Pasqua Peruviana 2023

10 Giorni 3, 4, Min. 6

Aspetti Salienti del Viaggio

Pasqua Peruviana 2023

Un particolare e suggestivo viaggio di gruppo «min. 6 partec» di 10 giorni in alberghi 3 & 4 stelle. Eseguito in esclusivo servizio privato nel periodo festivo Pasquale per VIVERE antiche emozioni tra le sentite tradizioni locali delle Ande sud.

Tante le chiese adornate e svariati mercatini molto suggestivi con la sentita ed emozionante atmosfera della Pasqua nella magica Cusco. Visita della Valle Sacra degli Incas con Pisac e Ollantaytambo, delle saline Incas di Maras e Moray. Tour che tocca principalmente il triangolo andino per eccellenza e una delle sette meraviglie del mondo contemporaneo, Machu Picchu. Conosceremo Puno e l’immenso Lago Titicaca con le sue isole Uros e Taquile. Visita delle bella città bianca di Arequipa.

Il programma offre anche la visita nella capitale al bellissimo Museo Larco Herrera e della splendida Lima coloniale prima del rientro n Italia o altro destino.

Itinerario

1° Giorno: Italia / Lima,: prenotate il volo con arrivo a Lima Perù Martedi 4 aprile…da confermare con status voli definitivi.
Arrivo a Lima Perù, incontro con un nostro incaricato in aeroporto, esponendo una nostra lavagnetta identificativa» Peru Paradise Travel» per trasferirVi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione in servizio privato con guida parlante italiano per conoscere l’importante e bellissimo Museo Larco Herrera situato nel quartiere di Pueblo Libre per visitare in mezzo privato e guida in italiano il Museo Privato Larco che ospita più di 45 mila pezzi di ceramica originale, ospitati in un palazzo del XVIII secolo costruito sopra una piramide precolombiana del VII secolo. Da notare gli innumerevoli tesori esposti in uno dei più prestigiosi musei di oro e argento del mondo. Da non perdere il magazzino e l’esclusiva collezione di ceramiche erotiche precolombiane, una delle attrazioni più popolari del Sud America. Una visita molto importante che aprirà in forma interessante il contesto generale del viaggio. Trasferimento in aeroporto e volo «non incluso» per la bella città bianca di Arequipa, a 2340 mslm. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pranzo libero e Tempo a disposizione nella bella città bianca. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio visita con servizio privato con guida parlante italiano di Arequipa. Visiteremo il Museo Santuarios Andinos la Cattedrale principale, il chiosco della compagnia, il Monastero di Santa Catalina ed altri importanti monumenti. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter ammirare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Rientro ad’Arequipa per acquistare in forma individuale alimenti al sacco da consumare durante la rotta verso Puno. Partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per raggiungere in poco meno di 5 ore la città andina di Puno, situata a 3810 mslm. Una rotta alto andina davvero suggestiva che attraversa una delle riserve nazionali protette più importanti del Peru a favore dei camelidi peruviani» Lama, Alpaca e Vigogne»; il percorso offre anche la vista di spettacolari lagune e avremo la possibilità di fare delle soste. Arrivo a Puno e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: potete consumare la cena in hotel; oppure raggiungere a piedi il vicino boulevar del centro ove trovate svariati ristoranti.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al porto e partenza in lancia a motore in servizio privato con guida parlante italiano per la Isola galleggiante degli Uros. Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora e oggi gestite dai discendenti Uros. La nostra visita prosegue con ulteriore navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. Arrivo e inizio camminata attraverso un sentiero lastricato per poi giungere al villaggio e poter conoscere le attività locali quotidiane. Pranzo incluso. Clima permettendo sarà possibile ammirare la maestosa Cordigliere Reale Boliviana. Dopo la visita scenderemo verso il piccolo porto e riprendere la barca per il rientro al porto di Puno verso le ore 16.30/17.00. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00, partenza in servizio privato e guida parlante italiano per Cusco, 3360 mslm, circa 390 km. Percorso altoandino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Durante il percorso faremo un’ ulteriore fermata al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra le regioni di Puno e Cusco. Nel tragitto, sosta per la visita al centro Archeologico di Racqui e il suo Tempio Viracocha) e alla chisetta di Andahuaylillas, famosa per essere conosciuta come la Cappella Sistina del sud america. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore circa, includendo le soste per le visite e il pranzo. Arrivo a Cusco verso le ore 17.30 sistemazione in hotel. cena libera e pernottamento.

