Emozioni Peruviane

14 Giorni 2 stelle 2
VISITERETE: Lima coloniale individuale. Arequipa city + Colca canyon Chivay Amazzonia Iquitos. Cusco city + Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Valle Sacra, Pisac mercato, Pisac archeologico, Ollantaytambo, Chinchero, Aguas Calientes. Machu Picchu. Puno: Andahuaylillas, Racqui, Passo La Raya, lago Titicaca, Isole Uros + Taquile
QUOTE DA:
US $ 2050
per person

Aspetti Salienti del Viaggio

Un bellissimo viaggio che include l’amazzonia peruviana e le più importanti zone sud andine del Peru’. Conosceremo la bella città bianca di Arequipa e il suo famoso Colca Canyon. Seguiremo per La città di Puno con il suo immenso lago Titicaca e le sue due splendide isole, Uros e Taquile. Raggiungeremo via terra la magica Cusco per VIVERE e conoscere i siti più importanti di questa affascinante città. Visita della Valle Sacra degli Incas e della meravigliosa Machu Picchu. Per gli amanti della natura il tour offre una bella estensione nella zona amazzonica di Iquitos.
Il viaggio si chiude con tempo a disposizione nella capitale peruviana, Lima.

Itinerario

1° Giorno: Italia / Lima, arrivo da confemare con status volo definitivi.

All’arrivo a Lima Perù, un nostro incaricato sará ad’attendervi esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: le camere a Lima sono disponibili dalle ore 13.30. Coloro che arrivano a Lima la mattino presto e desiderano la immediata disponibilita’ della camera, devono addizioare Usd 85 per la cam. doppia o matrim. Per la tripla Usd. 105.

2° Giorno: Lima / Volo per Arequipa / Pm. City tour Arequipa.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per la città bianca di Arequipa, situata e 2340 mslm. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per riposare ho visitare «ingressi non inclusi» a livello individuale il Museo delle Mummie o Santuarios Andinos, Nel pomeriggio ore 14.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato con guida in italiano. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Rientro in hotel previsto verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.

3° Giorno: Arequipa Colca Chivay

Colazione. Ritrovo in hotel alle ore 07.30 e partenza in mezzo privato con autista locale «ingressi inclusi, no  guida»  per raggiungere il Colca Canyon in circa 4 ore di viaggio. Una strada sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini ci porterá molto in alto, oltrepàssando il punto piú alto del tragitto, Patapampa a 4910 mslm con relativa sosta panoramica al suo belvedere. Arrivo a Chivay e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per un pranzo e per conoscere questo tipico villaggio e il suo mercatino locale. Hotel. Cena libera e pernott.
Nota: Chi desidera portare il costume da bagno per un caldo bagno termale nella simpatica struttura della La Calera; potrete prendere un mototaxi e farVi portare nella zona termale della La Calera. Ingress non incluso,  circa Usd 7 o soles 20.

4° Giorno: Chivay Colca Canyon / Cruz del Condor / Puno.

Colazione. Alle ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio in mezzo privato per raggiungere la zona panoramica chiamata, Cruz del Condor. attraverseremo villaggi tipici di questa bellissima valle con una sosta nel villaggio di Yanque. Il Canyon del Colca con oltre 3000 m. di profondità ” il secondo più profondo del mondo dopo il Cotahuasi che si trova sempre in questa regione. Con un pó di fortuna da questo punto panorámico, conosciuto come Cruz del Condor sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino oltre le bellissime andenne Incas della zona. Rientro a  Chivay per un pranzo libero. Alle ore 13.00 partenza in bus turistico per Puno in servizio sic di gruppo con guida in spagnolo/inglese. Percorso che impegna poco più di 6 ore attraverso una rotta altoandina molto suggestiva. Attraverseremo una delle più importanti Riserve naturali protette a favore dei camelidi peruviani» lama, vigogne e alpaca» svariate lagune della zona offrono un habitat per molte speci di uccelli.  Soste sul percorso. Arrivo a Puno e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

5° Giorno. Puno lago Titicaca / Isole Uros e Taquile / Puno.

Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al porto di Puno per inizio navigazione in servizio sic di gruppo con guida in inglese/spagnolo sul lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo, oltre 3800 mslm. Sbarchiamo sulle Isole Uros per conoscere la vita ed abitudini di questa antica popolazione. Di seguito con ulteriore navigazione raggiungeremo la bella isola di Taquile. Arrivo al piccolo porto e inizio camminata panoramica per raggiungere il villaggio e conoscere le attività locali quotidiane. Pranzo incluso. Clima permettendo, dall’isola potremo ammirare la catena montagnosa della Cordigliera Reale boliviana. Dopo pranzo scenderemo per riprendere la navigazione per il rientro a Puno verso le ore 16.30. Arrivo al porto e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

6° Giorno. Puno Cusco: Andahuaylillas + Racqui + Passo La Raya / Cusco.

Colazione. Alle ore 06.15 trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza alle ore 07.00 in servizio regolare sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per Cusco, 3360 mslm, circa 390 km. Percorso altoandino molto suggestivo che costeggia i gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata in servizio sic di 2 importanti siti Archeologici, Andahuaylillas & Racqui. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo a Cusco circa alle ore 17.30; ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi all’arrivo per trasferirvi in hotel. Cena libera e pernott.

7° Giorno: Am. libero a Cusco / Pm. City tour + 4 Rovine / Cusco.

Colazione. Tempo libero a disposizione per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il quartiere più antico di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani tra stradine Inca di una bellezza straordinaria. Nel pomeriggio ore 13.40 ritrovo in hotel per essere trasferiti al punto di incontro per inizio escursione della cittá in bus turistico servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo di seguito le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici di Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.

8° Giorno: Cusco / Valle Sacra degli Incas / Aguas Calientes.

Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione di tutta la giornata” ingressi inclusi, no guida” in mezzo privato con autista parlante spagnolo nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere  principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac. Seguiremo poi la visita al bellissimo centro archeologico, considerato tra i 4 più importanti della regione. Prosegue il nostro viaggio per una sosta a Urubamba per un pranzo libero. Proseguiremo il nostro viaggio per raggiungere la fortezza di Ollantaytambo e conoscere questo straordinaria zona archeologica a difesa della cittàdella di Machu Picchu che si trova qualche km. alle spalle di questo ancor tipico villaggio Inca e la sua fortezza. Trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza in classe Expedition o The Voyager per Aguas Calientes. Percorso di 90 minuti. All’arrivo raggiungete a piedi il vicino hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto. Il resto del bagalgio potrete lasciarlo nell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.

9° Giorno: Aguas Calientes / Machu Picchu + Salita a Huayna Picchu/ Ollantaytambo / Cusco.

Colazione. Ritrovo in hotel tra le ore 05.30/06.30 con la guida parlante italiano per raggiungere la stazione dei bus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la cittàdella. Arrivo e visita con guida disponibile per 2.30 h. Di seguito raggiungere il punt di inziodlela camminata per raggiungere per conto Vostro la cima di huayna Picchu, da queto punto la vista su tutta la zona sara’ indimenticabile. Al rientro prendet euno dei bus che scendono ad’Aguas Calientes, pranzo libero. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e success. trasferiemnto in bus turistico a Cusco. Una volta giunti  raggiungete per conto Vostro il vicno hotel. Cena libera e pernott.
N.B: dal 1 Gennaio 2019 sono state messe in atto nuove disposizioni e nuove regole per visitare il Santuario Storico di Machu Picch! Finalmente le autorità governative insieme alle associazioni di settore locali hanno implementato un nuovo sistema di regolamentazione per preservare il sito archeologico di Machu Picchu. Gli orari di ingresso alla cittadella saranno ogni ora dalle 6 alle 14.
Il tempo di permanenza all’interno dell’area sarà di massimo 4 ore, considerando l’ora di ingresso, e non sarà più possibile rientrare al sito una volta che si è usciti. Il sito chiude alle 17.30. La permanenza sarà maggiore per i visitanti che scelgono di salire a Huayna Picchu (6 ore) o alla Montaña Machu Picchu (8 ore). Inoltre, si potrà accedere a Machu Picchu soltanto accompagnati da una guida ufficiale che potrà seguire gruppi fino ad un massimo di 16 persone, le quali saranno sotto la sua responsabilità per tutta la permanenza. Le guide dovranno inoltre seguire dei percorsi predeterminati. Non è possibile visitare la cittadella in modo indipendente. 
Nota: Il primo pullman parte alle ore 06.00 con una sequenza di ogni mezz’ora l’uno dall’altro. L’ultimo pullman parte da Aguas caliente alle ore 17.30 circa
Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 20 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

10° Giorno: Cusco / Iquitos“scalo a Lima) Amazon camp Lodge (Colazione, Pranzo e cena) Pens. Completa.

