Kuelap e Nord Classico

8 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Un viaggio particolare di 8 giorni “include 2 voli interni” per immergersi nei regni del nord. Prima tappa nella cittàdina di Chachapoyas per conoscere in questa zona nord-orientale la fortezza di Kuelap, cittàdella fortificata dei Chachapoyas “considerata la seconda Machupicchu del Perù”. Un breve ma affascinante trekking per raggiungere e conoscere la terza cascata più alta del mondo “Gocta di 771 mt”. Un tour che offre l’opportunità di conoscere le incredibili e misteriose culture del nord Perù attraverso percorsi spettacolari tra la natura del luogo e siti archeologici di importanza mondiale. Il tour propone anche la visita all’importante Museo del Signore di Sipan a Lambayeque. Faremo tappa anche a Chiclayo. Nella zona di Trujillo visite a Huaca del Brujo e Museo Dama di Cao. Visita della Huaca della Luna, Chan Chan, Trujillo City e Huanchaco. Il tour conclude con il rientro a Lima e la visita alla bella zona coloniale prima del rientro in Italia.

Itinerario

All’arrivo a Lima, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto con nostro cartello identificativo per trasferirvi in mezzo privato all’Hotel designato, ” quello indicato nella lista che riceverete con grande anticipo. Cena libera e pernott.
Nota: Coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della camera, devono addizionare Usd 70 per la cam. doppia, matrim. Usd 90 cam. tripla.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per la calda città di Jaen. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per il trasferimento di circa 3 h. in mezzo privato con autista parlante spagnolo per la città di Chachapoyas. Pranzo libero sul percorso. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per conoscere la piazza principale e dintorni. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ore 08.00 Partenza in mezzo privato lungo una strada asflaltata e sterrata per raggiungere il punto di imbarco della funivia, situata a Tingo Nuevo, nella provincia di Luya. Questa nuova e moderna funivia permette raggiungere il sito archeologico in solo 20 minuti “ attraverso uno scenario naturale favoloso “ Una volta giunti a destino, iniziamo una camminata di circa 30 minuti per raggiungere l’ingresso della seconda Machu Picchu del Peru “ Kuelap”. Visita con guida parlante spagnolo/inglese” della cittadella fortificata. Il sito archeologico, eretto sulla cima di un monte a 3000 metri di quota, una stupenda testimonianza di questa cultura guerriera, i Chachapoyas “1000/ 1500 d.C.” A Kuelap c’è ancora molto da scoprire e ricercare. Per ora questa città di 584 metri di lunghezza e 110 metri di ampiezza e dalle mura alte 20 metri, è coperta da un velo di enigma e mistero che invade qualsiasi persona la visiti. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 partenza in mezzo privato per raggiungere con la guida locale parlante spagnolo/inglese + guida locale comunitaria il punto di inizio del facile trekk. di circa 2.30 h. per conoscere la terza cascata più alta del mondo “ Gocta di 771 mt ”. Il trekk non risulta impegnativo e il panorama circostante davvero suggestivo e immerso in un ambiente naturale frequentato da poche persone. Arrivo alla alla base della cascata e sosta per un pranzo box lunch incluso. Riprendiamo la strada del rientro per giungere al punto in cui abbiamo lasciato l’auto ed’essere trasferiti alla città di Jaen. Percorso di 3 ore. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 06.30. partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per Lambayeque. Percorso di circa 4.30 h. Arrivo a Lambayeque e visita individuale ” ingressi inclusi” del bellissimo Museo del Signore di Sipan. Il proposito del museo è quello di ricreare lo spirito dei templi di questa cultura, utilizzandolo sia come museo sia come mausoleo dove riposano il Signore di Sipán e i suoi accompagnatori. È stato inaugurato l’8 novembre 2002 ed è uno dei musei con una delle attrezzature più sofisticate della regione. Sosta pranzo libero a Lambayeque. Dopo la visita raggiungiamo in breve tempo la città di Chiclayo per sistermarsi in hotel. Tempo a disposizione per conoscere la sua piazza principale e la Cattedrale. Consigliamo anche un giro al Mercato Modelo, ove all’interno trovate il mercato degli Stregoni. Hotel. Cena libera e pernott.
Nota: per coloro che decidono conoscere il mercato, non esponete oggetti di valore che possano attirare l’attenzione.
Colazione. Ore 07.30 partenza in bus turistico in classe turistica per la città di Trujillo, percorso terrestre di circa 4 ore. Arrivo e incontro con nostro personale per essere trasferiti in 20 minuti a Huanchaco, arrivo e sosta pranzo libero. Dopo la visita partenza in mezzo privato per la visita individuale “ ingressi inclusi “ al centro Archeologico di Chan Chan, antica capitale dell’impero Chimù. La più grande città del mondo costruita con mattoni di fango e paglia “ adobe ”All’interno di Chan Chan, visita del Museo interno. Dopo la visita trasferimento e sistemazione in hotel a Trujillo. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 partenza per inizio escursione in servizio privato con guida parlante italiano per conoscere l’ importante centro archeologico del El Brujo e il museo dedicato alla Dama di Cao. É localizzato di fronte al mare, nel distretto di Magdalena de Cao, nella valle di Chicama, a 34 km a Nord di Trujillo. É uno dei complessi archeologici piú importanti della costa settentrionale del Perú. Rientriamo a Trujillo la visita del centro coloniale. Di seguito raggiungeremo e visiteremo il centro archeologico della Huaca della Luna; (95x85x25metri) costituisce la controparte visuale e cerimoniale della Huaca del Sol e di compone di tre complessi cerimoniali indipendenti, ognuno con un proprio sistema di ingressi limitati, cortili recintati e sale ricoperte da tetti. I suoi muri possiedono bassorilievi e pitture policrome che sembrano essere creati da poco. Nella zona dell’ingresso trovate piccoli punti di ristoro. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per la capitale peruviana, Lima. Arrivo e inizio escursione della Lima coloniale in mezzo privato con autista parlante italiano “ ingressi inclusi, no guida “. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

