Moto Ride Tour in Brasile, dall’Amazonia al Pantanal e Brasilia

14 Giorni 3 stelle 6
QUOTE DA:
€ 3525
per person

Aspetti Salienti del Viaggio

Moto Ride Tour in Brasile, dall’Amazonia al Pantanal e Brasilia…dall’8 al 21 luglio.

4400 km di percorso da Vivere!

Da Rio Branco, capitale dello stato Acre, attraversando il sud dell´Amazzonica sino al Mato Grosso per conoscere la regione montagnosa della Chapada dos Guimarães e l´immensa pianura alluvionale del Pantanal, terra del famigerato Giaguaro, entrando nello stato di Goiás con le sue cittá storiche, pilomotando in varie strade on e off road, esplorando cascate e corsi d´acqua immersi nella lussureggiante vegetazione…concludendo a Brasilia, la capitale della nazione, per partecipare e godersi il Capital Moto Week, il maggior Festival Motociclístico dell’América Latina. Un viaggio emozionate sue due ruote da Vivere dall’inizio alla fine.

NBPercorso approssimativo di 4.400 km con lunghi tratti sterrati dove é richiesta una certa esperienza di conduzione!

Itinerario

1º Giorno: sabato 08 – RIO BRANCO (Acre)

Arrivo alla cittá di Rio Branco, capitale dell´Acre, lo stato piú orientale del Brasile: ricevimento del nostro incaricato e
trasferimento in hotel. Resto della giornata libera per il riposo e familiarizzare con il clima sub-equatoriale

2º Giorno: domenica 09 – PORTO VELHO (Rondonia) – 510 km

In mattinata trasferimento alla concessionaria Honda – Star Motos, con briefing generale sul viaggio e consegna delle
moto. Partenza, lungo un tratto interamente asfaltato, fiancheggiato da allevamenti di bestiame, dalla foresta amazzonica
e il fiume Madeira (uno dei maggiori affluenti del Rio delle Amazzoni), sino ad arrivare a Porto Velho, capitale dello
stato di Rondonia, dove ci imbarcheremo per una escursione fluviale a bordo di una barca comoda e sicura, per conoscere
l’enorme diga della centrale idroelettrica di Santo Antônio, lo skyline della città ed un indimenticabile tramonto sul fiume.
Trasferimento in hotel e serata libera

3º Giorno: luendi 10 – COSTA MARQUES (Rondonia) – 712 km

Al mattino presto, partenza lungo un tratto interamente asfaltato, arrivando a Ouro Preto D’Oeste, dove faremo una breve sosta al punto panoramico del Parco Chico Mendes, per apprezzare il paesaggio della regione. Arrivo in hotel a Costa Marques e serata libera.

4º Giorno: martedi 11 – VILHENA (Rondonia) – 635 km

Al mattino presto, visita al Forte Reale Príncipe da Beira, con un percorso iniziale di 50 km (andata e ritorno) su strada sterrata: in posizione dominante al confine con la Bolivia, questa fortezza, la cui edificazione iniziò nel 1775, è considerata la più grande costruzione militare portoghese al di fuori dell’Europa nel Brasile coloniale. Proseguiremo su strade poco trafficate e attraversando piccoli villaggi che sviluppati sulla base dell’agroindustria, per arrivare in hotel nella cittá di Vilhena.

5º Giorno: mercoledi 12 – CONQUISTA D’OESTE (Mato Grosso) – 270 km

In mattinata partiremo, su strade asfaltate e successivamente off road su tracciati sabbiosi che richiederanno una buona tecnica di guida, per visitare le cascate di Uirapuru, dove due fiumi che cadono frontalmente formano una bellissima stazione termale di acqua cristallina. Pranzo camprestre (incluso) e nel pomeriggio proseguiremo per la piccola cittadina di Conquista D’Oeste con arrivo in hotel e serata libera

6º Giorno: giovedi 13 – VILA BELA DA SANTÍSSIMA TRINDADE (Mato Grosso) – 210 km

In mattinata partiremo alla scoperta delle attrazioni del Parco Statale Serra Ricardo Franco, al confine con la Bolivia: a piedi lungo sentieri che partono dai parcheggi dove lasceremo le moto, visiteremo bellissime cascate dalle acque cristalline, pozzi color smeraldo e i canyon del Parco. Dopo il pranzo campestre (incluso) con piatti tipici della regione, raggiungeremo la piccola Vila Bela, uno dei comuni con il maggior potenziale turistico del Mato Grosso, essendo stata la sede del Capitanato del Mato Grosso ai tempi dell’impero. Arrivo in hotel e serata libera.

