Misterioso Peru Nord

15 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Un viaggio per coloro che hanno già potuto ammirare le magie del Perù sud e hanno deciso di completare la visita del grande Perù nei misteriosi regni del nord. La proposta Vi porterà nella grande cordigliera Bianca di Huaraz e le sue enormi e splendide montagne e siti archeologici straordinari. Seguiremo con la visite nella città di Trujillo, ove ammireremo le sue Huacas, la città di Chan Chan e il museo della Dama di Cao. A Cajamarca visiteremo i suoi siti più importanti e i bagni dell’Inca. Giungeremo a Chachapoyas attraverso uno spettacolare percorso terrestre e visiteremo le mummie dei Chachapoyas del Museo Malqui a Leymabamba. Seguiremo la visita alla fortezza di Kuelap. Un breve e facile trekking di 6 ore A/R per conoscere la terza cascata più alta de mondo ” Gocta 771 m”. Tante le visite proposte nella città di Chclayo, tra cui Huaca Rajada e il Museo del Signore di Sipan. Chiudiamo il tour a Lima con la visita delle isole San Lorenzo, Palomino e Fronton.
Un viaggio che offre l’opportunità di conoscere queste incredibili e misteriose culture, percorsi spettacolari e siti archeologici di importanza mondiale…prima degli Incas c’era già una grande storia.

