Perù, Bolivia, Galapagos

19 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Un viaggio semplicemente straordinario per immergersi nella storia, cultura e natura di questi 3 splendidi destini” Perù, Bolivia e isole Galapagos. Il tour inizia da Lima, seguiremo con la bella città bianca di Arequipa e il suo famoso Colca Canyon. Seguiremo il tour con la visita alle isole del lago Titicaca a Puno…per poi raggiungere la capitale boliviana La Paz e poi il fantastico Salar de Uyuni, una zona spettacolare unica al mondo. Dalla più alta capitale del Mondo ” La Paz” rientriamo a Cusco per la visita dei suoi attrattivi più importanti, tra cui la valle Sacra degli Incas e la meravigliosa Machu Picchu. Il viaggio prosegue per conoscere le suggestive Isole Galapaos per poi rientrare in Italia da Guayaquil. Un viaggio che Vi permetterà Vivere emozioni uniche.

Itinerario

All’arrivo in Lima un nostro incaricato Vi accoglierà in aeroporto, esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirVi in hotel in mezzo privato. Cena libera e pernott.
Colazione. Ore 9.00 inizio escursione servizio privato con guida parlante Italiano della zona coloniale di Lima con i suoi più importanti monumenti del centro storico. Visiteremo la Plaza de Armas, la Cattedrale, la chiesa di San Francisco, il relativo monasterio e le sue enigmatiche catacombe. Successivo trasferimento in aeroporto per il volo verso la città bianca di Arequipa; 2340 mslm. Arrivo e trasferimento in Hotel. Tempo a disposizione. Cena libera. pernott.
Colazione. Tempo a disposizione per riposare, oppure chi desidera in forma individuale potrà visitare il museo delle Mummie o Santuarios Andinos “ingresso non incluso“, oppure fare un giro nelle strade circostanti alla piazza principale. Nel pomeriggio ore 14.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato con guida parlante Italiano. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al belvedere di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Rientro in hotel previsto verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Nota: Durante la colazione consigliamo bere qualche tazza della famosa tisana di mate di coca, aiuta in modo particolare per affrontare le grandi altitudini Di norma nella città di Arequipa non si hanno problemi di altitudine, essendo a 2340 mslm.
Colazione. Alle ore 07.30 ritrovo in hotel e partenza in mezzo privato con autista locale “ingressi inclusi, no guida” per raggiungere il Colca Canyon. Sul percorso una breve sosta per fornirsi di frutta, acqua, snacks. All’arrivo potrete pranzare direttamente a Chivay. Una strada sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini ci porterá molto in alto, oltrepassando il punto più alto del tragitto, Patapampa a 4910 mslm. con relativa sosta panoramica. Arrivo e sistemazione in un hotel di Chivay. Pomeriggio libero per conoscere il villaggio e il piccolo mercatino locale. Hotel. Cena libera e pernottamento.
Nota: Consigliamo portare il costume per visitare i bagni termali della La Calera e godersi un buon bagno termale tra le ande peruviane. Ingresso non incluso nel prezzo” circa 7 usd o soles 20. Noi forniamo il mezzo per A/R. Consigliamo dirigersi alle terme tra le ore 16.30/17.00.
Colazione. Alle ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio in mezzo privato per raggiungere Cruz del Condor. attraverseremo 14 tipici villaggi tipici di questa bellissima valle con una sosta in uno di essi. Il Canyon del Colca con i suoi oltre 3000 m. di profondità, “il secondo più prodondo al mondo dopo il Canyon di Cotahuasi che si trova sempre nella regione di Arequipa” Con un pó di fortuna da questo punto panorámico conosciuto come Cruz del Condor sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino. Rientro a  Chivay per il pranzo libero. Partenza in pullman gran turismo in servizio condiviso con guida parlante Spagnolo/Inglese per la città di Puno. Percorso di circa 6.15 ore tra magnifici panorami Andini e zone naturali protette in favore dei Camelidi del Perù “Alpaca, Vicogna, Lama”. Durnate il percorso il bus esegue della soste. Arrivo a Puno e trasferimento in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernottamento.
Nota: per la cena dirigersi al vicino boulevar del centro ove troverete molti rostorantini.