Colazione. Giornata libera a Cusco. Se desiderate» fateci sapere» dalle ore 09.00 alle 13.30 possiamo fornirVi un nostro collaboratore locale parlante italiano per conoscere più a fondo Cusco e il famoso quartiere degli artigiani di San Blas. Tanti sono i centri commerciali artigianali dove poter fare acquisti tipici, come bellissimi maglioni di alpaca e alpaca baby, ceramiche, tappeti, argento ecc. ecc. Rientro in Hotel. Cena libera e pernott.

Info: Questa giornata la si conosce anche come il “giorno del silenzio” non si sente nessun tocco di campana o strumento; un giorno per riflessioni profonde nel nostro cuore. La celebrazione del sabato sera, risulta essere una vigilia in onore di Gesù resuscitato. Una notte di vela, da quì il significato di Vigilia.

Colazione. Alle ore 07.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione in servizio privato con guida parlante italiano di tutta la giornata nella meravigliosa Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km da Cusco. Sosta al Mirador principale della Valle per poi raggiungere l’importante centro Archeologico di Pisac, il quale conserva stupende vestigia Incas. Visita al tipico e famoso mercato Artigianale che offre una gran varietà artigianale di ottima fattura. Sosta pranzo libero nella valle dell’ Urubamba. Visiteremo anche l’impressionante fortezza di Ollantaytambo; ultimo avamposto a difesa di Machu Picchu. Successivamente ci trasferiamo alla vicina stazione dei treni e partenza in classe turistica Expedition per Aguas Calientes, paese adiacente a Machu Picchu. Percorso di circa 90 minuti. All’arrivo raggiungeremo a piedi l’hotel. Cena inclusa e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con voi uno zainetto con il necessario per le notti fuori da Cusco. Il resto del bagaglio potete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Mattino presto «tra le ore 05.30/06.30» ritrovo in hotel con la guida parlante italiano e breve trasferimento a piedi per abbordare uno dei tipici minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere e visitare in servizio privato la magica cittadella, situata a poco più di 2500 mslm. La visita con la guida dura 2.30 h. Nel primo pomeriggio, rientro ad Aguas Calientes e partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e trasferimento in mezzo privato a Urubamba e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

N.B: Visita della cittàdella nel turno del mattino, fino alle ore 12.00. Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista»secondo disponibilità» nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Consigliamo consumare il pranzo ad’Aguas Calientes.

RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

Colazione. Alle ore 08.00 inizio visita in servizio privato con guida parlante italiano delle suggestiva saline Incas di Maras che potranno essere ammiratedal suo belvedere.  Attualmente ancora in funzione dal 1600 con le sue oltre 3500 pozze. Successivamente con un breve percorso raggiungimao gli Anfiteatri Agricoli Sperimentali Incas; zona in cui si studiava l’agricoltura su livelli di altitudini e con ottimi risultati. Dopo la visita, rientro a Cusco e pausa pranzo libero. Alle ore 14.00 inizio escursione della città in servizio privato e guida parlante italiano. La visita comprende la cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio di Koricancha. Usciamo dal centro cittadino per raggiungere le 4 importanti rovine di Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima «volo non incluso» . Arrivo e inizio escursione in servizio privato con guida parlante italiano della magnifica zona coloniale con i suoi più importanti monumenti del centro storico, tra cui; Plaza de Armas, la Cattedrale, la chiesa di San Francisco con relativo Monastero e le sue Catacombe. Successivo trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia con notte e pasti a bordo.

