Peru Atipico Sud

15 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Un viaggio Atipico nel sud Perù; che offre la possibilità di conoscere la parte costiera sud con la visita alle isole Ballestas e la Oasi di Huacachina. Toccheremo anche la zona di Nasca per conoscere gli acquedotti Incas di Cantayoc e la possibiltà di eseguire il volo opzionale sulle linee di Nasca. Una bella visita nella città bianca di Arequipa e un pomeriggio libero per godersi questa bella città, la seconda più grande del Perù. Faremo anche particolari visite durante la navigazione sull’immenso lago Titicaca alle isole di Anapia e Yuspiquie….due isole straordinarie per Vivere una autentica esperienza con questi ospitali e isolati isolani. Da Puno, attraverso un bel percorso e visite interessanti, raggiungeremo Cusco e conoscere tante meraviglie di questa magica città. Visita della città e delle sue rovine archeologiche, della valle Sacra degli Incas, della saline Incas di Maras e gli Anfiteatri Incas di Moray ; la visita di Chinchero, Visita alla fortezza di Ollantaytambo, Aguas Calientes e ovviamente la visita alla meravigliosa Machu Picchu. Ulteriori emozioni nella bella escursione alla zona di Chonta per ammirare il volo del Condor Cuschegno, tra panorami e cime della catena Vilcabamba davvero spettacolari. Il tour si chiude con il rientro a Lima. Un tour per chi ama il contatto con la quotidianita popolare, la natura, la cultura e l’incredibile archeologia peruviana.

N.B: Il volo interno dovete prenotarlo direttamente Voi. Noi consigliamo che al momento di prenotare il volo intercontinentale, prenotate anche quelli interni…costa meno! Oppure tramite i tanti sistemi di prenotazione online esistenti.

Itinerario

1° Giorno: Italia / Lima…arrivo da confermare con status voli definitivi.

All’arrivo a Lima, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aereoporto, esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in mezzo privato all’Hotel designato. Cena libera e pernott.

2° Giorno: Lima Coloniale / Viaggio in bus per Paracas

Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione in servizio privato con guida parlante italian della zona coloniale di Lima. Visita della piazza delle Armi “Plaza de Armas” ove potremo vedere il palazzo del governo e visistare la Catedrale principale. Seguiremo la visita alla Chiesa di San Francisco, famosa pe ril suo Monasterio e le enigmetiche Catacombe. Dopo la visita trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza per la cittàdina di Paracas. Percorso di 4 ore sulla panamericana sud di circa 270 km. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.

3° Giorno: Paracas / Isola Ballestas / Oasi di Huacachina / Nasca

Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento al porto e inizio escursione alle Isole Ballestas in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese. Arrivo al porto Chaco o di Paracas dove ci imbarcheremo su motoscafi per l’ inizio escursione delle ore 08.00. Durante la navigazione vista panoramica del famoso Candelabro di Paracas. La visita alle isole Ballestas “Le piccole Galapagos del Perú” ci permetterá osservare varie speci di mammiferi marini; Foche, Leoni marini, Pinguini e molti uccelli tipici della zona. Rientro al porto previsto per le ore 10.00 per essere trasferiti in mezzo privato con autista locale alla Oasi di Huacachina. Arrivo e tempo a disposizone per la visista della Oasi e un pranzo libero. Dopo pranzo trasferimento alla stazione dei bus turistici di linea locale e viaggio di 3 ore circa verso la cittàdina di Nasca. Arrivo e trasfrimento in mezzo privato. Cena libera e pernott.