7º Giorno: venerdi 14 – POCONÉ (Mato Grosso) – 490 km

In mattinata viaggeremo verso Cáceres, una città storica con numerosi edifici ed elementi architettonici di grande
rilevanza: dopo pranzo (non incluso) a base di pesce sulle rive del fiume Paraguay, proseguiremo verso Poconé, il
principale centro abitato del Pantanal con arrivo in hotel e serata libera.

8º Giorno: sabato 15 – PORTO JOFRE (Mato Grosso) – 150 km.

In mattinata partiremo per una giornata di grandi avventure, viaggiando nel cuore del Pantanal, la più grande pianura
alluvionale del pianeta, lungo 146 km di fuoristrada, percorrendo interamente l’iconica strada Transpantaneira con i suoi 120 ponti, la maggior parte dei quali in legno. Arrivo in Hotel a Porto Jofre, sulla riva del fiume São Lourenço, con trattamento di pensione completa.

9º Giorno: domenica 16 – PORTO JOFRE (Mato Grosso) – imbarcazione

Questa giornata sarà interamente dedicata alle gite fluviali per vedere la flora e la fauna, la più biodiversa del pianeta con più di 1000 specie di farfalle, 650 di uccelli, 260 di pesci, 90 di rettili, 120 di mammiferi tra i quali, con un pó di sorte, potremmo ammirare il famigerato Giaguaro. A gine giornata, per celebrare un indimentacile tramonto, che ne dici di una melodica chitarra attorno ad un falò?

10º Giorno: lunedi 17 – CHAPADA DOS GUIMARÃES (Mato Grosso) – 320 km

All´alba ripartiremo lungo la Transpantaneira potendo avvistare diversi animali lungo il percorso, fino a raggiungere Poconé per poi proseguire su asfalto fino a Cuiabá (capitale dello stato), da dove inizeremo salire sulle montagne: durante il tragitto potremmo fare un rinfrescante bagno di cascata, visitare la bellissima Véu de Noiva, una caduta d´acqua di 86 mt simbolo della regione, per concludere assistendo ad un tramonto mozzafiato dal belvedere del Parco Nazionale Chapada dos Guimarães. Arrivo in hotel nella cittadina di Chapada dos Guimarães e serata libera da poter trascorrere in uno dei tanti bar della cittadina con bande musicali.

11º Giorno: martedi 18 – CHAPADA DOS GUIMARÃES (Mato Grosso) – camminata

Intera giornata per visita alle diverse attrazioni turistiche del Parco Chapada dos Guimarães con i suoi 2500 km² di Area di Tutela Ambientale, 46 siti archeologici, 2 siti paleontologici, 487 cascate: rientro in hotel e serata libera.

12º Giorno: mercoledi 19 – BARRA DO GARÇAS (Mato Grosso) – 450 km

In mattinata partenza attraverso vaste piantagioni dell’agroalimentare brasiliano, con particolare attenzione a mais, cotone, soia e aree di terre indigene che preservano il bioma del Cerrado (la savana tropicale). Arrivo in hotel a Barra do Garças e serata libera.

13º Giorno: giovedi 20 – BRASÍLIA (Distretto Federale) – 560 km

Al mattino, percorrendo strade asfaltate, raggiungeremo la storica città di Vila Boa, prima capitale dello stato di Goiás, dove visiteremo la casa/museo di Cora Coralina, considerata una dei più importanti poeti e scrittori brasiliani. Arrivo a Brasilia, capitale della Repubblica dove, percorrendo le sue amplie strade su cui si affacciano i principali monumenti, riferimenti architettonici/urbani a livello mondiale, raggiungeremo la Capital Moto Week, il più grande Festival di motociclismo dell´America Latina. In serata, cena di saluto (inclusa).