Colazione. Ore 07:00 ritrovo in hotel e trasferimento al porto di Puno e partenza in lancia a motore veloce in servizio sic e guida parlante Spagnolo/inglese per la navigazione sul lago Titicaca, il lago navigabile più in alto del mondo. Raggiungeremo l’isola galleggiante degli Uros, costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo camminata panoramica per raggiungere il villaggio e conoscere le attività locali quotidiane. Pranzo incluso. Clima permettendo, si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Nel pomeriggio si rientra al piccolo porto per riprendere la lancia a motore per fare rientro al porto di Puno. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle 08.00 trasferimento in mezzo privato “no guida” per raggiungere la frontiera di Kasani/Copacabana – Bolivia; disbrigo della formalità doganali e proseguimento per la capitale più alta del mondo, La Paz, Bolivia in circa 6 ore di viaggio. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto per il volo per la città di Uyuni, arrivo e partenza per la spedizione in 4X4 del Salar de Uyuni. In servizio condiviso con autista – accompagnatore – guida conoscitore della regione solo in Spagnolo. Lungo il tragitto visita alle grotta di Galaxia e del Diavolo. Arrivo al Salar de Uyuni e visita all’ isola “La Isla Lomo de Pescado”. Pranzo incluso (pique nique). Proseguimento attraverso il salar per la visita a Ojos de Agua, Montones de Sal, Colchani, dove si potrà ammirare un’impianto di trasformazione di sale iodato. Visita a l’isola Incahuasi dove troveremo tanti “Cactus Candelabros”. Arrivo al villaggio di San Juan per il pernottamento in albergo turistico base. e pernott. Pasti inclusi.
Colazione. Continuazione della spedizione el desierto de Los Lipez, viaggiando attraverso il Salar de Chiguana e le lagune Hedionda y Cañapa dove si potra ammirare la stupenda fauna locale, Pranzo incluso (pic nic ). Arrivando finalmente alla laguna Colorada, specchio d’acqua colorata incastonata nell’altipiano desertico d’alta Quota. Pernottamento in Albergo in mezzo del deserto. Cena inclusa. e pernott.
Colazione. Ultimo giorno della spedizione, Mattino presto partenza verso la Laguna Colorada y luego los geyser “Sol de Mañana”, con i suoi stupendi paesaggi a (4870 mslm) proseguimento per la visita della famosa laguna Polkes dove si trovano le fonti di acque termali (38ºc), per dopo visitare le stupende laguna Blanca e Laguna Verde (4500 mslm), che si trovano ai piedi del vulcano Licancahur e dove si potra osservare da vicino la meravigliosa e variada fauna locale. Questa zona caratterizzata da un’intensa attività vulcanica e da molti Geyser che emettono getti di acqua calda che possono raggiungere anche i 50 metri. Il panorama che si presenta da molti studiosi viene considerato come un esempio reale di come doveva essere la terra alle origini. PRANZO BOX LUNCH INCLUSO. Rientro a Uyuni attraversando il Salar di Capina e la valle delle roccie. Arrivo a Uyuni e volo per La Paz. Arrivo e trasferimento in hotel. continuazione viaggio su una strada ripida di 25 km. Aprox. , sistemazione in hotel. Pranzo incluso (pique nique).
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Cusco. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per un giro nella magica Cusco per cont Vostro.
Alle ore 14.00 ritrovo in hotel per inizio escursione della cittá servizio privato con guida parlante Italiano. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo di seguito le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici di Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel. Alle ore 19.30 trasferimento per una Cena inclusa in ristorante esterno; la cena offre anche lo spettacolo di musica e danze tipiche del Perú. Rientor in hotel passeggiando. Pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione di tutta la giornata in servizio privato con guida in italiano nella valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac. Seguiremo poi la visita al bellissimo centro archeologico, considerato tra i 4 più importanti della regione. Prosegue il nostro viaggio per una sosta in Urubamba per un pranzo libero. Raggiungeremo di seguito la fortezza di Ollantaytambo e conoscere questo straordinaria zona archeologica a difesa della cittàdella di Machupicchu che si trova qualche km. alle spalle di questo ancor tipico villaggio inca. Trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza in classe Expeditions (orient express) o Inca Rail (soggeti a disponibilità e conferma) per Aguas Calientes. Percorso di 90 minuti. Arrivo e trasferimento in hotel a piedi. Cena libera e pernott.
Nota: massimo 1 bagaglio consentito sil treno; piccolo zaino o borsa max 5 kg. Consiglio viaggiare con in minino indispensabile e lasciare nel deposito dell’ hotel di Cusco il Vostro bagaglio principale. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Ritrovo in hotel verso le ore 05.30 con la guida in italiano per il trasferimento a piedi alla vicina stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittadella situata a poco meno di 2500 mslm per la visita con guida disponibile per 2.30 h per poi continuare da Voi la visita. Machupicchu, formata da due grandi aree: un’agricola, formata da terrazzamenti e recinti per il deposito di alimenti; e l’altra urbana, nella quale la zona sacra assume una grande importanza, con templi, piazze e mausolei reali lavorati perfettamente. Le scalinate e i canali di pietra sono una costante in tutto questo singolare sito archeologico. Rientro ad’Aguas Calientes per l’ora di pranzo. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in hotel a Cusco in mezzo privato. Cena libera e pernott.

