Peru Diverso

22 Giorni 3 stelle 3
VISITERETE: Lima coloniale. Ninacaca. Valle di Tomayquichua Tingo Maria: City Tours Tingo Maria “Ciudad de la Bella Durmiente", Parco Nazionale Tingo Maria,ma Coloniale. Paracas, Isole Ballestas, Riserva Naturale di Paracas Junin: La Oroya, Tarma. Santuario Historico de Chacamarca, Acque Sulfuree, Grotta delle Civete, Cascata di Santa Carmen, Balneario Cueva de las Pavas. Huanuco: Huanuco, La Union, Huanuco Pampa, Huallanca, Antamina, San Marcos. Huaraz: Centro Cerimoniale di Sechin, Chavin de Huantar. Puno: lago Titicaca e Necropoli di Sillustani a Juliaca.
QUOTE DA:
US $ 3675
per person

Aspetti Salienti del Viaggio

Peru Diverso.

Un suggestivo viaggio di 22 giorni di tipo terrestre ed eseguito in mezzi 4×4 e minivan turistico per 22 fantastici giorni per VIVERE un Perù DIVERSO dai soliti proposti.

Toccheremo le bellissime zone di TarmaHuanuco e la Union. Il viaggio ci porterà tra la bellissima cordigliera bianca di Huaraz per ulteriori spettacolari percorsi e visite di grande importanza. Il nostro fantastico giro passa anche per la costa sud del Peru’ con la visita in Paracas per poi immergersi nelle ande centrali di Ayacucho e da li raggiungere la mitica città di Cusco e conoscere tutte le sue principali bellezze archeologiche e architettoniche….oltre la bella giornata alla Cordigliera rossa di Palccoyo. Conosceremo anche la città di Puno per navigare sul grande lago Titicaca e raggiungere le sue isole Uros e Taquile. Un tour che propone percorsi e panorami favolosi. Dopo tanta bellezza, ci aspetta la visiyta alla meravigliosa Machu Picchu.

Il Viaggio si chiude con la visita alla splendida Lima coloniale.

N.B: da 6 partec. viene fornito assistente parlante italiano dal 2° al 7° giorno

Itinerario

1° Giorno: Italia / Lima, arrivo da confermare con status voli definitivi.

All’arrivo a Lima Perù. Un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, esponendo una nostra lavagnetta per trasferirvi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.

2° Giorno: Lima / La Oroya / Tarma / Signore di Muruhuay / Tarma City.

Colazione. Alle ore 07.00 partenza in mezzo 4×4 privato con autIsta locale per conoscere lungo il percorso l’incredibile varietà paesaggistica della zona centro-orientale del Paese. Avremo modo di attraversare le tre regioni naturali “costa, sierra e selva” attraversando la Cordigliera delle Ande e la Cordigliera Orientale. Arriveremo fino ad uno dei passi piu’ alti del Paese, Ticlio a piu’ di 4460 mslm, proseguiremo verso la citta’ mineraria di Casapalca per poi giungere fino alla città di La Oroya. Dopo ulteriori 35 minuti faremo una deviazione verso Tarma dove pranzeremo e troveremo sistemazione nel nostro hotel. Dopo pranzo realizzaremo un City tour con guida parlante spagnolo/inglese per visitare la Plaza de Armas, la Cattedrale di Sant’Anna, fatta ricostruire nel 1950 dal Generale Odría (presidente del Perú). Una delle sue torri conserva un grande orologio donato dal Presidente e Maresciallo Ramón Castilla nel secolo scorso, al suo interno ospita numerose immagini sacre di discreto valore artistico nonchè il Mausoleo del Generale Odría. Attraverseremo poi le strade principali della città visiteremo Acobamba per vedere il Santuario del “Señor de Muruhuay” un’immagine del Cristo crocifisso che sarebbe comparsa in una roccia. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

3° Giorno: Tarma / Junin, Santuario Storico / Chacamarca / Nicacaca / Valle di Tomayquicha / Huanuco.

