Peru…i Colori del Sud
VISITERETE: Arequipa City. Colca Canyon Chivay. Isole Uros, Taquile: Andahuaylillas, Raqchi, Cusco City, Saline di Maras, Moray. Chinchero, Fortezza di Ollantaytambo. Aguas calientes. Machupicchu. Lima opzionale.
Aspetti Salienti del Viaggio
Peru…i Colori del Sud
I colori dei paessaggi, mercati e la l’autenticità del vestuario tipico giornalierio della sua gente, si fondono con una archeologia esplosiva ed una cultura vivamente magnifica. Questo viaggio ci porterà a conoscere la cittá bianca coloniale di Arequipa. Nella citta’ di Puno potremo ossservare il blu’ intenso del Lago Titicaca con le sue tipiche isole di Taquile, la penisola di Luquina e le isole galleggianti degli Uros. Raggiungeremo attraverso un bellissimo percorso alto andino la magica Cusco; durante il percorso ulteriori visite importanti a Andahuaylillas e Raqchi. Molte le escursioni proposte nella zona di Cusco con la visita della città e delle sue importanti 4 rovine circostanti. Il viaggio prosegue per la bellissima Valle Sacra degli Incas per conoscere il villaggio tipico de Chinchero e il suo stupendo centro di interpretazione artigianale per poi visitare le incredibili saline Incas di Maras. Seguiremo con una sosta nella principale cittàdina della Valle, Urubamba. Di seguito visiteremo l’ imponente Fortezza di Ollantaytambo. Tra le tante emozioni del viaggio ci attende la più grande, la visita alla magica e meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Rientro a Lima e volo per l’Italia o altro destino.
NB: Tour che si esegue in 3 formule di servizi:
1)Servizi privati.
2)Servizi Sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese.
3)Servizi con mezzo privato, no guida”.
I servizi terrestri in privato si eseguono con autisti parlanti spagnolo. I trasferimenti in bus si eseguono in classe vip e de luxe. Gli alberghi proposti sono 3 stelle standard e hanno sempre il bagno privato in camera e situati in zone centrali e sicure. Il tour include vari pasti e vengono chiaramente indicati, molte delle escursioni proposte si eseguono con guida privata parlante italiano.
NB: Ottimo itinerario che permette estensioni opzionali in nel Peru Nord, oppure alle isole Galapagos e anche estens. nel salar di Uyuni in Bolivia.
Itinerario
1° Giorno: Italia Lima,154 mslm. Arrivo da confermare con status voli definitivi.
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Lima, un nostro incaricato sarà ad attendervi in aeroporto esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirVi in mezzo privato all’hotel. Cena libera e pernott.
NB: Le camere a Lima sono disponibili dalle ore 13.30. Se arriverete a Lima al mattino presto e desiderate la immediata disponibilita’ della camera, dovrete addizionare Usd 90 per la camera doppia o matrim. Camera tripla Usd 110. In questo caso avrete la giornata libera a Lima e chi desidera per propio conto potra’ raggiungere e visitare il famoso museo Larco Herrera; apre alle ore 10.00 e chiude alle ore 19.00. Oppure potete visitare la bella zona di Barranco. A Miraflores la zona del centro turistico Larcomar che potrete raggiungere a piedi in 15 minuti. Inoltre consigliamo cambiare euro 100 a persona in aeroporto per avere fin da subito valuta locale.
2° Giorno: Lima Arequipa / Pm. City Tour Arequipa, 2340 mslm
Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per la città bianca di Arequipa, situatata a 2340 msm. Arrivo e trasferimento in hotel in mezzo privato. Tempo a disposizione per conoscereil Museo Santuarios Andinos e visiatare il mercato di San Camilo. Pranzo libero. Alle ore 14.30 inizio escursione per la visita della cittá in servizio privato (guida parlante italiano). La visita comprende: la Cattedrale principale, La chiesa della Compagnia, il Monasterio di Santa Catalina e il quartiere di San Lazaro. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: In Arequipa, consigliamo bere qualche tazza della famosa tisana di mate di coca, aiuta in modo particolare ad affrontare le grandi altitudini relative alle successive giornate. In Arequipa di norma non si hanno problemi con l’altitudine.