N.B: Visita della cittàdella nel turno del mattino, fino alle ore 12.00. Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista”secondo disponibilità” nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Per chi desideri pranzare nel ristorante situato all’ingresso della cittàdella, propongono un eccellente pranzo buffet a usd 35 circa per persona. In alternativa potrete pranzare ad’Aguas Calientes. Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

Trasferimento in aeroporto per il volo verso Lima con successiva connessione volo per Guayaquil – Ecuador. Arrivo e accoglienza da parte di un nostro incaricato e trasferimento in hotel.
Serata a disposizione. Guayaquil offre la possibilità di visitare il suo accogliente centro con il parco delle iguane, il lungo fiume e il quartiere storico di Las Penas.
Nota: Guida parlante italiano a richiesta.
Colazione. Trasferimento in mezzo privato in aeroporto in compagnia di una nostra guida parlante italiano. Volo aereo in partenza per le Galapagos.
Arrivo all’aeroporto di Baltra e accoglienza da parte di un nostro incaricato. Lungo il tragitto verso Puerto Ayora si effettua una deviazione visitando l’azienda di El Chato dove si possono apprezzare le tartarughe giganti nel loro habitat naturale e visitare i tunnel di lava, particolari formazioni rocciose. Tour privato in compagnia di un nostro autista accompagnatore. Successivamente si raggiunge Puerto Ayora, sistemazione in hotel. Tempo libero a Puerto Ayora per raggiungere la spiaggetta de Los Alemanes e la località de Las Grietas dove in un piccolo canyon si mescola l’acqua proveniente dalle colline e l’acqua del mare. Entrambi sono luoghi ideali per un primo bagno alle Galapagos. Il sentiero per Las Grietas offre un primo tipico paesaggio vulcanico delle Galapagos dove si notano le formazioni laviche e i cactus Opuntia.
Colazione. Questa piccola isola si trova poco lontano Sullivan Bay a est di Santiago. Bartolomè è un’isola deserta ed è il sito più visitato e più fotografati delle Galapagos. L’isola è costituita da un vulcano spento dai caratteristici colori rosso, arancione, verde e nero lucido del suo terreno. La più conosciuta delle caratteristiche dell’isola è il cono di tufo noto come Pinnacle Rock. Questa formazione nera di roccia lavica parzialmente erosa è stata creato quando il magma espulso dal vulcano ha raggiunto il mare. Pinnacle Rock è diventato uno dei più riconosciuti e fotografati monumenti naturali nelle isole. Accanto al Pinnacle Rock ci sono alcune spiagge che formano una baia a mezza luna.
