Gran Tour Peru Classico Inti Raymi 2024 di 15 G

15 Giorni 3, Min. 6

Aspetti Salienti del Viaggio

Gran Tour Peru Classico Inti Raymi 2024

Ideale viaggio di gruppo per un primo viaggio in Perù, questo Itinerario propone le più importanti e spettacolari attrazioni turistiche nel Sud del paese: Lima con il centro coloniale e il sito archeologico di Pachacamac, l´arcipelago Ballestas e il misterioso “Candelabro”, l´Oasi di Huacachina e le Linee di Nasca, Arequipa e il Canyon del Colca, il Lago Titicaca e le sue isole Uros e Taquile e un pernottamento con una famiglia locale nella isola di Amantani. Cusco e la grande festa andina del “Dio Sole” (Inti Raymi), la “Montagna Arcobaleno di Palccoyo”, la Valle Sacra degli Incas e la meravigliosa Machu Picchu. Il viaggio si chiude con la visita alla bella zona coloniale di Lima prima del trasf. in aeroporto per il volo di rientro.

PARTENZA PRESTABILITA: 15 giugno

Trasporti ed escursioni in prvato e guide in italiano.

NB: per gruppi superiori a 11 partec. chiedere costo.

Itinerario

1° Giorno: ARRIVO SABATO 15 GIUGNO – Italia / Lima, 79 mslm. Confermare compagnia aerea e orari A/R

Dall´Italia arrivo all´aeroporto di Lima: ricevimento del nostro incaricato e trasferimento in hotel situato nella zona turistica di Miraflores. Serata libera. Cena libera. pernott.

Nota: consilgiamo arrivare a Lima con compagnie aeree che ripartono la sera da Lima per l’Italia »  Air France, Iberia, Klm»  per completare l’ultimo giorno del programma con tutta tranquillita‘.

2° Giorno: DOMENICA 16 Giugno / Lima Pachacamac / Trasferimento via terra a Paracas, 12 mslm

Colazione. Partenza alle ore 08.30 in mezzo privato per Pachacamac che raggiungeremo in circa 70 minuti. Un importante centro cerimoniale pre-Inca, dove visiteremo (con guida in italiano) il Tempio Piramidale, la piazza di pellegrinaggio, il Tempio del Sole, l’Aclla Wasi e il museo: si riprende il cammino lungo la famosa Panamericana Sud, sino a raggiungere Pucusana, un caratteristico villaggio di pescatori dove potremo pranzare con dell´ottimo pesce fresco o crostacei (pranzo non incluso). Proseguiremo con il trasferimento (solo autista) sino Paracas, dove si pernotta, cittadina affacciata sulla più importante Riserva Marina Nazionale. Cena libera e pernott.

3° Giorno:  LUNEDI 17 Giugno / Arcipelago Isole Ballestas / Oasi di Huacachina / Trasferimento. a Nasca, 520 mslm

Colazione. Trasferimento alle ore 07.20 al porto dove ci imbarcheremo su motoscafo (condiviso con altri partecipanti) per l’escursione (con guida in italiano) alle Isole Ballestas, considerate le piccole “Galapagos” del Perù. Qui potremmo osservare varie specie marine tra cui foche, leoni marini, pinguini e molti uccelli tipici della zona. Avremo anche modo di ammirare il famoso “Candelabro di Paracas” incredibilmente disegnato su una parete di sabbia a picco sul mare e ancora visibile dopo oltre 2 millenni. Rientro al porto e partenza (con solo autista) per la regione di Ica (rinomata per la produzione di Vino), con sosta alla Oasi di Huacachina, una spettacolare oasi nel deserto. Successivamante raggiungeremo il piccolo aeroporto di Nasca e coloro che desiderano potranno effettuare un volo panoramico sulle leggendarie linee per una esperienza unica. (volo facoltativo e non incluso: Usd 120 p. Persona) Dopo l’eventuale volo trasferimento e sistemazione in hotel a Nasca. Cena libera e pernott.

4° Giorno: MARTEDI 18 Giugno / Trasferimento alla citta’ Bianca di Arequipa, 2340 mslm

Colazione. Alle ore 07.00 partenza in mezzo privato (con solo autista), percorrendo un lungo tratto costiero della Panamericana Sud, Durante il percorso faremo sosta pe ril pranzo libero ed’una ulteriore sosta panoramica. Il viaggio impegna tra le 10/11 ore sino ad arrivare alla coloniale città di Arequipa, dove si pernotta: chiamata anche la “cittá bianca” per causa dei suoi numerosi edifici barocchi costruiti con una pietra vulcanica locale di colore bianco, ubicata a 2.300 mt sul livello del mare, è immersa in una regione disseminata di oasi naturali e numerosi vulcani, tra cui lo spettacolare Misti (5,825 mt) che fa da scenario e cartolina postale della cittá. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

5° Giorno: MERCOLEDI 19 Giugno / City Tour di Arequipa / Canyon del Colca Chivay, 3635 mslm.

