I Colori dell’anima Colombiana
Aspetti Salienti del Viaggio
I Colori dell’anima Colombiana
Il momento giusto per conoscere le tante meraviglie naturali e culturali di questo suggestivo e vasto Paese che oggi e’ all’altezza di soddisfare le esigenze dei turisti e viaggiatori. Inizieremo il tour dalla capitale Bogotà, dove ci attende la visita al Museo dell’Oro con una particolare esposizione dei reperti precolombiani. Seguiremo con la città coloniale di Villa de Leyva per poi proseguire sulla Cordigliera tra vaste piantagioni di caffè e palme per giungere alla famosa Medellin, considerata la città dell’eterna primavera. Il tour termina con Cartagena, una perla coloniale del Caribe colombiano.
Itinerario
1° Giorno: Italia Colombia / Bogota’
Arrivo a Bogota e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in mzzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
2° Giorno: Tour Bogota / Museo de Oro e Funivia Monserrate / Bogota» (colazione)
Ritrovo in hotel alle ore 08.00 e inizio escursione in mezzo privato e guida in italiano per la interessante visita al Museo e Oro. Successivamente prenderemo la fuiviadi Monserrate per un bel giro e ammirare la citta’ dall’alto. Questa giornata impegnaa 8 ore e viene fornita la carta di assistenza medica. Pasti liberi. rientro in hotel e pernott.
3° Giorno: Bogota’ / Tour cattedrale di Sale di Zipaquirá (colazione)
Ritrovo in hotel alle ore 08.30 e inizio escurs. di 5 ore in mezzo privato con guida parlante italiano. Visita approfondita della bella Cattedrale di sale di Zipaquirá. Questa suggestiva Cattedrale del Sale a Bogotà è una delle tante meraviglie del Sud America. Esploreremo insieme questa magnifica miniera di sale di Zipaquirá e ammirare la famosa cattedrale da vicino è un’esperienza unica, indimenticabile ed emozionante. A circa 50 km a nord di Bogotà attraverso una bella strada panoramica si raggiunge la cittadina di Zipaquirá e faremo un tour sotterraneo alla scoperta della famosa cattedrale di sale. Esplorare i 75 metri di profondità della miniera di sale accompagnati dalla guida esperta e visitare la cattedrale sara’ un’esperienza unica. Dopo il pranzo, si può visitare la Laguna de Guatavita, un piccolo lago circolare a nord di Bogotà, circondato da svariate montagne, si tratta di un luogo sacro della tribù indigena Muisca. Pasti liberi. Rientro in hotel e tempo a disposizione. Pernott.
4° Giorno: Bogota’/ volo a San Agustin (colazione)
Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo interno per Neiva. Arrivo nella capitale del dipartimento del Huila e trasferimento via terra in mezzo privato con autista locale lungo il fiume Magdalena fino alla località di San Agustìn (4-5 ore). Il più importante fiume della Colombia che si riduce ad un’ampiezza di solo due metri in uno spettacolare scenario paesaggistico. Sistemazione in hotel e tempo libero. Pasti liberi. Hotel. Pernott.
5° Giorno: Tour di San Agustin 1 (colazione)
di 7 ore in mezzo privato e guida in italiano per consocere il Parco Archeologico di San Agustin, Mesitas A, B,C, Fonte di lavapatas, Bosco delle statue e museo per poi seguire con il Tablón e La Chaquira. Segue tour del caffé per conoscere il processo di coltivazione del caffè in uno scenario di vallate andine di maestosa bellezza. Pasti liberi. Rientro in hotel. pernott.
Nota: viene fornita carta di assistenza medica
6° Giorno: Tour San Agustin 2: Museo archeologico / salto del Bordone / Parco archeologico Alto degli Idoli di Pietra. Salto del Mortiño, lo stretto del Fiume Magdalena e il villaggio di Obando (colazione)
7° Giorno: San Agustin / Volo a Santa Marta Neiva/ Tempo a disposizione
Ad’ora opportuna ritrovo in hotel e trasferimento in aeroporto in mezzo privato e volo per Santa Marta. Arrivo e inconro con nostro collaboratore e partenza in mezzo privato con autista locale per raggiungere in circa 5 ore . Arrivo e sistemazione in hotel. Pasti liberi. Tempo a disposizione a Neiva. Hotel e pernott.
8° Giorno: Parco Tayrona
Ritrovo in hotel alle ore 08.00 e inizio ecursione full day collettiva del Parco Tayrona in gruppo con guida parlante spagnolo all’interno del Parco Tayrona. Tassa di ingresso al parco inclusa. Trasferimento via terra fino all’ingresso del parco nella località El Zaino. Inizio della passeggiata attraversando boschi tropicali ricchi di flora e fauna fino alla spiaggia di Arrecifes, un luogo di rara ed incontaminata bellezza. La passeggiata continua attraverso la playa de Arenilla, la Piscina Natural (luogo ideale per un bagno rinfrescante) fino ad arrivare alle meravigliose spiagge di Cabo San Juan del Guia. Pranzo libero. E’ un’escursione di grande interesse ecologico e naturalistico. Dopo pranzo, tempo libero per relax e successivo ritorno a piedi fino all’ingresso del parco per il trasferimento in hotel.