14º Giorno. venerdi 21 – AM. LIBERO E CONSEGNA MOTO – RIENTRO IN ITALIA O ALTRO DESTINO

Mattinata libera con consegna delle moto e trasferimento in aeroporto in orario utile per l´imbarco sul volo di rientro alle propie cittá di residenza.

FINE NOSTRO SERVIZIO

POSSIBILI ESTENSIONI ADDIZIONALI AL PROGRAMMA
RIO DE JANEIRO (minimo 2 notti antecedenti la data partenza tour) con pernottamenti, trasferimenti e 1 o 2
escursioni (incluse)
PIRENÓPOLIS (minimo 1 notte alla fine del tour) con visita della storica cittá e rientro a Brasilia per il
pernottamento



Quotazioni

Quote di partecipazione per persona in Euro: (VOLI ESCLUSI)

6 Moto con Conduttore partec.: Euro 5900 6 Moto con Conduttore: Euro 3975 (piú Accompagnante in sella) 8 Moto con Conduttore partec. Euro 5350: 8 Moto con Conduttore: Euro 3650  (piú Accompagnante in sella) 10 Moto con Conduttore  partec. Euro. 4490 10 Moto con Conduttore: Euro 3525 (piú Accompagnante in sella)

La quota del tour INCLUDE:

Moto Honda CRF1100L Africa Twin (anno 2022), per ogni conduttore (piú eventuale e opzionale accompagnante in sella), con assicurazione completa (franchigia USD 2.000,00) Tour Conductor bilingue portoghese/spagnolo (motociclista/conduttore accompagnante), responsabile Viaggio Meccanico di supporto (motociclista/conduttore accompagnante), con moto di riserva Auto di appoggio (con autista/assistente ed eventuale personale italiano accompagnante) per trasporto bagagli, materiale di pronto soccorso e pezzi di ricambio più necessari e facilmente deteriorabili Pernottamenti con colazioni in camera doppia (condivisa con altro partecipante) nelle strutture sopra riportate (soggette a disponibilità e che potranno venire sostituite con altre simili); 2 pranzi campestri (nel 5º e 6º giorno), 1 cena (ultima sera), 2 cene e 2 pranzi nel Pantanal (durante il soggiorno con trattamento di pensione completa), acqua e bibite durante i tragitti più lunghi Trasferimenti in privato auto per aeroporto/hotel/aeroporto (1º e ultimo giorno) Tutte le escursioni programmate: visita Forte Príncipe da Beira, uscite in barca nel Rio Madeira e nel Pantanal, trekking nei Parchi descritti nella programmazione. Combustibile, pedaggi, traghetti e ingresso al parco Chapada dos Guimarães Assistenza totale per pratiche burocratiche di conduzione Assicurazione con assistenza medica e vita (copertura USD 20.000,00) Fotografie professionali Omaggio sorpresa Honda per ogni conduttore

La quota del Tour NON INCLUDE

Voli internazionali e/o domestici per raggiungere la città di partenza (Rio Branco) e ripartire da quella di termine (Brasilia) che saranno a cura e spese dei partecipanti Tutti i pasti (tranne quelli indicati come inclusi) e bevande (anche durante i pasti inclusi) Supplemento per camera singola escursioni facoltative, estensioni al programma e spostamenti personali non programmati Mance e tutto ciò che non è previsto nel programma;  Spese Bancarie per i pagamenti che verranno concordati

CONDIZIONI DI PAGAMENTO:

Per confermare la vostra prenotazione è necessario effettuare il pagamento del 50% del prezzo totale del viaggio: il saldo del tour dovrá essere effettuato entro 60 giorni dalla data di partenza I pagamenti, saranno effettuati tramite bonifico su conto corrente brasiliano, che vi forniremo a seguito della conferma della prenotazione

Alberghi

Cat. alberghi cat. turistica 3 stelle proposti:

I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

RIO BRANCO: Diff Hotel (https://www.diffhotel.com.br/ )
PORTO VELHO: Golden Plaza Hotel (http://www.hotelgoldenplaza.com.br/)
COSTA MARQUES: Hotel Amazonas (https://www.pousadas.vip/sobre/hotel-e-restaurante-amazonas-2-
costa-marques-ro)
VILHENA: Portinari Palace Hotel (https://portinari-palace-hotel.business.site/)
CONQUISTA D’OESTE: Hotel Terra Brasil (https://www.terrabrasilmt.com.br/)
VILA BELA DA SANTÍSSIMA TRINDADE: Hotel Cascata (https://www.liguecerto.com/vila_bela/listagem/2-hotel-cascata)

