Peru Andino

12 Giorni 3, 4, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Un suggestivo viaggio di nozze di 12 giorni in esclusiva formula privata e proposto in cat. 3 stelle sup. Tour che tocca principalmente le zone sud andine del Perù. Conosceremo la bella città bianca di Arequipa e il leggendario Colca Canyon. Con uno straordinario percorso alto/andino, raggiungeremo la città del lago navigabile più alto del mondo”Titicaca a Puno”. Visiteremo le isole Uros e Taquile poi raggiungere via terrà la magica Cusco con ulteriori visite importanti sul percorso. Molte le escursioni proposte nella zona di Cusco con la visita della città e delle sue importanti 4 rovine archeologiche circostanti. Il tour prevede anche una autentica cerimonia andina con sciamano per fortificare l’unione spirituale e fisica degli sposini. Il viaggio prosegue per la bellissima Valle sacra degli Inkas per conoscere il mercatino di Pisac e il suo importante centro archeologico per poi fare una sosta nella valle dell’Urubamba. Toccheremo anche la imponente Fortezza di Ollantaytambo e una autentica comunità andina di questa zona. Seguiremo con le saline di Maras e Chinchero. Tra le tante emozioni del viaggio ci attende la più grande, la visita alla magica e meravigliosa cittàdella di Machu Picchu. Il tour si chiude in Lima con la visita alla bella piazza Coloniale di Lima e una simpatica sosta nel bellissimo Parco dell’Amore prima del rientro in Italia.

