Peru Culturale Nord & Sud
Aspetti Salienti del Viaggio
Una interessante proposta Viaggio di 11 giorni in esclusivi servizi privati per coloro che non hanno disponibili molti giorni ma desiderano conoscere i più importanti centri costieri del Peru nord e zone andine sud. Una proposta che racchiude nuovi e vari aspetti turistici, ma nello stesso tempo di grande importanza storica, culturale ed archeologica. Tour che tocca la capitale peruviana, Lima, Trujillo e Chiclayo. Il viaggio prosegue per la zona andina sud e con visite interessanti ad’Arequipa, la città di Puno con il suo grande lago Titicaca e le isole Uros e Taquile. Raggiungiamo la magica Cusco per ulteriori importanti visite alla citta’ Imperiale. Il programma offre a possibilità di giungere a Machu Picchu con il lussuoso treno H. Bighman.
Un viaggio breve ma molto interessante che si svolge in un equilibrato contesto storico/archeologico per conoscere ancor meglio la storia del grande PERU.
Itinerario
1° Giorno: Italia / Lima, arrivo da confermare con status voli definitivi
All’arrivo a Lima Perù, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aereoporto, esponendo una nostra lavagnetta per trasferirvi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
2° Giorno: Lima / Museo Larco Herrera / Volo per Trujillo.
Colazione. Alle ore 09.00 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano all’ interessante Museo Larco Herrera. Questa visita aprirà a pieno la comprensione del viaggio e di ciò che conoscerete durante il tour. Trasferimento in aeroporto e volo di 45 minuti per la città coloniale di Trujillo. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Hotel. Cena Libera e pernott.
3° Giorno: Trujillo / Huaca della Luna + Chan Chan + Museo + Huancacho + Trujillo City
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano per conoscere la Huaca della Luna, una tra le meraviglie delle Huaca esistenti in Peru. Vista panoramica anche della Huaca del Sole, ancor oggi non visitabile. Successivamente ci dirigiamo alla cittàdella di Chan Chan l’antica capitale dei Chimù; considerata la più grande città del mondo costruita con mattoni di fango e paglia. Pranzo incluso nel caratteristico balneario di Huanchaco; famoso per il suo salutare clima e la pesca artigianale ancor oggi eseguita con piccole canoe, chiamate Caballistos de Mar. Dopo pranzo rientriamo a Trujillo per per conoscere la sua bella zona coloniale con i più importanti monumenti. Una parte del giro all’interno della città si esegue passeggiando. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
4° Giorno: Trujillo / Huaca del Brujo + Dama da Cao / Chiclayo / Museo Signore di Sipan / Volo a Lima.
Colazione. Alle ore 07.15 partenza in servizio privato per raggiungere e visitare la bellissima Huaca del El Brujo e il relativo museo della Dama di Cao o Mummia Tattuata. Si riparte solo con autista sulla panamericana nord per raggiungere la cittàdina di Lambayeque in circa 3 ore di viaggio. Arrivo sosta pranzo incluso. Successiva visita in servizio privato con guida in italiano all’importante e bellissimo Museo del Signore di Sipan, il quale conserva reperti archeologici di grande importanza, alcuni dei quali donati dal Mueso Bruning. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
5° Giorno: Lima / Arequipa City Tour /
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto per il volo alla bianca città di Arequipa. Arrivo e inizio escursione della cittá in servizio privato con guida in italiano . La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al belvedere di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Rientro nella bella Arequipa e tempo per un pranzo libero. Si riparte con mezzo privato e autista parlante spagnolo per raggiungere la città di Puno, attraversando uno spettacolare percorso altoandino di di 4.30 h. che supera in alcuni tratti i 4500 mslm,. Una rotta altoandina davvero suggestiva tra riserve naturali protette a favore dei camelidi peruviani, ” alpaca, lama, vicugna, suri». Sul percorso svariate lagune che ospitano uccelli tipici e fenicotteri rosa. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
6° Giorno: Puno lago Titicaca / Isole Uros e Taquile / Puno
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio privato con guid ain italiano per la la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo «il Titicaca». Raggiungeremo e cammineremo su una delle isole galleggianti degli Uros. Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo camminata panoramica per raggiungere il villaggio e conoscere le attività locali quotidiane. Pranzo incluso. Clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Dopo pranzo torneremo al porto per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 16.30. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
7° Giorno: Puno Cusco: Sillustani / Passo La Raya / Andahuaylillas + Racqui / Cusco
Prima colazione in hotel. Alle ore 07.30 trasferimento per Cusco 3360 mslm. in servizio privato con guida in italiano, circa 390 km. Percorso altoandino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Prima sosta alla Necropoli di Sillustani per conoscere questa grande centro Archeologico e le sue enormi nobiliari tombe circolari. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra le regioni di Puno e Cusco. Sul percorso sosta per la visita di 2 importanti siti Archeologici, Racqui e il Tempio Viracocha. Visita alla chiesa di Andahuaylillas, conosciuta come la cappella sistina del sud america. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e il pranzo. All’arrivo a Cusco sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
8° Giorno: Am. libero a Cusco / Pm. Cusco City + 4 rovine / Cusco
Colazione. Tempo a disposizione in Cusco per visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il più antico quartiere di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani; nella sua particolare e suggestiva piazzetta troviamo la bellissima chiesetta «ingresso non incluso» che conserva uno dei pulpiti intagliati in legno più belli del sud america. Tanti i musei del centro da visitare ed inclusi nel Vostro biglietto turistico che Vi verrà consegnato al Vostro arrivo in Cusco. Hotel. Alle ore 14.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato con guida in italiano. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine circostanti della cittá; con suggestiva camminata all’interno degli stessi importanti siti archeologici di Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel. Cena libera e pernott..