Colazione. Alle ore 08.30 inizio city tour (con guida in italiano) della città bianca. Visita della Cattedrale, il Monastero di Santa Catalina e gli altri più importanti monumenti, per poi raggiungere un belvedere da dove poter ammirare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Partenza (con guida in italiano) per il Canyon del Colca, lungo una strada asfaltata e sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini, con breve sosta al belvedere di Patapampa, punto piu’ alto del percorso; 4910 mslm. Arrivo al villaggio di Chivay (3600 mslm) dove si pernotta: tempo libero per conoscere il suo piccolo mercatino locale e possibile bagno termale nella vicina e simpatica struttura di “La Calera”. (entrata non inclusa, circa euro 6). Hotel. cena libera e pernott.

6° Giorno: GIOVEDI 20 Giugno / Chivay Cruz del Condor / Trasf. a Puno, 3827 mslm.

Colazione.  Alle ore 07.00 partenza in mezzo privato (con guida in italiano) lungo la strada panoramica che percorre Il grandioso Canyon del Colca (il secondo più profondo al mondo con i suoi oltre 3000 mt. di orrido) raggiungendo il punto panoramico conosciuto come “Cruz del Condor”, dove sarà possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino, simbolo andino per eccellenza. Rientro a Chivay e dopo pranzo (libero e non incluso). partenza (con solo autista) per raggiungere la città di Puno attraverso uno spettacolare percorso alto-andino. Puno, cittadina adagiata sulle rive del grande Lago Titicaca: durante il percorso andino supereremo quote di 4500 mslm, attraversando una delle riserve nazionali protette più importanti del Peru, a protezione dei camelidi peruviani “Alpaca, Vigogne e Lama” e lagune che offrono l’habitat ideale per alcune specie di uccelli, tra cui anche i fenicotteri rosa. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

7° Giorno: VENERDI 21 giugno -/ Puno / Lago Titicaca / Isole Uros / Isola Amantani

Colazione. Alle ore 0715. trasferimento al porto e imbarco su motoscafo (condiviso con altri partecipanti) per l´emozionante escursione (con guida in italiano) navigazione sul lago Titicaca (ad una altitudine di quasi 4000 mslm, è il piú alto bacino d´acqua al mondo navigabile), sino a raggiungere le Isole galleggianti Uros, un gruppo di oltre 40 isolotti artificiali, costruiti con canne di Totora (una specie di giunco locale) e abitate da una comunità indigena molto antica: una visita guidata ci permetterà di conoscere gli usi e costumi del luogo. Si riprende la navigazione per l’isola Amantani, dove si pernotterà in un piccolo e modesto hotel (su richiesta possibilità di alloggio in case-famiglia): dopo pranzo (incluso), faremo una camminata (con guida in italiano) sino al punto più elevato dell´isola, dove, seduti sulle mura del centro rituale sciamanico Pachatata e Pacha Mama, potremmo ricaricarci energeticamente, apprezzando anche un indimenticabile tramonto sulle calme acque del lago sulle quali si riflettono le innevate cime andine. Rientro. Cena Inclusa e serata libera. Pernott.
Hotel Samay Wasi Salakancha . https://www.hoteles.com/ho666234/?q-check-in=2022-04-20&q-check-out=2022-04-21&q-rooms=1&q-room-0-adults=2&q-room-0-children=0&f-hotel-id=666234&f-star-rating=2&WOD=3&WOE=4&MGT=1&ZSX=0&SYE=3&YGF=2&modal=modal-exit-intent

8° Giorno: SABATO 22 giugno – Isola di Taquile / Puno

Colazione. Partenza alle ore 08.00 (con guida in italiano) per l’isola Taquile, dove, con una passeggiata panoramica, osservando il meraviglioso paesaggio e le attività quotidiane dei suoi abitanti, arriveremo alla piazza principale e al centro artigianale, dove potremmo conoscere la lavorazione dei colorati tessuti tipici della comunità e principale fonte di sostegno economico. Dopo pranzo (non incluso), scenderemo al lato opposto dell’isola per riprendere la navigazione che ci condurrà a Puno per essre poi trasferiti in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: per la cena potrete raggiungere a piedi  il vicino boulevar del centro ove troverete svariate alternativa di ristorazione. Rientro in hotel passeggiando e pernott

9° Giorno: DOMENICA 23 Giugno / Puno e la Rotta del Sol / Trasf. a Cusco / Serenata di Saluto a Cusco, 3399 mslm.

Colazione. Partenza in mezzo privato (con solo autista), lungo un percorso denominato Ruta del Sol, costeggiando in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici andini, con sosta al passo La Raya, il punto più elevato a 4319 mslm e successivamente in un ristorante campestre per un delizioso buffet di prodotti tipici locali (pranzo incluso). Si riprende il cammino (con guida in italiano) e, prima dell’arrivo alla città di Cusco, dove si pernotta, visiteremo, lungo il percorso, il complesso archeologico di Raqchi il tempio Viracocha e la chiesa coloniale di Andahuaylillas, conosciuta anche come la “Cappella Sistina” del sud-america. Arrivo e sistemazione in Hotel. Cena libera. Serata da poter trascorrere tra le vie del centro di Cusco, per partecipare alla Serenata prefestiva, con musiche e danze locali, mercatini artigianali e gastronomia locale. Hotel e pernott.