Colazione. Alle ore 06.00 partenza in mezzo privato con autista locale da Tarma verso la città di Huanuco lungo il viaggio visiteremo» ingressi inclusi, no guida» il “Santuario Histórico de Chacamarca” dove ebbe luogo l’importante battaglia di Junìn, uno degli episodi più importanti del processo di liberazione del Perù. Breve visita alla “Piazza Della Libertà” nella città di Junin. Successivamente visiteremo la “Riserva Nazionale di Junin” nella “Meseta de Bombón”con un’estensione di 53.000 hettari a cavallo delle regióni di Junin e Pasco. Il Lago di Chinchaycocha occupa la maggior parte della superficie della riserva e si caratterizza per la grande diversità di uccelli. Continueremo il viaggio passando per Carhuamayo e continuando l’itinerario visiteremo il centro abitato di Ninacaca dove visiteremo la “Chiesa di San Pietro” che si trova a 31 km. da Cerro di Pasco. Quest’edificio risale agli inizi del Vicereame, ovvero tra il 1580 e il 1610 e fu dichiarata Monumento Storico Nazionale nel 1940. La costruzione è ad una sola navata ed è stata costruita con pietre che formano figure decorative tra cui si può individuare il pentagramma musicale e mantiene il tetto originale di paglia che risale al XVI secolo ed unisce tecniche architettoniche andine e spagnole. Inoltresi può notare un bell’altare di legno immerso in “pan de oro”retabli e quadri dell’epoca. Successivamente prima di arrivare a Huanuco visiteremo la zona agreste di Tomayquichua. Pranzo tipico incluso. Potremo apprezzare la Plaza de Armascon la sua chiesa coloniale, la Casa de Micaela Villegas Hurtado “La Perricholi”una Casa dove ha vissuto e scritto le sue migliori opere lo scrittore Enrique López Albujarla Hacienda Cachigaga,  fattoria specializzata nella produzione e lavorazione di derivati di canna da zucchero. Continueremo verso Huanuco dove troveremo sistemazione nel nostro hotel. Passeggiata lungo le strade della cittá visita del mausoleo del compositore del “Cóndor Pasa”ritorno all’hotel. Cena libera e pernott.

4° Giorno: City tour Tingo Maria / Parco Nazionale / Grotta delle Civette / Cascata Carmen / Balneario Las Pavas / Huanuco.

Colazione. alle ore 06.00 partenza in mezzo privato verso la cittá di Tingo Maria per iniziare il city Tour di Tingo Maria (650 mslm) con guida parlante spagnolo/inglese. Visiteremo la Plaza de Armas, Belvedere, negozi d’artigianato e negozietti di prodotti medicinali ed afrodisiaci della giungla. Parco Nazionale di Tingo Maria: verranno visitate le Acque sulfuree di “Bella” e la Grotta delle Civette enorme grotta nascosta nella giungla con stalattiti e stalagmiti dove convivono varie specie di pappagalli, rondini e civette (guacharos). Pranzo tipico incluso. Seguirà un’escursione alla “Cascata di Santa Carmen” dove potremo fare una rilassante camminata lungo i sentieri della giungla per una mezz’oretta circa con la possibilità di fare il bagno nelle sue piscine naturali. Chi non volesse prendere parte alla camminata potrà visitare il Balneario “Cueva de las Pavas”grande caduta d’acqua verticale che fende la montagna e forma lungo il suo corso pozze e piscine artificiali. Ritorno a Huanuco, sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

5° Giorno: Huanuco / La union / Huanuco Pampa / La Union.

