Emozioni Peruviane
14 Giorni
2 stelle
2
VISITERETE: Lima coloniale individuale. Arequipa city + Colca canyon Chivay Amazzonia Iquitos. Cusco city + Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Valle Sacra, Pisac mercato, Pisac archeologico, Ollantaytambo, Chinchero, Aguas Calientes. Machu Picchu. Puno: Andahuaylillas, Racqui, Passo La Raya, lago Titicaca, Isole Uros + Taquile
Aspetti Salienti del Viaggio
Un bellissimo viaggio che include l’amazzonia peruviana e le più importanti zone sud andine del Peru’. Conosceremo la bella città bianca di Arequipa e il suo famoso Colca Canyon. Seguiremo per La città di Puno con il suo immenso lago Titicaca e le sue due splendide isole, Uros e Taquile. Raggiungeremo via terra la magica Cusco per VIVERE e conoscere i siti più importanti di questa affascinante città. Visita della Valle Sacra degli Incas e della meravigliosa Machu Picchu. Per gli amanti della natura il tour offre una bella estensione nella zona amazzonica di Iquitos.
Il viaggio si chiude con tempo a disposizione nella capitale peruviana, Lima.
Itinerario
1° Giorno: Italia / Lima, arrivo da confemare con status volo definitivi.
All’arrivo a Lima Perù, un nostro incaricato sará ad’attendervi esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: le camere a Lima sono disponibili dalle ore 13.30. Coloro che arrivano a Lima la mattino presto e desiderano la immediata disponibilita’ della camera, devono addizioare Usd 85 per la cam. doppia o matrim. Per la tripla Usd. 105.
2° Giorno: Lima / Volo per Arequipa / Pm. City tour Arequipa.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per la città bianca di Arequipa, situata e 2340 mslm. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per riposare ho visitare «ingressi non inclusi» a livello individuale il Museo delle Mummie o Santuarios Andinos, Nel pomeriggio ore 14.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato con guida in italiano. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Rientro in hotel previsto verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
3° Giorno: Arequipa Colca Chivay
Colazione. Ritrovo in hotel alle ore 07.30 e partenza in mezzo privato con autista locale «ingressi inclusi, no guida» per raggiungere il Colca Canyon in circa 4 ore di viaggio. Una strada sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini ci porterá molto in alto, oltrepàssando il punto piú alto del tragitto, Patapampa a 4910 mslm con relativa sosta panoramica al suo belvedere. Arrivo a Chivay e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per un pranzo e per conoscere questo tipico villaggio e il suo mercatino locale. Hotel. Cena libera e pernott.
Nota: Chi desidera portare il costume da bagno per un caldo bagno termale nella simpatica struttura della La Calera; potrete prendere un mototaxi e farVi portare nella zona termale della La Calera. Ingress non incluso, circa Usd 7 o soles 20.
4° Giorno: Chivay Colca Canyon / Cruz del Condor / Puno.
Colazione. Alle ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio in mezzo privato per raggiungere la zona panoramica chiamata, Cruz del Condor. attraverseremo villaggi tipici di questa bellissima valle con una sosta nel villaggio di Yanque. Il Canyon del Colca con oltre 3000 m. di profondità ” il secondo più profondo del mondo dopo il Cotahuasi che si trova sempre in questa regione. Con un pó di fortuna da questo punto panorámico, conosciuto come Cruz del Condor sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino oltre le bellissime andenne Incas della zona. Rientro a Chivay per un pranzo libero. Alle ore 13.00 partenza in bus turistico per Puno in servizio sic di gruppo con guida in spagnolo/inglese. Percorso che impegna poco più di 6 ore attraverso una rotta altoandina molto suggestiva. Attraverseremo una delle più importanti Riserve naturali protette a favore dei camelidi peruviani» lama, vigogne e alpaca» svariate lagune della zona offrono un habitat per molte speci di uccelli. Soste sul percorso. Arrivo a Puno e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
5° Giorno. Puno lago Titicaca / Isole Uros e Taquile / Puno.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al porto di Puno per inizio navigazione in servizio sic di gruppo con guida in inglese/spagnolo sul lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo, oltre 3800 mslm. Sbarchiamo sulle Isole Uros per conoscere la vita ed abitudini di questa antica popolazione. Di seguito con ulteriore navigazione raggiungeremo la bella isola di Taquile. Arrivo al piccolo porto e inizio camminata panoramica per raggiungere il villaggio e conoscere le attività locali quotidiane. Pranzo incluso. Clima permettendo, dall’isola potremo ammirare la catena montagnosa della Cordigliera Reale boliviana. Dopo pranzo scenderemo per riprendere la navigazione per il rientro a Puno verso le ore 16.30. Arrivo al porto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.
6° Giorno. Puno Cusco: Andahuaylillas + Racqui + Passo La Raya / Cusco.
Colazione. Alle ore 06.15 trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza alle ore 07.00 in servizio regolare sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per Cusco, 3360 mslm, circa 390 km. Percorso altoandino molto suggestivo che costeggia i gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata in servizio sic di 2 importanti siti Archeologici, Andahuaylillas & Racqui. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo a Cusco circa alle ore 17.30; ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi all’arrivo per trasferirvi in hotel. Cena libera e pernott.
7° Giorno: Am. libero a Cusco / Pm. City tour + 4 Rovine / Cusco.