10° Giorno: LUNEDI  24 Giugno / Cusco am. Assistenza alla prima parte della festa del Sole o Inti Raymi / pm. Libero nella magica Cusco.
Festa Inti Raymi nella Piazza di Cusco

Colazione. In mattinata si parteciperà, con accompagnatore parlante italiano, all´inaugurazione del Inti-Raymi 2024 che dal centro città seguirà in processione sino al sito archeologico di Sacsayhuaman (ingresso per assistere alla cerimonia, facoltativo e non incluso); Resto della giornata libera per passeggiare in autonomia nel centro storico, tra stradine Inca di una bellezza straordinaria, visitando anche il mercato di San Pedro e il quartiere di San Blas, conosciuto per essere il più antico della città e sede dei famosi maestri artigiani. Hotel. cena libera e pernott.

11° Giorno: MARTEDI 25 Giugno / Cordigliera Arcobaleno di Pallccoyo / Cusco, 4900 mslm.

Alle ore 06.00 partenza (con accompagnatore in spagnolo/italiano) per raggiungere  in circa 3 ore  il nostro destino. Sul percorso faremo sosta Combapata per la colazione, non inclusa. Proseguiremo il viaggio si strada sterrata per giungere al parcheggio dove lasceremo l´auto e inizieremo la nostra salita di 30/40 minuti per giungere a Palccoyo la nuova montagna “colorata” immersa nella Cordigliera Arco Iris (Arcobaleno) e la Valle Rossa: con una ulteriore e breve camminata sarà anche possibile raggiungere il bosco di pietra e osservare la grande montagna Ausangate, la Cordigliera Vilcanota e uno spettacolare panorama della zona. Camminata di ritorno per riprendere il nostro mezzo e rientrare a Cusco (durante il percorso verrà effettuata una sosta per il pranzo incluso)

12° Giorno: MERCOLEDI 26 Giugno / Valle Sacra degli incas / Trasf. in treno ad’Aguas Calientes, 2040 mslm.

Colazione. Partenza in auto (con guida in italiano), percorrendo la bellissima Valle Sacra degli Incas ed effettuando le seguenti soste e visite: Chincheros e il centro di interpretazione artigianale, le saline Incas di Maras (oltre 3500 pozze di sale ancora in funzione dal 1600), Urubamba e il villaggio di Ollantaytambo, dove visiteremo la grande fortezza Inca, ultimo avamposto a difesa di Machu Picchu. Trasferimento alla stazione dei treni per raggiungere Aguas Calientes, dove si pernotta.

13° Giorno: GIOVEDI 27 Giugno / Aguas Calientes / Machu Picchu, 2430 mslm. / Ollantaytambo e Trasf. a Cusco

All´alba, dalla stazione dei pullman, partenza (con guida in italiano) in mini-bus (condivisi con altri partecipanti) per raggiungere l’ingresso della meravigliosa inizio visita del rinomato sito archeologico per 2.30 ore. Delimitato da due grandi aree: la zona agricola, formata da terrazzamenti e recinti per il deposito di alimenti e la regione urbana, con templi, piazze, scalinate, canali di pietra e mausolei reali. Rientro ad Aguas Calientes per l’ora di pranzo  (non incluso) e partenza in treno per raggiungere Ollantaytambo, dove ci attende l´auto (solo autista) per il rientro a Cusco dove si pernotta

14° Giorno: VENERDI 28 Giugno / City Tour centro di Cusco / Volo per Lima / Circuito Magico dell’Acqua / Lima

Colazione. Alle ore 08.00 inizioo visita della città (con guida in italiano) e dei suoi principali monumenti tra cui la Cattedrale, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, per concludere con i siti archeologici di Sacsayhuaman, Kenko, Puca, Pucara e Tambomachay. Trasferimento all´aeroporto in orario utile per l´imbarco sul volo per Lima: ricevimento del nostro incaricato e trasferimento in hotel situato nella regione turistica di Miraflores. Nel pomeriggio raggiungiamo (con guida in italiano) Barranco, un affascinante quartiere bohème, dove potremmo effettuare una bella passeggiata sulla cima della falesia a picco sul mare, ammirando un meraviglioso tramonto e cenando in uno dei tipici ristoranti della regione (pasto non incluso), prima dell´escursione al magico “Circuito dell’Acqua” con le 13 fontane cibernetiche e dove verrà rappresentato un bellissimo spettacolo dedicato alle culture peruviane, proiettato su una grande nuvola d’acqua con effetti davvero suggestivi.      

