Ecuador Galapagos

13 Giorni 3 stelle 2
VISITERETE: Ecuador: Quito + Amazzonia, Cotopaxi, Riobamba, Ingarpiaca, Cuena, Guayaquil, Galapagos, Otavalo.
QUOTE DA:
US $ 3150
per person

Aspetti Salienti del Viaggio

Ecuador Galapagos:

Viaggio individuale e di gruppo, min, 2 max 8 partecipanti.
Un viaggio che offre la possibilità di conoscere e apprezzare le diverse aeree geografiche dell’Ecuador: Ande, Amazzonia e Galapagos accolti in servizi di qualità medio alta molto confortevoli. 
Questo viaggio inizia a Quito centro culturale e artistico dell’Ecuador: le piazze, le chiese, le vie di questa città ricca di storia accompagnano i viaggiatori. L’Amazzonia e le città coloniali delle Ande saranno le vere protagoniste della prima parte del viaggio con i vulcani coperti di neve, i laghi, le vallate verdi coltivate fino a quote vicine ai m. 4000 s/m. Quindi si raggiunge in aereo l’arcipelago delle Galapagos che si visita con escursioni in barca verso le più belle isole: un’esperienza ecoturistica unica al mondo. Il viaggio si conclude visitando Otavalo, sede del mercato artigianale indigeno più grande e vario dell’Ecuador. Una tappa finale ideale per gli ultimi acquisti.
Trasporti privati con autista. Guida parlante italiano da Quito a Guayaquil. Alle Galapagos coordinatore parlante italiano. Escursioni in barca alle Galapagos con guida naturalistica a bordo.
Hotel di qualità elevata a Quito, Riobamba, Cuenca Guayaquil e Otavalo, hotel accoglienti a gestione familiare a Banos e alle Galapagos, confortevole lodge in Amazzonia con capanne e servizi privati.

Itinerario

1° Giorno: Italia / Quito, arrivo da confermare con status voli definitivi

Partenza e volo. Accoglienza in aeroporto a Quito e trasferimento in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.

2° Giorno: Quito.

Colazione. Appuntamento alle 9.00 con la guida in hotel. Al mattino escursione al teleferico panoramico da cui si gode di una meravigliosa vista su Quito e sui vulcani delle Ande dell’Ecuador. Nel pomeriggio si visita il centro storico. L’atmosfera del centro coloniale riporta agli anni della conquista spagnola: le chiese dei Gesuiti, Francescani, le piazze, il palazzo del Presidente della Repubblica. Il centro di Quito, ormai perfettamente restaurato, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

3° Giorno. Amazzonia

Colazione. Partenza al mattino alle 8.00. Si percorre la strada che da Quito porta verso l’oriente. Se il tempo è buono è visibile il perfetto cono innevato del vulcano Cotopaxi. Superata la catena Andina il paesaggio muta e diventa tropicale, numerose cascate visibili dalla strada. Dopo circa 3 ore, raggiunta la cittadina di Mishaualli, ci ritroveremo già nell’atmosfera della foresta Amazzonica. Lasciata l’auto si raggiungono le capanne in canoa. ll Cotococha Lodge si trova sulla riva del fiume Napo, nell’Amazzonia Ecuadoriana. Le camere offrono bagno privato, acqua calda, ventilatore. Ci si potrà rilassare in un ambiente tranquillo immersi nella natura. Pranzo e cena compresa. Giornata in compagnia di una nostra guida oltre alle guide del lodge La guida locale accompagna e aiuta a comprendere la misteriosa cultura dell’Amazzonia con informazioni sulle loro tradizioni e sulle piante medicinali della foresta. Tutte le escursioni in Amazzonia sono libere e sono alla portata di persone in normali condizioni fisiche. Nel pomeriggio escursione nella foresta e visita ad una cascata dove è possibile fare il bagno.

4° Giorno. Cotopaxi Banos.