Colazione. Tempo libero a disposizione per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il quartiere più antico di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani tra stradine Inca di una bellezza straordinaria. Nel pomeriggio ore 13.40 ritrovo in hotel per essere trasferiti al punto di incontro per inizio escursione della cittá in bus turistico servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo di seguito le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici di Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
8° Giorno: Cusco / Valle Sacra degli Incas / Aguas Calientes.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione di tutta la giornata” ingressi inclusi, no guida” in mezzo privato con autista parlante spagnolo nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac. Seguiremo poi la visita al bellissimo centro archeologico, considerato tra i 4 più importanti della regione. Prosegue il nostro viaggio per una sosta a Urubamba per un pranzo libero. Proseguiremo il nostro viaggio per raggiungere la fortezza di Ollantaytambo e conoscere questo straordinaria zona archeologica a difesa della cittàdella di Machu Picchu che si trova qualche km. alle spalle di questo ancor tipico villaggio Inca e la sua fortezza. Trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza in classe Expedition o The Voyager per Aguas Calientes. Percorso di 90 minuti. All’arrivo raggiungete a piedi il vicino hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto. Il resto del bagalgio potrete lasciarlo nell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
9° Giorno: Aguas Calientes / Machu Picchu + Salita a Huayna Picchu/ Ollantaytambo / Cusco.
Colazione. Ritrovo in hotel tra le ore 05.30/06.30 con la guida parlante italiano per raggiungere la stazione dei bus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la cittàdella. Arrivo e visita con guida disponibile per 2.30 h. Di seguito raggiungere il punt di inziodlela camminata per raggiungere per conto Vostro la cima di huayna Picchu, da queto punto la vista su tutta la zona sara’ indimenticabile. Al rientro prendet euno dei bus che scendono ad’Aguas Calientes, pranzo libero. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e success. trasferiemnto in bus turistico a Cusco. Una volta giunti raggiungete per conto Vostro il vicno hotel. Cena libera e pernott.
N.B: dal 1 Gennaio 2019 sono state messe in atto nuove disposizioni e nuove regole per visitare il Santuario Storico di Machu Picch! Finalmente le autorità governative insieme alle associazioni di settore locali hanno implementato un nuovo sistema di regolamentazione per preservare il sito archeologico di Machu Picchu. Gli orari di ingresso alla cittadella saranno ogni ora dalle 6 alle 14.
Il tempo di permanenza all’interno dell’area sarà di massimo 4 ore, considerando l’ora di ingresso, e non sarà più possibile rientrare al sito una volta che si è usciti. Il sito chiude alle 17.30. La permanenza sarà maggiore per i visitanti che scelgono di salire a Huayna Picchu (6 ore) o alla Montaña Machu Picchu (8 ore). Inoltre, si potrà accedere a Machu Picchu soltanto accompagnati da una guida ufficiale che potrà seguire gruppi fino ad un massimo di 16 persone, le quali saranno sotto la sua responsabilità per tutta la permanenza. Le guide dovranno inoltre seguire dei percorsi predeterminati. Non è possibile visitare la cittadella in modo indipendente.
Nota: Il primo pullman parte alle ore 06.00 con una sequenza di ogni mezz’ora l’uno dall’altro. L’ultimo pullman parte da Aguas caliente alle ore 17.30 circa
Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 20 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.
10° Giorno: Cusco / Iquitos“scalo a Lima) Amazon camp Lodge (Colazione, Pranzo e cena) Pens. Completa.
Mattino presto trasferimento in aeroporto e volo per Iquitos con scalo a Lima. Arrivo a Iquitos e accoglienza da parte del nostro corresponsabile e trasferimento al molo (breve orientamento sulle principali attrazioni turistiche della città durante il trasferimento).
09:30 Navigazione nel Rio delle Amazzoni, il fiume più grande del mondo. Potrai apprezzare la magnificenza del fiume, l’esuberanza della giungla e i pittoreschi villaggi costieri che si affacciano con il loro caratteristico colore e gioia. Arriveremo fino alla nostra prima tappa, una riserva naturale dove osserveremo la famosa vittoria regia , la più grande pianta ornamentale del l’Amazzonia e avrete l’opportunità di conoscere e nutrire i bambini, le lucertole e i piragna. Ore 12:00 Solcando l’Amazzonia, una delle 7 meraviglie naturali del mondo, visiteremo un santuario di animali dove potrai osservare totalmente libere diverse specie di scimmie , tucani , guacamayos , la tartaruga preistorica chiamata mata-mata, orsi pigri e il famoso boa constrictor o anaconda. Ore 13:30 Continuando il nostro viaggio attraverso il Rio delle Amazzoni, entreremo nel fiume Nanay e più tardi nel fiume Momon fino ad arrivare al nostro ostello Amazon Camp , dove sarete accolti con un rinfresco di benvenuto di frutta tipica della giungla. Ore 14:00 Pranzo self-service presso l’ostello Amazon Camp. Ore 15:30 Camminate nella giungla per conoscere una delle tribù più conosciute della foresta amazzonica, la tribù dei Boras, partecipando alle loro danze e conoscendo i loro costumi e il loro modo di vivere. Cena ad Amazon Camp. Ore 20:30 Escursione notturna nella giungla lussureggiante per osservare diverse specie di insetti, tarantole, rane, scorpioni, scimmie e uccelli notturni. Rientro verso le ore 22.00 e pernott.