Colazione. Alle ore 06.00 partenza dalla città di Huanuco lungo una strada sterrata fino alla città di La Union capoluogo della provincia di “2 de Mayo”a 3130 mslm, villaggio coloniale fondato dagli Spagnoli e collocato lungo una bella valle andina. Arrivo e pranzo tipico incluso e successivo trasferimento per la visita con guida in spagnolo/inglese al sito inca di “Huanucopampa” (o “Huanuco Marca”nella lingua locale «sito archeologico ancora in allestimento». Sopra le mura pre-esistenti il capitano spagnolo Gomez de Alvarado fondò nel 1539 la prima città di Huanucoma i fondatori furono in seguito espulsi da un discendente dell’Inca Huayna Capacil Caudillo Ivatupac. L’immensa distesa conosciuta come Guanaco in epoca preincaica faceva parte dell’Impero Yaro o Yarowillca. Il complesso archeologico di Huanucopampa si trova situato in una distesa di 21 kmq ed occupa un’area di 2 kmq, a 144 km dall’attuale città di Huanuco ad un’altitudine di 3736 mslm. Fu centro amministrativo inca ed era collegato alla rete di sentieri che conducevano a Cusco e rappresentava un centro di produzione tessile molto rilevante. Vi si trovano infatti circa 3500 costruzioni di cui 100 rivestono carattere celebrativo o monumentale mentre 2000 circa sono depositi (colca). Il cronista Cieza de León riferiva che vi abitavano circa 30.000 persone. Si pensa che fosse utilizzata come area di raccolta delle (masse di lavoratori proveniente da altre zone dell’Impero) e che fosse suddivisa in diverse aree (ceramisti, fabbri, orefici, tessitori, ecc). L’Inca Pachacutek regnò tra il 1400 e il 1468, dopo aver siglato un accordo con il re degli Yarowillca Cápac Apu Chaua mise la prima pietra per la costruzione della grande capitale del Chinchaysuyo, mentre il suo successore Túpac Yupanqui tracciò e costruì la sede metropolitana nel 1452 e i lavori durarono dieci anni con l’impiego di migliaia di operai diretti da architetti ed ingegneri di Cusco e della zona. Huayna Cápac completò la gigantesca opera di quattro quartieri, otto settori, una piazza principale che misura 550 x 350 m. L’opera di maggior valore è indubbiamente l’ “USHNO” (struttura costruita in pietra levigata allo stile di Cusco) situata in mezzo ad una grande piazza che serviva da trono per l’Inca, veniva inoltre utilizzata come osservatorio astronomico e in occasione delle festività religiose come l’Inti Raymi alle quali assistivano dignitari autorità di Quito, Lambayeque ed altre zone del Tawantinsuyo. Anche a Cusco era stato edificato un “USHNO” identico e gemello di fronte al Corikancha (distrutto dagli Spagnoli). La piattaforma principale rettangolare dell’USHNO misura 32×48 m ed è alta 4 metri circa. Vi si trovano inoltre una decina di nicchie rivolti verso l’interno della piatta forma conosciuti come “tiana”. In serata rientro a La Unión e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott. pernottamento.

6° Giorno: La Union / Huallanca / Antamina / San Marco / Chavin de Huantar / Huaraz.

Colazione. Alle ore 06.00 partenza dalla città di La Unión con sosta lungo il percorso nella città di Huallanca e all’altezza dell’importante centro minerario di Antamina. Arriveremo quindi in prossimità del centro archeologico di Chavin de Huantar dove pranzeremo. Successiva visita con guida in italiano al famoso tempio di “Chavín de Huantar”con ingresso anche ad alcune delle gallerie sotterranee. Inoltre sui muri esterni si potranno notare anche le famose “Cabezas Clavas”figure mitiche in alto e bassorilievo. Nel pomeriggio trasferimento alla città di Huaraz con arrivo in prima serata sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

7° Giorno: Huaraz / Centro Cerimoniale di Sechin / Lima.

Colazione. Alle ore 8.00 partenza con autista parlante spagnolo in direzione ovest sino alla costa desertica. Lungo il percorso visita dei resti archeologici del centro Cerimoniale di Sechin con guida locale del sitio; uno dei più antichi del Perù. Percorso di 330 km. circa 8 ore. Sosta pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio alla città di Lima e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

8° Giorno: Lima Paracas: Pm. Riserva Naturale di Paracas.

Colazione. Alle ore 07.30 partenza in miniva turiwtico con autista parlante spagnolo per un percorso di 270 km. sulla famosa panamericana sud per raggiungere la città di Paracas in circa 4 h. Arrivo a Porto Chaco e visita individuale del mercatino locale artigianale. Tempo per un pranzo libero nel suo bel boulevar. Alle ore 14.00 inizio escursione con la guida parlante italiano alla riserva naturale di Paracas e le sue bellezze naturali. Dopo la visita sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

9° Giorno: Paracas / Isole Ballestas / Viaggio terrestre per Ayacucho.

Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento al porto di Paracas per imbarcarsi su grandi motoscafi per l’ inizio escursione delle ore 08.00 alle isole Ballestas in servizio sic di gruppo con guida bi-lingue spagnolo/inglese. Durante la navigazione vista panoramica del famoso Candelabro di Paracas. La visita alle Isole Ballestas “Le piccole Galapagos del Perú «ci permetterá osservare varie speci marini, foche, leoni marini, pinguini e molti uccelli marini tipici della zona». Rientro al porto previsto per le ore 10.00. Partenza in mezzo privato con autista locale per la città andina centrale di Ayacucho per raggiungere il desvio nei pressi di Pisco e iniziare il percorso verso le ande centrali di circa 430 km. in 7 ore. Pranzo libero sulla rotta. Raggiungeremo Ayacucho nel tardo pomeriggio, cittadina coloniale adagiata a 2760 mslm. Un percorso molto panorámico che offre una successione di ambienti e panorami molto vari e l’incontro con paesini sperduti tra le Ande centrali, dove ancora conservano le antiche tradizioni Quechua. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernott.

10° Giorno: Ayacucho / Rovine di Huary / Ayacucho City.

Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano alle importanti rovine di Wari o Huari. In questa zona sono stati scoperti i più antichi resti umani del Perù: inoltre qui fiorì tra il 450/900 d.c. la cultura Pre-Incaica di Huari o Wari. Rientro in Ayacucho per un pranzo libero. Nel pomeriggio visita del centro storico e laboratori di Artigianato locale molto interessante. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

11° Giorno: Ayacucho / Andahuaylas

Colazione. Alle ore 08.30 proseguimento del nostro viaggio in mezzo privato con un percorso di circa 275 km. Alla scoperta di paesaggi e villaggi Andini del Perú, con le sue centenarie realtá rurali assopite nel tempo. Pranzo libero sul percorso. Soste durnate la rotta. Arrivo a Andahuaylas, cittàdina situata a 2899 mslm e sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernott.

12° Giorno: Andahuaylas / Valle di Huanipaca.

Colazione. Alle ore 08.00 si riparte per un percorso di 230 km. e raggiungere Abancay. Una rotta che attraversa uno dei territori più alti del Peru“4000/4500” mslm, attraversando una delle zone più affascinanti ed osserveremo la laguna de Pacucha per poi proseguire e visitare la gran fortezza di Sondor bastión pre-Inca della cultura Chanca, feroci nemici degli Inkas. Il percorso offre paesaggi andini su un percorso sterrato serpeggiante per raggiungere il villaggio di Huanca Rama e poi Pacha Chaca. Nela zona di Abancay faremo una deviazione per scendere nella Valle di Huanipaca e sistemarci in hotel. Tempo a disposizione. Cena inclusa e pernott.
Nota: se non disponibile l’hotel nella valle di Huanipaca, opteremo per dormire nella città di Abancay.

13° Giorno: Huanipaca Cusco: Pm. City tour + 4 Rovine / Cusco.

Colazione. Alle ore 07.30 ripartiamo per iniziare un’altra fantastica giornata, lasciandoci dietro la fertile valle dell’Apurimac” in lingua quechua, spirito che parla”. Un percorso di 230 km. fino alla magica Cusco, situata a 3360 mslm. Nel corso del viaggio entreremo in uno dei villaggi più importanti della civilizzazione Inca, Limatambo, per poi conoscere uno dei primi spettacolari complessi archeologici, Quillarumiyoc (o Tempio della Luna). Giungeremo a Cusco e sistemazione in hotel tra le ore 12.30. Pranzo libero. Nel pomeriggio ore 14.00 ritrovo in hotel e inizio escursione della cittá in servizio privato con guida in italiano. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici di Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.

14° Giorno: Cusco / Valle Sacra degli Incas / Aguas Calientes.

Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione in minivan di tutta la giornata in servizio privato con guida in italiano nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Sosta per il pranzo libero nella valle dell’Urubamba. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno sarà davvero particolare. Dopo la visita trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza per Aguas Calientes, 2089 mslm in classe turistica Expedition. Percorso di circa 90 minuti. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con voi uno zainetto con il necessario. Il resto del bagaglio potrete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.

15° Giorno: A. Calientes / Cittàdella di Machu Picchu / Ollantaytambo / Cusco.

Colazione. In mattinata ritrovo in hotel tra le ore 05.30/06.30 con la guida in italiano per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere in circa 25 minuti la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 mslm. Visita con guida disponibile per 2.30 h. Rientro ad’Aguas Calientes, pranzo libero. Ad’ora opportuna partenza per Ollantytambo. Arrivo, e breve trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

N.B: dal 1 Gennaio 2019 sono state messe in atto nuove disposizioni e nuove regole per visitare il Santuario Storico di Machu Picch! Finalmente le autorità governative insieme alle associazioni di settore locali hanno implementato un nuovo sistema di regolamentazione per preservare il sito archeologico di Machu Picchu. Gli orari di ingresso alla cittadella saranno ogni ora dalle 6 alle 14.
Il tempo di permanenza all’interno dell’area sarà di massimo 4 ore, considerando l’ora di ingresso, e non sarà più possibile rientrare al sito una volta che si è usciti. Il sito chiude alle 17.30. La permanenza sarà maggiore per i visitanti che scelgono di salire a Huayna Picchu (6 ore) o alla Montaña Machu Picchu (8 ore). Inoltre, si potrà accedere a Machu Picchu soltanto accompagnati da una guida ufficiale che potrà seguire gruppi fino ad un massimo di 16 persone, le quali saranno sotto la sua responsabilità per tutta la permanenza. Le guide dovranno inoltre seguire dei percorsi predeterminati.

Non è possibile visitare la cittadella in modo indipendente. 

Il primo pullman parte alle ore 06.00 con una sequenza di ogni mezz’ora l’uno dall’altro. L’ultimo pullman parte da Aguas caliente alle ore 17.30 circa

Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 20 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

16° Giorno: Ollantaytambo / Saline di Maras + Moray / Pm. libero a Cusco.

Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per la visita» ingressi inclusi, no guida» delle incredibili Saline Incas di Maras, attualmente ancor i n funzione dal 1600 e situate a poco più di 3000 mslm. Successivamente raggiungiamo la zone degli Anfiteatri Agricoli di Moray, ove i Quechua studiavano l’agricoltura sul livelli di altitudini. Dopo le visite raggiungiamo Cusco per sistemarci in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione nela magica Cusco. Hotel. cena libera e pernott.

17° Giorno: Cusco / Ponte Colgante Apurimac + 4 Lagune / Cusco.

Colazione. Partenza in mezzo privato alle ore 08.00 per una escursione di tutta la giornata al di fuori dei circuiti classici. Questo percorso di circa 3 ore nel quale potremo osservare panorami tipicamente Andini e particolarmente isolati dalla vicina civiltá. Una volta giunti al ponte verso le ore 11.00… i piú “audaci” potranno attraversarlo “non mancheranno le emozioni” esattamente come facevano i quechua di allora. Pranzo box lunch incluso. Il Ponte Colgante costruito di corde di paglia “Paja” intrecciate viene ricostruito ogni 2 anni dalle popolazioni delle rive opposte. Questo ponte rimane tra i pochi colganti esistenti in Perú. Nel ritorno rientreremo per una rotta alternativa che ci permetterá osservare le 4 splendide lagune della zona circostante. Rientro a Cusco verso le ore 17.30 e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

18° Giorno: Cusco / Sito Archeologico di Killarumilloq / Volo del Condor a Chonta / Rientro a Cusco.