Nota: tanti i punti di ristoro in aeroporto per pranzare, oppue in alternativa nel ristorante dell’hotel Costa del sol Ramada, situato nel parcheggio dell’aeroporto.
N.B: eventualmente desiderate inserire il pranzo incluso prima del trasferimento in aeroporto; costo usd 25 per persona…inviare richiesta per e.mail.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

6 Partec. Usd: 1965 sist. in doppie. matrim. tripla

7 Partec. Usd: 1925 sist. in doppie. matrim. tripla

8 Partec. Usd: 1890 sist. in doppie. matrim. tripla

9 Partec. Usd: 1855 sist. in doppie. matrim. tripla

10 Partec. Usd. 1800 sist. in doppie. matrim. tripla

Supplemento singola. Usd: 470

La quota del tour, Pasqua peruviana, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 & 4 stelle superiori in camera doppia, Matrim. o tripla. Prima colazione americana e buffet per tutto il tour. I pasti ove indicati nel programma. Trasferimenti con servizio privato da/per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo turistici privati (minivan, minibus o bus). Le escursioni menzionate in servizio privato si eseguono con guida parlante italiano. Trasferimenti in treno in classe turistica Expedition o Incarail «secondo disponibilità». Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati nel programma. Assistenza in italiano della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour Pasqua Peruviana, NON COMPRENDE :

Volo intercontinentale e tasse. Voli interni. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio.
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: attualmente le tasse dei voli interni sono incluse, se verranno ripristinate Vi informeremo.

Alberghi

In Cat. Alberghi 3 & 4 stelle superiori in doppia, matrim. tripla, Singola su richiesta

Lista alberghi proposti: tutti gli alberghi proposti sono da noi garantiti e secondo disponibilita’ possono essere sostituiti con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel San Agustin 3 stelle sup.
ArequipaA – Hotel Casa Andina Select 4 stelle
Colca Canyon – Hotel Pozo del cielo o Casa Andina 3 stelle. 
Puno – Hotel Royal Inn 4 stelle. 
Cusco – Hotel Ruinas 3 stelle sup. 
Urubamba – Hotel San Augustin Recoleta 3 stelle sup. 
Aguas Calientes – Hotel Mapi Inka terra 4 stelle. 

NB

Nota: Le iscrizioni al viaggio chiudono 45 giorni prima della data di partenza; dovete prenotare il Vostro volo con arrivo a Lima Peru il martedi 4 aprile con arrivo nel pomeriggio o sera. 

Nota: Coloro che giungono a Lima il mattino presto » esempio con Air Europa» e desiderano la immediata disponibilità della cam. doppia o matrim. devono addizionare Usd 120. Per la cam. tripla usd 150.

NB: non consigliato a quelle persone che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione per un viaggio che si svolge a notevoli altitudini.

PRIMA DI PARTIRE

I trasferimenti via terra possono comportare tempi superiori a quelli previsti, in relazione alle specifiche condizioni locali.

Viaggio in altitudine (si pernotta a un’altitudine massima di 3.800 mslm, ma in corso di viaggio si superano anche i 4.000 mslm). Prima di iscriversi al viaggio è opportuno consultarsi con il proprio medico di fiducia per escludere eventuali controindicazioni per viaggi a quote elevate (il viaggio non è adatto a chi soffre di problemi cardio-vascolari, respiratori o di alta pressione).
Per questioni operative, di forza maggiore legate ad eventi atmosferici o scelte del corrispondente, l’itinerario potrebbe subire variazioni. Allo stesso modo gli hotel indicati nel programma di viaggio potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria.

Informazioni pratiche Peru’ FORMALITÀ

I turisti italiani che si recano in Perù devono essere muniti di passaporto con scadenza non inferiore a 6 mesi. Non è richiesto alcun visto d’ingresso.
Peru Paradise Travel non può rispondere di eventuali inconvenienti che dovessero derivare dallo stato non congruo del passaporto, dall’errata comunicazione dei Nominativi dei passeggeri pervenutaci in fase di prenotazione aerea ed in fase di stampa della biglietteria aerea stessa ove essi non siano corrispondenti a quanto riportato sul passaporto.

