corso di questo Perù Inca Terrestre sud.
N.B: Il programma viene proposto con servizi privati già da 3 partec. I servizi privati si eseguono con mezzo privato durante i trasferimenti terrestri ed escursioni, con relativo servizio guida regionale parlante italiano.
Itinerario
All’arrivo a Lima Perù, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, espondendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in mezzo privato all’Hotel.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato privato con autista parlante spagnolo per la cittadina di Paracas, percorso di circa 4 h. per i 270 km. sulla panamericana sud. Arrivo al porto di Paracas e visita del tipico mercatino artigianale. Sosta pranzo libero. Alle ore 14.30 incontro con la guida parlante italiano e inizio escursione alla Riserva Naturale di Paracas in servizio privato con guida in italiano. La escursione ci pórterá ll’interno della Riserva per apprezzare le sue suggestive bellezze naturali. Dopo la visita sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento in mezzo privato a porto Chaco dove ci imbarcheremo su grandi motoscafi per l’ inizio escursione delle ore 08.00 alle isole Ballestas in servizio privato con guida parlante italiano; durante la navigazione vista panoramica del famoso Candelabro di Paracas. La visita alle Isole Ballestas “Le piccole Galapagos del Perú” Ci permetterá osservare varie speci marine; foche, Leoni marini, pinguini e molti uccelli tipici della zona. Rientro al porto previsto per le ore 10.00. Successiva partenza in mezzo privato solo con autista parlante spagnolo per Ayacucho, situata a 2761 mslm. Percorso di circa 7 ore. Da Pisco con una deviazione ci inoltriamo verso le ande centrali per un percorso molto suggestivo attraverso villaggi rurali assopiti nel tempo. Pranzo libero sul percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio nella città di Ayacucho e sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio visita in servizio privato con guida parlante italiano ai resti archeologici di Huari o Wari, dove scoperti i piú antichi resti umani del Perú; inoltre qui fiorì tra il 450/900 D.c. la cultura pre-incaica di Wari o Huari. Rientro in Ayacucho e pranzo libero. Successiva visita della città e degli interessanti i centri artigianali della zona. Rientro in hotel . Cena libera e pernott.
Colazione. Partenza alle ore 08.30 in mezzo privato solo con autista locale per un percorso misto di circa 275 km. alla scoperta di paesaggi e villaggi Andini del Perú, con le loro centenarie realtá rurali. Pranzo libero sul percorso. Soste libere sul percorso. Arrivo e sistemazione in hotel in Andahuaylas, cittadina situata a 2899 mslm. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 partenza per per Cusco in mezzo privato con autista locale; percorso che si snoda attraverso uno dei territori piu alti del Peru “4000/4500 mslm“ lungo strade sterrate e asfaltate attraversando alti passi, vallate e piccoli villaggi per circa 320 km. Lasciaremo la fertile vallata dell’Apurimac “fiume Sacro” per fare ingresso nella valle del Cusco” capitale storica di tutto l’Impero Inca” Pranzo libero sul percorso con sosta anche nella verde cittàdina di Abancay. Arrivo a Cusco nel pomeriggio e sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore ore 08.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato con guida in italiano. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi, Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro a Cusco verso le ore 13.00 e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione in Cusco per visitare il famoso quartiere degli artigiani di San Blas, immerso tra stradine e palazzi inca di una bellezza unica. Nella sua piazzetta troviamo la chiesetta” ingresso non incluso ” che che conserva uno dei pulpiti intagliati più belli del sud america. Nei pressi potrete anche ammirare la famosa pietra dei 12 angoli situata nella stradina che si chiama Calle Triunfo. Hotel. Cena libera e pernott.
Info: Ore 18.30 danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, sito in Avenida Sol. ingresso incluso ma facoltativo. Consigliamo raggiungere il teatro 30 minuti prma per evitare code.