4° Giorno: Nasca / Volo Linee di Nasca opzionale / Vista Acquedotti di Cantayoc / Viaggio in bus per Arequipa, 2340 mslm

Colazione. Trasferimento al piccolo aeroporto di Nasca e volo “opzionale e non incluso; Usd 120 per per persona, inclusa tassa”. Dopo il volo visita degli acquedotti di cantayoc con mezzo privato e autista “ ingressi inclusi, NO guida”. Dopo la visita trasfermento alla stazione dei bus e partenza alle ore 14.30 in bus gran turismo classe vip per la città bianca di Arequipa. Cena a bordo inclusa. Viaggio di 10 ore che dalla costa oceanica ci porterà all’ingressi dei primi contrafforti andini della città bianca. Arrivo ad’Arequipa e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in hotel. Pernott.

5° Giorno: Am. City Tour di Arequipa / Pm. libero nella città Bianca

Colazione. Alle ore 09.00 ritrovo in hotel e inizio escursione di Arequipa in servizio privato con guida parlante italiano.La visita comprende la Cattedrale principale , La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al belvedere di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Rientro in hotel verso le ore 12.45. Pranzo lib ero. Pomeriggio libero nella bella città bianca. Potete dirigerVi al Museo Santuarios Andinos per consocere la mummia Juantia. Fate un bel giro anche nel quartiere di San Lazaro. Hotel. Cena libera e pernott.

6° Giorno: Arequipa Puno / Visita Necropoli di Sillustani / Puno, 3810 mslm

Colazione. Alle ore 07.00 partenza in mezzo privato con autista locale per raggiungere la città di Puno attraverso uno spettacolare percorso altoandino di circa 4.30 ore. Percorso che attraversa una delle Riserve Naturali Protette statale a favore dei camelidi peruviani “ Lama, Alpaca e Vigugne”. Spettacolari le lagune durante il percorso, alcune delle quali ospitano varie speci di uccelli, e anche fenicotteri rosa.Arrivo a Juliaca e visita individuale “ingressi inclusi, NO guida” della mistica Necropoli di Sillustani; un sito che conserba alte tombe nobilari di forma conica; alcune di esse suorano i 10 mt. di altezza. Dopo la visita riprendiamo il mezzo e raggiungiamo l’hotel a Puno in circa 60 minuti di viaggio. Pranzo libero e tempo a disposizione a Puno. Hotel. Cene libera e pernott.

7° Giorno: Puno / Rotta Aymara / Isola Anapia

Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel e inizio visita con guida parlante spagnolo/inglese alla sponda Sud del grande Lago Titicaca. Iniziermeo questa splendida giornata con la visita del tempio della fertilitá di Chucuito; ci trasferiremo poi in un luogo mitico per il misticismo della religione Aymara: la valle di Wilca Uta o Aramu Muru con la sua porta sacra scavata nella montagna…secondo racconti mistici ti trasporta in un altra dimensione, quella del mondo inferiore. Ci prenderemo un’ora di tempo i questa zonae osservando panorama unici e formazioni petree davvero rare. Faremo anche una sosta per visitare la chiesa di Pomata, unica nel suo genere e dedicata a San Giacomo e al Puma (dal nome in Aymara Puma Uta: la casa del puma). Faremo anche una suggestiva sosta per fotografare la spiaggia di Chatuma dove potremo osservare la grandezza del lago sacro. Pranzo libero a Yunguyo la capitale Aymara del mondo andino. Successivamente ci trasferiremo alla laguna del Wiñaymarca da dove raggiungeremo Punta Hermosa e da qui con una lancia navigheremo fino all’ isola di Anapia. Arrivo e accoglienza, qui verremo accolti dagli isolani nelle cui casette ceneremo e dormiremo ”cena inclusa”. Tempo per una bella passeggia e godere del tramonto con la vista della Cordillera Reale Boliviana a fare da sfondo a questo paesaggio unico. La sera ci porterà la sorpresa di u cielo stellato davvero suggestivo. Pernottamento in una delle casette messa a disposizione dalla comunità locale.

