Aspetti Salienti del Viaggio
Pasqua Peruviana
Un particolare e suggestivo viaggio di 10 giorni » proposto con due opzioni di cat. alberghi, 3 stelle superiori e 3 stelle standard.» eseguito in esclusivo servizio privato nel periodo festivo Pasquale per VIVERE antiche emozioni tra le sentite tradizioni locali delle Ande sud.
Tante le chiese adornate e svariati mercatini molto suggestivi con la sentita ed emozionante atmosfera della Pasqua nella magica Cusco. Visita della Valle Sacra degli Incas con Pisac e Ollantaytambo, delle saline Incas di Maras e Moray. Tour che tocca principalmente il triangolo andino per eccellenza » Arequipa, Puno e Cusco » e una delle sette meraviglie del mondo contemporaneo, Visita della magica cittadella di Machu Picchu. Pernottamanto a Ollantaytambo e in Aguas Calientes. Conosceremo Puno e l’immenso Lago Titicaca con le sue isole Uros, Taquile e la penisola di Luquina. Visita delle bella città bianca di Arequipa.
Il programma offre anche la visita nella capitale al bellissimo e famoso Museo Larco Herrera. Al rientro a Lima visita della splendida Lima coloniale prima del volo di rientro in Italia o altro destino.
Nota: il programma viene proposto con due alternative di alberghi, 3 stelle superiori.
NB: La opzione viaggio in alberghi 3 stelle standard, richiede un min. di 3 partec.
Itinerario
Arrivo a Lima Perù, incontro con un nostro incaricato in aeroporto, esponendo una nostra lavagnetta identificativa» Peru Paradise Travel» per trasferirVi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
NB: Le camere a Lima sono disponibili dalle ore 13.30. Se arriverete a Lima al mattino presto e desiderate la immediata disponibilita’ della camera, dovrete addizionare per la cat. 3 stelle standard, Usd 90 per la camera doppia o matrim. Camera tripla Usd 110.
Per la cat. 3 stelle superiori, Usd 120 per la camera doppia o matrim. Camera tripla Usd 150. In questo caso avrete la giornata libera a Lima e chi desidera per propio conto potrete visitare Huaca Pucllana o il museo Larco Herrera. Oppure potete visitare la bella zona di Barranco. A Miraflores la zona del centro turistico Larcomar che potrete raggiungere a piedi in 15 minuti. Inoltre consigliamo cambiare euro 100 a persona in aeroporto per avere fin da subito valuta locale.
Colazione. Alle ore 09.30 inizio escursione in servizio privato con guida parlante italiano per conoscere l’importante e bellissimo Museo Larco Herrera situato nel quartiere di Pueblo Libre per visitare in mezzo privato e guida in italiano il Museo Privato Larco che ospita più di 45 mila pezzi di ceramica originale, ospitati in un palazzo del XVIII secolo costruito sopra una piramide precolombiana del VII secolo. Da notare gli innumerevoli tesori esposti in uno dei più prestigiosi musei di oro e argento del mondo. Da non perdere il magazzino e l’esclusiva collezione di ceramiche erotiche precolombiane, una delle attrazioni più popolari del Sud America, tra i 25 milgiori al mondo. Una visita molto importante che aprirà pienamente il contesto generale del viaggio. Trasferimento in aeroporto e volo per la bella città bianca di Arequipa, a 2340 mslm. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pranzo libero e Tempo a disposizione nella bella città bianca. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio visita in servizio privato con guida parlante italiano della bella citta’ bianca di Arequipa. Visiteremo il Museo Santuarios Andinos, la Cattedrale principale, il chiosco della Compagnia, il Monastero di Santa Catalina. Rientro ad’Arequipa centro e tempo a disposizione per un pranzo libero. Partenza alle ore 13.30 in mezzo privato con autista parlante spagnolo per raggiungere in poco meno di 5 ore la città andina di Puno, situata a 3810 mslm. Una rotta alto andina davvero suggestiva che attraversa una delle riserve nazionali protette più importanti del Peru a favore dei camelidi peruviani» Lama, Alpaca e Vigogne»; il percorso offre anche la vista di spettacolari lagune e avremo la possibilità di fare delle soste. Arrivo a Puno e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: A Puno potete consumare la cena in hotel; oppure raggiungere a piedi il vicino boulevar ove trovate svariati ristoranti e locali. Raccomandiamo una cena legere per non avere disturvi a causa della grande altitudine. Dopo cena consumate una tisana calda e fate sempre una passeggiata prima di accostarVi.