La spiaggia del nord è un sito per snorkeling molto popolare dove i visitatori hanno l’opportunità di nuotare con pesci, leoni marini e pinguini delle Galapagos. Altri animali si possono essere trovati vicino alla spiaggia meridionale comprese razze, aquile di mare e inoffensivi squali punta bianca. Poca vegetazione cresce in questo luogo sterile: mangrovie al confine della spiaggia e la tiguilia, un piccolo arbusto che cresce nelle sabbie vulcaniche. I semi e piccoli fiori bianchi del chamaesycae forniscono cibo per i fringuelli dell’isola. Queste piante sono comuni alle regioni aride e sono in grado di sopravvivere in queste condizioni difficili con terreno di origine vulcanica. Stagionalmente Bartolomè è luogo di accoppiamento e di nidificazione delle tartarughe marine verdi.
A Bartolomè è possibile osservare: pinguini delle Galapagos, tartarughe, squali, aironi blu. Per questo tour si parte al mattino presto raggiungendo il canale di Itabaca ( servizio di trasporto incluso con partenza dall’hotel), prima colazione e pranzo a bordo della barca, ritorno in hotel nel pomeriggio.
Colazione. Appuntamento in hotel e trasferimento al canale di Itabaca, imbarco e partenza per l’isola di Nord Seymour che offre l’osservazione della tipica vegetazione tropicale che comprende fichi d’india e alberi di palo santo. Il percorso della visita a Seymour è di circa 2 km. di lunghezza. Attraversa l’entroterra dell’isola e quindi la costa rocciosa. Lungo il percorso il sentiero raggiunge colonie di sule dai piedi blu e magnifiche fregate. La fregata, un grande uccello nero con una ampia apertura alare e un becco adunco, è estremamente veloce ed ha una visione eccellente. E’ noto per la grande sacca rossa sul collo dei soggetti maschi. Durante la stagione degli amori i maschi gonfiano la sacca (a volte le dimensioni di un pallone da calcio) e si agitano cercando di catturare l’attenzione delle femmine. Le sule dai piedi blu sono grandi pescatrici. Le fregate, chiamate così prendendo spunto dalle navi da guerra, sono gli uccelli pirati delle Galapagos. In contrasto con le sule, le fregate sono pescatori poco dotati. I loro corpi producono pochissimo olio per le ali e non sono impermeabili. Non hanno la possibilità di trascorrere del tempo in acqua per la pesca e quindi devono fare affidamento sul cibo rubato ad altri volatili per sfamare se stessi e i loro piccoli. Su Nord Seymour le fregate contano sul successo di pesca delle sule per la loro sopravvivenza. Sulla costa di Seymour si avvistano numerosi leoni marini e iguane marine.
Le rocce laviche color nero completano la visita a Nord Seymour.
A Nord Seymour si possono vedere: fregate, gabbiani a coda di rondine, sule dai piedi blu, iguane terrestri, leoni marini. Nel pomeriggio visita a Playa Bachas con uno snorkeling facoltativo. Sulla barca sono disponibili asciugamano, una bottiglia d’acqua, mascherina e boccaglio. Ritorno a Santa Cruz alle ore 16:00 circa. Pranzo incluso nella quota. Cena libera.
Nel caso che non sia disponibile il tour a Nord Seymour si riserveranno tour alle isole Plaza, Santa Fe o Isabela.
Colazione. Al mattino trasferimento in mezzo privato in aeroporto e volo a Guayaquil, dove si arriva nel pomeriggio. Tempo libero a disposizione. Hotel. Cena libera e pernott.