3° Giorno: Arequipa / Colca Canyon Chivay, 3600 mslm.
Prima colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato (ingressi inclusi. No guida) verso il Colca canyon. Una strada asfaltata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini ci porterá molto in alto, oltrepassando il passo piú alto del tragitto, Patapampa a 4910 mslm. con relativa sosta al bel-vedere del luogo. Arrivo e sistemazione in un hotel di Chivay. Tempo a disposizione per conoscere il villaggio e il suo piccolo mercatino locale. Hotel. Cena libera e pernott.
Nota: Consigliamo portare il costume per poter godere nel pomeriggio di un bagno termale nella vicina e simpatica struttura del luogo, conosciuta come La Calera. Potrete raggiunger ele terme con un simpatico mototaxi, costo A/R soles 15/20. Ingresso alla terme non incluso, soles 25 circa per persona.
4° Giorno: Chivay / Cruz del Condor / Puno, 3810 mslm.
Prima colazione. Alle ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio per raggiungere in mezzo privato il belvedere di Cruz del Condor Attraverseremo tipici villaggi di questa bellissima valle con una caratteristica sosta in uno di questi. Il Canyon del Colca con i suoi oltre 3000 mt. di profondità, «il secondo più profondo al mondo». Con un po’ di fortuna dal punto panoramico «Cruz del Condor» sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino. Spettacolare il panorama di Andene Incas della zona durante il nostro percorso. Rientro a Chivay per un pranzo libero. Partenza alle ore 13.00 in minibus turistico in servizio di gruppo per raggiungere la città di Puno, situata a 3827 mslm. Una rotta alto-andina davvero suggestiva che in alcuni punti supera i 4500 mslm; attraversando una delle riserve nazionali protette più importanti del Peru a favore dei camelidi peruviano. Svariate lagune della zona offrono l’habitat ideale per svariate specie di uccelli. Percorso di circa 6.15 h. complessive. Arrivo a Puno e incontro con nostro collaboratore per il trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: Nel vicino boulevar del centro trovate molti locali di ristorazione. Consumate una cena leggera, l’altitudine del luogo 3827 mslm potrebbe disturbarVi. Dopo cena consumate sempre una tisana calda e fate sempre una passeggiata prima di coricarVi.
5° Giorno: Puno / Lago Titicaca isole Uros e Taquile / Puno.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al piccolo ma movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per la navigazione sul lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo. Raggiungeremo e cammineremo su una delle isole galleggianti degli Uros; isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo camminata panoramica per raggiungere il villaggio e conoscere le attività locali quotidine. Pranzo incluso. Dipendendo dalle condizioni climatiche sarà possibile ammirare la Cordigliera Reale Boliviana. Dopo pranzo torneremo al porto per riprendere la lancia a motore e fare rientro in Puno verso le ore 16.30. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
6° Giorno: Puno Cusco / Raqchi / Andahuaylillas / Passo La Raya / Cusco, 3360 mslm.
Prima colazione. Alle ore 8.00 partenza in bus turistico in servizo regolare condiviso di gruppo con guida in spagnolo/inglese verso la città di Cusco, circa 390 km. Percorso altoandino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso, sosta al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm, e di confine tra le due regioni. Sosteremo anche per le visite del complesso archeologico di Raqchi, ove troviamo il tempio Viracocha. Ulteriore sosta per la visita alla chiesetta coloniale di Andahuaylillas, conosciuta anche come la Cappella Sistina del sud-america. Pranzo incluso in ristorante campestre, delizioso buffet di prodotti tipici locali a Sicuani. La durata del percorso è di circa 10 ore, includendo le soste per le visite e il pranzo. All’arrivo a Cusco, verso le ore 17.30 e breve trasferimento in hotel in mezzo privato. Sistemazione in camera/e. Cena libera e pernott.