Info: Ore 18.30 danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, sito in Avenida Sol. ingresso incluso ma facoltativo. Consilgi raggiungere il teatro 30 minuti prima per evitare code.
9° Giorno: Cusco / valle Sacra degli Incas / Chinchero / Cusco
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione di tutta la giornata in servizio privato con guida in italiano nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Sosta per il pranzo incluso nella valle dell’Urubamba. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno sarà davvero particolare. Rientriamo a Cusco e faremo sosta al villaggio di Chinchero per conoscere la sua interesaante archeologia Inca. Dopo la visita rientriamo in hotel a Cusco.Cena libera e pernott.
10 ° Giorno: Cusco / Aguas Calientes / Machu Picchu / Poroy Cusco
Colazione. Ritrovo in hotel verso le ore 08.15 per il trasferimento alla stazione dei treni di Poroy e partenza in classe lusso H. Bighman. Arrivo in Aguas Calientes e ritrovo con la guida per abbordare uno dei bus che ci porteranno all’ingresso della cittàdella in circa 25 minuti sulla famos strada a zig zag di 8 km. Arrivo e inizio visita in servizio privato della magica cittàdella di Machu Picchu, situata a poco meno di 2500 mslm, Pranzo incluso. Nel pomeriggio rientro in A. Calientes e partenza in treno per Cusco/Poroy. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena inclusa a bordo. Pernott. .
Nota: il lussuoso treno H. Bighman presta servizio da lunedi al sabato.
N.B: RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO RECENTEMENTE DALLA UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTàDELLA DI MACHUPICCHU. “raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida”.
11 ° Giorno: Cusco / Lima / City Coloniale di Lima / Rientro in Italia
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e inizio escursione in servizio privato con guida in italiano del centro coloniale di Lima ed i suoi più importanti monumenti del centro storico. La Piazza principale che ospita il Palazzo del Governo e la Cattedrale, la chiesa di San Francisco, il relativo Monasterio e le sue enigmatiche Catacombe. Dopo la visita Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Nota: Il pranzo potete consumarlo all’interno dell’aeroporto o dell”hotel Costa del Sol Ramada.
FINE NOSTRO SERVIZIO.
E’ INCLUSO
La quota del tour, Peru Culturale Nord & Sud, COMPRENDE:
Cat. alberghi 3, 4 e 5 stelle superiori in cam. doppia o matrim. e tripla Colazioni incluse tipo americane e buuffet, I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo, in ristoranti da noi selezionati nelle zone indicate, sia nel centro o nei pressi della città” Trasferimenti in servizio privato da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman.Trasferimenti terrestri in servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato”. Guide in italiano nei servizi privati ove chiaramente specificati con la voce ” in servizio privato “. Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, non includono la guida. Trasferimenti in per Cusco in treno classe H. Bighman. voli aerei interni inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, monumenti, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza continua della nostra Organizzazione durante tutto il tour.
E’ ESCLUSO
La quota del tour, NON COMPRENDE:
Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria. Tasse aeroportuali in Peru. Volo linee di Nasca. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE. Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.
Quotazioni
Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
2 Partec. Usd: 3975 3 Partec. Usd: Non disponibile. 4/6 Partec. Usd: 3725 Supplemento singola. Usd: 760
Alberghi
Cat. Alberghi 3, 4 e 5 stelle superiori in doppia o matrim. e tripla. Min.2 partec.
Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.
Lima – Hotel Marriot 5 stelle.
Trujillo – Hotel Libertador 4 stelle
Arequipa – Hotel Liberatdor 5 stelle
Puno – Hotel Royal Inn 4 stelle
Cusco – Hotel Liberatador 5 stelle
Aguas Calientes – Hotel El Mapi Inka Terra 3 stelle sup. In alternativa, Hotel Tietta Viva 4 stelle
NB
N.B: Tour non adatto a coloro che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione.
Note tecniche: durante i trasferimenti verrà fornito un minivan turistico con autista parlante spagnolo che offrirà l’assistenza durante i percorsi terrestri.
coloro che arrivano a Lima il mattino presto e desiderano la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. devono addizionare Usd 220