Prima colazione. Alle ore 07.20 trasferimento al piccolo ma movimentato porto di Puno e partenza in battello turistico condiviso con altri partecipanti e guida parlante italiano solo per Voi per inizio navigazione sul lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo, 3812 mslm. Raggiungeremo e cammineremo su una delle isole galleggianti degli Uros; isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo camminata panoramica per raggiungere il villaggio e conoscere le attività locali e condividere qualche momento di vita quotidiana con questi isolani. Pranzo incluso. Dipendendo dalle condizioni climatiche sarà possibile ammirare la Cordigliera Reale Boliviana. Dopo pranzo torneremo al porto per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 16.30. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00, partenza in mezzo privato con autista locale per Cusco, 3360 mslm, circa 390 km. Percorso alto-andino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Durante il percorso faremo la prima sosta al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra le regioni di Puno e Cusco. Ulteriore sosta per un buon pranzo incluso. Riprendiamo il percorso ma con guida ain italiano per la visite al centro Archeologico di Racqui e il suo Tempio Viracocha) per pi seguire con la chisetta di Andahuaylillas, famosa per essere conosciuta come la Cappella Sistina del sud-america. Arrivo a Cusco verso le ore 17.30 sistemazione in hotel. cena libera e pernottamento.
Nota: al momento della pausa pranzo vi contattera’ la guida.
Colazione. Giornata libera a Cusco. Consigliamo la visita al quartiere degli artigiani di San Blas, famoso quartiere ricnosciuto per la maestria dei Suoi artigiani e per le belle stradine Inca e palazzi reali dell’epoca. Nella stradina chiamata Calle Triunfo, trovate anche la pietra dei 12 angoli, unica in sud-america. Consilgiamo anche la visita alla chiesetta situata nella piazza principla di san Blas, ospita il pulpito intagliato in legno piu’grande del continenente » ingreso non cincliso ma sono pochi soles». Tanti sono i centri commerciali artigianali dove poter fare acquisti tipici, come bellissimi maglioni di alpaca e alpaca baby, ceramiche, tappeti, argento ecc. ecc. Rientro in Hotel. Cena libera e pernott.
Info: Questa giornata la si conosce anche come il “giorno del silenzio” non si sente nessun tocco di campana o strumento; un giorno per riflessioni profonde nel nostro cuore. La celebrazione del sabato sera, risulta essere una vigilia in onore di Gesù resuscitato. Una notte di vela, da quì il significato di Vigilia.
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione in servizio privato con guida parlante italiano di tutta la giornata nella meravigliosa Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km da Cusco. Sosta al Mirador principale della Valle per poi raggiungere l’importante centro Archeologico di Pisac, il quale conserva stupende vestigia Incas di grande importanza. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale che offre una gran varietà di prodotti di ottima fattura. Seguiremo il nsotro percorso pe rraggiungere Ollantaytambo. Arrivo e Sosta pranzo libero. Visita della l’impressionante fortezza di Ollantaytambo; ultimo avamposto a difesa di Machu Picchu. Successivamente ci trasferiamo alla vicina stazione dei treni e partenza in classe Visitadome o similare per Aguas Calientes, paese adiacente a Machu Picchu. Percorso di circa 90 minuti. All’arrivo raggiungeremo a piedi il vicino hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con voi uno zainetto tipo invicta con il necessario per le notti fuori da Cusco. Il Bagaglio principlae dovrete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito. Ad’Aguas Calientes non ci sono mezzi.
Colazione. Mattino presto ritrovo in hotel tra le ore 05.30/06.30 con la guida parlante italiano e trasferimento a piedi per salire su uno dei tipici minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere e visitare in servizio privato la magica cittadella di Machu Picchu, situata a poco meno di 2500 mslm. La guida sarà con Voi per 2.30h. Rientro ad’Aguas Calientes e tempo a disposizione per conoscere questo villaggio e il suo mercato. Pranzo libero. Partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e brevissimo trasferiemnto in hotel a Ollantaytambo Cena libera e pernott.
NB: Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio guida solo per 2.30 ore nella cittàdella di Machu Picchu.
Note: La visita alla cittàdella è prevista»secondo disponibilità» nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Il pranzo consigliamo consumarlo ad’Aguas. Calientes. Non e’ possibile visitare la cittadella in forma indipendente.
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.
