Festa della Vergine della Candelaria a Puno

1 Giorni Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Durante due settimane ( dal 2 febbraio al 11 e anche più ) Puno, città del lago Titicaca, si converte nella Capital Folclórica de América”. Si inizia il 2 febbraio con la celebrazione della messa e processione in onore della Vergine della Candelaria, accompagnata dai fedeli, danzatori e musicisti di sikuris. Durante la festa si realizza il tradizionale concorso di danze folcloriche con centinai di danzatori e musiscisti in costuni tipici tradizionali. La festa viene relazionata al ciclo agrario pre-ispanico della semia e del raccolto (culto alla Madre Terra,  la Pachamama). Una celebrazione che dura svariati giorni ove si offre il meglio della cultura, folclore, tradizione, gastronomia locale della regione Puno.

Itinerario

Per coloro che vogliono dedicare una giornata diversa al loro viaggio: possiamo proporVi a scelta una delle due giornate che trovate nella voce Estensioni nel menù superiore…cliccate Puno.

In alternativa copiare e incollate il seguente link: https://www.peruparadisetravel.com/extension/festa-della-vergine-della-candelaria-a-puno/

 

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close