15° Giorno: SABATO 29 Giugno / City Tour Coloniale di Lima / Volo di rientro in Italia

In mattinata escursione (con guida in italiano) al centro storico coloniale, per conoscere la Piazza Principale con la Cattedrale, il Palazzo del Governo, la chiesa di Santo Domingo e il monastero di San Francisco con le sue enigmatiche Catacombe. Resto del pomeriggio libero da dedicare per una passeggiata in autonomia nell´elegante quartiere, con i suoi numerosi ristoranti, caffetterie e mercati artigianali dove poter acquistare gli ultimi souvenir, prima del trasferimento all´aeroporto in orario utile per l´imbarco sul volo di rientro in Italia e fine dei servizi

Alternativa opzionale con supplemento: in mattinata escursione in privato con guida in italiano al favoloso Museo Larco Herrera ”considerato tra i 25 musei più importanti al mondo, dove poter avere una visione globale della storia di questo affascinante paese e di tutte le meraviglie visitate durante il viaggio. Dopo pranzo (incluso) City Tour al centro storico coloniale, prima del trasferimento all´aeroporto in orario utile per l´imbarco sul volo di rientro in Italia e fine dei servizi.

FINE NOSTRO SERVIZIO

NOTE DEL VIAGGIO

GIORNI DI PARTENZA (1° giorno del programma):

Le date di partenza previste, garantite al raggiungimento di minimo 4 persone partecipanti,

DISPOISZIONI SANITARIE

prima di prenotare è opportuno consultarsi con il proprio medico di fiducia per escludere eventuali controindicazioni per un viaggio a quote elevate (non adatto a chi soffre di problemi cardio-vascolari, respiratori o di alta pressione): Il primo arrivo in quota, può causare un leggero mal di “montagna” che, generalmente, sparisce dopo alcuni giorni di graduale adattamento.
Nessuna vaccinazione è richiesta ma rimangono sempre in vigore gli aggiornamenti delle normative Covid-19, per l´entrata nel territorio Peruviano, da consultare prima della partenza

 

SERVIZIO DI GUIDA BILINGUE:

accompagnamento di guide in italiano in tutte le escursioni da programma; durante alcuni trasferimenti (come meglio specificato nel dettaglio Itinerario) non sarà necessaria alcuna guida, ma solamente l´autista accompagnante (idioma spagnolo)

MEZZI DI TRASPORTO: 

in privato auto o mini-van, condivisi treno, battello e micro-bus (come meglio specificato nel dettaglio Itinerario): causa distanze percorse e condizioni stradali, alcuni trasferimenti potranno comportare tempi superiori a quelli previsti

REGOLE MACHU-PICHU:

gli orari di ingresso alla cittadella saranno ogni ora dalle 6 alle 14 e Il tempo di permanenza all’interno dell’area sarà di massimo 4 ore (con la Montagna Machu Picchu massimo 8 ore). Non è possibile visitare la cittadella in modo indipendente e si potrà accedere soltanto accompagnati da una guida ufficiale che potrà seguire gruppi fino ad un massimo di 8 persone. Causa continuo sgretolamento della Cittadella si raccomanda, durante la visita, l´uso di scarpe con suole di gomma morbida.
Durante il tragitto in Treno per Aguas Calientes, è consentito il trasporto di massimo 1 bagaglio per persona (piccolo zaino o borsa max 5 kg): il bagaglio principale dovrà essere lasciato, prima della partenza, nell´Hotel a Cusco

SORVOLO LINEE DI NASCA:

chi fosse interessato alla prenotazione del volo sulle Linee di Nasca (durata 30/40 min), deve indicarlo alla conferma viaggio: essendo leggermente acrobatico e con piccoli aerei, si consiglia di effettuarlo a stomaco vuoto

CLIMA:

Nel periodo di Viaggio indicato, sulla costa pacifica, le giornate sono quasi sempre soleggiate, ma spesso caratterizzate da foschia umida chiamata “garùa”, mentre sul territorio andino il clima è secco, temperato di giorno e freddo di notte (minime/massime 1/22°C), con qualche possibile rara e breve pioggia

ELENCO MATERIALE E ABBIGLIAMENTO INDISPENSABILI: 

abbigliamento sportivo di tipo primavera/autunno, scarpe comode, crema solare, burro cacao, berretto ed occhiali da sole, sandali gomma: per la zona andina è necessario prevedere dei capi più pesanti e un capo impermeabile

VALUTA:

La divisa ufficiale peruviana è il Nuevo Sol (PEN), che può essere convertito dall´EURO o, meglio ancora, dal dollaro USA, presso le case di cambio o alberghi: si consiglia comunque l´utilizzo della Carta Bancomat, per prelievi negli sportelli automatici (circuiti Master o Visa)

VOLTAGGIO:

La corrente è generalmente a 220 volt. Le spine utilizzate sono in genere a due spinotti piatti o tondi. Si consiglia dotarsi di un adattatore universale perché negli hotel potrebbero presentarsi situazioni non omogenee.