NB: E’ possibile noleggiare dei cavalli, direttamente in loco, per raggiungere le spiagge o per tornare all’ingresso del parco. Viene fornita carta di assistenza medica.
9° Giorno: Giornata libera a Santa Marta (colazione)
Prima colazione in hotel. Giornata libera dedicata al mare ed al relax o per effettuare escursioni opzionali nella zona. Consigliamo un city tour di Santa Marta, un’escursione a Taganga, un trekking al sito archeologico “Pueblito” all’interno del Parco Tayrona o in alternativa una visita alla località di Aracataca “Macondo”, paese natale del Nobel colombiano Gabriel García Márquez.
10° Giorno: Santa Marta / Cartagena de Indias (colazione)
Ritrovo in hotel alle ore 08.30 e partenza in mezzo privato con autiat locale per un trasferimento di 4 ore per raggiungere Cartagena de India. Arrivo e sistemazione in hotel. Pasti liberi. Pomeriggio a disposizione nella perla dei Caraibi colombiani. Pasti libero. Hotel e pernott,
11° Giorno: Cartagena de Indias (colazione)
Prima colazione in hotel. In mattinata city tour privato di Cartagena con guida in italiano (compresi ingressi al il Castello di San Felipe e il Convento del La Popa). Pomeriggio libero ed in serata “Rumba en Chiva”: Salirete a bordo di un tipico, coloratissimo e divertente autobus colombiano che vi accompagnerà in un tour serale al ritmo di musica locale caraibica e degustando i tipici liquori locali. Il tour finirà nel centro storico di Cartagena per un pomeriggio libero dedicato al relaxi. Rientro libero in hotel. Pasti liberi. Hotel e penott.
Nota. viene fornota carta assistenza medica.
12° Giorno: Isole del Rosario (colazione, pranzo)
Ritrovo in hotel alle ore 07.30 per inizio navigazione con lancia rapida collettiva per inizio escursione di gruppo e guida parlante spagnolo in una delle isole dell’Arcipelago del Rosario con pranzo buffet incluso. Un po’ di tempo per rilasarsi e Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Hotel. cena libera e peenott.
Nota; tassa da pagare in loco direttamente:euro 5
Durata escursione: dalle 8.00 alle 16.30. Distanza da Cartagena: 1 ora di barca
13° Giorno: Cartagena de Indias /Rientro in Italia o altro destino.
Ad’ora opportuna trasferimento in mezzo privato privato all’aeroporto di Cartagena de Indias con assistente parlante spagnolo e imbarco su volo interno per Bogotá. Arrivo e successivo imbarco su volo di rientro in Italia o altro destino.
FINE NOSTRO SERVIZIO.
E’ INCLUSO
La quota del tour I Colori dell’anima Colombiana, comprende:
Prezzo per persona in camera doppia o matrim. Tour di 13 giorni / 12 notti come da programma. Sistemazioni in hotel categoria smeraldo Trattamento come da programm. Trasferimenti in tutte le località Escursioni e visite guidate come da programma. Voli interni di linea Bogotà / Neiva – Neiva / Santa Marta (tasse incluse) Assistenza specializzata 24/24 in italiano
E’ ESCLUSO
La quota del tour I Colori dell’anima Colombiana, NON comprende:
Voli intercontinentali Italia / Bogotà – Cartagena de Indias / Italia Supplemento alta stagione (Pasqua, Natale, Capodanno, festività locali). Facchinaggi, mance, pasti non menzionati, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.
Quotazioni
Costo Tour I colori dell’Anima colombiana in Usd per persona in camera doppia o matrim. tripla. Singola su richiesta.
2 Partec. Usd: 2775 Cam. doppia o matrim
3 Partec. Usd: 2550 Camera Tripla
4 Partec. Usd: 2450 cam. doppia o matrim.
Stagione alta: dal 15 dicembre al 31 gennaio si debe considerare un incremento del 25% sul costo proposto.
NB: al di fuori della stagione alta sopra-indicata “ dal 1° luglio al 31 agosto “ considerare uno sconto del 5% per persona sul costo proposto.
Alberghi
Cat. Alberghi 3 stelle Standard in camera doppia, matrim. e tripla. Singola su richiesta- Minimo 2 partec.
Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.
Cat. alberghi 3/4 stelle proposti in cam. doppia. matrim. tripla. Singola su richiesta.
I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.
Bogota’: Hotel 84 DC in cam. doppia, matrim, tripla » singola su richiesta»
San Agustin: Hotel Monasterio san Agustin.
Santa Marta: Hotel Del Mar
Cartagena de Indias: Hotel. Hotel Hotel Caribe by Farand in cam. doppia, matrim, tripla » singola su richiesta»
NB
I mesi migliori per andare nella capitale della Colombia sono Luglio ed Agosto. Durante questo periodo, è piacevolmente caldo, soleggiato e la probabilità di pioggia è molto bassa con soli 4 giorni di pioggia al mese. Ma anche i mesi da Dicembre a Marzo, Giugno e Settembre sono adatti per un viaggio in Colombia.
NB: potete cercare i voli intercont. via online, oppure se desiderate Vi poiamo fornire il contatto in Italia del nostro fornitore.