

Magico Sud Andino
VISITERETE: Arequipa City. Lago Titicaca con le isole Uros e Taquile. Passo La Raya, Andahuaylillas, Racqui. Cusco City, Valle Sacra degli Incas, Ollantaytambo, Pisac archeologico e mercato, Saline di Maras, Moray e Chinchero. Aguas Calientes, Machu Picchu. Lima free.
Aspetti Salienti del Viaggio
Magico Sud Andino.
Un suggestivo viaggio di 10 giorni per conoscere il magico trangolo andino » Arequipa, Puno e Cusco…e la meravigliosa Machu Picchu. Visita alla bella città bianca di Arequipa. Con uno straordinario percorso alto-andino raggiungeremo la città del lago navigabile più alto del mondo, il lago Titicaca a Puno, 3827 mslm. Visiteremo le particolari isole degli Uros e Taquile per poi raggiungere via terrà la magica Cusco con ulteriori visite importanti sul percorso a Racqui, Andahuayillas e sosta al Passo La Raya. Molte le escursioni proposte nella zona di Cusco con la visita della città e dei suoi 4 importanti siti archeologici. Il viaggio prosegue per la bellissima Valle Sacra degli Incas per conoscere il mercato artigianale di Pisac ed il suo importante centro Archeologico. Toccheremo anche la imponente Fortezza di Ollantaytambo, il villaggio di Chinchero, le saline di Maras e gli anfiteatri Agricoli Incas di Moray. Tra le tante emozioni del viaggio ci attende la più grande, la visita alla magica e meravigliosa cittàdella di Machu Picchu. Il tour si chiude all’arrivo in aeroporto ma avete la possibilita’ di conoscere per conto Vostro la piazza principale di Lima prima del rientro in Italia.
Itinerario
1° Giorno: Italia / Lima…arrivo da confermare con status voli definitivi.
All’arrivo in Lima un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, espondendo una nostra lavagnetta per trasferirvi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
NB: Le camere a Lima sono disponibili dalle ore 13.30. Se arriverete a Lima al mattino presto e desiderate la immediata disponibilita’ della camera, dovrete addizionare Usd 90 per la camera doppia o matrim. Camera tripla Usd 110. In questo caso avrete la giornata libera a Lima e chi desidera per propio conto potra’ raggiungere e visitare il famoso museo Larco Herrera; apre alle ore 10.00 e chiude alle ore 19.00. Oppure potete visitare la bella zona di Barranco. A Miraflores la zona del centro turistico Larcomar che potrete raggiungere a piedi in 15 minuti. Inoltre consigliamo cambiare euro 100 a persona in aeroporto per avere fin da subito valuta locale.
2° Giorno: Lima / Arequipa / Pm. City Tour Arequipa.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per la città bianca di Arequipa, 2340 mslm. Arrivo e trasferimento in hotel e tempo a disposizione. Alle ore 14.30 ritrovo in hotel e inizio escursione della cittá in servizio privato con guida in italiano. La visita si esegue a piedi e comprende la Cattedrale principale , La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina e il quartiere di San Lazaro. Rientro in hotel. Hotel. Cena libera e pernott.
3° Giorno: Am. libero in Arequipa / Pm. Viaggio per Puno.
Colazione. Mattino libero per passeggiare nel bellissimo centro storico. Volendo potete anche visitare il Museo Santuarios Andinos, il quale propone molti reperti archeologici e mummie, tra cui la famosa mummia Juanita, venuta alla luce sul vulcano Ampato a oltre 6000 mslm. » ingresso al museo non incluso «. Ritrovo alla recepcion dell’hotel alle ore 11.50 e trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza alle ore 12.30 con la compagnia Tranzela per la città di di Puno.Percorso di poco piu’ di 0.6 h. tra magnifici panorami Andini e zone naturali protette in favore dei Camelidi del Perù «Alpaca, Vicogna, Lama» attraversando questa nuova strada alto/andino molto suggestiva- Arrivo a Puno e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Hotel. Cena libera e pernott.
Nota: Consiglio acquistare acqua prima della partenza in bus.
4° Giorno: Puno / Lago Titicaca ” isole Uros + Taquile ” Puno.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio regolare condiviso di gruppo con guida parlante inglese/spagnolo per la la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo, il Titicaca. Raggiungeremo le isole galleggianti degli Uros; Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo camminata panoramica per raggiungere il villaggio e conoscere le abitudini locali quotidiane di questi isolani. Clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Pranzo incluso. Dopo pranzo torneremo al porto per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 16.30. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
5° Giorno: Puno / Andahuaylillas + Racqui + Passo La Raya / Cusco.
Colazione. In mattinata Alle ore 06.15 trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza in servizio regolare condiviso di grupppo alle ore 07.00 per Cusco, 33609 mslm, circa 390 km di percorso. Rotta alto-andina molto suggestiva che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici, Andahuaylillas & Racqui in servizio sic con guida in inglese/spagnolo. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo in Cusco circa alle ore 17.30; ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi per trasfervi in hotel. Cena libera e pernott.
6° Giorno: Am. Cusco City + 4 Rovine / Pm. libero a Cusco
Colazione. Alle ore 08.30 ritrovo in hotel per inizio escursione alle ore 14.00 in mezzo privato e guida in italiano. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo. Raggiungeremo di seguito in mezzo prvato i 4 importanti siti archeologici di Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay, il giro si esegue a piedi. Rientro in hotel verso le ore 12.30. Pranzo libero.