 

E’ INCLUSO:

  • i pernottamenti e colazioni, in camera doppia (condivisa con altro partecipante), con bagno privato e acqua calda, nelle strutture di categoria media\superiore indicate successivamente (soggette a disponibilità alle date prescelte)
  • Supplemento per poter usufruire delle camere nell´hotel dell´ultimo giorno (late check out) posteriormente a quello regolare (ore 12:00), sino all´orario del trasferimento in aeroporto
  • il volo domestico Cusco/Lima (con bagaglio in stiva max 23 kg)
  • Guide in italiano (più guide locali quando obbligatorio)
  • tutti i trasferimenti secondo itinerario,
  • tutte le escursioni programmate
  • ingressi ai complessi archeologici, musei e monumenti indicati nel programma
  • i pasti indicati come inclusi (escluso bevande)
  • assistenza on-line 24 h in italiano
  • assicurazione R.C. nei mezzi di trasporto
  • E’ ESCLUSO:
  • volo internazionale
  • pasti liberi (salvo dove specificato diversamente) e tutte le bevande (anche durante i pasti inclusi)
  • escursioni facoltative ed estensioni al programma
  • spostamenti personali o non programmati
  • accompagnamento di personale, durante spostamento aereo Cusco/Lima
  • assicurazione viaggio supplementare (Annullamento, Infortuni, Spese Mediche, Rimpatrio)
  • mance e tutto ciò che non è previsto nel programma;

ESTENSIONI

Caral – la Cittá Sacra (minimo 1 notte)

Da Lima partenza lungo la Panamericana Nord, sino a raggiungere un piccolo centro abitato, dove inizieremo una breve camminata per accedere al millenario sito archeologico della cittá di Caral, sede della più antica civiltà del Sud America e culla delle future culture latino-americane. Rientro a Lima con sistemazione in Hotel.

Quotazioni

Quote di partecipazione per persona in Usd americani:

Costo per persona in cat. alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. e tripla. Singola su richiesta.

6 Partec. Usd. 2370 in doppia, matrim. o tripla » su Vostra specifica  richiesta il tour si esegue anche per 4 partec.»

7 Partec. Usd. 2275 in doppia, matrim. o tripla

8 Partec. Usd. 2250 in doppia, matrim, tripla

10 Partec.  Chiedere costo.

Supplemento Singola: $ 345.00 Usd.

La quota del tour Gran Tour Peru Classico Inti Raymi, COMPRENDE

Alberghi 3 stelle standard  in camera doppia, matrim. e tripla” tutti gli alberghi proposti 3 stelle standard hanno il bagno privato in camera con acqua calda 24/24h.”
Colazioni incluse tipo, Continental, americane e buffet per tutto il tour.
Volo interno in Perù
I pasti ove menzionati nel programma;
Trasferimenti in servizio privato da / per aeroporto, gli alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman;
Tutte le escursioni menzionate nel programma in servizio privato.
Guide in italiano nei servizi privati ove chiaramente specificato;
Le escursioni e trasferimenti indicati solo con l’autista non includono il servizio guida ma includono gli ingressi alle zone archeologiche;
Trasferimenti A/R. in treno in classe Expeditions “Oriente express” o Inca Rail (Soggetti a disponibilità e conferma).
Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati in programma;
Assistenza specializzata in Italiano in Perù durante tutto il tour attivo anche in whatsapp;

La quota del tour Gran Tour Peru Classico Inti Raymi,NON COMPRENDE

Volo intercontinentale
Bevande, mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Accompagnatore parlante italiano da Lima a Cusco al raggiungimento di 15 partecipanti paganti
Sorvolo linee di Nazca usd. 120 incluse tasse
Quota iscrizione viaggio obbligatoria usd. 35 per persona
Assicurazione annullamento, bagaglio – sanitaria: Consigliamo il seguente link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA

Nota Alla chiusura di iscrizione del tour” 40 giorni prima della partenza” ; Vi verrà indicato il saldo da versare secondo n° partecipanti al tour. In pratica…più siamo meno paghiamo.

Alberghi

Lista alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. e tripla » singola su richiesta»

I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima: Gran Hotel la Faraona 3 stelle https://www.faraonagrandhotel.com/

Paracas: Hotel Posada del Emancipador 3 stelle standard http://www.hotelemancipador.com/

Nasca: Hotel Bris 3 stelle standard  https://bris.hoteles-en-ica.com/es/

Arequipa: Hotel San Agustin Monasterio 3 stelle standard  http://www.hotelessanagustin.com.pe/en/hotels/posada-monasterio-arequipa/

Chivay: Hotel Pozo del Cielo 3 stelle standard https://pozodelcielo.com.pe/

Puno: Hotel Balsa Inn 3 stelle standard https://casonaplazahoteles.ga/hotel-balsa-inn/

Isola di amantani: Casa Comunitaria della famiglia che Vi ospitahttps://www.hoteles.com/ho666234/?q-check-in=2022-04-20&q-check-out=2022-04-21&q-rooms=1&q-room-0-adults=2&q-room-0-children=0&f-hotel-id=666234&f-star-rating=2&WOD=3&WOE=4&MGT=1&ZSX=0&SYE=3&YGF=2&modal=modal-exit-intent

Cusco: Hotel 7 Ventanas 3 stelle standard https://hotelsieteventanas.com/es/

A. Calientes: Hotel Sacred Stone 3 stelle standard  https://www.sacredstonehotel.com/

Nota: tutti gli alberghi sono nei pressi centri storici e molto carini e hanno sempre il bagno privato in cam. 24/24 h.