8° Giorno: Anapia / Yuspiquie / Puno

Colazione fornita dalla famiglia che Vi ospita. Riprendiamo la navigazione con le imbarcazioni degli isolani per raggiungere l’isola Yuspiquie. Immersi tra panorami spettacolari farmeo una , qui tra panorami spettacolari faremo una camminata ecologica per conoscere le erbe curative e utili agli isolani e visita del tempio della Pachamama, il cimitero della cultura dei Pukina e avremo occasione di avvistare vigogne essendo l’única isola del lago abitata da questo camelide sudamericano. Pranzo incluso: avrete occasione di provare un piatto tipico incluso, ossia la Huatia composta da patate andine cotte in fornetti di pietra costruiti al momento per una esperienza alimentare tipica e tradizionale. Riprendiamo la lancia a Punta Hermosa e navigazione verso a Puno (2 ore). Arrivo al porto e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

9° Giorno: Puno Cusco : Andahuaylillas + Racqui * Passo La Raya / Cusco

Colazione. In mattinata Alle ore 07.00 trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza in servizio regolare sic alle ore 08.00 per Puno, 3812 mslm, circa 390 km di percorso. Rotta  altoandina molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici, Andahuaylillas & Racqui  in servizio sic con guida in inglese/spagnolo. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso.  Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo in Cusco circa alle ore 17.30; ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi all’arrivo per trasfervi in hotel. Cena libera e pernott.

10° Giorno:   Cusco Valle Sacra degli Incas / Aguas Calientes

Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione in mezzo privato con autista/accompagnatore parlante spagnolo; “ingressi inclusi, no guida” di tutta la giornata nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Sosta per il pranzo nella valle non incluso. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno di questa enorme fortezza sarà davvero particolare. Successivamente ci dirigeremo alla vicina stazione dei treni e partenza in classe turistica Expedition per Aguas Calientes “paese adiacente a Machu Picchu”. Arrivo in circa 90 minuti e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario per la notti fuori da Cusco. Il bagaglio principale ptrete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.

11° giorno:  Aguas Calientes / Machu Picchu / ” opzionale salita a Huayna Picchu “ / Ollantaytambo 

Colazione. Prima colazione. Alle ore 05.30 incontro con la guida in italiano in hotel per il  trasferimento a piedi alla vicina stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere in circa 25 minuti la magica cittadella di Machu Picchu, situata a poco meno di 2500 mslm per la visita con guida disponibile per 2.30 h. e poi continuate da Voi la visita. La cittadella è formata da due grandi aree: zona agricola, formata da terrazzamenti e recinti per il deposito di alimenti; e l’altra urbana, nella quale la zona sacra assume una grande importanza, con templi, piazze e mausolei reali lavorati perfettamente. Le scalinate e i canali di pietra sono una costante in tutto questo singolare sito archeologico. Rientro ad Aguas Calientes per l’ora di pranzo, non incluso. Partenza in treno fino alla stazione di Ollantaytambo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti on hotel a Ollantaytambo. Cena libera e pernott.

N.B: all’ingresso della cittàdella noterete la presenza di un hotel, il servizio ristorante offre un pranzo buffet particolare e molto buono e personalmente lo consiglio…dopo il pranzo prendete il bus di rientro ad’Aguas Calientes e poi il treno. I Bus che scendono da Machu Picchu al villaggio sono frequenti. Dovrete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza del treno per Ollantaytambo. il Ministero della Cultura Peruviano ha emanato un regolamento  dal 1° luglio 2017, ed a seguito del quale le visite a Machu Picchu saranno contingentate e divise in DUE TURNI, dalle 06.00 alle 12.00 e dalle 12.00 alle 17.30 (noi opteremo se disponibile per il 1° turno) Secondo le norme dell’Ass. guide di Turistiche abilitate di Cusco, le guide possono prestare in servizio con il gruppo non oltre 2.30 ore nella cittàdella.