Colazione. Partenza alle ore 07.00 partenza in mezzo privato con autista locale per raggiungere Chonta. Il percorso impegna 2 ore su strada asfaltata e una ulteriore ora su strada sterrata, circondati da panorami andini favolosi. Dopo circa 45 minuti di viaggio faremo sosta al paese Izuchaca per acquistare acqua, snacks. Con ulteriori 15 minuti di viaggio raggiungeremo e visiteremo il sito archeologico di KillarumiloK, ove troviamo il tempio della Luna. Questa importante zona archeologica viene considerata una zona con forti energie positive; per questo motivo si eseguono cerimonie di ringraziamento alla Pachamama e riti di unione spirituale” ottimo per gli sposini” con sciamani andini autentici. Un sito considerato “ femminile” perché le pietre di colore argento”come la Luna” e anche perchè qui troviamo una spacatura in ua roccia che rappresenta per la cultura Inca, l’Utero della Pachamama “ Madre Terra “. Dopo questa visita di un’ora, raggiungeremo il grande di paese di Lmatambo e qui faremo una deviazione per inerpicarsi su un sentiero sterrato per circa 50 minuti di viaggio, circondati da panorami andini spettacolari…rotta che offre anche la meravigliosa vista della montagna sacra salkantay di 6221 mslm e della catena andina di Vilcabamba con i suoi grandi ghiacciai. Arriviati nel suggestivo paesino di Chonta, ove troviamo una piccola struttura di accoglienza, inizieremo la camminata” chi desidera i primi 2 km. si possono fare a cavallo, costo non incluso, soles 30 o usd 10”  attraverso il piccolo sentiero di 3 km e di circa un’ora, immersi tra le montagne e la compagnia sottostante del fiume Apurimac “ Dio che parla”. Per raggiungere il belvedere del Regno del Condor Cuschegno. I punti di avvistamento o osservazione sono due. Una camminata di 3° livello, adatta a coloro che piace camminare senza eccessivi sforzi. Arrivo al belvedere verso le ore 12.00. Pranzo libero. Di norma in questa zona i Condor iniziano le loro attività verso le ore 13.00. Ci fermeremo in questo magnifico contesto naturale fino alle ore 14.00 e poi rientriamo al punto di inizio ove ci aspetta il nostro mezzo per rientrare in hotel a Cusco verso le ore 18.00/18.30. Arrivo e sistemazione in camera. Cena libera e pernott.

Nota: durante il percorso faremo sosta a Izcuchaca  per acquistare alimenti a livello individuale.

19° Giorno: Cusco Puno: Andahuaylillas + Racqui + Passo La Raya / Cusco.

Colazione. Alle ore 08.00 trasferimento per Puno, 3810 mslm in servizio privato con guida in italiano, circa 390 km. Percorso altoandino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra le regioni di Puno e Cusco. Sul percorso sosta per la visita individuale di 2 importanti siti Archeologici, Andahuaylillas, Racqui e il Tempio Viracocha. Visita alla chiesa di Andahuaylillas, conosciuta come la cappella sistina del sud america per i suoi importanti affreschi della scuola Cuschegna ed Ecuatoregna. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e il pranzo. All’arrivo a Puno sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

19° Giorno: Puno Lago Titicaca / Isole Uros e Taquile / Puno.

Colazione. In mattinata ore 07.00 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo «Titicaca». Raggiungeremo e cammineremo su una delle isole galleggianti degli Uros, comunità locale che vive sulle 40 isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo cammineremo attraverso un sentiero per raggiungere il villaggio e poter conoscere le attività quotidiane della popolazione. Pranzo incluso. Clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Dopo pranzo torneremo al porto per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 17.00. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

20° Giorno: Puno / Necropoli di Sillustani / Volo a Lima.

Colazione. Alle ore 08.30 partenza in servizio privato con guida in italiano per raggiungere la città di Juliaca in circa 50 minuti. Da questo punto un desvio ci porterà al centro archeologico della mistica Necropoli di Sillustani per la visita di questo magnifico centro che conserva enormi tombe circolari ” Chullpas ” che superano anche i 10 metri di altezza, appartenenti alla classe nobile di allora. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: La seguenza di questa escursione potrebbe cambiare secondo periodo e disponibilità del volo Juliaca/Lima.

21° Giorno: Lima Coloniale / Rientro in Italia.

