Aspetti Salienti del Viaggio
Emozioni nelle Ande. La Cordigliera Bianca, la più alta catena di montagne dei Tropici e tra le più impressionanti del mondo.
Il nostro trekking inizia da Marcarà e ci porterà fino alla bella zona archeologica di Chavin de Huantar. Dopo queste breve ma bella esperienza di trekking, il nostro viaggio prosegue nella zona sud andina per conoscere il traingolo magico: la bella città bianca di Arequipa e il suo famoso Colca Canyon. Raggiungeremo la città di Puno per conoscere le belle Isole Uros e Taquile del grande lago Titicaca. Raggiungeremo la magica Cusco con le visite più importanti nella Valle Sacra degli Incas e della meravigliosa Machu Picchu.
Concludiamo il tour Emozioni nelle ande con la bella visita alla bella Lima coloniale prima del rientro in Italia.
Itinerario
All’arrivo a Lima Perù, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in mezzo privato in hotel. cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in bus gran turismo e partenza per la città di Huaraz, 3100 mslm. Pranzo a bordo incluso. Percorso di 9 ore con la prima parte sulla panamericana nord per poi eseguire una deviazione a circa 200 km da Lima per dirigersi verso la zona andina. Arrivo a Huaraz e successivo breve trasferimento per Marcarà. Arrivo e sistemazione in camera. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Ad’ora oportuna trasferimento al centro archeologico preincaico di “Honcopampa” visita e passeggiata fino alla comunità di “Vicos”, visita alla fontana termale di “Chancos”. Rientro al centro Casarotto. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Partenza in mezzo privato per circa 2 ore per raggiungere Ollero Quisar 3500 mslm. Da qui inizia il nostro trekking di circa 5 ore fino ad’arrivare al nostro primo campo. Un giorno tranquillo senza grandi difficoltà. Pernott. in tenda a Sacracancha 4000 mslm.
Colazione. Inizia il trekk. di 7 ore percorrendo parte dell’antico cammino Inca che unisce le due vallate. Scendiamo verso il passo di Yanashallash di 4670 mslm. con una splendida vista panoramica della cima Huanzan 6395 mslm. Scendiamo al campo di Shoncopampa a 4100 mslm. Pernott. in tenda.
Colazione. Continua il nostro Emozioni nelle ande trekking di 3 ore per l’antico cammino Inca per poi scendere nella valle Huancheza, arrivando al villaggio di Chavin de Huantar 3180 mslm. dove visiteremo il famoso centro religioso di Chavin con i suoi 3000 anni di storia. Rientro in mezzo al rifugio Casarotto di Marcarà. Sistemazione in camera/e. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Breve trasferimento a Huaraz e partenza con bus gran turismo per Lima. Pranzo incluso. Arrivo a Lima e trasferimento in hotel. Cena libera pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo di 70 minuti circa per la città di Cusco, situata a 3360 mslm. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il quartiere più antico di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani tra stradine Inca di una bellezza straordinaria. Nel pomeriggio ore 13.40 ritrovo in hotel per essere trasferiti al punto di incontro per inizio escursione della cittá in bus turistico servizio sic con guida parlante spagnolo/inglese. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici, “Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 inizio escursione di tutta la giornata “ingressi inclusi, no guida” con mezzo privato con autista parlante spagnolo per conoscere la bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle; successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac. Seguiremo con la visita al bellissimo centro archeologico, considerato tra i 4 più importanti della regione. Prosegue il nostro viaggio per una sosta nella Valle dell’Urubamba per un pranzo libero. Si riparte per raggiungere e visitare la fortezza di Ollantaytambo e conoscere questa straordinaria zona archeologica a difesa della cittàdella di Machu Picchu che si trova solo qualche km alle spalle di questa enorme struttura inca. Trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza in classe expedition per Aguas Calientes. Il percorso impegna circa 90 minuti. Arrivo e trasferimento a piedi n hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario. Il resto del bagaglio potete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Tra le ore 05.30/06.30 ritrovo in hotel con la guida in italiano per raggiungere la stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittadella situata a poco meno di 2500 mslm per la visita con guida disponibile per 2.30 h. Rientro ad’Aguas Calientes, pranzo libero. Ad’ora opportuna partenza per Ollantaytambo. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in hotel a Cusoc in mezzo privato. Cena libera e pernott.
N.B: Visita della cittàdella nel turno del mattino, fino alle ore 12.00. Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista»secondo disponibilità» nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Per chi desideri pranzare nel ristorante situato all’ingresso della cittàdella, propongono un eccellente pranzo buffet a usd 35 circa per persona. In alternativa potrete pranzare ad’Aguas Calientes. Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza in servizio regolare sic con guida parlante spagnolo/inglese per Puno” 3810 mslm, circa 390 km. Percorso altoandino molto suggestivo che costeggia la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici, la chiesetta di Andahuaylillas & Racqui con il suo tempio Viracocha. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivoa a Puno circa alle ore 17.30; ci sara un nostro incaricato ad’aspettarVi all’arrivo per trasfervi in hotel. Cena libera per pernott.
