Aspetti Salienti del Viaggio
Uno spettacolare Viaggio di 15 giorni per coloro che desiderano conoscere i più importanti centri andini del Peru andino sud.
Il tour include la visita alla zona classica Boliviana, Tiahuanaco, La Paz city, Valle della Luna e sosta a Copacabana. Il viaggio che si esegue per la maggior parte in formula privata e con alcune escursioni in servizio sic di gruppo. Una proposta che racchiude nuovi e vari aspetti turistici ma nello stesso tempo della di grande importanza storica, culturale ed archeologica nelle città andine della bella Arequipa, Colca Canyon, Puno, la magica Cusco e la bella Valle Sacra degli Incas. Il programma anche un pernottamento nel paese adiacente a Machu Picchu «Aguas Calientes» per offrirVi la possibilità di visitare Machu Picchu fin dal mattino presto. Chiudiamo il viaggio con la visita alla suggestiva zona colonialee di Lima.
Due e paesi profondamente legati alla cultura Inca e al mondo andino.
Itinerario
All’ arrivo a Lima Perù, un nostro incaricato sarà ad’ attendervi all’uscita dei voli intercont. dell’aeroporto, esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano a Museo Archeologico e Antropologico, questa visita aprirà il contesto del viaggio per offrirVi una maggiore comprensione delle zone che toccherete nel corso del tour. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e volo per la bella città bianca di Arequipa 2340 mslm. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Cena libera e pernott.
Nota: Se il Vostro arrivo cade di domenica, il museo Archeologico/Antropologico verrà sostituito con il museo Larco Herrera.
Colazione. Alle ore 09.00 inizio Visita della città in servizio privato con guida in italiano che comprende il Museo Santuario Andino e la Cattedrale principale, il chiosco della compagnia, il Monastero di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al belvedere di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Rientro in hotel. Pomeriggio libero. Hotel. cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 04.30 partenza per inizio escursione del Colca Canyon in servizio privato. Una strada sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini ci porterá molto in alto, oltrepassando il punto piú alto del tragitto, Patapampa a 4910 mslm con relativa sosta panoramica al suo belvedere. Raggiungeremo di seguito Cruz del Condor: attraversando 14 tipici villaggi tipici di questa bellissima valle e sosta nel villaggio di Yanque. Il Canyon del Colca con i suoi oltre 3000 mt. di profondità, il secondo più profondo del pianeta dopo il Cotahuasi, situato nella stessa regione. Con un pó di fortuna da questo punto panorámico conosciuto come Cruz del Condor sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino. Rientro in Chivay per il pranzo libero. Tempo a disposizione a Chivay. Hotel. Cena inclusa e pernott.
Nota: se desiderate nel pomeriggio potete godere di un bel bagno termale nella vicina struttura della zona ” bagni termali La Calera”. Noi forniamo il trasporto di A/R per le terme. Ingressi non inclusi, Usd 7 o soles 20.
Colazione. Alle ore 08.00 trasferimento in mezzo privato con autista locale per la città di Juliaca percorso di circa 4 h. tra magnifici panorami Andini e zone naturali protette in favore dei Cammelidi del Perù «Alpaca, Vicogna, Lama». Arrivo in Juliaca e Pranzo libero. Alle ore 14.30 inizio escursione alla mistica Necropoli di Sillustani per la visita in servizio privato con guida in italiano di questo magnifico centro Archeologico e le sue alte tombe circolari nobiliari. Alle ore 17.00 circa riprenderemo il nostro viaggio per raggiungere la città di Puno, percorso di 50 minuti circa. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per la navigazione sul lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo. Visita alla comunità degli Uros. Scenderemo e cammineremo su una di queste isole galleggianti. Proseguimento la navigazione alla volta dell’ isola di Taquile. All’arrivo camminata panoramica per ragigungere il villaggio e conoscere le attività locali quotidiane della popolazione. Pranzo incluso. Clima permettendo dall’isola potremo ammirare la catena montagnosa della cordigliera reale boliviana. Dopo pranzo torneremo al porto per riprendere la lancia a motore e fare rientro a Puno verso le ore 16.30. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per raggiungere la frontiera di Desaguadero Bolivia, disbrigo della formalità doganali e proseguimento per l’inizio visita individuale ” ingressi inclusi, no guida ” all’importante centro archelogico di Tiahuanaco per visitare le famose rovine dell’antica città simbolo della più importante civiltà pre-colombiane con il centro cerimoniale caratterizzato da enormi monoliti (700 d.C.). Pranzo libero. Dopo la visita proseguimento viaggio a la Paz, Arrivo e Sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano per conoscere la caratteristica zona Centrale e dei mercati artigianali locali. Pranzo libero. Seguiremo la visita per raggiungere la famosa e suggestiva valle della luna ove il panorama ci offrirà la sensazione di essere in un’altro pianeta. Sosta pranzo libero. Si riparte in mezzo privato solo con autista per raggiungere la cittàdina di Copacabana. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Tempo a disposizione per conoscere il Santuario della Vergine di Copacabana e dintorni. Alle ore 13.30 partenza in mezzo privato privato con autista parlante spagnolo “no guida” per raggiungere la città di Puno. Sosta in Kasani per la prassi doganale per il rientro in Perù . Arrivo in Puno e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza in servizio regolare sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per Cusco, 3360 mslm, circa 390 km. Percorso altoandino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata in servizio sic di 2 importanti siti Archeologici di Andahuaylillas & Racqui. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm” e punto di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo A Cusco circa alle ore 17.30; ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi all’arrivo per trasferirvi in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione della città in servizio privato con guida in italiano per la visita della cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio di Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo di seguito le 4 importanti rovine circostanti della città, Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro a Cusco verso le ore 13.00 e pranzo libero. Pomeriggio libero per conoscere il famoso quartiere degli artigiani di San Blas; nei pressi anche la pietra dei 12 angoli. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 partenza in mezzo privato con autista locale «ingressi inclusi, no guida» per inizio escursione di tutta la giornata nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti della regione di Cusco. Di seguito raggiungeremo per la visita della grande la fortezza di Ollantaytambo. Dopo la visita raggiungeremo la vicina stazione dei treni e partenza in classe expeditions con un percorso di 90 minuti per raggiungere il paese adiacente alla meravigliosa Machupicchu, Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario. Il resto del bagaglio potete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Alle ore 05.30 ritrovo in hotel con la guid ain italiano e trasferimento a piedi per abbordare uno dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica città, situata a poco meno di 2500 mslm. Visita del complesso archeologico di Machu Picchu con guida disponibile per 2.30 h. e poi continuata da Voi la visita. Rientro ad’Aguas Calientes per l’ora di pranzo. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in mezzo privato in hotel a Cusco. Cena libera e pernott.
N.B: Visita della cittàdella nel turno del mattino, fino alle ore 12.00. Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista»secondo disponibilità» nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Per chi desideri pranzare nel ristorante situato all’ingresso della cittàdella, propongono un eccellente pranzo buffet a usd 35 circa per persona. In alternativa potrete pranzare ad’Aguas Calientes. Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.
Colazione. Mattino libero a Cusco per visitare i tanti musei e mercati artigianali del centro e alcuni situati nella Avenida Sol. Alle ore 13.30 ritrovo in hotel per inizio escursione in mezzo privato con autista» ingressi inclusi, no guida» per la visita alle incredibili Saline incas di Maras, ancora in funzione dal 1600 e situata a poco più di 3000 mlsm. Di seguito visita al tipici villaggio di Chinchero e la sua bella archeologia Inca. Rientro in hotel a Cusco. Cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento all’aeroporto e volo diretto per Lima. Arrivo nella capitale peruviana e inizio escursione in servizio privato con guid ain italiano per la visita alla bella Lima coloniale e i principali monumenti del centro storico. Visiteremo anche la Chiesa di San Francisco, il suo Monasterio e le relative Catacombe. Successivo trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Nota: potrete pranzare in aeroporto.
FINE NOSTRO SERVIZIO.
Quotazioni
Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
2 Partec. Usd: 3290
3 Partec. Usd: 3125 Camera Tripla.
4/6 Partec. Usd: 3090
7/10 Partec. Usd: 2990
11/15 Partec. Usd: 2900
Supplemento singola. Usd: 480
La quota del tour, Peru Bolivia, filosofia andina Inca, COMPRENDE:
Cat. alberghi 3 standard e superiori in cam. doppia, matrim. o tripla
Colazioni incluse tipo americane e buffet I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo, in ristoranti da noi selezionati nelle zone indicate, sia nel centro o nei pressi della città”
Trasferimenti in servizio privato da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman. Trasferimenti terrestri in servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato”.
Guide in italiano nei servizi privati ove chiaramente specificati con la voce ” in servizio privato “.
Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, non includono la guida.
Escursioni in servizio sic di gruppo con guida bi-lingue spagnolo/inglese
Trasferimenti in per Cusco in treno classe turistica Expedition.
voli aerei interni inclusi.
Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma.
Assistenza costante della nostra Organizzazione durante tutto il tour.
La quota del tour, NON COMPRENDE:
Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.
NB
Note tecniche: durante i trasferimenti verrà fornito un minivan turistico con autista parlante spagnolo che offrirà l’assistenza durante i percorsi terrestri.
N.B: coloro che giungono a Lima il mattino, devono considerare un addizionale di usd 120 per la immediata disponibilità camera. Usd 150 per la ca. tripla.
Nota: gli orari delle escursioni e trasferimenti sono indicativi e possono essere modificati dal nostro operatore locale secondo Suoi criteri in merito a situazioni di forza maggiore; per ogni eventuale cambio sarete informati in anticipo dallo stesso.