7° Giorno: Am. Cusco City / Pm. libero a Cusco.
Prima colazione. Ore 09.00 Inizio escursione della città in privato (guida parlante italiano). La visita comprende la cattedrale principale in Plaza de Armas e il Tempio del Koricancha. Successivamente visiteremo le 4 importanti rovine circostanti; Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro a Cusco verso le ore 13.00 e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il più antico di Cusco e sede dei famosi maestri artigiani, tra stradine Inca di una bellezza straordinaria. Consigliamo la visita al Museo Inka, ingresso non incluso. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: il biglietto turistico che Vi forniremo Vi permetterà visitare ulteriori monumenti del centro storico e dintorni.
8° Giorno: Cusco / Valle Sacra degli Incas / Chinchero / Maras / Ollantaytambo / Aguas Calientes, 2090 mslm.
Prima colazione. Alle ore 07.30 partenza in mezzo privato e guida parlante italiano per inizio escursione di tutta la giornata nella bellissima Valle Sacra degli Incas. Prima sosta a Chincheros e visita al centro di interpretazione artigianale, Successiva visita alle incredibili saline Incas di Maras, situate a poco più di 3000 mslm e ancora in funzione dal 1600 con le sue oltre 3000 pozze di sale. Con un breve percorso faremo anche una visita a Moray, sede degli anfiteatri agricoli sperimentali Inca. Si raggiunge di seguito il tipico villaggio Inca di Ollantaytambo e sosta pranzo libero. Seguiremo con la visita la grande fortezza di Ollantaytambo, ultimo avamposto a difesa di Machu Picchu. Dopo la visita, trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza in classe Expedition, The Voyager, Bimodal per Aguas Calientes. Il percorso di circa 90 minuti, ci immerge nell’ambiente selvaggio dell’alta valle dell’Urubamba tra spettacolari gole folte di vegetazione. All’arrivo raggiungete a piedi il vicino hotel. Cena libera e pernott.
NB: per la cena consigliamo il rist. Indio Feliz. Massimo 1 bagaglio consentito in treno, tipo piccolo zaino o borsa, max 5 kg. Consigliamo di viaggiare con il minino indispensabile per la notte e lasciare nel deposito dell’ hotel a Cusco il vostro bagaglio principale. La custodia è gratuita. Ad’Aguas Calientes non ci sono mezzi.
9° Giorno: Aguas Calientes / Machu Picchu / Ollantaytambo / Cusco.
Prima colazione. Tra le ore 05.30/06.30 incontro con la guida in italiano in hotel per il trasferimento a piedi alla vicina stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere in circa 25 minuti la magica cittadella di Machu Picchu, situata a poco meno di 2500 mslm per la visita con guida disponibile per 2.30 h. La cittadella è formata da due grandi aree: zona agricola, formata da terrazzamenti e recinti per il deposito di alimenti; e l’altra urbana, nella quale la zona sacra assume una grande importanza, con templi, piazze e mausolei reali lavorati perfettamente. Le scalinate e i canali di pietra sono una costante in tutto questo singolare sito archeologico. Rientro ad Aguas Calientes e tempo a disposizione per conoscere questo villaggio e il suo mercato. Pranzo libero. Ad’ora opportuna partenza in treno fino alla stazione di Ollantaytambo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in bus turistico a Cusco. UNa volta arrivati raggiungete per Vostro conto a piedi o in taxi il vicino hotel. Cena libera e pernott.
NB: Gli orari di ingresso alla cittadella saranno ogni ora dalle 6 alle 14.