Mattino presto trasferimento in aeroporto e volo per Iquitos con scalo a Lima. Arrivo a  Iquitos e accoglienza da parte del nostro corresponsabile e trasferimento al molo (breve orientamento sulle principali attrazioni turistiche della città durante il trasferimento).
09:30 Navigazione nel Rio delle Amazzoni, il fiume più grande del mondo. Potrai apprezzare la magnificenza del fiume, l’esuberanza della giungla e i pittoreschi villaggi costieri che si affacciano con il loro caratteristico colore e gioia. Arriveremo fino alla nostra prima tappa, una riserva naturale dove osserveremo la famosa vittoria regia , la più grande pianta ornamentale del l’Amazzonia e avrete l’opportunità di conoscere e nutrire i bambini, le lucertole e i piragna. Ore 12:00 Solcando l’Amazzonia, una delle 7 meraviglie naturali del mondo, visiteremo un santuario di animali dove potrai osservare totalmente libere diverse specie di scimmie , tucani , guacamayos , la tartaruga preistorica chiamata mata-mata, orsi pigri e il famoso boa constrictor o anaconda. Ore 13:30 Continuando il nostro viaggio attraverso il Rio delle Amazzoni, entreremo nel fiume Nanay e più tardi nel fiume Momon fino ad arrivare al nostro ostello Amazon Camp , dove sarete accolti con un rinfresco di benvenuto di frutta tipica della giungla. Ore 14:00 Pranzo self-service presso l’ostello Amazon Camp. Ore 15:30 Camminate nella giungla per conoscere una delle tribù più conosciute della foresta amazzonica, la tribù dei Boras, partecipando alle loro danze e conoscendo i loro costumi e il loro modo di vivere. Cena ad Amazon Camp. Ore 20:30 Escursione notturna nella giungla lussureggiante per osservare diverse specie di insetti, tarantole, rane, scorpioni, scimmie e uccelli notturni. Rientro verso le ore 22.00 e pernott.

 

11° Giorno: Amazzonia Iquitos ( colazione, pranzo e cena inclusi)

Alle 05:30 Osservazione dell’alba e ascolto e avvistamento di diverse specie di uccelli (opzionale). Ore 08:00 Colazione all’Amazon Camp. Ore 09:00 Percorso dei 4 fiumi (Momon, Nanay, Amazonas e Itaya), osservazione dei delfini grigi e rosa e visita al Belvedere nella comunità di indipendenza per la migliore osservazione del Rio delle Amazzoni e dei suoi affluenti.
Ore 11:00 Passeggiata attraverso la Comunità Nativa di Indipendenza fino a vedere un enorme albero di Lupuna (Sequoya) alto circa 70 metri. Potrete provare a scalare le liane, osservare i pipistrelli e camminare nella giungla fino a una piccola cascata dove potrete rinfrescarvi. Pranzo incluso al lodge. 15:00 Pesca di piranha nelle immediate vicinanze dell’ostello e facoltativamente fare il bagno nel fiume. Cena inclusa. Ore 20:30 Sessione di cinema con alcune delle grandi produzioni che sono state girate nel nostro lodge (Predator, Anaconda o Pantaleon e le visitatrici). Pernott.