N.B: programma abbinabile estensioni Cusco; vedi la sezione nella Home Page ” Peru Solo Cusco “FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

2 Partec. Usd: 1495

3 Partec. Usd: 1400 Camera Tripla.

4/6 Partec. Usd: 1395

7/10 Partec. Usd: 1325

11/15 Partec. Usd: 1300

Supplemento singola. Usd: 240

 

La quota del tour, Kuelap e Nord Classico, COMPRENDE:

Alberghi categoria 3 stelle standard in cam. tripla.
Colazioni incluse continental e americane. I pasti ove menzionati nel programma.
Trasferimenti in mezzo privato da o per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman.
Trasferimenti terrestri in mezzo privato con autista locale.
Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, includono gli ingressi alle zone archeologiche e musei ” NON include guida”.
Le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare “sic si eseguono con gruppi composti e guide bi-lingue parlante spagnolo/inglese.
Guide in italiano nelle escursioni indicate con la voce “ in servizio privato”.
N.B: In alcune zone per mancanza di guide in italiano; nei servizi privati si utilizzano guide parlanti inglese/spagnolo.
2 Voli aerei interni.
Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti chiaramente indicati nel programma.
Assistenza in italiano della nostra Organizzazione in lingua italiana su tutto il territorio durante tutto il tour.

La quota del tour,  NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Tasse voli interni. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

Alberghi

LISTA ALBERGHI PROPOSTI: Vi informiamo che per motivi di disponibilità potrebbero essere sostituiti con altri di medesima categoria. Tutti gli hotel proposti sono da noi garantiti.

Lima – Hotel Stefanos 3 stelle standard.
Chachapoyas – Hotel La Casona de Chachapoyas 3 stelle standard
Chiclayo – Hotel Casa della Luna 3 stelle standard
Jaen – Hotel Altavista 3 stelle standard
Trujillo – Hotel El Brujo 3 stelle standard

NB

N.B: Per coloro che giungono a Lima il  mattino e desiderano la immediata disponibilità della cam. tripla, devono addizionare al somma di Usd 100.

Programma abbinabile per estensioni a Cusco “ vedi nella Home Page la sezione “Perù Solo Cusco”

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close