Colazione. Alle ore 09.00 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano per la zona centrale storica di Lima coloniale e i suoi più importanti monumenti. Visita della Plaza de Armas, della chiesa di San Francisco, il Monasterio e le sue Catacombe. Successivo trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Nota: potrete pranzare in aeroporto.



Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

3 Partec. Usd: 3675 Camera Tripla.

4 Partec. Usd: 3450 sist. in doppie o matrim.

5 Partec. Usd: 3400 sist. in doppie. matrim. tripla

6 Partec. Usd: 3300 sist. in doppie. matrim. tripla

Supplemento singola. Usd: 520 N.B: da 6 partec. viene fornito assistente parlante italiano durante il viaggio dal 2° al 7° giorno.

La quota del tour, Peru Diverso, COMPRENDE:

I voli aerei interni. Tutti i Trasferimenti e il percorso in treno per Machupicchu in classe turistica Expedition. Alberghi 3 stelle standard & superiori in cam. tripla.. I pasti ove indicati nel programma. Colazioni di tipo continental, americane e buffet. Visite ed escursioni come da programma con guida in italiano, ove si indica in ” servizio privato ” Visite ed escursioni indicate in servizio sic di gruppo, si eseguono con guida bi-lingue parlante spagnolo/inglese. Ossigeno Primo pronto soccorso assistenza meccanica radio trasmittenti per uso di più mezzi privati cell.Carburante Auto fuoristrada con autista parlante spagnolo. 3 persone per macchina o 4 su Vostra richiesta. Mezzo turistico minivan durnate alcune rotte. Tasse di ingresso a monumenti, musei o aree archeologiche durante le visite e indicate nel programma con la voce, inclusi.

La quota del tour Peru Diverso, NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA Tasse aeroportuali in Peru. Volo linee di Nasca. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE. Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

Alberghi

Cat. Alberghi da 3 Stelle standard in Doppia. Matrim. e Tripla. Min. 3 partec

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel La Faraona 3 stelle.
Tarma – Hotel Los Portales 3 stelle standard
Huanuco – Hotel Huanuco  Pampa Suite 3 stelle sup.
La Union – Hotel Avila 3 stelle standard. NP.
Huaraz – Hotel Colomba 3 stelle standard
Paracas – Hotel La Posada del Emancipador 3 stelle standard
Ayacucho – Hotel Ayacucho Plaza 3 stelle sup. 
Andahuaylas – El Encanto de Oro 3 stelle standard
Huanipaca – Hotel Villa Los Loros 3 stelle standard
Cusco – Hotel 7  Ventanas 3 stelle standard.

Ollantaytambo – Hotel Tunupa Lodge 3 stelle standard.
Aguas Calientes – Hotel Sacred Stone 3 stelle standard
Puno – Hotel Las Balsas Inn 3 stelle standard.

NB

Nota: coloro che giugno a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della camera, devono addizionare dollari 100 per la cam. Tripla. N.B: tour non adatto a colro che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione.

Mini guida del Viaggio

Richiedi Info

Contact Form Demo

Parlare con uno specialista

Uno dei nostri specialisti si occuperà della vostra richiesta di viaggio il prima possibile.

+51 939443879

Tour collegati

NEW! Gran Tour Peru Sud & festa del Sole Inti Raymi Giugno 2025.

NEW! Gran Tour Peru’ Sud & Festa del Sole”Inti Raymi" giugno 2025. Inte

Peru Terrestre Classico Nord e Sud di 17 G.

Peru Terrestre Classico nord e sud. Un suggestivo grande viaggio di 17 giorni

Avventura in 2 Universi «Chachapoyas e Machu Picchu»

Avventura in 2 Universi "Chachapoyas e Machu Picchu" Un Viaggio diverso "min. 4

Peru Rurale Nord e Sud Andino

Una proposta viaggio di 20 intensi giorni per coloro che mano in modo particolar

Peru Diverso

Peru Diverso. Un suggestivo viaggio di 22 giorni di tipo terrestre ed eseguit

Peru Terrestre

Ambienti naturali, valli isolate e magnifici scenari Andini del magiche ande cen

Contact Form Demo

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close