12° Giorno: Amazzonia Iquitos

Ore 05:30 Osservazione dell’alba e ascolto e avvistamento di diverse specie di uccelli (opzionale).Ore 08:00 Colazione. Ore 09:00 Partenza in battello per visitare la comunità cocama di Padrecocha, per raggiungere a piedi il Pilpintuwasi o Mariposario, dove è possibile apprendere le diverse fasi della metamorfosi delle farfalle e osservare diverse specie di animali come le scimmie , giaguari, uccelli, rombi, tartarughe, lamantini e lucertole. Ore13:00 Pranzo self-service presso il lodge. Ore 15:00 faremo una divertente escursione in canotti nei dintorni della struttura. Cena inclusa. Ore 20:30 Escursione notturna in canoa in canoa sul fiume Momon (opzionale) qui sono state girate alcune delle grandi produzioni che sono state girate nella nostra struttura (Predator, Anaconda o Pantaleon e le visitatrici). Pernott.

13° Giorno: Amazzonia Iquitos / Volo per LIma (Colazione e pranzo)

Ore 08:00 Colazione.  Ore 09:00 trasferimento al porto di Bellavista – Nanay e successivamente alla piazza Armas di Iquitos, città fondata nel XIX secolo e che ha raggiunto la sua massima grandezza durante l’epoca della gomma, dove inizieremo con il nostro city tour. Ore 10:00 Osservazione degli edifici di epoca coloniale che conservano i loro bellissimi mosaici e balconi di ferro portati dall’Europa. ore10:15 Visita alla cosiddetta «Casa di ferro», progettata dal famoso architetto francese Gustave Eiffel e conoscere il perché della sua costruzione nella piazza principale di Iquitos. Ore 10:30 Visita alla Casa Morey. Casa completamente restaurata di chi fu uno dei più grandi alveari della città di Iquitos dell’inizio del XX secolo. Ore 10:45 Visita al Museo amazzonico, che ospita 80 sculture dell’artista peruviano/svedese Felipe Lettersten che ritraggono le diverse etnie amazzoniche.
Ore 11:30 Passeggiata intorno al Mercato di Betlemme e il suo quartiere galleggiante. Il quartiere più pittoresco e curioso della città.
Ore 13:00 Tour al centro di Salvames de Manatíes, dove potrete conoscere meglio questi tranquilli mammiferi e conoscere il sistema di recupero di questa specie nei fiumi Amazzonici. Può anche dar loro da mangiare.
Ore 14:00 Tour dello zoo di Quistococha. Zoocriadero con 70 specie amazzoniche salvate, laguna naturale con barche a remi e pedalò in affitto, spiaggia attrezzata con sabbia bianca e ristoranti. .
Ore 14:15 Pranzo in un ristorante di Quistococha. Ore 15:30 Percorso a Quistococha (con possibilità di fare il bagno nella sua spiaggia di sabbia bianca). Trasferimento in aeroport e volo per Lima delle ore 20.05 con arrivo a Lima alle ore 21.20. iInconro con nsotro collaboratore e trasferimento in hotel. Pernott.

14° Giorno: Lima / Rientro in Italia.

Colazione. Tempo a disposizione in Lima e uso della camera fino alle ore 12.30. Trasferimento in aeroporto e success. volo di rientro in Italia.
Nota: coloro che hanno il volo nel pomeriggio o sera; potranno lasciare i bagagli principali nella custodia dell’aeroporto “costo soles 4/5 all’ora circa per ogni bagaglio”. Potrete raggiungere con un taxi ufficiale “costa costa circa 60 soles per rotta” per raggiungere la piazza principale di Lima e conoscere il suo bel contesto coloniale. Ricordate di rientrare in aeroporto 4 ore prima “ritirate il bagaglio” del Vostro volo di rientro in l’Italia o altro destino.
FINE NOSTRO SERVIZIO.


