Aspetti Salienti del Viaggio
Uno spettacolare Viaggio di 16 giorni per coloro che desiderano conoscere i più importanti centri andini del Perù andino sud.
Il tour include la visita al fantastico Salar de Uyuni in Bolivia e la visita a Tiahuanaco e Copacabana. Visita della La Paz. Il viaggio che si esegue per la maggior parte in formula privata e con alcune escursioni in servizio sic di gruppo. Una proposta che racchiude nuovi e vari aspetti turistici ma nello stesso tempo di grande importanza storica, culturale, archeologica e naturalistica. Il viaggio prosegue nelle città andine della bella città bianca di Arequipa. La città di Puno con le sue isole del lago Titicaca e la magica Cusco. Il programma anche un pernottamento nel paese adiacente a Machu Picchu «Aguas Calientes» per offrirVi la possibilità di avere maggior tempo durante la visita matiniera alla meravigliosa e magica cittàdella di Machu Picchu.
Chiudiamo il viaggio con la visita alla suggestiva zona coloniale di Lima per concludere un tour davvero unico in due paesi considerati storicamante»fratelli dorati» grazie alla grande influenza Incas che inizia la sua nascita nel sito archeologico di Tiahuanaco.
Itinerario
All’ arrivo a Lima Perù, un nostro incaricato sarà ad’ attendervi all’uscita esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per la città bianca di Arequipa, situata a 2340 mslm. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Alle ore 14.00 ritrovo in hotel e inizio visita della città in servizio privato con guida i italiano. Visita al Museo Santuarios Andinos, la Cattedrale principale, il chiosco della compagnia, il Monastero di Santa Catalina. Proseguimento della visita al belvedere di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista locale per la città di Puno, 3810 mslm. Percorso di circa 5 ore tra magnifici panorami Andini e riserve naturali protette in favore dei Camelidi del Perù (Alpaca, Vigogna, Lama), attraversando questa nuova strada che offre panorami andini rurali tipici del Peru. Arrivo verso l’ora di pranzo a Juliaca e tempo a disposizione per un pranzo libero. successivamente ci dirigiamo al centro archeologico di Sillustani «ingressi inclusi, no guida» per la visita alla sua enigmatica Necropoli ove si trova le gigantesche tombe nobiliari circolari. Dopo la visita riprendiamo il percorso per Puno che impegna ulteriori 50 minuti. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per la navigazione sul lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo. Visita alla comunità degli Uros. Scenderemo e cammineremo su una di queste isole galleggianti. Proseguimento la navigazione alla volta dell’isola di Taquile. All’arrivo camminata panoramica per raggiungere il villaggio e conoscere le attività quotidiane locali. Pranzo incluso. Clima permettendo dall’isola potremo ammirare la catena montagnosa della cordigliera reale boliviana. Dopo pranzo torneremo al porto per riprendere la lancia a motore e fare rientro a Puno verso le ore 16.30. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per raggiungere la frontiera di Desaguadero Bolivia, disbrigo della formalità doganali e proseguimento per l’inizio visita individuale ” ingressi inclusi , no guida» all’importante centro archelogico di Tiahuanaco per visitare le famose rovine dell’antica città, simbolo della nascita della cultura Inca. Il centro cerimoniale è caratterizzato da enormi monoliti (700 d.C.). Nel pomeriggio proseguimento viaggio a La Paz, Arrivo e Sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato con guida in spagnolo/inglese” in auto 4×4 ” 3 partec. per auto ” per la cittadina di Uyuni. Il viaggio impegna gran parte della giornata, attraversando stupendi paesaggi e altipiani davvero suggestivi. Arrivo e Sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Partenza per la spedizione del Salar de Uyuni. Lungo il tragitto visita alle grotta di Galaxia e del Diavolo. Arrivo al Salar de Uyuni e visita all’ isola “La Isla Lomo de Pescado”. Pranzo incluso. Proseguimento attraverso il salar per la visita a Ojos de Agua, Montones de Sal, Colchani, dove si potrà ammirare un’ impianto di trasformazione di sale iodato. Visita a l’isola Incahuasi dove troveremo tanti “Cactus Candelabros”. Arrivo al villaggio di San Juan per il pernottamento in albergo turistico base. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Continuazione della spedizione verso la laguna Colorada, viaggiando attraverso il Salar de Chiguana e le lagune Hedionda y Cañapa dove si potra ammirare la stupenda fauna locale, arrivando finalmente alla laguna Colorada, specchio d’acqua colorata incastonata nell’altipiano desertico d’alta Quota. Pernottamento in Albergo rústico a corta distanza dalla Laguna Colorada. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Ultimo giorno della spedizione, Mattino presto partenza verso i geyser “Sol de Mañana”, con i suoi stupendi paesaggi a (4870 mslm) proseguimento per la visita della famosa laguna Polkes dove si trovano le fonti di acque termali (38ºc), per dopo visitare le stupende laguna Blanca e Laguna Verde (4500 mslm), che si trovano ai piedi del vulcano Licancahur e dove si potra osservare da vicino la meravigliosa e variada fauna locale. Questa zona caratterizzata da un’ intensa attività vulcanica e da molti Geyser che emettono getti di acqua calda che possono raggiungere anche i 50 metri. Il panorama che si presenta da molti studiosi viene considerato come un esempio reale di come doveva essere la terra alle origini. Partenza per il rientro a Uyuni attraversando il Salar di Capina e la valle delle roccie. Arrivo Uyuni e sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per La Paz. Arrivo e sistemazione in hotel. Alle ore 14.00 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano della città e dei suoi mercati. Seguiremo la visita alla incredibile Valle della Luna. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista locale per Puno per un percorso totale di circa 300 km. Sosta alla la cittàdina di Copacabana per un pranzo libero e visita individuale al Santuario della Vergine di Copacabana e la zona del lago. Alle ore 14.30 partenza per raggiungere la città di Puno. Sosta per la prassi doganale in Kasani. Arrivo a Puno e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: chi desidera attraverso una agenzia locale potrà contrattare direttamente il tour alla Isola del Sole.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza in servizio regolare sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per Cusco, 3360 mslm, circa 390 km. Percorso altoandino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata in servizio sic di 2 importanti siti Archeologici di Andahuaylillas & Racqui. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e punto di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo a Cusco circa alle ore 17.30; ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi per trasferirVi in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione della città in servizio privato con guida in italiano. La visita comprende la cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio di Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo di seguito le 4 importanti rovine circostanti della città, Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay e faremo una bella camminata all’interno degli stessi. Rientro a Cusco verso le ore 13.00 e pranzo libero. Pomeriggio libero per conoscere il famoso quartiere degli artigiani di San Blas; nei pressi anche la pietra dei 12 angoli. Stupende le stradine Inca di questa zona. Hotel Cena libera e pernott.
Info: Ore 18.30 spettacolo di danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, sito in Avenida Sol – ingresso incluso ma facoltativo. Consiglio raggiunger eil teatro 30 minuti prima per evitare code.
Colazione. Alle ore 07.00 partenza in servizio privato con guida in italiano per inizio escursione di tutta la giornata nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti della regione di Cusco. Sosta pranzo libero a Urubamba. Di seguito raggiungeremo per la visita della grande la fortezza Inca di Ollantaytambo. Dopo la visita raggiungeremo la vicina stazione dei treni e partenza in classe Expedition con un percorso di 90 minuti per raggiungere il paese adiacente alla meravigliosa Machu Picchu «Aguas Calientes, 2089 mslm». Arrivo e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di Bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario. Il resto del bagaglio potete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Alle ore 05.30 ritrovo in hotel con al guida in italiano e trasferimento a piedi per abbordare uno dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica città, situata a poco meno di 2500 mslm. Visita del complesso archeologico di Machu Picchu con guida disponibile per 2.30 h. poi continuate da Voi. Rientro ad’Aguas Calientes per l’ora di pranzo. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in hotel a Cusco in mezzo privato. Cena libera e pernott.
N.B: Visita della cittàdella nel turno del mattino, fino alle ore 12.00. Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista»secondo disponibilità» nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Per chi desideri pranzare nel ristorante situato all’ingresso della cittàdella, propongono un eccellente pranzo buffet a usd 35 circa per persona. In alternativa potrete pranzare ad’Aguas Calientes. Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo diretto per Lima. Arrivo nella capitale peruviana e inizio escursione in servizio privato con guida in italiano alla bella Lima coloniale con i principali monumenti del centro storico. Visiteremo anche la Chiesa di San Francisco, il suo Monasterio e le relative enigmatiche Catacombe. Successivo trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Nota: potrete pranzare in aeroporto.
FINE NOSTRO SERVIZIO.
Quotazioni
Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
2 Partec. Usd: 3425
3 Partec. Usd: 3295 Camera Tripla.
4/6 Partec. Usd: 3200
7/10 Partec. Usd: 3050
11/15 Partec. Usd: 2995
Supplemento singola. Usd: 480
La quota del tour, Peru Bolivia, fratelli dorati: COMPRENDE:
Cat. alberghi 3 standard in cam. doppia, matrim. o tripla
Colazioni incluse tipo continental e americane. I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo, in ristoranti da noi selezionati nelle zone indicate, sia nel centro o nei pressi della città”
Trasferimenti in servizio privato da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman. Trasferimenti terrestri in servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato”. Guide in italiano nei servizi privati ove chiaramente specificati con la voce ” in servizio privato “.
Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, inclusono gli ingresi ma non includono la guida.
Escursioni in servizio sic di gruppo con guida bi-lingue spagnolo/inglese
Trasferimenti in per Cusco in treno classe turistica Expedition.
voli aerei interni inclusi.
Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma.
Assistenza costante della nostra Organizzazione durante tutto il tour.
La quota del tour, NON COMPRENDE:
Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, mimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.
NB
Nota: coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. devono addizionare usd 80. Per la cam. tripla Usd 100
N.B: gli orari delle escursioni e trasferimenti sono indicativi e possono essere modificati dal nostro operatore locale secondo Suoi criteri in merito a situazioni di forza maggiore; per ogni eventuale cambio sarete informati in anticipo dallo stesso.