Colazione. Al mattino nuova escursione con le guide nella foresta raggiungendo una comunità indigena locale. Si ritorna alle capanne per il pranzo ( incluso). Dopo mezzogiorno si parte verso Banos di Ambato. Nel pomeriggio ci sarà il tempo assieme alla guida per raggiungere le cascate Pailon del Diablo o Manto de Novia dove è possibile fare una spettacolare escursione con una teleferica panoramica e brevi passeggiate. Banos è un villaggio turistico famoso per le sue acque termali, le piscine sono aperte anche la notte.

5° Giorno: Riobamba

Colazione. Mattina libera, ideale riposare alle terme oppure per una breve escursione a piedi attorno a Banos. Partenza alle 8.00. Si raggiunge la quota di metri 4000 s/m sull’altipiano dell’Arenal. Il paesaggio è maestoso e dominato dalla vetta della cima più alta dell’Ecuador: il Chimborazo. E’ una zona di alte montagne abitate da popolazioni a maggioranza indigena. Sull’altipiano frequentemente si incontrano gruppi di vigogne che vivono libere nel loro habitat naturale. Si arriva a Riobamba nel tardo pomeriggio. Riobamba fu la prima capitale della Repubblica. Vale la pena visitare le larghe strade, a volte lastricate in pietra, di questa storica città delle Ande.

6° Giorno. Ingarpica / Cuenca.

Colazione. Partenza alle 7:30 per raggiungere la stazione del treno di Alausi. Il treno procede lentamente e offre bellissimi squarci di paesaggio andino fino alla Nariz del Diablo. Questo servizio può essere interrotto, limitato o sospeso in caso di cattivo tempo o per problemi tecnici. Nel pomeriggio si arriva al sito di Ingapirca. E’ il maggior sito archeologico Inca. Spicca nel sito la costruzione di un tempio a forma ellittica ancora in perfette condizioni. Quindi si prosegue per Cuenca che si raggiunge prima di cena. La giornata è lunga e intensa ma i paesaggi maestosi e piacevoli compensano grandemente la fatica. Serata a disposizione: Cuenca offre numerosi ristoranti e locali con programmi di musica dal vivo.

7° Giorno: Cuenca / Guayaquil.

Colazione. Si visita alle 9.00 con la guida il centro della città, considerata forse la più bella dell’Ecuador. Molto più piccola di Quito, offre una volta in più il piacevole contesto delle città coloniali della sierra. E’ molto piacevole conoscere le piazze, le chiese, i mercati, l’artigianato tipico dei sombreri panama. Partenza alle 14.00 per Guayaquil. Si attraversa il Parco Nazionale del Cajas. Sono gli ultimi paesaggi delle Ande prima di scendere alla costa con la sua natura tropicale, i campi di cacao, banano e canna da zucchero. Si raggiunge dopo circa 5 ore di viaggio l’animata città di Guayaquil che è stata oggetto negli ultimi 10 anni di importanti progetti urbanistici. Il centro e il lungo fiume sono ora molto accoglienti e piacevoli.

8° Giorno: Galapagos.

Colazione.Trasferimento in aeroporto e partenza per le Galàpagos. Al vostro arrivo sarete accompagnati in hotel. Le Galàpagos sono un paradiso naturalistico unico al mondo. Gli animali sui sentieri o sulle spiagge non scappano e non è raro fare il bagno in compagnia magari di un leone marino. Dopo essersi sistemati in hotel nel pomeriggio si visita liberamente il centro Darwin con le sue tartarughe giganti centenarie e l’illustrazione dell’intero ecosistema delle Galapagos. Alle Galapagos sarà presente un coordinatore parlante italiano.

9° Giorno: Galapagos

Colazione. Giornata libera alle Galàpagos. Ideale per raggiungere a piedi la spiaggia di sabbia bianca di Tortuga Bay. Si prende il sole in uno scenario naturale incontaminato dove è possibile anche fare il bagno. Per chi lo desidera è possibile richiedere un’altra escursione in barca visitando le isole di Seymour, Floreana, Isabela o Santa Fe.

10° Giorno: Galapagos.