DISPOSIZIONE SANITARIE

A causa delle altitudini elevate, è consigliabile sottoporsi a una visita medica di controllo per coloro che soffrono di malattie cardiorespiratorie e circolatorie e un consulto presso l’Ufficio di Igiene della propria città. Un leggero mal di testa il primo giorno in quota è normale. Se non si è soggetti a particolari disturbi, il “soroche” normalmente si contrasta superando gradualmente i dislivelli.
Generalmente, i sintomi dei mal di montagna scompaiono dopo uno o due giorni.
La migliore prevenzione è il passaggio graduale a quote elevate.
In Perù ci sono farmacie alcune definite anche come botica. E’ bene mettere in valigia i farmaci di uso abituale, disinfettanti intestinali e un repellente per gli insetti.

VACCINAZIONI

Non c’è obbligo di alcuna vaccinazione.

CLIMA
A Lima e sulla costa pacifica le giornate sono quasi sempre soleggiate, tranne da maggio a settembre/ottobre quando sono caratterizzate da foschia umida chiamata garùa. Sulle Ande (area di Arequipa, Cuzco, Puno e Lago Titicaca) la stagione migliore, caratterizzata da clima secco, temperato di giorno e freddo di notte (minime/massime 1/22°C), va da aprile a novembre. (Anche se sono possibili piogge nelle aree andine a ridosso delle foreste tropicali). allo zero.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO

Consigliamo abbigliamento sportivo di tipo primavera/autunno, scarpe comode, Crema solare, Burro cacao, berretto ed occhiali da sole. Per la zona andina è necessario prevedere dei capi più pesanti, specialmente per la sera e un capo impermeabile, anche se non siamo nella stagione delle piogge.

FUSO ORARIO
La differenza di fuso orario rispetto all’Italia è di -6 ore (-7 quando in Italia c’è l’ora legale).

VALUTA

La divisa ufficiale peruviana è il Nuevo Sol (PEN), divisibile in 100 centavos. Le valute più facilmente convertibile sono EURO e il dollaro USA. Banche, case di cambio, alberghi e agenzie di viaggio sono autorizzate a effettuare il cambio della valuta ed è preferibile effettuare il cambio in queste realtà, visto che il cambio in nero è pratica universalmente diffusa, ma si corre il rischio di ricevere banconote false dai cambisti ambulanti.

DISPOSIZIONE DOGANALI IN LOCO

In Perù è consentito introdurre, senza pagare dazi, fino a 3 litri di alcolici e 20 pacchetti di sigarette, 50 sigari o 250 g di tabacco.
Oltre ai beni propri, se ne possono portare altri, da regalare, di valore non superiore a US$ 300.

LINGUA

Le lingue parlate nel Paese sono lo spagnolo e il quechua (antico idioma degli Incas). Nella zona del Titicaca si usa anche l’aymarà. L’inglese viene ormai usato nei maggiori centri turistici.

PER TELEFONARE DAL PERU & PREFISSI TELEFONICI Dall’Italia al Perù:

comporre il prefisso internazionale 0051 più indicativo interurbano e il numero dell’abbonato.
Dal Perù all’Italia: comporre il prefisso internazionale 0039 seguito dal numero dell’abbonato.
Per comunicare dal Perú o viceversa da tenere in conto che il wifi in Perú é molto diffuso e gratuito, negli alberghi, ristoranti etc. quindi si consiglia utilizare whatsapp o skype
E’ possibile l’utilizzo dei cellulari “quad band”. Per il loro uso specifico e costi, consultare il proprio gestore. E’ questo uno degli aspetti in più rapida evoluzione.