Itinerario

All’ arrivo a Lima Perù, un nostro incaricato sarà ad’ attendervi in aeroporto esponendo una nostra lavagnetta per trasferirvi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per la città bianca di Arequipa, 2340 mslm. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione in Arequipa. Consigliamo la visita individuale “ingressi non inclusi” al museo Santuarios Andinos. Alle ore 14.00 ritrovo in hotel e inizio escursione della cittá in servizio privato con guid ain italiano. La visita comprende la Cattedrale principale, La Chiesa della Compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altri importanti monumenti. Proseguimento della visita al belvedere di Yanahuara per poter ammirare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 ritrovo in hotel e partenza per il Colca Canyon con mezzo privato e autista locale “ingressi inclusi, no guida”. Sul percorso una breve sosta per fornirsi di snacks e acqua. Una strada sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi andini ci porterá molto in alto, oltrepassando il punto più alto del tragitto, Patapampa a 4910 mslm con relativa sosta panoramica al belvedere del luogo per una vista di montagne e vulcani in un contesto naturale molto suggestivo. Arrivo e sistemazione in un hotel di Chivay. Tempo a disposizione per visitare questo tipico villaggioe il suo mercatino locale.. Hotel. Cena inclusa e pernott.
Nota: Durante la colazione consigliamo bere qualche tazza della famosa tisana di mate di coca, aiuta in modo particolare per affrontare le grandi altitudini. Consigliamo portare il costume e farsi un bagno termale nella vicina e simpatica struttura del luogo, La Calera. Noi forniamo il mezzo di trasporto per A/R. Consigliamo raggiungere le terme tra le ore 16.30/17.00. Ingresso non incluso, 7 usd o soles 20 per persona da pagare direttamente in loco.
Colazione. Alle ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio in mezzo privato per raggiungere Cruz del Condor: attraverseremo 14 tipici villaggi tipici di questa bellissima valle con una sosta nel villaggio di Yanque con la sua enorme piazza e la sua grande e antica chiesa. Il Canyon del Colca con i suoi oltre 3000 m. di profondità,“il secondo più profondo al mondo”. Con un pó di fortuna da questo punto panorámico conosciuto come Cruz del Condor sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino. Bello il panorama agricolo ancora su Andenes Incas. Rientro a Chivay per il pranzo libero. Partenza in mezzo privato “solo con autista” per la città di Puno. Percorso di circa 5 ore tra magnifici panorami Andini e zone naturali protette in favore dei Camelidi del Perù “Alpaca, Vigogna, Lama”. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: per la cena su consiglia dirigersi nel vicino boulevar del centro ove si trovano molti ristoranti e pizzerie.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio privato con guida in italiano per la la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo, Titicaca”. Raggiungeremo le isole galleggianti degli Uros. Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo camminata panoramica per raggiungere il villaggio e conoscere le attività quotidiane della popolazione. Pranzo incluso.  Clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Dopo pranzo torneremo al porto per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 16.30. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 partenza in servizio privato con guida in italiano per Cusco, situata a 3360 mslm, un suggestivo percorso di 390 km. altoandino che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici, Andahuaylillas & Racqui. Sosteremo anche al Passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo a Cusco, circa alle ore 17.30, sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Mattino libero per conoscere il famoso quartiere di San Blas, famoso per la maestria dei suoi artigiani.  nei pressi anche la pietra dei 12 angoli, situata nella stradina che si chiama Calle Triunfo. Consigliamo anche la visita al museo Inca; ingresso non incluso.  Alle ore 14.00 ritrovo in hotel e inizio escursione in servizio privato con guida in italiano della città con la visita della cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio di Koricancha, conosciuto anche come Santo Domingo; visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo le 4 rovine circostanti della città, Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro a Cusco. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 partenza in mezzo privato per raggiungere in circa 75 minuti per raggiungere l’energia positiva del sito archeologico Killarrumiyoc a 3400 mslm. In lingua Quechua significa ” Luna di Pietra”. Questo centro risulta molto enigmatico con la sua roccia a forma di mezza luna con 7 raggi. Gli studi preliminari datano questo centro in circa 3200 anni. Una zona vitale, circondata da flora e fauna del luogo, montagne, canali e cadute di acqua; occupando una superficie di circa 5000 mq2. Un centro che comprende rovine di piazze cerimoniali con finestre rivolte verso il punto in cui nasce il Sole o della Luna. La cerimonia viene eseguita da un sacerdote andino con doti sciamaniche il quale convoca gli elementi dell natura ” Acqua, Fuoco, terra e aria ” insieme agli spiriti della montagna, tra cui; Ukhupacha, spirito della terra o del passato. Kaipacha, spirito presente nel momento della cerimonia. Hananpacha, spirito che stà sopra o del futuro. Svariate le intetità convocate dal sacerdote per questa cerimonia, tra cui la Pachamama ” madre terra o spirito della terra cosmica ” Ci sarà anche la lettura di foglie di coca. La cerimonia consiste in offerte agli spiriti della naturalezza per coloro che desiderano la loro protezione con il chiaro proposito spirituale di unione completa per l’inizio del cammino insieme, affrontando con Amore, rispetto reciproco e fede tutto ciò che la vita riserva. Alla cerimonia partecipano anche bambini locali che offriranno fiori, altre offerte verranno donate dal sacerdote per gli spiriti convocati. La musica cerimoniale completerà il misticismo di questa cerimonia: Una tradizione spirituale da sempre usata dal popolo Inka che crede alle forze del cosmo e all’integrazione con lo stesso, del quale ne facciamo parte pienamente tutti. Si chiede alla coppia una vera convinzione spirituale di fare il cammino insieme. Attraverso questa cerimonia avrete la protezione degli elementi e degli spiriti per un legame spirituale più profondo tra Voi. Si consiglia acquistare dei piccoli doni da regalarsi a vicenda: consigliamo un poncho per lui e scialle per Lei per entrare nell’atmosfera cerimoniale andina con qualche dettaglio locale. Dopo la cerimonia rientro in hotel a Cusco verso l’ora di pranzo. Pomeriggio Libero nella magica Cusco.
N.B: la cerimonia prevede traduttore in italiano per aiutarVi nel comprendere e seguire le indicazioni del sacerdote.
Info:  Vi informiamo che a Cusco, alle ore 18.30 nella strada principale chiamata Avenida Sol, trovate il piccolo teatro del centro Coscho, ove ogni sera si esegue lo spettacolo in costumi tradizionali delle varie danze del Peru. Ingresso incluso. Consigli raggiungere il teatro 30 minuti prima per evitare code.
Colazione. Alle ore 09.00 inizio escursione di tutta la giornata in servizio privato con guida in italiano per la visita della bellissima Valle Sacra degli Inkas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac. Seguiremo poi la visita al bellissimo centro archeologico, considerato tra i 4 più importanti della regione. Prosegue il nostro viaggio per una sosta in Urubamba per un pranzo libero. Proseguiremo il nostro viaggio per raggiungere la fortezza di Ollantaytambo e conoscere questo straordinaria zona archeologica, ultima difesa della cittàdella di Machu Picchu che si trova qualche km. alle spalle di questo ancor tipico villaggio inka e la sua enorme fortezza. Trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza in classe Expedition per Aguas Calientes ” paese adiacente a Machupicchu ” Arrivo in circa 90 minuti; breve trasferimento a piedi e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio. Portate con Voi uno zainetto con il necessario per le 2 notti fuori da Cusco. Il resto del bagaglio potrete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Ritrovo in hotel verso le ore 05.30 con la guida in italiano per abbordare uno dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittadella situata a poco meno di 2500 mslm per la visita con guida disponibile per 2.30 h. e poi continuate da Voi. Rientro ad’Aguas Calientes per l’ora di pranzo. Ad’ora oportuna partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e brevisismo trasferimento in hotel. Cena inclusa pernott.
N.B: Visita della cittàdella nel turno del mattino, fino alle ore 12.00. Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista”secondo disponibilità” nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Per chi desideri pranzare nel ristorante situato all’ingresso della cittàdella, propongono un eccellente pranzo buffet a usd 35 circa per persona. In alternativa potrete pranzare ad’Aguas Calientes. Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.
Colazione. Alle ore 09.00 Inizio escursione in servizio privato per la visita ad una tipica originale comunità andina “Willok” la comunità si occupa principalmente di agricoltura e tessitura. Le loro condizioni non sono tra le più agiate e sono graditi piccoli omaggi per i bambini da acquistare a Ollantaytambo con pochi soles. Rientro ad Ollantaytambo per poi raggiungere e conoscere le incredibili saline Incas di Maras. Pranzo libero a Chinchero. Seguiremo la visita al tipico villaggio di Chinchero che conserva vestigia Incas di grande importanza archeologica; oltre la sua antica e piccola chiesetta coloniale del 1600. Rientro in hotel a Cusco e tempo a disposizione. Alle ore 19.00 trasferimento al ristorante Don Antonio per una Cena inclusa buffet con spettacolo folkloristico. Rientro in hotel passeggiando. Pernott.