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione di tutta la giornata in servizio privato con guida parlante italiano nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Una sosta per il pranzo libero nella valle dell’Urubamba. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo. La visita a questa enorme struttura Inca sarà particolarmente suggestiva. Dopo la visita Sistemazione in hotel in Ollantaytambo. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione di circa 4.30 h. in servizio privato con guida parlante italiano per visitare le incredibili Saline incaiche di Maras, attualmente ancora in funzione dal 1600 con le oltre 3000 pozze di sale e situate a poco più di 3000 mslm. Seguiremo la visita agliAnfiteatri agricoli sperimentali di Moray che portò il popolo Quechuas nel capire meglio la semina su livelli di altitudine per ottenere un buon raccolto. Seguiremo la visita al caratteristico villaggio di Chinchero che conserva importanti vestigia Inca; oltre la sua antica e piccola chiesetta coloniale del 1600. Rientro a Ollantaytambo e pranzo libero. Trasferimento alla vicina alla stazione dei treni e partenza in classe turistica Inkarail esecutiva o Visitadome per Aguas Calientes. Un percorso di circa 90 minuti per immergersi nell’ambiente selvaggio della alta valle dell’Urubamba tra spettacolari gole folte di vegetazione. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel e tempo a disposizione ad’Aguas Calientes. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. portate con Voi uno zainetto con il necessario per le 2 notti. Il resto del bagaglio potete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Ritrovo in hotel verso le ore 05.30 con la guida parlante italiano per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono in circa 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco meno di 25000 mslm, per la visita in servizio privato con guida disponibile per 2.30 h. Rientro ad’A. Calientes. Pranzo libero. Partenza in treno per Ollantytambo. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in mezzo privato in hotel a Cusco. Cena libera e pernott.
N.B: Visita della cittàdella nel turno del mattino, fino alle ore 12.00. Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista»secondo disponibilità» nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Per chi non desideri pranzare nel ristorante sito a Machupicchu USD 35 circa per persona; consigliamo i bar siti all’esterno per un pranzo a sacco ed’una buona birra locale.
Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.
Colazione. Partenza alle ore 08.30 in mezzo privato con autista locale parlante spagnolo per una diversa escursione di tutta la giornata al di fuori dei circuiti classici di Cusco. In questo percorso potremo osservare panorami tipicamente Andini e particolarmente isolati dalla vicina civiltá. Una volta giunti al ponte colgante verso le ore 11.00… i piú “audaci” potranno attraversarlo “non mancheranno le emozioni” esattamente come facevano i quechua di allora. Pranzo box lunch incluso. Il Ponte Colgante costruito di corde di balsa intrecciata che viene ricostruito ogni 2 anni dalle popolazioni delle rive opposte. Questo ponte rimane tra i pochi colganti esistenti in Perú. Nel ritorno rientreremo per una rotta alternativa che ci permetterá osservare le 4 splendide lagune della zona circostante offrendoci un panorama andino molto suggestivo. Rientro in hotel a Cusco verso le ore 17.30. Alle ore 19.30 trasferimento al ristorante esterno per una cena inclusa con spettacolo folclorico. Rientro in hotel con una passaggiata serale nella magica piazza di Cusco. Pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza per Puno, 3810 mslm in servizio privato con guida parlante italiano. Percorso di 390 km. altoandino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra le regioni di Puno e Cusco. Sul percorso sosta per la visita di 2 importanti siti Archeologici di Racqui e il Tempio Viracocha. Visita alla famosa chiesetta di Andahuaylillas, conosciuta come la cappella sistina del sud america. Pranzo libero. percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e il pranzo. All’arrivo a Puno sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: se non desderate pranzare in hotel, potrete raggiungere a piedi il vicino boulevar del centro che offre svariate alternative di ristorazione.
Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio privato con guida parlante italiano per la la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo «Titicaca». Raggiungeremo e cammineremo su una delle isole galleggianti degli Uros. Isole flottanti, costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. Con una suggestiva camminata raggiungeremo uno dei villaggi per conoscere le abitudini locali quotidiani della popolazione. Pranzo incluso. La vista del lago risulta molto bella, clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Dopo pranzo torneremo al porto per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 16.30. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato con guida parlante italiano diretti verso il Colca Canyon. La rotta di questa giornata riserva nuovi fantastici panorami andini. La strada asfaltata e sterrata si snoda ad’oltre 4000 metri di altezza, tra distese di sabbia e roccia. Arrivo a Chivay, 3600 mslm e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per il pranzo e per conoscere questo tipico villaggio e il suo mercatino locale. Cena libera e pernott.
Nota: All’arrivo a Chivay, se desiderate verso le ore 16.30/17.00 con i nostri mezzi, potrete raggiungere i bagni termali del luogo per un momento di autentico caldo relax. Ingresso non incluso, Usd 7 o soles 20 circa per persona da pagare in loco direttamente.
Colazione. Alle ore 06.30 inizio escursione in servizio privato lungo il Canyon, qui il fiume ha tracciato nell’altipiano della zona una gola gigantesca, con i suoi oltre 3000 metri di profondità «il secondo canyon più profondo al mondo dopo il Cotahuasi, situato nella stessa regione”. Prima di raggiungere Cruz del Condor faremo sosta in uno dei villaggi. Con un pó di fortuna dal punto panoramico, conosciuto come Cruz del Condor sarà possibile cogliere il volo del maestoso Condor Andino. Rientro in Chivay per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio si riparte per raggiungere la città bianca di Arequipa a circa 180 km con un percorso di circa 4 ore. All’arrivo sistemazione in albergo. Cena libera e pernott.
Colazione. alle ore 09.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato con guida in italiano. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti chiese. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter ammirare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Rientro in Arequipa verso le ore 13.00. Pranzo libero. Tempo a disposizione in questa bella città, la seconda più grande del Peru. Consigliamo la visita individuale al Museo delle Mummie o Santuarios Andinos, ingresso non incluso. Hotel, cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e inizio visita della zona coloniale di Lima con i suoi più importanti monumenti della zona coloniale in servizio privato con guida parlante italiano. Visita alla piazza principale che ospita la bella Cattedrale e il palazzo del Governo. Seguiremo con la chiesa di San Francisco, il suo Monasteri e le sue enigmatiche Catacombe. Successivo trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia.
Nota: potrete pranzare in aeroporto.
FINE NOSTRO SERVIZIO.
Quotazioni
Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
2 Partec. Usd: chiedere costo.
3 Partec. Usd: 3.550 Camera Tripla.
4 Partec. Usd: 3250
5 Partec. Usd: 3200
6 Partec. Usd: 3150
7 Partec. Usd: 3100
8 Partec. Usd: 3050
9 Partec. Usd: 3000
10 Partec. Usd: 2950
Supplemento singola. Usd: 440
La quota del tour, Peru Incas Terrestre Sud, COMPRENDE:
Categoria alberghi 3 stelle sup. in cam. doppia, matrim. o tripla ” specificare sistemazione camera ” Colazioni incluse tipo americane e buffet per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo. Trasferimenti in servizio privato da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato, auto, minivan o bus turistico. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con autista palante spagnolo, non includono la guida. Le escursioni menzionate nel programma con guide parlanti italiano. Trasferimenti in treno prima classe turistica Visitadome. Voli aerei interni inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.
La quota del tour Peru Incas Terrestre Sud, NON COMPRENDE :
Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE
NB
Note tecniche: durante i trasferimenti verrà fornito un minivan turistico con autista parlante spagnolo che offrirà l’assistenza durante i percorsi terrestri.
Possiamo fornire il programma anche in cat. 4/5 stelle su Vostra specifica richiesta.
N.B: Per coloro che giungono a Lima entro le ore 14.00, devono addizionare al somma di Usd 120 per la immediata disponibilità della camera. Usd 150 per la cam. tripla.