OJOPer poter visitare Huayna Picchu, si deve prenotare con anticipo tramite noi. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo)

RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHU PICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

12° giorno:  Ollantaytambo / Saline di Maras, Moray e Chinchero / Pm.  4 rovine di Cusco Archeologico / Cusco

Colazione. Alle ore 07.30 partenza in mezzo privato con autista locale” ingressi inclusi, no guida”  per raggiungere e visitare a livello individuale le incredibili saline Incas di Maras; oltre 3000 pozze di sale in funzione dal 1600 e situate a poco più di 3000 mslm. Uno spettacolo molto suggestivo la visione di queste pozze di sale tra le ande. Di seguito raggiungiamo Moray per conoscere gli Anfiteatri Agricoli Sperimentali Inca; ove i Quechuas si studiavano l’agricoltura su livelli di altitudini e con eccellenti risultati. Il sito contiene una serie di terrazzamenti ”andene Incas” circolari concentrici, che formano una sorta di Anfiteatro. Alcune teorie i suppongono si trattasse di un sito per cerimonie e funzioni; oggi viene usate anche per cerimonie sciamaniche. Dopo questa ulteriore interessante visita raggiungeremo il villaggio di Chinchero, il quale conserva una archeologia Inca molto importante; oltre la piccola chiesetta del 1600 presente nella suggestiva piccola piazzetta. All’interno affreschi della scuola Cuschegna ed Ecuatoregna, Sosta pranzo libero a Chinchero. Durante il rientro a Cusco, sul percorso visiteremo le rovine archeologiche di Tambomachay, Puca Pucara, Kenko e Sacsayhuaman. Dopo le visite raggiungiamo Cusco e ci sistemiamo in hotel. Cena libera e pernott.

13° giorno: Am. City Tour di Cusco / Pomeriggio libero.

Colazione. Alle ore 09.00 inizia visita della città in servizio privato con guida parlante italiano. Visiteremo la Cattedrale principale. La Chiesa della Compagnia e il bellissimo Tempio Koricancha. Questa visita finirà alle ore 11.30 e avrete poi il resto della giornata a disposizione per conoscere la magica Cusco per conto Vostro questa suggestiva città. Per un contatto con la vita locale di Cusco, consigliamo visitare il mercato di San Pedro, tra i principali mercati locali di Cusco. Il biglietto turistico che Vi forniremo include l’ingressi a svariati monumenti del centro storico. Tanti i mercatini artigianali nel centro storico e al fondo della strada Chiamata Avenida Sol. Consiglio acquistare qualche regalino tipico da regalare ad’amici e parenti. Mi permetto anche menzionare che acquistare qualche maglioni di Alpaca o Alpaca Baby, sono indumenti straordinari, leggeri e caldissimi per l’inverno italiano. Hotel. Cena libera e pernott.

14° Giorno: Cusco / Sito Archeologico di Killarumilloq /  Volo del Condor a Chonta / Rientro a Cusco.

Colazione. Partenza alle ore 07.00 partenza in mezzo privato per raggiungere Chonta. Il percorso impegna 2 ore su strada asfaltata e una ulteriore ora su strada sterrata, circondati da panorami andini favolosi. Dopo circa 45 minuti di viaggio faremo sosta al paese Izuchaca per acquistare acqua, snacks. Con ulteriori 15 minuti di viaggio raggiungeremo e visiteremo il sito archeologico di KillarumiloK, ove troviamo il tempio della Luna. Questa importante zona archeologica viene considerata una zona con forti energie positive; per questo motivo si eseguono cerimonie di ringraziamento alla Pachamama e riti di unione spirituale” ottimo per gli sposini” con sciamani andini autentici. Un sito considerato “ femminile” perché le pietre di colore argento”come la Luna” e anche perchè qui troviamo una spacatura in ua roccia che rappresenta per la cultura Inca, l’Utero della Pachamama “ Madre Terra “. Dopo questa visita di un’ora, raggiungeremo il grande di paese di Lmatambo e qui faremo una deviazione per inerpicarsi su un sentiero sterrato per circa 50 minuti di viaggio, circondati da panorami andini spettacolari…rotta che offre anche la meravigliosa vista della montagna sacra salkantay di 6221 mslm e della catena andina di Vilcabamba con i suoi grandi ghiacciai. Arriviati nel suggestivo paesino di Chonta, ove troviamo una piccola struttura di accoglienza, inizieremo la camminata” chi desidera i primi 2 km. si possono fare a cavallo, costo non incluso”  attraverso il piccolo sentiero di 3 km e di circa un’ora, immersi tra le montagne e la compagnia sottostante del fiume Apurimac “ Dio che parla”. Per raggiungere il belvedere del Regno del Condor Cuschegno. I punti di avvistamento o osservazione sono due.