E’ INCLUSO

La quota del tour, Emozioni peruviane, COMPRENDE:
Categoria alberghi 3 stelle standard in camera doppia, matrim. o tripla. Colazioni incluse tipo americane e continental per tutto il tour . I pasti ove menzionati nel programma. Trasferimenti in servizio privato o servizio regolare “sic”da o per aereoporto alberghi stazioni ferroviarie e di pullman. Trasferimenti terrestri in sic o in servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato Trasferimenti in bus gran turismo Royal class first class o Inka express, imperial o cruzero in servizio regolare “sic” Tutte le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare “sic” o in servizio privato ove chiaramente specificato. Guide bilingue nei servizi sic di guppo e guida in spagnolo/inglese. Guide in italiano ove chiaramente indicati con la voce “servizi privati” nel programma. Le escursioni indicate con autista non include la guida, ma include gli ingressi alle zone archelogiche. Trasferimenti A/R. in treno in classe turistica expeditions o The Voyager. voli aerei interni inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati sui bigliettiti turistici. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.
Cosa portare nella foresta:
1. Cannocchiale-Sacco a pelo estivo 2. Pantaloni lunghi di cotone 3. Accessori per l’igiene personale 4. Scarpe tipo treking-Stivali 5. Pila con batterie di scorta 6. Medicamento personale 7. Cappello per il sole- Occhiali 8. Impermeabile-Giacca leggera 9. Protezione solare-borse di plastica 10. Macchina fotografica 11. Repellente per insetti

E’ ESCLUSO

La quota del tour Emozioni peruviane, NON COMPRENDE:
Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE. Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
2 Partec. Usd: 2275 Camera doppia, matrim.
3 Partec. Usd: 2100 Camera Tripla.
4 Partec. Usd: 2150 Camera doppia, matrim
5 Partec. Usd: 2085 Camera doppia, matrim. tripla
6 Partec. Usd: 2050 camera doppia, matrim. tripla.
Supplemento singola. Usd: 300

Alberghi

Cat. Alberghi 3 Stelle stand. in doppia, matrim. o tripla.
Lista alberghi proposti: Vi informiamo che per motivi di disponibilità potrebbero essere sostituiti con altri di medesima categoria. Tutti gli hotel proposti sono da noi garantiti con acqua calda 24/24 e con bagno privato in camera.
Lima – Hotel La Faraona 3 stelle standard
Arequipa – Hotel Santa Rosa 3 stelle standard
Colca Chivay – Hotel Pozo del Cielo 3 stelle standard
Puno – Hotel Las Balsas Inn 3 stelle standard
Aguas Calientes – Hotel Mantu 3 stelle standard
Cusco – Hotel 7 Ventanas 3 stelle standard
Iquitos Citta’: Hotel Nativo Hotel 3 stelle standard
Amazzonia Iquitos. Amazon Camp 3 stelle standard

NB

N.B. tour non adatto a coloro che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione.
Note tecniche: durante i trasferimenti verrà fornito un minivan turistico con autista parlante spagnolo che offrirà l’assistenza durante i percorsi terrestri.
Il programma viene proposto in 3 formule di servizi; in privato, in sic di gruppo guida bi-lingue parlante spagnolo/inglese. nelle visite proposte. Alcune escursioni vengono proposte solo con mezzo privato e autista.
Coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponiblità della camera doppia o matrim. devon addizionare usd 85. Per la cam. tripla Usd 110.
Obbligatoria la profilassi anti-malarica 20/30 giorni prima della partenza.

Mini guida del Viaggio

Richiedi Info

Contact Form Demo

Parlare con uno specialista

Uno dei nostri specialisti si occuperà della vostra richiesta di viaggio il prima possibile.

+51 939443879

Tour collegati

Alto mayo Meraviglia Naturale

Alto Mayo Meraviglia Naturale Ci trasferiremo nell'esotica destinazione Alto Ma

Moyobamba avventura estrema nell’abisso

AVVENTURA ESTREMA NELL'ABISSO Se sei dominato dal tuo spirito avventuroso, allo

Moyobamba Amazzonia Basica

Una estensione nella zona centrale Amazzonica a Moyobamba. Conosciuta come la ci

Inca Budget sud & Amazzonia Iquitos

Inca Budget Sud + Amazzonia Iquitos Un viaggio eseguito in 3 formule di servizi

Tour dell’ayahuasca a Iquitos & Cusco Profondo

Tour dell'ayahuasca a Iquitos & Cusco Profondo Ayahuasca...ci sono diversi

Emozioni Peruviane

Un bellissimo viaggio che include l’amazzonia peruviana e le più importanti z

Amazzonia e Triangolo Andino Sud

Un fantastico viaggio che inizia dalla importante zona amazzonica della Riserva

Peru, dalla Foresta alle Ande

Peru, dalla Foresta alle Ande Un viaggio di 15 giorni che propone una tappa nel

Contact Form Demo

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close