MINI GUIDA DEL VIAGGIO:

Miraflores Lima: Miraflores è riconosciuta come città turistica per eccellenza. La sua storia risale alle più antiche vestigia ritrovate nella zona archeologica di Huaca Pucllana, antico centro cerimoniale della Cultura di Lima (200-700 d.C.), fino ai tempi moderni. Nelle sue linee architettoniche, unisce il fascino ancestrale di antichi palazzi e case di campagna che parlano dello splendore del suo passato. Inoltre, dispone di moderni centri commerciali, locali e ristoranti che offrono specialità della cucina nazionale e internazionale. Sotto lo stesso cielo, Miraflores riunisce hotel di prima classe, negozi di artigianato, gallerie d’arte, teatri e centri ricreativi di vario tipo. Anche il commercio ambulante è stato organizzato e ordinato, esponendo la propria merce in attraenti carrozzine che costituiscono un’attrazione per i visitatori.

Pachacamac: È uno dei siti archeologici più importanti della costa peruviana. Con un’estensione di oltre 465 ettari, la sua costruzione iniziò all’inizio della nostra era e il suo utilizzo fu ininterrotto per circa 1500 anni fino all’arrivo dei conquistadores spagnoli nel 1533. Qui possiamo trovare testimonianze di quattro culture diverse: Lima, Wari. Ychma e Inca; sono stati gli Ychma a realizzare la maggior parte delle costruzioni che si possono vedere oggi nel luogo, mettendo in evidenza le sue piramidi a rampa. Ha un eccellente sito museale e un’enorme quantità di strutture antiche, tra cui templi, palazzi, piramidi, acquedotti, cimiteri, piazze, strade, ecc. Era la dimora di una delle divinità più temute dell’antico Perù, nota come Pachacamac, colui che aveva il potere di muovere la terra e di provocare terremoti, il cui idolo è stato ritrovato nel sito ed è esposto nel museo.

Oasi di Huacachina:  La laguna di Huacachina è una suggestiva e unica ‘oasi situata a cinque chilometri a ovest della città peruviana di Ica, nel mezzo del deserto costiero del Pacifico. Con acque verde smeraldo, è sorta grazie alla risalita di correnti sotterranee. Intorno ad esso vi è un’abbondante vegetazione costituita da palme, eucalipti (specie introdotte) e dalla specie di carrubo nota come huarango, che funge da luogo di sosta per gli uccelli migratori che attraversano questa regione. Tutto ciò contribuisce a rendere la Oasi di Huacachina uno dei luoghi più attraenti e interessantii della costa peruviana.

Nasca: Le Linee e i Geoglifi di Nasca e Palpa si trovano nelle province di Nasca e Palpa, nella regione di Ica. Sono figure zoomorfe e antropomorfe e linee o campi di grande ampiezza, varietà e precisione geometrica tracciati sulla superficie piatta di un vasto territorio desertico. La loro presenza nel paesaggio naturale li rende un paesaggio culturale dal profondo significato e simbolismo, in quanto esprimono il mondo magico e religioso delle società preispaniche Paracas e Nasca, che per più di 1.500 anni li hanno disegnati sulle sabbie e sulle montagne del deserto.Oggi sono la testimonianza del genio creativo dell’antico popolo americano e dei concetti e delle forme di espressione religiosa uniche che hanno sviluppato nel corso della loro storia. Questo patrimonio mondiale è una delle opere più straordinarie e uniche dell’uomo.

Arequipa: La città di Arequipa, fondata nel 1540, è la seconda città più grande del Perù. Ha una popolazione di oltre 1,1 milioni di abitanti. La città si trova a 1.000 chilometri a sud-est della capitale del Perù, Lima. Si trova a un’altitudine di 2235 metri sul livello del mare ed è vicina a tre vulcani: il Misti, ancora attivo, e gli estinti Chachani e Pichu Pichu. Il clima è soleggiato tutto l’anno, caldo di giorno e fresco di notte. La temperatura media da gennaio a maggio è di circa 15 gradi, la massima di circa 20 gradi.Arequipa è un importante centro artistico e culturale peruviano. Il suo centro città, con edifici in pietra vulcanica bianca (sillar) che mescolano stili nativi e spagnoli, è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. La Plaza de Armas di Arequipa è tra le più belle del Perù, con un’imponente cattedrale ed edifici coloniali porticati fiancheggiati da ristoranti e caffè. Un’attrazione notevole vicino alla piazza è il Monastero di Santa Catalina, risalente a 400 anni fa, che è come una città nella città.

Colca canyon: Splendida meraviglia naturale del Perù, il Canyon del Colca è noto per la sua notevole profondità, i panorami mozzafiato e il ricco patrimonio culturale. Per questo motivo, è una delle mete preferite dai viaggiatori alla ricerca di un’esperienza straordinaria in Sud America. In questo articolo speriamo di fornirvi tutte le informazioni necessarie per una vacanza indimenticabile nel Colca Canyon. Esploriamo l’ampia gamma di attività, attrazioni e alloggi nel canyon e nei suoi dintorni, sia che siate viaggiatori esperti sia che siate alla prima esperienza.