Una camminata di 3° livello, adatta a coloro che piace camminare. Arrivo al belvedere verso le ore 12.00 e pranzo asacco incluso + frutta + bibita personale + bevande calde; caffè è o Tisana d foglie di coca. Di norma in questa zona i Condor iniziano le loro attività verso le ore 13.00. Ci fermeremo in questo magnifico contesto naturale fino alle ore 14.00 e poi rientriamo “ a piedi e a cavalo” al punto di inizio ove ci aspetta il nostro mezzo per rientrare in hotel a Cusco verso le ore 18.00/18.30. Arrivo e sistemazione in camera. Cena libera e pernott.

N.B: su richiesta l’escursione a Chonta, può essere sostituita con il trekking in servizio sic di gruppo con guida in spagnolo alla montagna dei 7 colori “ Vinicunca”

15° Giorno: Cusco Lima… Rientro in Italia.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo in aeroporto e successivo volo di rientro in Italia.

Nota: coloro che hanno il volo nel pomeriggio o sera; potranno lasciare i bagagli principali nella custodia dell’aeroporto “costo soles 4/5 all’ora circa per ogni bagaglio”. Potrete raggiungere con un taxi ufficiale “costa costa circa 60 soles per rotta” per raggiungere i centro turitico Larcomar; ove trovare ristroranti, negozi, divertimenti e la possiblità di fare una bella passeggiata nel parco dell’Amore…il tutto accompagnati dalla vista dell’oceano pacifico.

FINE NOSTRO SERVIZIO

Quotazioni

Costo per persona in Usd americani in cam. doppia, matrim. o tripla

2 partec. Usd. 2325

3 partec. Usd. 2275 in tripla

4/6 partec. Usd 2245

Suppl. Singola: Usd 300

La quota del tour, Peru Atipico Sud , COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle standard in cam. doppia o matrim. o tripla” singola e tripla su richiesta ” Colazioni incluse tipo continental e americane per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo. Trasferimenti in servizio privato da o per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con autista/accompagnatore, non includono la guida. Le escursioni menzionate nel programma con guide parlanti italiano. Trasferimenti in treno prima classe turistica Expedition. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour, NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale & interni. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Volo linee di Nasca da Pisco. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

Alberghi

Cat. Alberghi 3 stelle standard in camera doppia, matrim. e tripla. Minimo 2 partec

Lista alberghi proposti. 
I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel Santa Cruz 3 stelle standard.
Arequipa – Hotel Plaza Residence 3 stelle standard.

Puno – Hotel Intiqa 3 stelle standard.

I pernott. nelle Isole in casa comunitaria messa a disposizione dalla comunità locale.

Cusco – Hotel Atahualpa 3 stelle standard.

Ollantaytambo – Hotel Tunupa 3 stelle standard
A. Calientes – Hotel Killa Inn 3 stelle standard

NB

Nota: Per coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immedita disponibilità della camera doppia o matrim. devono addizionare Usd 80. Per la camera tripla Usd 100.

Note tecniche: durante i trasferimenti verrà fornito un minivan turistico con autista parlante spagnolo che offrirà l’assistenza durante i percorsi terrestri, ove non presente la guida.

N.B: I voli interni potete prenotarli al momento della prenotazione del volo intercontinentale; oppure tramite i tanti sistemi di prenotazione online presenti sul mercato.

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close