Colazione.In mattinata ore 07.00 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per la la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo ” il Titicaca”. Raggiungeremo l’isola galleggiante degli Uros. Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo camminata panoramica per raggiungere il villaggio e conoscere le loro attività locali quotidiane. Pranzo incluso. Clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Dopo pranzo torneremo al porto scendendo per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 17.30. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. partenza alle ore 08.00 con mezzo privato e autista parlante spagnolo» ingressi inclusi, no guida» per il famoso Colca Canyon. Sul percorso faremo una sosta in Juliaca per visitare a livello individale la Necropoli di Sillustani e le sue enormi tombe circolari. Riprendiano il percorso per raggiungere il Colca Canyon; sul percorso faremo una sosta nel suo bel-vedere naturale di Patapampa a 4910 mslm. Arrivo a Chivay e sistemazione in hotel. Pranzo libero e tempo a disposizione per conoscere questo tipico villaggio e il suo mercatino locale. Cena libera e pernott.
Nota: Si consiglia portare il costume da bagno per godersi la struttura termale nelle vicinanze conosciuta come La Calera. Noi mettiamo il mezzo a disposizione per A/R…ingressi non inclusi alle terme; circa usd 7 o soles 20.
Colazione. Alle ore 06.30 partenza in mezzo privato per raggiungere il punto panoramico chiamato Cruz del Condor. Attraverseremo villaggi tipici di questa bella zona, conosciuta anche per le sue andenne Inka. Sosta nel villaggio di Yanque. Una volta giunti a Cruz del Condor e con un pò di fortuna potremo ammirare il volo del maestoso Condor Andino. Questa Canyon risulta il secondo più profondo al mondo dopo il Cotahuasi, sempre situato nella regione di Arequipa. Dopo la visita rientro in Chivay per un pranzo libero e successiva partenza in mezzo privato per Arequipa. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 09.00 inizio escursione in servizio privato della città bianca. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Successivo trasferimento in aeroporto e volo per la capitale. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione in Lima. cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 09.00 inizio escursione in servizio privato della bella zona coloniale di Lima. Visita alla piazza principale che ospita il Palazzo del Governo e la Cattedrale. Seguiremo con la visita alla chiesa di San Francisco, il suo antico Monasterio, le sue enigmatiche Catacombe. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Nota: potrete pranzare all’interno dell’aeroporto.
FINE NOSTRO SERVIZIO.
Quotazioni
Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
2 Partec. Usd: 2425
3 Partec. Usd: 2300 Camera Tripla.
4/6 Partec. Usd: 2225
7/10 Partec. Usd: 2175
11/15 Partec. Usd: 2100
Supplemento singola. Usd: 320
La quota del tour, Emozioni nelle ande, COMPRENDE:
Alberghi categoria 3 stelle standard in 1 cam. doppia, matrim. O tripla. Tenda doppia nella camminata. Colazioni incluse tipo continental e americane,
I pasti ove menzionati nel programma.
Trasferimenti in servizio privato o servizio regolare “sic”, da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman.
Trasferimenti terrestri in servizio sic o servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato”
Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, non includono la guida.
Le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare “sic” o in servizio privato ove specificato.
Guide bi-lingue parlante spagnolo/inglese nei servizi regolare di gruppo in sic.
Guide in italiano nei servizi privati, ove chiaramente si specifica nel programma.
Trasferimenti in treno classe turistica Expedition.
voli aerei interni inclusi.
Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma.
Assistenza in italiano della nostra Organizzazione durante tutto il tour. .
Il trekking INCLUDE:
Tende a 2/3 posti.
Tenda cucina.
Tenda per i pasti.
Materiale collettivo.
Cuoco.
Guida specializzata.
Portatori e personale per i muli.
Primo pronto soccorso + ossigeno.
Il trekking NON INCLUDE:
Equipaggiamento personale per il trek.
Pasti al di fuori dei giorni del trek.
La quota del tourEmozioni nelle ande, NON COMPRENDE :
Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link:http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.
NB
Nota: Il programma viene proposto in 3 formule di servizi; in privato, in sic di gruppo guida bi-lingue parlante spagnolo/inglese. nelle visite proposte. Con mezzo privato e autista/accompagnatore.
N.B: coloro che giungono a Lima il mattino, devono considerare un addizionale di Usd 80 per la immediata disponibilità della camera. Camera Tripla Usd 100