Colazione. Partenza al mattino verso le 8:00 ed escursione in barca visitando una le isole dell’arcipelago in compagnia di una guida naturalistica del Parco Nazionale. Le escursioni sono molto attive: navigazione, passeggiate, momenti di riposo sulle spiagge, bagni per chi lo desidera e snorkelling. L’incontri con gli animali sono continui. Il paesaggio è vulcanico. Per le passeggiate, alla portata di tutti, si richiedono scarpe da ginnastica. Si ritorna in hotel nel pomeriggio. Sono possibili cambi di programma per cause di forza maggiore. Il programma definitivo vi verrà consegnato prima della partenza. Tour all’isola South Plazas. La visita a South Plazas inizia percorrendo un sentiero roccioso che dalle splendide coste rocciose circumnaviga l’isola. L’isola è sede di enormi cactus fico d’India e la sesuvian endemica con foglie a forma di mandorla di colore verde durante la stagione piovosa da gennaio a aprile. Poi diventano rosse durante la stagione secca dando all’isola un aspetto insolito. South Plaza offre una delle più grandi popolazioni di iguane terrestri delle Galapagos. Le iguane sembrano essere ovunque. Di colore giallo-marrone si trovano sul terreno e sui rami delle piante. South Plaza è anche sede di iguane marine che vivono lungo la costa e di iguane ibridi i cui padri sono iguane marine e le madri sono iguane terrestri. Lungo le scogliere numerosi gabbiani a coda di rondine, fregate, berte Audubon, fetonti dal becco rosso, pellicani bruni, sule dalle zampe azzurre e sule mascherate. Lungo le rive è presente anche una colonia di leoni marini. All’isola Plazas South è possibile vedere: iguane terrestri, marine e ibride, gabbiani coda di rondine, leoni marini, fregate, sule dalle zampe azzurre, fenicotteri. Spesso dopo la visita a Plazas si effettua una sosta a Punta Carrion. A Punta Carrion è possibile fare snorkeling dalla barca per vedere una grande varietà di pesci, razze e forse anche innocui squali pinna bianca. Ritorno in hotel a Puerto Ayora nel pomeriggio. Pranzo compreso. Serata libera a Puerto Ayora.

11° Giorno: Galapagos.

Colazione. Giornata dedicata alle escursioni in barca sulle isole. Visita all’isola Bartolomè. Appuntamento in hotel alle 6:00 circa e partenza verso il canale di Itabaca, imbarco per l’isola Bartolomé (sbarco asciutto) colazione a bordo, escursione e pranzo a bordo. Nel pomeriggio snorkeling facoltativo. Sulla barca sono disponibili asciugamani e bottiglie d’acqua. Ritorno a Santa Cruz alle ore 18:00 circa. Portare il costume da bagno e crema solare. Pranzo sulla barca incluso nella quota. Cena libera.
Bartolomè è un’isola deserta, ci sono solo alcune piante ed è il sito più visitato e più fotografato delle Galapagos. L’isola è costituita da un vulcano spento dai caratteristici colori rosso, arancione, verde e nero lucido del suo terreno.
La più conosciuta delle caratteristiche dell’isola è il cono di tufo noto come Pinnacle Rock. Questa formazione nera di roccia lavica parzialmente erosa è stata creato quando il magma espulso dal vulcano ha raggiunto il mare.
Pinnacle Rock è diventato uno dei più riconosciuti e fotografati monumenti naturali nelle isole. Accanto al Pinnacle Rock alcune spiagge formano una baia a mezza luna. La spiaggia del nord è un sito snorkeling molto popolare dove i visitatori hanno l’opportunità di nuotare con i pesci, leoni marini e pinguini delle Galapagos. Altri animali possono essere trovati vicino alla spiaggia meridionale comprese le razze, aquile di mare, squali punta bianca.
Poca vegetazione cresce in questo luogo sterile: mangrovie al confine della spiaggia e la tiguilia, un piccolo arbusto che cresce nelle sabbie vulcaniche. I semi e piccoli fiori bianchi del chamaesycae forniscono cibo per fringuelli dell’isola. Queste piante sono comuni alle regioni aride e sono in grado di sopravvivere in queste condizioni difficili di origine vulcanica. Stagionalmente Bartolomè è luogo di accoppiamento e di nidificazione delle tartarughe marine verdi. A Bartolomè è possibile osservare: pinguini delle Galapagos, tartarughe, squali, aironi blu.