Puno: Un luogo ricco di attrazioni e di fascino. La patria del Lago Titicaca situato a 3812 mslm,  da dove, secondo la leggenda, emersero dalle sue acque i figli del Sole, Manco Capac e Mama Ocllo, per civilizzare le masse, adorare il Dio Sole e fondare il potente Impero Inca. Questa è Puno, piena di misticismo e di storia millenaria, dove la sua gente vi incanterà, il suo clima vi fortificherà e le sue attrazioni vi faranno innamorare, perché a Puno tutto è legato alla storia dell’antico Perù, da cui sono nate le prime civiltà, che ancora oggi conservano i loro insegnamenti e le loro pratiche: basta vedere i suoi villaggi originari, dove ancora si praticano usanze ancestrali che finiscono per essere una delle attrazioni più forti per i turisti nazionali e stranieri.

Isole Uros Lago Titicaca: in questo racconto di fantasia, le isole degli Uros sono fatte interamente di canne di totora, una canna attorno alla quale ruota la sopravvivenza in queste terre galleggianti. Le canne di totora sono state utilizzate secoli fa per costruire queste isole sul lago Titicaca e hanno ospitato le famiglie Uro-Aimara. Anche le barche sono fatte di canne di totora e vengono utilizzate per la pesca artigianale. Inoltre, troviamo oggetti di artigianato fatti di canne di totora, che vengono offerti dagli allegri abitanti di questa zona ai visitatori per completare l’esperienza di questo luogo magico.

Isola Di Taquile lago Titicaca: Isola di Taquile: Il fascino del lago Titicaca si vive intensamente su isole come Taquile, dove la storia custodita nella memoria della sua gente si esprime in meravigliose tessiture, vere e proprie opere d’arti riconosciute in tutto il mondo. Nei loro tessuti, gli abitanti riflettono la loro immaginazione e la loro cultura, in disegni complessi che onorano la ricchezza del loro retaggio ancestrale, che può essere visitato anche percorrendo i diversi sentieri che portano alle antiche terrazze Inca e ai centri cerimoniali.

Abra o Paso de la Raya: La Raya si trova ad un’altitudine di 4.335 m.s.l.m. ed è il punto più alto del percorso Cusco Puno, questo punto è il limite tra le regioni di Cusco e Puno, da questo punto è possibile vedere parte del Chimboya innevato che fa parte della catena montuosa delle Ande, molti studiosi indicano che tra queste montagne nasce il fiume sacro degli Inca La Vilcanota, che attraversa tutta la regione di Cusco, queste informazioni di Cusco sulla catena montuosa delle Ande e sui fiumi sono importanti.

Cappella di Andahuaylillas: Andahuaylillas è un quartiere tipico della zona andina, si trova ad un’altitudine di 3.093 m.s.l.m. ad una distanza di 40 km dal centro della città di Cusco, sempre in questa direzione si trova il complesso archeologico di Raqchi di costruzione incaica. La Cappella di San Pedro de Andahuaylillas è la sua principale attrazione turistica, considerata la Cappella Sistina d’America, conserva al suo interno stupefacenti e meravigliose pitture murali risalenti al XVII secolo, oltre a dipinti realizzati dai grandi maestri cuschiani dell’epoca come Luis de Riaño, Tadeo Escalante ecc, che facevano parte della famosa Scuola di Cusco. La chiesa di Andahuaylillas fu probabilmente costruita tra la fine del XVI secolo e l’inizio del XVII secolo, su una base di un recinto inca, perché fino ad oggi si possono apprezzare pietre scolpite nella base della chiesa.

Raqchi: Il complesso archeologico di Raqchi è noto come Tempio di Viracocha, perché gli Inca vi eressero grandi costruzioni, oltre a essere composto da diverse aree, ognuna con una funzione specifica. La struttura più importante del Tempio di Viracocha è l’enorme struttura rettangolare a due piani che misura 92 metri di lunghezza per 25,5 metri di larghezza. La struttura è composta da un muro centrale di adobe alto tra i 18 e i 20 metri, con una base di pietra andesitica, che presenta finestre e porte, affiancate su entrambi i lati da una fila di 11 colonne circolari con la parte inferiore in pietra e quella superiore in fango. Prima della sua distruzione da parte degli spagnoli, il tempio aveva quello che si ritiene essere il più grande tetto dell’Impero Inca. Gli specialisti hanno suddiviso il sito in 5 settori: il Tempio di Wiracocha, il Tempio Inca più grande, i magazzini, la statua, i recinti e le fontane d’acqua.

Cusco: si trova nell’omonima provincia e regione. Fu la capitale politica, amministrativa e religiosa di Tahuantinsuyo. Nel XV secolo, l’Inca Pachacuteq ne ridisegnò l’assetto urbano, trasformandola in un grande complesso urbano che durò come città principale dell’impero fino al XVI secolo, quando fu nuovamente trasformata dagli spagnoli. Questa seconda trasformazione consistette nel mantenere l’assetto incaico e gli edifici su cui furono eretti templi e dimore signorili, come il Tempio di Santo Domingo nel Qoricancha o la Cattedrale di Cusco nel Quishuarcancha, di proprietà dell’Inca Wiracocha, oltre ad altri edifici di grande importanza e valore durante il Tahuantinsuyo. Cusco conserva nell’architettura dei suoi edifici e nel disegno urbano straordinarie espressioni costruttive di entrambe le culture, mantenendo la sua autenticità e integrità, nonostante la crescita accelerata della città. Anno di iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale: 1983.