Colazione. Alle ore 07.30 partenza in mezzo privato con guida parlante italiano delle suggestive saline Incas di Maras che potranno essere ammirate dal suo belvedere. Situate a 3000 mslm e attualmente ancora in funzione dal 1600 con le sue oltre 3500 pozze. Successivamente con un breve percorso raggiungiamo gli Anfiteatri Agricoli Sperimentali Incas di Moray; zona in cui si studiava l’agricoltura su livelli di altitudini e con ottimi risultati. Dopo la visita, rientro a Cusco e sosta pranzo incluso. Alle ore 13.30 partenza dal ristorante e inizio escursione della città in servizio privato con guida parlante italiano. La visita comprende la cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio di Koricancha. Usciamo dal centro cittadino per raggiungere le 4 importanti rovine di Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 17.30. Cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e inizio escursione in servizio privato con guida parlante italiano della magnifica zona coloniale con i suoi più importanti monumenti del centro storico, tra cui; Plaza de Armas, la Cattedrale, la chiesa di San Francisco con relativo Monastero e le sue Catacombe. Vista esterna del palazzo del governo. Successivo trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia con notte e pasti a bordo.
Nota: tanti i punti di ristoro in aeroporto per pranzare.
FINE NOSTRO SERVIZIO.
E’ INCLUSO
La quota del tour, Pasqua peruviana, COMPRENDE:
Categoria alberghi 3 stelle standard o superiori in camera doppia, Matrim. tripla. Singola su richiesta. Prima colazione tipo americane e buffet per tutto il tour. I pasti ove indicati nel programma. Trasferimenti con servizio privato da/per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo turistici privati (minivan, minibus). Le escursioni menzionate in servizio privato si eseguono con guida parlante italiano. Trasferimenti in treno in classe turistica Visitadome o similare «secondo disponibilità». Voli aerei interni. Ingressi alle zone archeologiche, monumeenti e siti indicati nel programma. Assistenza in italiano della nostra Organizzazione durante tutto il tour.
E’ ESCLUSO
La quota del tour Pasqua peruviana, NON COMPRENDE :
Volo intercontinentale e tasse. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
Nota: attualmente le tasse dei voli interni sono incluse, se verranno ripristinate Vi informeremo.
Quotazioni
Cat. 3 stelle superiori: Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
2 Partec. Usd: 2250 sist. in doppia e matrim.
3 Partec. Usd: 2150 Camera Tripla.
4/5 Partec. Usd: 2175 sist. in doppia, matrim. tripla
6 Partec. Usd: 2100 sist. in doppia, matrim. tripla
Supplemento singola. Usd: 430
Cat. 3 stelle standard. Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
3 Partec. Usd: 1925 Camera Tripla.
4/5 Partec. Usd: 1825 sist. in doppia, matrim. Tripla
6 Partec. Usd: 1775 sist. in doppia, matrim. tripla
Supplemento singola. Usd: 320
Alberghi
Cat. alberghi 3 stelle superori proposti:
Lista alberghi proposti: tutti gli alberghi proposti sono da noi garantiti e secondo disponibilita’ possono essere sostituiti con altri di medesima categoria.
Lima – Hotel San Agustin 3 stelle sup.
Arequipa – Hotel Plaza San Antonio3 stelle sup.
Colca Canyon – Hotel Casa Andina 3 stelle sup.
Puno – Hotel Royal Inn 3 stelle sup.
Cusco –Hotel Ruinas 3 stelle sup.
Ollantaytambo – Hotel Pakaritampu 3 stelle sup
Aguas Calientes – Hotel Sacred Stone Boutique 3 stelle sup.
Cat. alberghi 3 stelle standard:
Lista alberghi proposti: tutti gli alberghi proposti sono da noi garantiti e secondo disponibilita’ possono essere sostituiti con altri di medesima categoria.
Lima – Hotel La faraona 3 stelle standard.
Arequipa – Hotel Santa Rosa 3 stelle standard.
Colca Canyon – Hotel Colca inn 3 stelle standard.
Puno – Hotel Balsas Inn 3 stelle standard.
Cusco –Hotel Suegnos dell’Inka 3 stelle standard.
Ollantaytambo– Hotel El Sol 3 stelle standard
Aguas Calientes – Hotel Mantu 3 stelle standard.
NB
Nota: dovete prenotare il Vostro volo con arrivo a Lima Peru il martedi 15 aprile con arrivo nel pomeriggio o sera.
NB: tour non adatto a coloro che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione.
Mini guida del Viaggio