12° Giorno: Galapagos / Otavalo.

Colazione. Ultime ore sulle isole, trasferimento in aeroporto e volo a Quito dove si arriva nel pomeriggio. Dall’aeroporto trasferimento verso la verde regione di Imbabura. Lungo il percorso se il tempo sarà sereno si potranno vedere le cime del Cayambe, Imbabura, Cotacachi. Si arriva a Otavalo. Il villaggio è’ interessante per la Plaza de Los Ponchos, un grande mercato artigianale molto amato da chi desidera acquistare abbigliamento in lana, gioielli locali, sculture e ogni possibili oggetto proveniente dalla produzione locale.

13° Giorno: Otavalo / Rientro in Italia.

Dopo colazione visita al mercato di Otavalo che offre una scelta molto varia e completa dell’artigianato indigeno locale. Da visitare anche il mercato tradizionale della frutta e della carne, molto caratteristico.Il mercato è aperto tutti i giorni. Alle 14:00 trasferimento privato in aeroporto e partenza del volo per l’Italia. Notte in aereo.
FINE NOSTRO SERVIZIO


E’ INCLUSO

La quota del tour,  Ecuador Galapagos, COMPRENDE
Pernottamenti e prime colazioni Tutti i trasferimenti con mezzo privato e autista il volo Ecuador – Galàpagos a/r tutte le escursioni previste dal programma due pranzi e una cena in Amazzonia due pranzi alle Galàpagos in barca il treno guida parlante italiano da Quito a Guayaquil guide naturalistiche alle Galàpagos durante i tour ( spagnolo /inglese) assistenza con coordinatore parlante italiano alle Galapagos le tasse aeroportuali in uscita da Quito

E’ ESCLUSO

La quota del tour, NON COMPRENDE
Volo intercontinentale. I pasti non inclusi ( circa US $ 5 – 15 per pasto in media) Ingresso al parco Nazionale delle Galàpagos ( attualmente US $ 110 – bambini sotto gli 11 anni US $ 60 ) Mance eventuali Ingressi a musei, chiese (circa US $ 20 in totale per tutto il viaggio) Assicurazione di viaggio obbligatoria Tasse governative e fee ( circa Euro 130, questa quota può subire variazioni)

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
2 Partec. Usd: 3450 in doppia o matrim
3 Partec. Usd: 3300 Camera Tripla.
4 Partec. Usd: 3225 in doppie e matrim
7/9 Partec. Usd: 3150 in doppie, matrim + 1 tripla
Supplemento singola. Usd: 480

Alberghi

Cat. alberghi proposti:
Gli hotel possono essere sostituiti a altri di pari categoria in caso di non disponibilità.
Quito: Hotel Mercure Alameda: hotel di qualità internazionale in piena Calle Amazonas
Amazzonia: Cotococha Lodge – confortevoli capanne con bagno privato, guide locali indigene
Baños: Hotel Posada de Arte – hotel a pochi passi dalle piscine termali e dalla cascata della Virgen
Riobamba: Hotel Casa Real – hotel in stile coloniale nel centro di Riobamba
Cuenca: Hotel Casa de Las Rosas – hotel boutique a pochi passi da piazza Rotary
Guayaquil: Grand Hotel Guayaquil – tutti i comfort nelle vicinanze della Cattedrale, con piscina
Puerto Ayora: Hotel Otavalo – hotel molto suggestivo
Otavalo: Puerto Lago – esclusivo hotel di campagna sulle rive del lago di San Pablo
Gli hotel possono essere sostituiti a altri di pari categoria in caso di non disponibilità.
Amazzonia Cotococha Lodge.
Questo lodge si trova in una posizione privilegiata sulle rive del Rio Napo. E’ un ottimo punto di partenza per escursioni nella foresta
NB: pur garantendo un’accoglienza confortevole e piacevole. Il lodge conta con capanne private con bagno con acqua calda e servizio ristorante. Nel lodge non c’è corrente elettrica ma vengono fornite lampade ad olio che contribuiscono a creare un’atmosfera romantica all’interno di un progetto eco sostenibile.

NB

NB: Prenotare almeno 3/4 mesi prima della Vostra partenza.