23 giugno serenata a Cusco: Questo evento tradizionale è noto anche come «Serenata al Cusco». Consiste in uno spettacolo di luci, musica e fuochi d’artificio nella Plaza de Armas. La musica inizia alle 6 di sera. Molti gli ambulanti lcali presenti in piazza che offorno i loro prodotti artigianali e gastronomia tipica locale.

Inti Raymi: L’Inca Pachacutec, a cui si deve la costruzione della cittadella di Machu Picchu, istituì questa celebrazione durante il suo regno, intorno al 1430. Sebbene sia stata in seguito vietata dal viceré Francisco de Toledo, che la considerava una celebrazione pagana, la Fiesta del Sol è stata ripristinata e rivalutata nel 1944 grazie al lavoro dello scrittore peruviano Francisco Espinoza Navarro, che si è occupato di scrivere, dirigere e rappresentare la ricostruzione di questa celebrazione Inca. Oggi, per commemorare questa festa, ogni anno grandi gruppi di persone si vestono con abiti incaici per ricreare questa maestosa celebrazione del Tahuantinsuyo in onore del Dio Sole.

Palccoyo: Palccoyo è la seconda montagna di colori che Cusco ha da offrire. Questo bellissimo luogo si estende su un’area naturale di oltre 9.000 ettari dove, oltre alla bellezza della cima, si possono apprezzare valli di colore rosso, marrone e di altre tonalità; e una foresta di pietre. La montagna colorata di Palccoyo si trova a sud di Cusco, a breve distanza dall’innevato Ausangate, nel distretto di Checacupe, provincia di Canchis. La sua cima raggiunge i 4.900 metri sul livello del mare.

Valle Sacra: La Valle Sacra degli Incas è un’ampia valle situata nelle Ande peruviane, in un’area compresa tra le città di Pisac e Ollantaytambo, irrigata dal fiume Vilcanota-Urubamba. Fu molto apprezzata dall’antico impero Inca per le sue particolari qualità geografiche e climatiche, diventando uno dei suoi principali punti di produzione grazie alla ricchezza delle sue terre. Infatti, è il luogo in cui si produce il miglior grano di mais del Perù. La Valle Sacra offre paesaggi meravigliosi, dove le comunità andine vivono e conservano usi e costumi ancestrali, un esempio della cultura viva di Cusco. È anche sede di numerosi monumenti archeologici, eredità dello splendore e della ricchezza Inca.

Aguas Calientes: Aguas Calientes è la famosa città situata ai piedi di Machu Picchu. Tutti i turisti che visitano la città incaica vi arrivano perché è lì che si trova la stazione ferroviaria finale e anche la stazione degli autobus che partono verso la meraviglia del mondo. Ma questo singolare villaggio non è solo un luogo di passaggio, poiché offre anche molte attrazioni turistiche come: le terme, le cascate Mandor, la montagna Putucusi e molti hotel, ristoranti, caffè e altro ancora. Poiché il villaggio è pieno di turisti, trovarsi lì è un’esperienza magica, piena di buona energia e sorrisi.

Machu Picchu: La Cittadella di Machu Picchu rappresenta una delle principali creazioni urbane dell’architettura incaica, ed è una testimonianza indelebile dell’organizzazione e delle stupefacenti capacità ingegneristiche di quella civiltà, per la perfezione delle sue strutture e l’ubicazione rituale, strategica e inespugnabile. La sua inaccessibilità ne ha permesso la conservazione fino ai nostri giorni.

Circuito magico dell’Acqua a Lima: Il Circuito Magico dell’Acqua, recentemente inaugurato nel Parque de la Reserva, è diventato una delle nuove e più visitate attrazioni turistiche di questa città. Premiato con il Güines Record e unico in America, questo circuito ci sorprende con tredici impressionanti fontane che combinano movimento, luci, suoni e immagini. Uno spettacolo pieno di divertimento, un luogo da visitare con la famiglia.

Piazza principale di Lima:La Plaza De Armas  de Lima, in origine era la piazza della città preispanica di Lima, dove nel 1535 il conquistatore del Perù, Don Francisco Pizarro, fondò una nuova capitale per il nostro Paese, che chiamò «Cuidad de los Reyes» (Città dei Re). Questo splendido spazio è circondato da edifici di grande importanza come il Palazzo del Governo, considerato l’ufficio e la residenza del presidente peruviano, il Palazzo Municipale, il Palazzo Arcivescovile e la magnifica Cattedrale di Lima, tra gli altri edifici che insieme formano la cornice perfetta per una delle piazze più belle dell’America Latina. Come fedele guardiano abbiamo il Cerro San Cristobal con la sua croce in cima e, al centro della piazza, una squisita fontana del XVII secolo. La Plaza de Armas, come è conosciuta oggi, o Plaza Mayor, come era chiamata in origine.

 

 

 

 

 

 

NB

non consigliato a quelle persone che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione.

  • Price per passenger:
    USD $ .00
  • Total Price:
    USD $ .00

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close