Mondo Chachapoyas

8 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Un programma di 8 giorni che propone la suggestiva e naturale zona nord-orientale del Peru; parliamo della regione Amazonas e il regno dei Chachapoyas. Etnia guerriera che impegno anni all’esercito Inca spodestarli dalla fortezza di Kuelap. Un tour in compagnia di guide locali professionali e adatto a coloro che amano la scoperta e l’avventura attraverso il reale contatto con la natura e l’emozione di esplorare varie grotte di questa bellissima zona; usate per svarati motivi dai Chachapotas per le loro funzioni religiose/funerarie e belliche. Oltre la possibilità di ammirare fantastiche grotte del mondo sotteraneo dei Chachapoyas, eseguiremo due brevi trekking non impegnativi che ci permetteranno raggiungere la terza cascata più alta del mondo “ Gocta di 771 mt “ e la cascata di Jumbilla che con i suoi 4 salti raggiunge una caduta totale di 895 mt. Entrambe immerse tra la natura incontaminata e selvaggia del luogo. In questa zona avremo modo di sentire e osservare la sua fauna e la stupenda flora. Seguiremo con la visita alla fortezza di Kuelap, per conoscere al suo interno la cittàdella dei Chachapoyas “ conosciuta come la seconda Machupicchu del Perù”.  Dedichiamo anche un giornta di relax nella bella zona dell’hotel Gocta Lodge. Un tour per conoscere in modo più profondo le meraviglie archeologiche e naturali del regno dei Chachapoyas nel misterioso Nord Perù.
N.B: programma abbinabile ad estens. Cusco: vedi nella home page la sezione “ Solo Cusco “

Itinerario

All’arrivo a Lima, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto con nostro cartello identificativo per trasferirvi in mezzo privato all’Hotel designato. Cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per la calda città di Jaen, 729 msm. Arrivo e trasferimento in mezzo privato con autista parlante spagnolo per Chachapoyas per un percorso di 3 ore. Sosta pranzo libero sul percorso. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per conoscere la piazza e dintorni. Cena libera e pernott.
Colazione. Partenza alle ore 07.00 in servizio privato con guida parlante spagnolo/inglese per raggiungere il piccolo villaggio di Cocachimba, punto di inizio della caminata verso Gocta, la terza cascata più alta del mondo “ 771 mt”. La camminata verso Gocta impegna 6 ore totali A/R e ci permetterà immergerci nella selvaggia natura del luogo, ove sono presenti anche scimmie, colibrì, tucani, pappagalli. Belllissima la flora che offre svariate piante e fiori; tra cui splendide orquidee e bromelie giganti; oltre tutta un serie di spettacolari alberi. Una volta giunti alla base della cascata, potremo godere di questo straordinario paesaggio e la sua lunga caduta d’acqua. Chi desidera può anche fare il bagno. Trascorreremo qualche ora in questa zona per esplorarne i dintorni e per il pranzo box lunch incluso. Riprendiamo il cammino di ritorno per raggiungere il nostro mezzo privato e fare rientro in hotel a Chachapoyas. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 da Chachapoyas in mezzo privato con guida parlante spagnolo/inglese raggiungeremo Lamud; da questo punto arriveremo a Quiocta y Vaquin. Qui troviamo 2 caverne sitúate nella parte alta e a poca distanza l’una dall’altra. Si tratta di grotte utilizzate come cimiteri dalla popolazione pre-ispanica. Oltre l’importanza dei resti funerari; il percorso interno ci permetterà osservare fantastici paesaggi sotteranei, composti da stalatiti di varie forme e fiumi sotteranei…avvinandoci più profondamente al mondo sotteraneo dei Chachapoyas. Pranzo box lunch incluso. Dopo questa interessante visita rientro in hotel a Chachapoyas. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 partenza in servizio privato con guida parlante spagnolo/inglese per dirigersi verso il punto in cui lasceremo il mezzo per iniziare la nostra camminata di 2 ore per raggiungere la cascata di Jumbilla. Una cascata che offre una caduta d’acqua su 4 salti, raggiungendo in totale 895 mt. di altezza. Pranzo box luch incluso. Cammineremo in un contesto naturale che si caratterizza per la diversità della flora; tra cui spiccano le orquidee e muschi. Dopo la pausa pranzo riprendiamo il cammino di ritorno per raggiungere il nostra mezzo e rientrare in hotel a Chachapoyas. Cena libera e pernott.
Colazione. Ore 08.00 Partenza in mezzo privato lungo una strada asflaltata e sterrata per raggiungere il punto di imbarco della funivia, situata a Tingo Nuevo, nella provincia di Luya. Questa nuova e moderna funivia permette raggiungere il sito archeologico in solo 20 minuti “attraverso uno scenario naturale favoloso”. Una volta giunti a destino, iniziamo una camminata di circa 30 minuti per raggiungere l’ingresso della seconda Machu Picchu del Peru “Kuelap”. Visita con guida parlante italiano della cittadella fortificata. Il sito archeologico, eretto sulla cima di un monte a 3000 metri di quota, una stupenda testimonianza di questa cultura guerriera, i Chachapoyas “1000/ 1500 d.C.” Kuelap, antica testimonianza si sviluppa su 584 metri di lunghezza e 110 metri di ampiezza e dalle mura alte 20 metri; una zona archeologica ancor oggi coperta da un velo di enigma e mistero che invade qualsiasi persona la visiti. Pranzo libero. Rientro a Chachapoyas per ritirare il bagaglio principlae ed’essere trasferiti al bellissim hotel Gocta Lodge. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Giornata libera per godersi la struttura dlel’hotel e passeggiare nei dintorni. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 trasferimento in mezzo privato con autista parlante spagnolo alla città di Jaen per il volo diretto a Lima delle ore 13.30. Arrivo a Lima e successivo volo di rientro in Italia.
Nota: programma abbinabile ad’estensioni a Cusco “ vedi nella Home Page la sezione “ Perù Solo Cusco “
FINE NOSTRO SERVIZIO

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

2 Partec. Usd: 1365

3 Partec. Usd: 1300 Camera Tripla.

4/6 Partec. Usd: 1295

7/10 Partec. Usd: 1255

11/15 Partec. Usd: 1220

Supplemento singola. Usd: 220

 

La quota del tour: Mondo Chachapoyas: COMPRENDE:
2 voli interni
Alberghi categoria 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. o tripla.
Colazioni incluse tipo continental e americane.
I pasti ove menzionati nel programma con la voce ” Incluso/a” .
Trasferimenti in mezzo privato con autista locale da o per aereoporto, alberghi.
Le escursioni menzionate nella zona di Chachapoyas si eseguono con guida professionale locale parlante spagnolo/inglese e mezzo privato.

La quota del tour NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Tsse aeroportuali voli interni. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Equipaggiamento tecnico personale. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

Alberghi

Cat. alberghi 3 stelle standard in doppia, matrim. o tripla.

Lista alberghi proposti: Vi informiamo che per motivi di disponibilità potrebbero essere sostituiti con altri di medesima categoria. Tutti gli hotel proposti sono da noi garantiti.

Lima – Hotel Stefanos 3 stelle standard.

Cocachimba – Hotel Gocta Lodge 3 stelle sup.
Chachapoyas – Hotel La Casona de Chachapoyas 3 stelle standard

 

NB

N.B. Per coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. devono addizionare al somma di Usd 80.  Per la cam. tripla Usd 100.
Programma abbinabile per estensioni a Cusco “ vedi nella Home Page la sezione “Perù Solo Cusco”

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close