VOLTAGGIO
La corrente è generalmente a 220 volt. Le spine utilizzate sono in genere a due spinotti piatti o tondi. Si consiglia dotarsi di un adattatore universale perché negli hotel potrebbero presentarsi situazioni non omogenee.

CUCINA

La cucina tipica peruviana (criolla), comprende piatti piuttosto gustosi che variano da una regione all’altra. Non mancano mai riso, patate e legumi, peperoncino, che accompagnano portate di pesce o carne. Fra i piatti più caratteristici ricordiamo il ceviche (frutti di mare crudi marinati in succo di limone), l’escabeche, pesce o pollo marinato in salsa di cipolle, il chupe, sorta di zuppa di verdure con riso. Nell’altopiano si può gustare il cuy, porcellino d’india arrosto accompagnato da patate e da mais, entrambi presenti in centinaia di varietà. Le bevande più conosciute sono il Pisco Sour, aperitivo a base di liquore d’uva e limone, e la chicha, bevanda Inca a base di mais.
Utilizzare solo acqua minerale acquistata in bottiglie sigillate ed evitare cibi non ben cotti.

N.B: Un Buon pasto in Perù costa dai 6 a 9 Usd a persona. In ristoranti di lusso il costo aumenta di molto.

Informazioni generali:

NORME E SUGGERIMENTI RELATIVI AL VOLO Biglietto aereo
E’ importantissimo che al momento della prenotazione comunichiate il vostro nome esatto come da passaporto (anche secondo nome o cognome se li avete).

Articoli consentiti in cabina (bagaglio a mano):
• Un bagaglio a mano la cui somma delle dimensioni (lunghezza + altezza + profondità) non superi complessivamente i 115 cm (come previsto dal DM 001/36 del 28 gennaio 1987)
• una borsetta o borsa porta-documenti o personal computer portatile
• un apparecchio fotografico, videocamera o lettore di CD
• culla portatile/passeggino e latte/cibo per bambini, necessario per il viaggio
• articoli acquistati presso i “duty free” ed esercizi commerciali all’interno dell’aeroporto e sugli aeromobili
• medicinali liquidi/solidi indispensabili per scopi medico-terapeutici e dietetici strettamente personali e necessari per la durata del viaggio. Per quanto riguarda i predetti medicinali liquidi è necessaria apposita prescrizione medica
• liquidi, contenuti in recipienti individuali di capacità non superiore a 100 millilitri o equivalente (es. 100 grammi), da trasportare in una busta/sacchetto/borsa di plastica trasparente, richiudibile, completamente chiusa, di capacità non eccedente 1 litro (ovvero di dimensioni pari, ad esempio, a circa cm 18 x 20) separatamente dall’altro bagaglio a mano.

Nota:
É raccomandabile includere nel bagaglio a mano l’occorrente per la prima notte ( pigiama, un cambio, beauty case, un golf), utili in caso di ritardata consegna del bagaglio all’arrivo. Attenzione invece a non includere nel bagaglio a mano coltellino multiuso, forbicine, tagliaunghie, liquidi di ogni genere superiori a 100 ml.

Bagaglio da spedire a seguito del passeggero
Si consiglia di apporre un’etichetta con proprio nome e recapito anche all’interno del bagaglio. Il peso del bagaglio imbarcato spedito in stiva è di 1 pezzo max 23 kg a passeggero.

Modalità di reclamo:
In caso di MANCATA RICONSEGNA/DANNEGGIAMENTO del bagaglio registrato (il bagaglio consegnato al momento dell’accettazione e per il quale viene emesso il “Talloncino di Identificazione Bagaglio”) all’arrivo a destinazione si deve APRIRE UN RAPPORTO DI SMARRIMENTO O DI DANNEGGIAMENTO BAGAGLIO contestando l’evento, prima di lasciare l’area riconsegna bagagli, presso gli Uffici Lost and Found dell’aeroporto di arrivo, compilando gli appositi moduli, comunemente denominati P.I.R – Property Irregularity Report

  • Price per passenger:
    USD $ .00
  • Total Price:
    USD $ .00

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close