Colazione. Ad ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e inizio escursione in servizio privato con guida in italiano della piazza principale di Lima, la quale ospita il palazzo del Governo, la cattedrale e altri monumemti. Visita alla chiesa di San Francisco, il suo Monasterio e le sue enigmatiche Catacombe. Successivamente” solo con autista raggiungiamo la zona di Larcomar a Miraflores per conoscere questa grande struttura turistica e il Parco dell’Amore, immerso tra bellissimi giardini ove risalta la grande statua degli Innamorati; come sfondo l’Oceano Pacifico. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

2 Partec. Usd: 3125

La quota del tour, Peru Andino, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle superiori in cam. matrim. Colazioni buffet incluse per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo. Trasferimenti in servizio privato da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato, auto o minivan turistico. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con autista/accompagnatore, non includono la guida. Le escursioni menzionate nel programma con guide parlanti italiano. Trasferimenti in treno classe turistica Expedition. Voli aerei interni inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour, NON comprende:

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

Alberghi

Cat. Alberghi cat. 3 stelle superiori in camera matrim.

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel San Agustn Exclusive 4 stelle sup.
Arequipa – Hotel Casa Andina Select 3 stelle sup.
Colca Chivay – Hotel Casa Andina 3 sup.
Cusco – Hotel Ruinas 3 stelle sup.
Ollantaytambo – Hotel Pakaritampu 3 stelle sup. “se non disponibile verrà fornito in Urubamba l’hotel San Agustin boutique”
A. Calientes – Taypikala 3 stelle sup.
Puno – Hotel Royal Inn 3 stelle sup

NB

N.B: coloro che giungono a Lima il mattino presto e desiderano la immediata disponibilità della camera devono addizionare Usd 140.

Nota: gli orari delle escursioni e trasferimenti sono indicativi e possono essere modificati dal nostro operatore locale secondo Suoi criteri in merito a situazioni di forza maggiore; per ogni eventuale cambio sarete informati in anticipo dallo stesso.

 

 

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close