Itinerario

All’arrivo a Lima , un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in mezzo privato in hotel. cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista parlante italiano spagnolo per Huaraz. All’altezza della fortezza di Paramonga, 200 km. da Lima, deviazione verso l’interno salendo al passo Canococha, 4100 mslm, discendendo nel Callejon de Huaylas, una incredibile valle intagliata tra la cordigliera Bianca e la Cordigliera Nera. Sosta sul percorso per il pranzo libero. Il percorso di circa 8 ore ci porterà alla bella cittàdina di Huaraz situata a 3100 mslm. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano di tutta la giornata dedicata ai resti archeologici di Chavin de Huantar, situati in un valle di rara bellezza. Visita del complesso risalente al secolo XX a.C. e situato a 3180 metri mslm. sul versante orientale della splendida Cordigliera Bianca. Pranzo libero. Successiva visita del nuovo museo dedicato. Rientro in hotel a Huaraz verso le ore 17.30. Cena libera. Pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano. Prima visita al paradisiaco Callejon de Huaylas con i suoi tipici villaggi di Carhuaz, Caraz, Yungay e la bella laguna di Llanganuco ai piedi del monte Huascaran, la più alta montagna del Peru, 6768 msl). Pranzo libero. Al rientro a Huaraz visita del centro artigianale di Tarica. Rientro in hotel. Cena libera. Pernott.
Colazione. Alle ore 8.00 partenza in direzione ovest con mezzo privato sino alla costa desertica. Lungo il percorso visita dei resti archologici con ingressi inclusi del centro Cerimoniale di Sechin con guida locale del sitio; uno dei più antichi del Perù. Percorso di 330 km. circa 8 ore. Pranzo libero. Giungeremo a Trujillo attraverso la panamericana nord. Arrivo nel tardo pomeriggio nella città coloniale di Trujillo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: in questo centro archeologico possono guidare solo le guide locali della zona.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano per conoscere la Huaca della Luna, una tra le meraviglie delle Huaca esistenti in Peru. Vista panoramica anche della Huaca del Sole, ancor oggi non visitabile. Successivamente ci dirigiamo alla cittàdella di Chan Chan l’antica capitale dei Chimù; considerata la più grande città del mondo costruita con mattoni di fango e paglia. Pranzo incluso nel caratteristico balneario di Huanchaco, famoso per il suo salutare clima e per la pesca artigianale, eseguita ancor oggi con piccole canoe chiamate Caballitos de Mar. Rientriamo a Trujillo per per conoscere la sua bella zona coloniale con i più importanti monumenti ed ulteriori Huacas. Una parte del giro all’interno della città si esegue passeggiando. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ore 07.00 partenza in servizio privato con guida in italiano all’importante centro archeologico El Brujo per conoscere la stupenda Huaca. Visita del museo della Dama di Cao o mummia tattuata…secondo gli esperti cambia un pochino la storia dell’esclusivo comando maschile, gli studi proseguono. Di seguito partiamo per la Città andina di Cajamarca 2700 mslm. Sosta sul percorso per un pranzo libero. Percorso di circa 5 ore che dalla costa ci porteranno all’interno delle ande orientali e giungere alla città storica di Cajamarca, famosa per l’assassinio dell’ultimo Inka, Atahualpa. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 partenza in servizio privato con guida in italiano per conoscere la zona di Cumbemayo. All’arrivo visiteremo camminando questa zona, la quale conserva uno degli acquedotti più importanti del Peru. Il tutto immerso in un contesto davvero suggestivo causato dal vento e l’acqua. Nella zona sono presenti anche geroglifici e ulteriori strutture interessanti. Rientro in Cajamarca e sosta pranzo libero. Di seguito iniziamo il City Tour. Visiteremo alcune belle chiese, la piazza principale ed’in particolare la stanza del riscatto, ove venne tenuto prigioniero e ucciso in piazza crudelmente l’Inka Atahualpa; la storia racconta che l’Inca Atahualpa, prigioniero degli spagnoli, offrì per la sua libertà una stanza di due metri piena ad’oro e due di argento…nonostante aver compiuto quanto detto, venne brutalmente giustiziato nella piazza. Rientro in hotel. Cena libera. Pernott.
Colazione. Alle ore 09.00 partenza in servizio privato con guid ain italiano per conoscere il cimitero inkas “ Ventanillas de Otusco “ tombe scavate nella roccia, circondate da un panorama agricolo molto suggestivo. Rientro a Cajamarca. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Se desiderate verso le ore 16.00 potrete raggiungere” con nostro mezzo” le terme dell’Inkas e godere delle vasche imperiali per un momento di caldo relax. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: Gli ingressi alle terme non sono inclusi, ma si tratta di pochi euro; l’ingresso si paga con valuta locale “ soles”. Rientro in hotel all’ora che desiderate, accordandovi con l’autista che verrà ha prendervi all’ora che gli indicherete. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ore 7.00 partenza in mezzo privato con autista locale per un viaggio su strada asfaltata e sterrata attraversando magnifici paesaggi; sulla cima del passo piu alto” Barro Negro” potremo avvistare una parte della zona amazzonica di grande bellezza e del Rio Marañon, uno dei affluenti principali del Rio delle Amazzoni. Durante il percorso faremo sosta a Celendin, famoso per i suoi fini cappelli. Sosta per il pranzo libero. Prima di accomodarci in hotel a Leymebamba, visiteremo l’interessante museo Malqui” con guida locale del museo in spagnolo” che espone oltre 200 mummie della cultura Chachapoyas. Seguiremo il nostro viaggio per giungere a Chillo, arrivo e sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Ore 08.00 Partenza in servizio privato con guida in italiano lungo una strada sterrata per raggiungere il l’importante sito archeologico di Kuelap. Visita della cittadella fortificata eretta sulla cima di un monte a 3000 metri di quota, una stupenda testimonianza di questa cultura guerriera “I Chachapoyas” “1000/ 1500 d.C.”. Pranzo libero. Si riparte per raggiungere la cittàdina andina di Chachapoyas, situata a 2280 mslm. con sosta al belvedere principale del luogo. Sistemazione in hotel e successivo tempo per una passeggiata nelle stradine del centro cittadino. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 partenza in mezzo privato per raggiungere con la guida locale parlante spagnolo/inglese il punto di inizio del facile trekk. di 3 ore per conoscere la terza cascata più alta del mondo “ Gocta 771 mt ”. Il trekk non risulta impegnativo e il panorama circostante davvero suggestivo e naturale. Arrivo alla cascata e sosta per un pranzo box lunch incluso. Dopo pranzo riprendiamo la strada del rientro per giungere al punto in cui abbiamo lasciato l’auto e breve trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Partenza alle ore 06.00 in mezzo privato per Chiclayo, 32 mslm. Percorso su strada interamente asfaltata di 8 ore circa, attraversando diversi tipi di paesaggio: tropicale, andino, bosco secco, con un’infinità di colori. Pranzo libero all’arrivo a Lambayeque. Di seguito raggiungeremo le Piramidi di Tucume per la visita con guida in italiano e conoscere questa particolare zona che ospita decine di piramidi, tra cui il piccolo ma interessante nuovo Museo. Dopo la visita raggiungiamo Chiclayo. Arrivo e sistemazione in hotel. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano nella importante zona archeologica, Huaca Rajada in cui venne alla luce 1987 la tomba del Signore di Sipan; in questa zona oltre la Tomba di Sipan sono state scoperte dal 2008 ulteriori ed interessanti Huacas. Dopo la visita partiamo in mezzo privato per Lambayeque per un pranzo incluso. Successivamente iniziamo la visita al bellissimo Museo Tumbas Reales de Sipan; ove potremo ammirare reperti ” in gran parte in oro” favolosi di questa grande cultura. Trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