POCONÉ: Canoas Hotel (http://canoas-hotel.centro-oeste-do-brasil-hoteis.com/pt/)
PORTO JOFRE: Santa Rosa Pantanal Hotel (https://santarosapantanal.com.br/)
CHAPADA DOS GUIMARÃES: Hotel Penhasco (https://penhasco.com.br/)
BARRA DO GARÇAS: Hotel Colombo (https://www.colombohotel.com.br/)
BRASILIA: Hotel HPlus Vision Executive (https://vision-hplus-express.brasiliahotels.org/it/

INFO ALBERGHI:

non sono prenotati ma saranno riservati solo al momento della conferma del tour da parte del cliente:
pertanto non si garantiscono le disponibilitá delle camere nelle strutture alberghiere definite nel programma e
conseguentemente, nel caso di mancata disponibiltá, dovranno essere sostituite con altre simili, ma che
potrebbero comportare un aumento del prezzo preventivato.

NB

PARTECIPANTI: il programma è valido per gruppi con numero partecipanti compreso tra 6 e massimo 10 conduttori (piú eventuali accompagnanti in sella); per gruppi inferiori a 6 partecipanti, solo su consultazione PERCORSO: approssimativo di 4.400 km con lunghi tratti sterrati dove é richiesta una certa esperienza di conduzione. GUIDA ITALIANA OPZIONALE (con supplemento): possibile accompagnamento di personale italiano trilingue (portoghese, spagnolo), anche come Motociclista di riserva (non conducente e come eventuale sostituto dei partecipanti) PREZZI: i valori riportati in EURO (per persona), sono stati calcolati considerando un tasso di cambio con la moneta locale (Real) pari a 1 euro = 5,50 Real (odierno): eventuali variazioni di tasso nel momento della conferma del programma comporteranno un adeguamento del Prezzo per ogni pagamento concordato CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE L’eventuale cancellazione della prenotazione dovrà essere comunicata per iscritto tramite e-mail direttamente all’organizzatore e sarà soggetta ad una penalità pari al 100% delle somme versate per il tour, mentre per quelle dei voli internazionali e domestici, saranno soggette alle politiche adottate dalle rispettive compagnie aeree: per cancellamenti cause di forza maggiore non imputabili alla volontá del partecipanti, le somme versate (per il tour) verranno mantenute come credito da utilizzare per la nuova data di partenza che dovrá avvenire entro 1 anno da quella che era prevista. VACCINAZIONI: nessuna obbligatoria

Mini guida del Viaggio

Richiedi Info

Contact Form Demo

Parlare con uno specialista

Uno dei nostri specialisti si occuperà della vostra richiesta di viaggio il prima possibile.

+51 939443879

Tour collegati

La Rotta del Rio delle Amazzoni

La Rotta del Rio delle Amazzoni Spettacolare gran tour della regione Amazzoni

Moto Ride Tour in Brasile, dall’Amazonia al Pantanal e Brasilia

Moto Ride Tour in Brasile, dall'Amazonia al Pantanal e Brasilia...dall'8 al 21 l

Moto Ride Tour in Brasile…Attraversata Amazzonica

Moto Ride Tour in Brasile...Attraversata Amazzonica... DAL 11 AL 20 AGOSTO

Brasile: La rotta delle Meraviglie e delle Emozioni

Brasile: La rotta delle Meraviglie e delle Emozioni Un tour particolare che V

Brasile, La rotta del Rio delle Amazzoni

Brasile, La rotta del Rio delle Amazzoni Gran tour della regione Amazzonica B

Tour Brasilando lungo il litorale del nord-est in auto o off-road

Brasilando lungo il litorale del nord-est in auto o off-road Da Fortaleza a M

Brasile la rotta delle meraviglie

Brasile: La rotta delle Meraviglie " La Roma negra e mare a Bahia. Rio de Janeir

Contact Form Demo

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close