Mini guida del Viaggio

Dati Basici:
Nome ufficiale: Repubblica dell’Ecuador
Superficie: 256.370 Km2
Capitale: Quito
Forma di governo: democratica
Presidente: Guillermo Lasso Mendoza
Città principali: Quito, Guayaquil, Cuenca
Lingua ufficiale: spagnolo
Giorno dell’indipendenza: 10 agosto
Unità monetaria: dollaro
Religione: Libertà di culto, prevalentemente cattolica.
Geografia
L’Ecuador si trova sull’equatore, in Sud America, quindi il suo territorio si trova in entrambi gli emisferi. Confina a nord con la Colombia e a sud e a est con il Perù. A ovest confina con l’Oceano Pacifico.
Il Paese si estende su una superficie di 256.370 chilometri quadrati. È diviso in quattro regioni con 24 province.
Sulla costa del Pacifico si trovano le province di Esmeraldas, Manabí, Los Ríos, Guayas, El Oro e Santa Elena.
Sugli altopiani, nella parte settentrionale delle Ande, si trovano Carchi, Imbabura, Pichincha, Santo Domingo de los Tsáchilas, Cotopaxi, Tungurahua e Chimborazo; nel settore meridionale Bolívar, Cañar, Azuay e Loja.
In Amazzonia, invece, si trovano Sucumbíos, Napo, Pastaza, Orellana, Morona Santiago e Zamora Chinchipe.
E nella regione insulare, le Galapagos, composte da tredici isole principali.
Le regioni
L’Ecuador è composto da 4 regioni naturali che sono:
Costa
Altipiani
Est
Galapagos: Le Isole Galapagos si trovano nell’Oceano Pacifico a 972 km. dalla costa continentale dell’Ecuador, sono formate da 13 isole, in esse si trovano diversi edifici vulcanici, i principali si trovano in due delle isole, che sono: Isabela e Fernandina.
Clima, fauna e flora
Grazie alla posizione geografica dell’Ecuador, questo Paese presenta una grande varietà di flora e fauna in tutto il suo territorio. Inoltre, il clima è molto piacevole durante tutto l’anno.

Richiedi Info

Contact Form Demo

Parlare con uno specialista

Uno dei nostri specialisti si occuperà della vostra richiesta di viaggio il prima possibile.

+51 939443879

Tour collegati

NEW…Ecuador Galapagos Flash

Ecuador Galapagos Flash Un viaggio nel suggestivo Ecuador che include una bella

Vivere Galapagos

Vivere Galapagos. Una bella estensione alle Isole Galapagos di 8 giorni, la qu

Cusco Inca + Estens. Ecuador

Cusco Inca + Estens. Ecuador. Un diverso viaggio "min. 6 partec"  di 12 giorn

Estensione Galapagos 6 G.

Una bella estensione alla Isole Galapagos. Su richiesta estens. a Cusco & Ma

Ecuador Galapagos Discovery

Ecuador Galapagos. Un programma di conoscenza e servizi di qualità per conosce

Ande Sud & Galapagos

Un particolare viaggio di 15 giorni. Tour che tocca principalmente il cuore andi

Ecuador da Vivere

Ecuador da Vivere Un particolare viaggio di 15 giorni per conoscere le meravigl

Ecuador Galapagos

Ecuador Galapagos Viaggio individuale e di gruppo, min, 2 max 8 partecipanti.

Ecuador Galapagos Avventura

Ecuador Galapagos Avventura: Questo viaggio"min 4 partec" inizia a Quito centro

Meraviglioso Perù e Galapagos

Meraviglioso Perù e Galapagos Un particolare diverso viaggio di 18 giorni per

Speciale Ecuador & Cusco Perù

Un particolare viaggio di 15 giorni per conoscere le meraviglie dell’Ecuador e

Tutto Ecuador

Un viaggio che Vi pemetterà conoscere tutte le più importanti bellezze dell’

Perù, Bolivia, Galapagos

Un viaggio di 20 semplicemente straordinario per immergersi nella storia, cultur

Tour Isole Galapagos

Tour Isole Galapagos di  g. Un’ esperienza unica per coloro che desiderano c

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close