Colazione. Trasferimento alle ore 08.00 in mezzo privato al porto del Callao per inizio escursione in servizio sic di gruppo condiviso con guida in spagnolo/inglese alle particolari Isole di San Lorenzo, Fronton e Palomino, sede di molte specie marine tra cui leoni marini, pinguini, ecc. Rientro al porto e successivo trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Nota: i più coraggiosi con la guida locale parlante spagnolo/inglese, potranno fare il bagno con i leoni marini se non sarà il tempo degli amori…questa opzione si accorda direttamente in barca con la guida.

N.B: Questa escursione può essere sostituita con la visita alla bella Lima coloniale su Vostra richiesta.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

2 Partec. Usd: 3250

3 Partec. Usd: 2990 Camera Tripla.

4/6 Partec. Usd: 3100

7/10 Partec. Usd: 3000

11/15 Partec. Usd: 2950

Supplemento singola. Usd: 460

 

La quota del tour, Misterioso Perù Nord, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle standard e superiori in cam. doppia, matrim. o tripla ” Colazioni incluse tipo americane e buffet per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo “. Trasferimenti in mezzo privato da o per aereporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato, minivan turistico. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con autista/accompagnatore, non includono la guida ma sì gli ingressi. Le escursioni menzionate nel programma ” in servizio privato ” con guide regionali parlanti italiano; eccetto Alle Isole di Lima, Sechin, Gocta e Museo Malqui. Voli aerei interni. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour, NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consilgiamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru.
Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce LA QUOTA COMPRENDE

Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

 

Alberghi

Cat. Albergh 3 stelle superiori e standard in cam. doppia, matrim. o tripla

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti sono tutti da noi garantiti ” sempre con bagno privato in camera” possono essere soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel San Agustin 3 stelle sup.
Huaraz – Hotel San Sebastian 3 stelle
Trujillo – Hotel Loc Conquistadores 3 stelle sup.
Cajamarca – Hotel Costa del Sol 3 stelle sup.
Chiclayo – Hotel Costa del Sol 3 stelle sup.
Chillo – Hotel El Chillo 3 stelle standard
Gocta – Gocta Andes Lodge 3 stelle sup.
Chachapoya – Hotel La Xalca 3 stelle standard.

NB

Nota: Consigliamo voli con arrivo a Lima nel pomeriggio o sera ” voli con Iberia, KLM, Air France, Lan Peru, Anche per il rientro in Italia consigliamo compagnie che partano il pomeriggio o sera.

N.B. coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della cam. doppia o matrim, devono addizionare Usd 120. per la cam. tripla usd 150.

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close