Pomeriggio a disposizione nella magica Cusco per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il quartiere più antico di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani tra stradine e palazzi Inca di una bellezza straordinaria. Consigliamo anche la visita al famoso mercato locale di San Pedro in ore diurne.
7° Giorno: Cusco / Valle Sacra degli Incas / Aguas Calientes.
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione in mezzo privato solo con autista parlante spagnolo; «ingressi inclusi, no guida» di tutta la giornata nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Successivamente raggiungeremo la pizza dle paese per la visita al tipico e famoso mercato artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Con il nostro mezzo raggiungiamo il tipico villaggio inca di Ollantaytambo. Sosta pranzo libero.. Visita individuale della forteza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno di questa enorme fortezza sarà davvero particolare. Successivamente ci dirigeremo alla vicina stazione dei treni e partenza in classe turistica Expedition o The Voyager, Bimodal per Aguas Calientes “paese adiacente a Machupicchu”. Arrivo in circa 90 minuti per poi raggiungere per Vostro conto e a piedi il vicino hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario per la notti fuori da Cusco. Il bagaglio principale ptrete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
8° Giorno: Aguas Calientes / Cittàdella di Machu Picchu / Ollantaytambo.
Colazione. Tra le ore 05.30/06.30 ritrovo in hotel verso le ore 05.30 con la guida in italiano per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella di Machu Picchu e visita con guida disponibile per 2.30 h. Rientro in bus ad’Aguas Calientes e tempo a disposizione per conoscere il villaggio e il suo mercato artigianale. Pranzo libero. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantaytambo. All’arrivo raggiungete per contoVostro e a piedi il vicino hotel. Cena libera e pernott.
NB: Gli orari di ingresso alla cittadella saranno ogni ora dalle 6 alle 14.
Il tempo di permanenza all’interno dell’area sarà di un massimo 2.30 ore, considerando l’ora di ingresso, e non sarà più possibile rientrare al sito una volta che si è usciti. Il sito chiude alle 17.30. Si potrà accedere a Machu Picchu soltanto accompagnati da una guida ufficiale che potrà seguire gruppi fino ad un massimo di 16 persone, le quali saranno sotto la sua responsabilità per tutta la permanenza. Le guide dovranno inoltre seguire dei percorsi predeterminati e la visita alla cittàdella è prevista”secondo disponibilità” nel turno del mattino. Sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno.
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida. Non è possibile visitare la cittadella in modo indipendente.
9° Giorno: Ollantaytambo / Saline di Maras + Moray / Chinchero / Pm. Libero a Cusco.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione di circa 4.30 h. in mezzo privato con autista parlante spagnolo per la visita dal suo bel-vedere” ingressi inclusi, no guida” dell incredibili Saline incas di Maras con le sue oltre 3500 pozze di sale; attualmente ancora in funzione dal 1600 e situata ad’oltre 3000 mslm. Seguiremo la visita all’Anfiteatro agricolo sperimentale di Moray che portò gli Incas nel capire meglio i livelli di altitudine per ottenere un buon raccolto. Seguiremo la visita al caratteristico villaggio di Chinchero che conserva importanti vestigia Incas e la possibilita’ diammirare la colorazione dlela lana con piante e semi naturali. Rientro in hotel a Cusco verso le ore 12.30. Pomeriggio libero nella magica Cusco. Hotel. Cena libera e pernott.
Info: Ore 18.30 danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, situato in Avenida Sol 872. ingresso incluso ma facoltativo. Consigliamo raggiungere il teatro 30 minuti prima per evitare code.
10° Giorno: Cusco Lima / Rientro in Italia.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e fine nostro servizio. Volo di rientro in Italia o altro destino.
Nota: L’ora del volo a lima dipendera’ dall’orrio del Vostro volo intercont. Se partire dopo le ore 18.00 e desiderate l’escursione alla zona colonaile di Lima in mezzo privato e guid ai n italiano…dovete solo informarci.
FINE NOSTRO SERVIZIO.
E’ INCLUSO
La quota del tour, Magico Andino Sud, COMPRENDE:
Alberghi categoria 3 stelle standard in 1 cam. doppia, matrim. e tripla ” specificare sistemazione camera “. Colazioni incluse tipo continental, americane e buffet. I pasti ove menzionati nel programma. Voli interni. Trasferimenti in servizio privato o servizio regolare “sic”, da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman. Trasferimenti terrestri in servizio sic o servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato” Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, non includono la guida. Le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare “sic” o in servizio privato ove specificato. Guide bi-lingue parlante spagnolo/inglese nei servizi regolare di gruppo in sic. Guide in italiano nei servizi privati, ove chiaramente si specifica nel programma in mezzo provato e guida in italiano. Trasferimenti in treno classe turistica Expedition, The Voyager, Bimodal. Ingressi alle zone archeologiche, Monumenti e siti indicati nel programma. Assistenza in italiano della nostra Organizzazione durante tutto il tour.
E’ ESCLUSO
La quota del tour Magico Andino Sud, NON COMPRENDE:
Volo intercontinentale. Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria; consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.
Quotazioni
Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
2 Partec. Usd: 1695
3 Partec. Usd: 1600 Camera Tripla.
4 Partec. Usd: 1650.
Supplemento singola. Usd: 260
Alberghi
Cat. Alberghi da 3 Stelle Standard. in doppia, matrim. o tripla Min. 2 partec.
Lista alberghi proposti: I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.