Il tempo di permanenza all’interno dell’area sarà di massimo 4 ore, considerando l’ora di ingresso, e non sarà più possibile rientrare al sito una volta che si è usciti. Il sito chiude alle 17.30. Si potrà accedere a Machu Picchu soltanto accompagnati da una guida ufficiale che potrà seguire gruppi fino ad un massimo di 16 persone, le quali saranno sotto la sua responsabilità per tutta la permanenza. Le guide dovranno inoltre seguire dei percorsi predeterminati. Non è possibile visitare la cittadella in modo indipendente.
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.
10° Giorno: Cusco Lima / Rientro in Italia.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo interno per la capitale Peruviana. Arrivo e connessione volo intercontinentale di rientro in Europa/Italia con pasti e pernottamento a bordo.
Nota: Il volo di rientro a Lima dipendera’ dall’orario di partenza del Vostro volo intercont.
NB: se volte inserire l’escursioni in mezzo privato e guida in italiano per conoscere la bella zona coloniale di Lima, dovrete solo informarci e vi invieremo il costo.
FINE DEI NOSTRI SERVIZI.
E’ INCLUSO
La quota del tour, Perù…i Colori del Sud, COMPRENDE:
Alberghi in camera doppia, matrimoniale o tripla come da elenco sopra riportato Colazioni incluse tipo, Buffet, americane per tutto il tour. I pasti inclusi ove menzionati nel programma; Trasferimenti in servizio privato da / per aeroporto, gli alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman; Tutte le escursioni menzionate nel programma in servizio privato o regolare condiviso, ove specificato. Guide in italiano ove chiaramente specificato; Le escursioni indicate con l’autista non includono il servizio guida ma includono gli ingressi alle zone archeologiche; Trasferimenti A/R. in treno in classe Expeditions “Oriente express” o Inca Rail The Voyager o Bimodal (Soggetti a disponibilità e conferma). Voli interni in Perù. Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati in programma; Assistenza specializata in Italiano in Perù durante tutto il tour attivo anche in whatsapp;
NB: Da 6 partecipanti vengono fornite guide in Italiano durante le escursioni…eccetto nella rotta Puno Cusco.
E’ ESCLUSO
La quota del tour Perù…i Colori del Sud, NON COMPRENDE :
• Volo intercontinentale. Bevande, mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende. Assicurazione medico/bagaglio
Quotazioni
Costo in Usd per persona
2 Partec. Usd. 1975 camera doppia o matrim
3 Partec. Usd. 1900 camerea tripla.
4/5 partec. Usd. 1845 camera doppia, matrim. tripla
6/8 partec. Usd. 1800. camera doppia, matrim. tripla
Supplemento Singola: 280
Alberghi
Cat. Alberghi 3 stelle standard proposti in cam. doppia, matrim. e tripla:
Lima x 1 Hotel La Faraona 3 stelle standard.
Arequipa x 1 Hotel Santa Rosa 3 stelle standard.
Chivay x 1 Hotel Pozo del Cielo 3 stelle standard.
Puno x 2 Hotel Las Balsa Inn 3 stelle standard.
Cusco x 3 Hotel Suegnos dell’Inka 3 stelle standard.
Aguas Calientes x 1 Hotel Mantu 3 stelle standard.
NB
NB: Tour non adatto a coloro che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione
Disclaimer: Benché Peru Paradise Travel si impegni a garantire la massima soddisfazione del cliente per i servizi offerti potrebbe non essere possibile fornire in parte o totalmente tali servizi in caso di eventi o circostanze al di fuori del nostro controllo come avverse condizioni atmosferiche e pericoli naturali cause di forza maggiore ecc. Potrebbero altresì essere richieste deviazioni e cambiamenti del programma originale in caso d’ interruzioni stradali. Il Tour Operator Peru Paradise Travel non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per ogni danno materiale o economico per ogni eventuale richiesta del cliente per mancato servizio dovuto a eventi e circostanze sopra descritti.
Prima di partire:
Peru Paradise Travel