Colazione. Ad ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

FINE NOSTRO SERVIZIO:

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

2 Partec. Usd: 4990

3 Partec. Usd: 4725 Camera Tripla.

4/6 Partec. Usd: 4700

Supplemento singola. Usd: 600

Categoria alberghi 3 stelle standard in camera doppia, matrim. o tripla.
Colazioni incluse tipo americane e buffett per tutto il tour;
I pasti ove menzionati nel programma.
2 Volo aerei interni + Tassa volo interno incluso (in Peru).
Trasferimenti in servizio privato da o per aeroporto e gli alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman.
Trasferimenti terrestri in servizio privato ove chiaramente indicati con la voce servizio privato.
Tutte le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare “sic” o in servizio privato; ove specificato.
Guide bilingue nei servizi regolare “sic di gruppo” guida in spagnolo/inglese;
Guide in italiano nei servizi privati ove chiaramente indicati;
Le escursioni indicate con autista non include il servizio guida ma include gli ingressi alle zone archeologiche.
Trasferimenti A/R. in treno in classe turistica ou Inca Rail (soggeti a disponibilità e conferma).
Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati sui biglietti turistici;
Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.
La quota del tour in Perù, NON COMPRENDE:
Volo Intercontinentale
Assicurazione medico/bagaglio;
Quota d’iscrizione usd. 30 per persona;
Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
La quota del tour in Bolivia, COMPRENDE:
Categoria alberghi 3 stelle STANDAR in La Paz camera doppia;
Alberghi basici nella espedizione al salar de Uyuni
Colazioni incluse
I pasti ove menzionati nel programma;
2 Voli aerei interni LA PAZ / UYUNI / LA PAZ
1 volo LA PAZ / CUSCO
Trasferimenti in servizio privato da o per aeroporto e gli alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman.
Tutte le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare “sic” o in servizio privato ove specificato.
Jeep 4 X 4 nella espedizione al salar 6 persone per macchina.
Autista accompagnatore guida conoscitore della regione nel servizio regolare di gruppo in spagnolo per il Salar de Uyuni;
Le escursioni indicate con autista non include il servizio guida ma include gli ingressi alle zone archeologiche. Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati sui biglietti turistici.
Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.
La quota del tour in Bolivia, NON COMPRENDE:Assicurazione medico/bagaglio.
Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

La quota del tour in Ecuador, COMPRENDE:

Pernottamenti e prime colazioni.
Tutte le escursioni previste nei programmi
2 voli Ecuador – Galàpagos a/r
Trasporti in barca fra le isole
Guide naturalistiche alle Galàpagos ( spagnolo /inglese) per i tour a Bartolomè e a Seymour

La quota del tour in Ecuador, NON COMPRENDE:

il volo internazionale.
I pasti non inclusi ( circa USD 5 – 20 per pasto in media)
Ingresso al parco Nazionale delle Galàpagos ( USD 120 per persona – bambini sotto gli 11 anni USD 70 )
Ingresso all’Isola di Baltra ( attualmente USD 5 per persona ) e al Chato ( attualmente USD 3 per persona)
Mance eventuali . Assicurazione di viaggio obbligatoria
I tour opzionali sulle isole se non richiesti

Alberghi

Lista Alberghi proposti in Perù:

Lima, hotel Santa Cruz 3 stelle
Arequipa, hotel Plaza residence 3 stelle
Chivay, hotel Pozo del cielo 3 stelle
Puno, hotel Intiqa 3 stelle
Cusco, Hotel Apu Ausangate 3 stelle
Aguas Calientes, Hotel Killa Inn 3 stelle

Lista alberghi proposti in Bolivia:

La Paz, Hotel La maison de la Bolivie 3 stelle
San Juan, Hotel La magia de San Juan 3 stelle
Desierto Lipez, Rifugio comunitario nel deserto
Uyuni, Hotel Tambo Aymara 3 stelle

Lista Alberghi proposti in Ecuador:

Guayaquil: Grand Hotel Guayaquil – hotel 4 stelle
Puerto Ayora: Hotel Coloma – ottimo piccolo hotel di nuova costruzione

NB

Nota: Tutti gli hotel in Perù, Bolivia e Ecuador, possono essere sostituiti a altri di pari categoria in caso di non disponibilità.

N.B: coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della camerea doppia, matrim.  devono addizionare Usd 80 per la doppia o matrim. Camera tripla Usd 100.

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close